T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Miglior Lettore CD intorno ai 1200-1500€

+4
Firace
Darios8
giucam61
Maur.hifi
8 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Miglior Lettore CD intorno ai 1200-1500€ Empty Miglior Lettore CD intorno ai 1200-1500€

Messaggio Da Maur.hifi Mar 17 Mag 2022 - 17:37

Devo dare un consiglio ad un caro amico che è andato in pensione dopo anni di duro lavoro e vuole farsi un bel regalo per la libertà conquistata
Ha un buon amplificatore Marantz che ha acquistato recentemente ex-demo, un buon affare ma non ricordo la sigla.

A me piace Marantz, anche se ho esperienza diretta solo con il Saki-Ruby che è fuori quota per lui oltre che ora quasi introvabile.
Gli ho suggerito anche gli Exposure, io ho avuto la serie S2010 che suonava benissimo per i miei gusti, ma non conosco ora le nuove serie se sono sempre valide.

Nessuna preclusione tra Nuovo ed Usato, previa opportuna valutazione, ispezione ed ascolto. PReferito ovviamente l'usato da Negozio fisico perchè garantito.

Mi date dei suggerimenti?

Maur.hifi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.06.21
Numero di messaggi : 92
Provincia : Firenze
Occupazione/Hobby : Fotografia Astronomica
Impianto : Amplificatore Mcintosh MA9000
Lettore SACD Marantz Saki Ruby
Giradischi Pro-ject SB X2
Diffusori Wilson Sabrina
Amplificatore valvolare Primaluna EVO400
Pre-Phono Gold Note PH1000
Giradischi Thorens TD1500
Diffusori Magnat Quantum 505
Ampli Cuffie Auris HA2 SE e Schiit Audio Mjolnir 2
Cavi Ricable/Mogami XRL quad 2534


Torna in alto Andare in basso

Miglior Lettore CD intorno ai 1200-1500€ Empty Re: Miglior Lettore CD intorno ai 1200-1500€

Messaggio Da giucam61 Mar 17 Mag 2022 - 18:34

Secondo me è sufficiente per sentire bene il cd6007,risparmia un bel po' di soldini da investire (nel caso fosse insoddisfatto,ma non credo) in un dac tipo lo RME ADI 2,e da lì si aprirebbe anche il mondo della liquida.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Miglior Lettore CD intorno ai 1200-1500€ Empty Re: Miglior Lettore CD intorno ai 1200-1500€

Messaggio Da Darios8 Mar 17 Mag 2022 - 19:54

A quel prezzo mi vengono in mente
Audiolab 8300, Cyrus CD i, Musical Fidelity M3scd,

ma anche l'idea del 6007 non è male
Darios8
Darios8
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.07.20
Numero di messaggi : 434
Provincia : Sicilia
Impianto : Sorgente--> NAD C538 (come meccanica)
Pre/DAC--> Teac UD 301
Amplificatore--> Abola Synthesis S.L. (aggiornato)
Alimentatore--> Proxel 6055 NFAR
Bookshelf--> Dali Spektor 2

Torna in alto Andare in basso

Miglior Lettore CD intorno ai 1200-1500€ Empty Re: Miglior Lettore CD intorno ai 1200-1500€

Messaggio Da Firace Mar 17 Mag 2022 - 20:50

Con quella cifra investirei in meccanica e DAC esterno, uno dei soliti topping o smsl. Tanto in ogni caso il lettore, anche un Marantz che sono i migliori in quasi tutti i segmenti,. verrebbe utilizzato con conversione esterna... perché di DAC integrati al livello dei cinesini non ce ne sono.. a quel punto meglio solo la meccanica

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Miglior Lettore CD intorno ai 1200-1500€ Empty Re: Miglior Lettore CD intorno ai 1200-1500€

Messaggio Da Maur.hifi Mer 18 Mag 2022 - 7:15

Umh... tutti consigli interessanti! Lo sapevo che qualcuno avrebbe suggerito anche meccanica + DAC esterno... 😊
Fatemi capire meglio... voi pensate che il Topping, anche il semplice ed economico D50s sia in assoluto è comunque, una soluzione qualitativamente migliore di qualunque CD da 1500€ con DAC integrato?
Ora che ci penso, giusto per mettere altra carne al fuoco, mesi fa ebbi l'occasione di ascoltare a Firenze il Musical Fidelity M2scd, e l'esperienza fu positiva, per cui mi torna anche il suggerimento sul  Musical Fidelity M3scd, che è anche meglio...

