T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

2 Amplificatori collegati per la stessa sorgente

5 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

2 Amplificatori collegati per la stessa sorgente  Empty 2 Amplificatori collegati per la stessa sorgente

Messaggio Da AndreaCD Dom 6 Nov 2022 - 12:54

Buongiorno

Ho intenzione di acquistare un amplificatore dedicato alle cuffie. Oggi ascolto con le cuffie collegandole all'amplificatore Hi Fi
Se metto un ampli per cuffie, mi è stato detto che posso collegarlo agli ingressi liberi dell'amplificatore HI FI in modo da poterlo utilizzare con la sorgente CD lettore che è collegata con l'amplificatore HI FI

In alternativa mi è stato detto che esistono degli SWITCH che consentono di passare da un amplificatore all'altro.
Come si chiamano questo switch. Qualcuno ha qualche esempio?

Grazie

AndreaCD
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 30.05.22
Numero di messaggi : 282
Provincia : Torino
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

2 Amplificatori collegati per la stessa sorgente  Empty Re: 2 Amplificatori collegati per la stessa sorgente

Messaggio Da lello64 Dom 6 Nov 2022 - 13:09

curiosamente si chiama switch rca

https://www.amazon.it/Controller-Ingresso-Amplificatore-Selettore-Configurazione/dp/B001PIBLX6/ref=sr_1_13?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=374N2TW5CRP7I&keywords=switch+rca&qid=1667736428&qu=eyJxc2MiOiI0LjkxIiwicXNhIjoiNC42MiIsInFzcCI6IjQuMTIifQ%3D%3D&sprefix=switch+rca%2Caps%2C93&sr=8-13
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

2 Amplificatori collegati per la stessa sorgente  Empty Re: 2 Amplificatori collegati per la stessa sorgente

Messaggio Da AndreaCD Dom 6 Nov 2022 - 20:37

Grazie.
Su questo selettore collego l'amplificatore aggiunto (quello per cuffie). L'altro rimane così come è cioè collegato alla sorgente CD?
Oppure è diversamente.

AndreaCD
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 30.05.22
Numero di messaggi : 282
Provincia : Torino
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

2 Amplificatori collegati per la stessa sorgente  Empty Re: 2 Amplificatori collegati per la stessa sorgente

Messaggio Da lello64 Dom 6 Nov 2022 - 21:04

AndreaCD ha scritto:Grazie.
Su questo selettore collego l'amplificatore aggiunto (quello per cuffie). L'altro rimane così come è cioè collegato alla sorgente CD?
Oppure è diversamente.

premessa
per come è serigrafato questo oggetto sembrerebbe utile a mandare più sorgenti su un solo amplificatore
in realtà funziona in entrambi i sensi e puoi invertire le uscite con le entrate

quindi, se dovessi prendere questo ad esempio

2 Amplificatori collegati per la stessa sorgente  71R1iHMhfDS._AC_SL1500_

colleghi il cd allo scatolotto dove dice output to amplifier
e colleghi i due ingressi dei tuoi due amplificatori a un paio di quelle coppie contrassegnate da un numero, ad esempio 1 e 2

è il primo che mi è capitato, dovresti anche trovarne con due sole uscite (o entrate a seconda di come lo usi) che forse per te è più indicato

solo che se il tuo amplificatore ha l'uscita tape monitor ti conviene usare quella
nella peggiore delle ipotesi dovrai accendere anche l'amplificatore principale per ascoltare quello di cuffie (ma è da vedere poi, potrebbe anche essere di no, se ci dici che ampli è te lo possiamo confermare)
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

2 Amplificatori collegati per la stessa sorgente  Empty Re: 2 Amplificatori collegati per la stessa sorgente

Messaggio Da lello64 Dom 6 Nov 2022 - 21:27

come non detto, ho cercato e con solo due uscite/entrate non ne vedo
minimo tre
vedo che però ne esistono anche di attivi e con il controllo di volume
per cui fai attenzione
devi prenderlo passivo (vuol dire che non va alimentato) e che non abbia il controllo di volume
quello che ti ho linkato va bene ad esempio
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

2 Amplificatori collegati per la stessa sorgente  Empty Re: 2 Amplificatori collegati per la stessa sorgente

Messaggio Da AndreaCD Dom 6 Nov 2022 - 22:55

Grazie
Il mio amplificatore è il MARANTZ PM 8006
Attualmente è collegato direttamente con i cavi di segnale con il lettore CD un MARANTZ CD 6007

AndreaCD
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 30.05.22
Numero di messaggi : 282
Provincia : Torino
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

2 Amplificatori collegati per la stessa sorgente  Empty Re: 2 Amplificatori collegati per la stessa sorgente

Messaggio Da AndreaCD Dom 6 Nov 2022 - 23:14

Il PM 8006 Marantz non ha gli ingressi TAPE. Ne ha altri tipo AUX, RECORDER. Mi sembra

AndreaCD
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 30.05.22
Numero di messaggi : 282
Provincia : Torino
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

2 Amplificatori collegati per la stessa sorgente  Empty Re: 2 Amplificatori collegati per la stessa sorgente

Messaggio Da lello64 Lun 7 Nov 2022 - 0:03

se è questo il retro dell'ampli

2 Amplificatori collegati per la stessa sorgente  5559g_4

puoi collegare l'ampli cuffie a "audio out - recorder" per ottenere quello che cerchi
non hai bisogno di comprare nulla

lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

2 Amplificatori collegati per la stessa sorgente  Empty Re: 2 Amplificatori collegati per la stessa sorgente

Messaggio Da AndreaCD Lun 7 Nov 2022 - 7:21

lello64 ha scritto:se è questo il retro dell'ampli

2 Amplificatori collegati per la stessa sorgente  5559g_4

puoi collegare l'ampli cuffie a "audio out - recorder" per ottenere quello che cerchi
non hai bisogno di comprare nulla


Grazie Lello sei stato gentilissimo
Si esatto quello è il posteriore del Marantz

Una volta collegato l'amplificatore per cuffie su quegli ingressi e collegato l'ampli per cuffie all' alimentazione elettrica per utilizzarlo devo accendere anche l'amplificatore Marantz contemporaneamente?.

AndreaCD
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 30.05.22
Numero di messaggi : 282
Provincia : Torino
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

2 Amplificatori collegati per la stessa sorgente  Empty Re: 2 Amplificatori collegati per la stessa sorgente

Messaggio Da Quaiozi! Lun 7 Nov 2022 - 8:00

AndreaCD ha scritto:
lello64 ha scritto:se è questo il retro dell'ampli

2 Amplificatori collegati per la stessa sorgente  5559g_4

puoi collegare l'ampli cuffie a "audio out - recorder" per ottenere quello che cerchi
non hai bisogno di comprare nulla


Grazie Lello sei stato gentilissimo
Si esatto quello è il posteriore del Marantz

Una volta collegato l'amplificatore per cuffie su quegli ingressi e collegato l'ampli per cuffie all' alimentazione elettrica per utilizzarlo devo accendere anche l'amplificatore Marantz contemporaneamente?.

Certo che si.
Hai anche un'altra opzione, collegare l'ampli cuffie al pre-out, ovviamente quando ascolti in cuffia devi escludere gli altoparlanti, e mi pare che sul frontale ci siano i tasti per poterlo fare, in questo modo conservi, oltre al controllo di volume, i toni e balance, anche se è pur vero che avrai un passaggio del segnale su un circuito in più
Quaiozi!
Quaiozi!
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.22
Numero di messaggi : 1109
Località : Bologna, ma sono romagnolo
Provincia : Bologna
Impianto : Technics SL1200+IFI zen phono+ AT 33 PTG II+AT VM540 ML+Goldring G900IGC+ Ortofon 2M RED
Thorens TD115S+ Goldring G1022GX
Marantz CD6007
Roksan K3
Monitor Audio Silver 500
Cuffia Stax SRX MK3+SRD7, Sennheiser DH599, Sennheiser PX100

Torna in alto Andare in basso

2 Amplificatori collegati per la stessa sorgente  Empty Re: 2 Amplificatori collegati per la stessa sorgente

Messaggio Da AndreaCD Lun 7 Nov 2022 - 8:06

Quaiozi! ha scritto:
AndreaCD ha scritto:
lello64 ha scritto:se è questo il retro dell'ampli

2 Amplificatori collegati per la stessa sorgente  5559g_4

puoi collegare l'ampli cuffie a "audio out - recorder" per ottenere quello che cerchi
non hai bisogno di comprare nulla


Grazie Lello sei stato gentilissimo
Si esatto quello è il posteriore del Marantz

Una volta collegato l'amplificatore per cuffie su quegli ingressi e collegato l'ampli per cuffie all' alimentazione elettrica per utilizzarlo devo accendere anche l'amplificatore Marantz contemporaneamente?.