Maur.hifi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.06.21
Numero di messaggi : 92
Provincia : Firenze
Occupazione/Hobby : Fotografia Astronomica
Impianto : Amplificatore Mcintosh MA9000
Lettore SACD Marantz Saki Ruby
Giradischi Pro-ject SB X2
Diffusori Wilson Sabrina
Amplificatore valvolare Primaluna EVO400
Pre-Phono Gold Note PH1000
Giradischi Thorens TD1500
Diffusori Magnat Quantum 505
Ampli Cuffie Auris HA2 SE e Schiit Audio Mjolnir 2
Cavi Ricable/Mogami XRL quad 2534


Torna in alto Andare in basso

Miglior Lettore CD intorno ai 1200-1500€ Empty Re: Miglior Lettore CD intorno ai 1200-1500€

Messaggio Da arthur dent Mer 18 Mag 2022 - 9:30

Spendo i miei 2 cent, ma premetto che non ho mai avuto un lettore da 1500€.
Il problema della meccanica si può bypassare semplicemente usando un pc. Infatti estraendo le tracce, il software di lettura del computer può effettuare più volte la scansione eliminando il problema della meccanica che non deve più garantire una scansione in tempo reale.
Nei lettori CD, al contrario, la meccanica è fondamentale perché deve garantire la perfetta scansione in tempo reale.
Dal punto di vista dei costi non c'è ovviamente paragone e quel che si risparmia sulla meccanica si può investire in DAC.
Ovviamente questo è un modo pratico di vedere la cosa, ma non il santo graal.
Mi scuso se ho dato un parere OT.
Buona scelta
arthur dent
arthur dent
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.12.14
Numero di messaggi : 852
Provincia : Ancona
Impianto : sorgenti
amplificatore
casse


Torna in alto Andare in basso

Miglior Lettore CD intorno ai 1200-1500€ Empty Re: Miglior Lettore CD intorno ai 1200-1500€

Messaggio Da giucam61 Mer 18 Mag 2022 - 10:00

@arthur dent devi tenere presente che c'è anche chi come me,non vuole complicazioni con un PC,vuole infilare il disco nel cassettino e stop,poi c'è anche la comodità del telecomando.
Bisogna tenere presente che un lettore CD, a meno che non abbia ingressi digitali, è "limitato" ai 44.1/16,un dac esterno attuale arriva ben oltre i 192 kHz, l'alta definizione,presunta o reale, è una piacevole scoperta dietro l'angolo (a dir la verità era qualche angolo fa 🤭).
Un mio amico ha un lettore Linn con qualche anno sulle spalle, suona molto bene,da un annetto ha sostituito il pre con un Anthem STR,un pomeriggio ci abbiamo giocato collegando un BR economico,un lettore DVD Rotel costosetto e il citato Linn,in RCA non c'era partita a favore del Linn,in digitale c'erano ancora delle differenze (sono rimasto sorpreso,pensavo che la meccanica non facesse nessuna differenza),il Linn era ancora il migliore,il suono era migliorato nettamente per tutti i lettori, più evidentemente per quelli più economici (il Linn costava un botto).
Per riassumere questa prolissa pappardella,io se avessi un migliaio e più di CD e avessi intenzione di ascoltare solo quel formato prenderei un lettore importante,per restare in casa Marantz,una garanzia,la linea SA da prendere usato,sul nuovo i marchi affidabili sono i soliti.
Se avessi meno CD prenderei il 6007,ottimo lettore,un carrarmato,le differenze ci sono ma non così eclatanti.
Non prenderei una meccanica dedicata,di difficile rivendibilità,costano tutte più del 6007 e per me non ne vale la pena,non è detto poi che si interfacci bene con il dac di un'altra marca.
Dimenticavo, sarebbe importante sapere precisamente che ampli Marantz ha,per capire il livello e che connessioni ha (digitali sì o no).

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Miglior Lettore CD intorno ai 1200-1500€ Empty Re: Miglior Lettore CD intorno ai 1200-1500€

Messaggio Da Marco Ravich Mer 18 Mag 2022 - 17:22

Per il DAC è già stato detto, per la meccanica sapevo che - all'epoca - i TEAC VRDS non erano male...

...oppure un bell'all-in-one che rippa.
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Miglior Lettore CD intorno ai 1200-1500€ Empty Re: Miglior Lettore CD intorno ai 1200-1500€

Messaggio Da Firace Mer 18 Mag 2022 - 23:09

Marco Ravich ha scritto:Per il DAC è già stato detto, per la meccanica sapevo che - all'epoca - i TEAC VRDS non erano male...