Certo che si.
Hai anche un'altra opzione, collegare l'ampli cuffie al pre-out, ovviamente quando ascolti in cuffia devi escludere gli altoparlanti, e mi pare che sul frontale ci siano i tasti per poterlo fare, in questo modo conservi, oltre al controllo di volume, i toni e balance, anche se è pur vero che avrai un passaggio del segnale su un circuito in più

Grazie. Scusami spiegami meglio. Se lo collego al PRE-OUT cosa vuol dire conservi il controllo del volume? Significa che il controllo del volume lo gestisco dal Marantz quindi potendo utilizzare anche i toni  (bassi, medi, alti), oppure il volume lo gestisco dalla manopola del volume dell'ampli per cuffie. Non mi è chiaro. Grazie

AndreaCD
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 30.05.22
Numero di messaggi : 282
Provincia : Torino
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

2 Amplificatori collegati per la stessa sorgente  Empty Re: 2 Amplificatori collegati per la stessa sorgente

Messaggio Da Quaiozi! Lun 7 Nov 2022 - 9:13

Avrai un doppio controllo di volume, sia dal marantz che dell'ampli cuffie.
L'uscita pre-out è una uscita preaplificata, mantiene tutti i controlli del preaplificatore interno, compresi i controlli di tono e bilanciamento.
A questa uscita puoi collegarci un finale di potenza, un sub attivo e, appunto un ampli cuffie, anche se sprovvisto di volume (ma c'è l'hanno tutti)
Quaiozi!
Quaiozi!
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.22
Numero di messaggi : 1109
Località : Bologna, ma sono romagnolo
Provincia : Bologna
Impianto : Technics SL1200+IFI zen phono+ AT 33 PTG II+AT VM540 ML+Goldring G900IGC+ Ortofon 2M RED
Thorens TD115S+ Goldring G1022GX
Marantz CD6007
Roksan K3
Monitor Audio Silver 500
Cuffia Stax SRX MK3+SRD7, Sennheiser DH599, Sennheiser PX100

Torna in alto Andare in basso

2 Amplificatori collegati per la stessa sorgente  Empty Re: 2 Amplificatori collegati per la stessa sorgente

Messaggio Da AndreaCD Lun 7 Nov 2022 - 9:19

Quaiozi! ha scritto:Avrai un doppio controllo di volume, sia dal marantz che dell'ampli cuffie.
L'uscita pre-out è una uscita preaplificata, mantiene tutti i controlli del preaplificatore interno, compresi i controlli di tono e bilanciamento.
A questa uscita puoi collegarci un finale di potenza, un sub attivo e, appunto un ampli cuffie, anche se sprovvisto di volume (ma c'è l'hanno tutti)

Farò delle prove sia su AUDIO OUT RECORDER che SU PRE-OUT e vedo se cambia qualcosa in termini di qualità sonora, al di la della possibilità di agire sui controlli di tono

AndreaCD
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 30.05.22
Numero di messaggi : 282
Provincia : Torino
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

2 Amplificatori collegati per la stessa sorgente  Empty Re: 2 Amplificatori collegati per la stessa sorgente

Messaggio Da Quaiozi! Lun 7 Nov 2022 - 10:18

In linea teorica l'uscita tape/rec dovrebbe essere più "pulita", nel senso che il segnale non passa attraverso i circuiti che controllano il volume, bilanciamento e toni, ma credo che sia pressoché non udibile la differenza.
La scelta dipende da cosa ti è più comodo, p.e. controllare il volume dal telecomando, o se in futuro vorrai dotarti di un registratore, allora la scelta è obbligata sul pre-out
Quaiozi!
Quaiozi!
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.22
Numero di messaggi : 1109
Località : Bologna, ma sono romagnolo
Provincia : Bologna
Impianto : Technics SL1200+IFI zen phono+ AT 33 PTG II+AT VM540 ML+Goldring G900IGC+ Ortofon 2M RED
Thorens TD115S+ Goldring G1022GX
Marantz CD6007
Roksan K3
Monitor Audio Silver 500
Cuffia Stax SRX MK3+SRD7, Sennheiser DH599, Sennheiser PX100

Torna in alto Andare in basso

2 Amplificatori collegati per la stessa sorgente  Empty Re: 2 Amplificatori collegati per la stessa sorgente

Messaggio Da lello64 Lun 7 Nov 2022 - 10:57

AndreaCD ha scritto:per utilizzarlo devo accendere anche l'amplificatore Marantz contemporaneamente?

quasi sicuramente si
in alcuni amplificatori vintage, basati su semplici commutatori e multiplazioni, quell'uscita avrebbe portato segnale anche da spento
ma in questo temo che se non lo accendi non arriva niente, bisognerebbe vedere lo schema
comunque lo scoprirai con l'uso, nel caso vada acceso non mi sembra un dramma

se invece dover accendere anche il marantz fosse per te un problema la soluzione della quale si parlava ieri (switch) ti consente di accendere solo l'amplificatore che ti serve
di contro però ti costringe ad avere uno scatolotto in più in giro, doverlo comprare e anche un cavo in più rispetto alla soluzione audio out
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

2 Amplificatori collegati per la stessa sorgente  Empty Re: 2 Amplificatori collegati per la stessa sorgente

Messaggio Da AndreaCD Lun 7 Nov 2022 - 10:58

Quaiozi! ha scritto:In linea teorica l'uscita tape/rec dovrebbe essere più "pulita", nel senso che il segnale non passa attraverso i circuiti che controllano il volume, bilanciamento e toni, ma credo che sia pressoché non udibile la differenza.
La scelta dipende da cosa ti è più comodo, p.e. controllare il volume dal telecomando, o se in futuro vorrai dotarti di un registratore, allora la scelta è obbligata sul pre-out

Ti rispondo che qui forse i puristi si scateneranno. Io uso la regolazione dei TONI. Non a caso ho scelto un amplificatore che oltre a quello per i BASSI e ALTI ha anche la regolazione per i MEDI. I CD e Dischi che ho hanno differenze di qualità di registrazione molto diverse, alcune eccellenti altre meno e la regolazione con i toni mi permette di ascoltare la musica come preferisco

Quindi quella di poterli utilizzare anche con l'amplificatore per cuffie dovrebbe essere qualcosa in più

AndreaCD
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 30.05.22
Numero di messaggi : 282
Provincia : Torino
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

2 Amplificatori collegati per la stessa sorgente  Empty Re: 2 Amplificatori collegati per la stessa sorgente

Messaggio Da lello64 Lun 7 Nov 2022 - 11:04

AndreaCD ha scritto:
Quaiozi! ha scritto:In linea teorica l'uscita tape/rec dovrebbe essere più "pulita", nel senso che il segnale non passa attraverso i circuiti che controllano il volume, bilanciamento e toni, ma credo che sia pressoché non udibile la differenza.
La scelta dipende da cosa ti è più comodo, p.e. controllare il volume dal telecomando, o se in futuro vorrai dotarti di un registratore, allora la scelta è obbligata sul pre-out

Ti rispondo che qui forse i puristi si scateneranno. Io uso la regolazione dei TONI. Non a caso ho scelto un amplificatore che oltre a quello per i BASSI e ALTI ha anche la regolazione per i MEDI. I CD e Dischi che ho hanno differenze di qualità di registrazione molto diverse, alcune eccellenti altre meno e la regolazione con i toni mi permette di ascoltare la musica come preferisco

Quindi quella di poterli utilizzare anche con l'amplificatore per cuffie dovrebbe essere qualcosa in più


considera che con le cuffie l'esigenza di dover usare i toni è molto meno sentita
ma anche questa cosa puoi valutarla con l'uso e ti regolerai su quale sia preferibile
personalmente dover usare due volumi lo trovo demenziale
ma alla fine se usi preout potrai stabilire un volume del marantz che sia "ideale" e settarlo sempre in quel modo per poi usare quello dell'amplificatore cuffie in modo dinamico
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

2 Amplificatori collegati per la stessa sorgente  Empty Re: 2 Amplificatori collegati per la stessa sorgente

Messaggio Da AndreaCD Lun 7 Nov 2022 - 11:11

lello64 ha scritto:
AndreaCD ha scritto:
Quaiozi! ha scritto:In linea teorica l'uscita tape/rec dovrebbe essere più "pulita", nel senso che il segnale non passa attraverso i circuiti che controllano il volume, bilanciamento e toni, ma credo che sia pressoché non udibile la differenza.
La scelta dipende da cosa ti è più comodo, p.e. controllare il volume dal telecomando, o se in futuro vorrai dotarti di un registratore, allora la scelta è obbligata sul pre-out

Ti rispondo che qui forse i puristi si scateneranno. Io uso la regolazione dei TONI. Non a caso ho scelto un amplificatore che oltre a quello per i BASSI e ALTI ha anche la regolazione per i MEDI. I CD e Dischi che ho hanno differenze di qualità di registrazione molto diverse, alcune eccellenti altre meno e la regolazione con i toni mi permette di ascoltare la musica come preferisco

Quindi quella di poterli utilizzare anche con l'amplificatore per cuffie dovrebbe essere qualcosa in più


considera che con le cuffie l'esigenza di dover usare i toni è molto meno sentita
ma anche questa cosa puoi valutarla con l'uso e ti regolerai su quale sia preferibile
personalmente dover usare due volumi lo trovo demenziale
ma alla fine se usi preout potrai stabilire un volume del marantz che sia "ideale" e settarlo sempre in quel modo per poi usare quello dell'amplificatore cuffie in modo dinamico

Ah ok. Quindi con il PRE-OUT quando ascolto la musica, la regolazione del volume della cuffia si effettua comunque si comanda esclusivamente con il volume dell'amplificatore per cuffie, giusto?.
Cioè per assurdo se tengo il volume del Marantz a "ZERO" il solo volume dell'amplificatore per cuffie funziona con il collegamento in PRE-OUT??

AndreaCD
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 30.05.22
Numero di messaggi : 282
Provincia : Torino
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

2 Amplificatori collegati per la stessa sorgente  Empty Re: 2 Amplificatori collegati per la stessa sorgente

Messaggio Da lello64 Lun 7 Nov 2022 - 11:18

AndreaCD ha scritto:
Ah ok. Quindi con il PRE-OUT quando ascolto la musica, la regolazione del volume della cuffia si effettua comunque si comanda esclusivamente con il volume dell'amplificatore per cuffie, giusto?.
Cioè per assurdo se tengo il volume del Marantz a "ZERO" il solo volume dell'amplificatore per cuffie funziona con il collegamento in PRE-OUT??

no Andrea
con il pre out, se tieni a zero il marantz, anche se alzi al massimo il volume dell'ampli cuffie non si sente niente

quello che dicevo è un'altra cosa
dal momento che entrambi i volumi saranno in funzione
facendo delle prove cerchi di capire quanto devi girare la manopola del volume del marantz perchè sia equivalente a quando usi audio output
o se preferisci perchè non sia ne troppo basso e ne troppo alto da saturare l'ampli per cuffie
memorizzi questa informazione
e quando devi usare l'ampli cuffie giri la manopola del marantz sempre fino a quel punto e non la tocchi più
a quel punto regoli normalmente il volume con la manopola del volume dell'ampli cuffie
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

2 Amplificatori collegati per la stessa sorgente  Empty Re: 2 Amplificatori collegati per la stessa sorgente

Messaggio Da Quaiozi! Lun 7 Nov 2022 - 11:22

No
A zero non senti niente, perché niente esce dall'uscita pre-out.
Se usi questa soluzione, tieni fisso su un certo valore uno dei due volumi, ed agisci sull'altro
Quaiozi!
Quaiozi!
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.22
Numero di messaggi : 1109
Località : Bologna, ma sono romagnolo
Provincia : Bologna
Impianto : Technics SL1200+IFI zen phono+ AT 33 PTG II+AT VM540 ML+Goldring G900IGC+ Ortofon 2M RED
Thorens TD115S+ Goldring G1022GX
Marantz CD6007
Roksan K3
Monitor Audio Silver 500
Cuffia Stax SRX MK3+SRD7, Sennheiser DH599, Sennheiser PX100

Torna in alto Andare in basso

2 Amplificatori collegati per la stessa sorgente  Empty Re: 2 Amplificatori collegati per la stessa sorgente

Messaggio Da AndreaCD Lun 7 Nov 2022 - 11:28

lello64 ha scritto:
AndreaCD ha scritto:
Ah ok. Quindi con il PRE-OUT quando ascolto la musica, la regolazione del volume della cuffia si effettua comunque si comanda esclusivamente con il volume dell'amplificatore per cuffie, giusto?.
Cioè per assurdo se tengo il volume del Marantz a "ZERO" il solo volume dell'amplificatore per cuffie funziona con il collegamento in PRE-OUT??

no Andrea
con il pre out, se tieni a zero il marantz, anche se alzi al massimo il volume dell'ampli cuffie non si sente niente

quello che dicevo è un'altra cosa
dal momento che entrambi i volumi saranno in funzione
facendo delle prove cerchi di capire quanto devi girare la manopola del volume del marantz perchè sia equivalente a quando usi audio output
o se preferisci perchè non sia ne troppo basso e ne troppo alto da saturare l'ampli per cuffie
memorizzi questa informazione
e quando devi usare l'ampli cuffie giri la manopola del marantz sempre fino a quel punto e non la tocchi più
a quel punto regoli normalmente il volume con la manopola del volume dell'ampli cuffie

adesso mi è chiaro. Se invece opto per l'ingresso AUDIO OUT RECORDER, escluso i filtri del tono e bilanciamento ed è con il volume dell'ampli cuffie che regolo il volume di ciò che sento in cuffia. Devo provare anche in considerazione che mi avete detto che l'uso degli amplificatori per cuffie non richiedono in linea di massima l'intervento della regolazione dei toni, ovvero non è così necessaria.
Grazie mille

AndreaCD
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 30.05.22
Numero di messaggi : 282
Provincia : Torino
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

2 Amplificatori collegati per la stessa sorgente  Empty Re: 2 Amplificatori collegati per la stessa sorgente

Messaggio Da lello64 Lun 7 Nov 2022 - 11:32

AndreaCD ha scritto:
Devo provare anche in considerazione che mi avete detto che l'uso degli amplificatori per cuffie non richiedono in linea di massima l'intervento della regolazione dei toni, ovvero non è così necessaria.
Grazie mille

non gli amplificatori per cuffia
l'uso delle cuffie non richiede l'uso dei toni per la correzione ambientale perchè non esiste un ambiente da correggere
puoi però comunque preferire un certo tipo di equalizzazione a prescindere da problemi ambientali, per tuo gusto personale
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

2 Amplificatori collegati per la stessa sorgente  Empty Re: 2 Amplificatori collegati per la stessa sorgente

Messaggio Da AndreaCD Lun 7 Nov 2022 - 11:39

lello64 ha scritto:
AndreaCD ha scritto:
Devo provare anche in considerazione che mi avete detto che l'uso degli amplificatori per cuffie non richiedono in linea di massima l'intervento della regolazione dei toni, ovvero non è così necessaria.
Grazie mille

non gli amplificatori per cuffia
l'uso delle cuffie non richiede l'uso dei toni per la correzione ambientale perchè non esiste un ambiente da correggere
puoi però comunque preferire un certo tipo di equalizzazione a prescindere da problemi ambientali, per tuo gusto personale

E' proprio ciò che intendevo, preferire un certo tipo di equalizzazione.
Infatti ho atteso ad acquistare un amplificatore per cuffie perchè da "ignorante" mi chiedevo. Perchè non li fanno anche con i controlli di tono? Però nello stesso tempo sono interessato perchè per l'ascolto in cuffia un amplificatore dedicato dovrebbe comunque garantire un ascolto con le cuffie superiore all'uscita per cuffie dell'amplificatore HI-FI

Mi vorrei indirizzare se lo trovo magari anche usato, per il LAKE PEOPLE G111

AndreaCD
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 30.05.22
Numero di messaggi : 282
Provincia : Torino
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

2 Amplificatori collegati per la stessa sorgente  Empty Re: 2 Amplificatori collegati per la stessa sorgente

Messaggio Da lello64 Lun 7 Nov 2022 - 11:45

AndreaCD ha scritto:
Mi vorrei indirizzare se lo trovo magari anche usato, per il LAKE PEOPLE G111

io ho il g109 ed è stato tra i migliori acquisti della mia vita
quello che indichi non lo conosco ma confido che sia un buon prodotto
strano però che l'uscita cuffie di un ampli marantz di quel calibro non ti soddisfi tanto da richiedere un altro acquisto
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

2 Amplificatori collegati per la stessa sorgente  Empty Re: 2 Amplificatori collegati per la stessa sorgente

Messaggio Da AndreaCD Lun 7 Nov 2022 - 11:47

lello64 ha scritto:
AndreaCD ha scritto:
Mi vorrei indirizzare se lo trovo magari anche usato, per il LAKE PEOPLE G111

io ho il g109 ed è stato tra i migliori acquisti della mia vita
quello che indichi non lo conosco ma confido che sia un buon prodotto
strano però che l'uscita cuffie di un ampli marantz di quel calibro non ti soddisfi tanto da richiedere un altro acquisto

Non è che non mi soddisfa ma ascoltando per in parte anche in cuffia soprattutto la sera per non disturbare volevo fare un salto di qualità prendendo un amplificatore dedicato a questo tipo di ascolto

AndreaCD
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 30.05.22
Numero di messaggi : 282
Provincia : Torino
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

2 Amplificatori collegati per la stessa sorgente  Empty Re: 2 Amplificatori collegati per la stessa sorgente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.