...oppure un bell'all-in-one che rippa.

Le VRDS sono ottime meccaniche. Io sto facendo delle valutazioni ma più che altro vorrei confrontare una meccanica di nuova generazione, tipo l'ultima uscita di Advance Acoustic / Paris ..la X-D500.. proprio con una VRDS che in passato ho provato, ma sono passati troppi anni.

L'idea nel mio caso è di vendere il Marantz e lasciare solo il trasporto.. tanto ormai il DAC del Marantz non lo uso da anni...

Una vecchia scuola insegna che quello che non suona non serve e se non serve non fa bene al suono Wink

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Miglior Lettore CD intorno ai 1200-1500€ Empty Re: Miglior Lettore CD intorno ai 1200-1500€

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Mer 18 Mag 2022 - 23:22

Tascam CD RW901 MK2
con la cifra che costa, penso non ci sia molto di meglio, poi registra anche
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

Miglior Lettore CD intorno ai 1200-1500€ Empty Re: Miglior Lettore CD intorno ai 1200-1500€

Messaggio Da Maur.hifi Gio 19 Mag 2022 - 6:10

Dunque... faccio un pochino ordine, visti i tanti spunti di riflessione.
1) Il mio amico ha tanti CD per cui vuole ovviamente continuare ad ascoltarli, non è pronto mentalmente al PC, mentre l'esperimento potrebbe invece interessare il sottoscritto, mi suggerite dei SW validi. Il mio dubbio è sempre però che il file audio non bypassi completamente Processore PC e sound processor ed esca sul USB sempre e comunque alterato...
Altra cosa: ho provato tutti i servizi di Streaming, Tidal mi ha deluso, Qobuz idem, nessuno ha un catalogo vasto come Amazon HD che ho tenuto solo perché più economico.
Ma se metto lo stesso album, il CD suonato dal Marantz Saky-Ruby e poi lo ascolto da Amazon HD tramite il Topping D70s ( Tidal o Qobuz altrettanto ), il brano da CD player è migliore! Come mai?
Lo so, qui ora ho aperto la porta ad un altro argomento infinito

2) Per lui la soluzione rimane CD player da solo oppure CD player+DAC esterno.
Per il DAC mi suggerite tante soluzioni :
2.1) Topping, io conosco ed ho esperienza del solo D70s, personalmente penso sia discreto ma non ho confronti, inoltre la mia esperienza con lo Streaming via Internet non è proprio il massimo, per cui rimango scettico e non riesco mai a capire sino in fondo se questo Topping ha delle VERE qualità oppure è solo assuefazione al suo suono
2.2) RME ADI-2 non lo conosco ma su Youtube vedo molte recensioni positive, è meglio del Topping D70s ?
Suppongo di si, il prezzo è decisamente più alto... ma non vuol dire che necessariamente sia stra-meglio

3) Ipotizzando di investire quasi tutto nel DAC esterno e magari cercare con calma e con il tempo dovuto, un occasione per il CD con uscita Coax decente, su quale DAC investireste i vs 1500€?
Non me ne vogliate, lo so... anche questo sarebbe un argomento a parte, ma le vs riflessioni e ragionamenti lo rendono compatibile con l'argomento trattato

Maur.hifi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.06.21
Numero di messaggi : 92
Provincia : Firenze
Occupazione/Hobby : Fotografia Astronomica
Impianto : Amplificatore Mcintosh MA9000
Lettore SACD Marantz Saki Ruby
Giradischi Pro-ject SB X2
Diffusori Wilson Sabrina
Amplificatore valvolare Primaluna EVO400
Pre-Phono Gold Note PH1000
Giradischi Thorens TD1500
Diffusori Magnat Quantum 505
Ampli Cuffie Auris HA2 SE e Schiit Audio Mjolnir 2
Cavi Ricable/Mogami XRL quad 2534


Torna in alto Andare in basso

Miglior Lettore CD intorno ai 1200-1500€ Empty Re: Miglior Lettore CD intorno ai 1200-1500€

Messaggio Da arthur dent Gio 19 Mag 2022 - 7:46

Maur.hifi ha scritto:
Il mio dubbio è sempre però che il file audio non bypassi completamente Processore PC e sound processor ed esca sul USB sempre e comunque alterato...
Altra cosa: ho provato  tutti i servizi di Streaming, Tidal mi ha deluso, Qobuz idem, nessuno ha un catalogo vasto come Amazon HD che ho tenuto solo perché più economico.
Ma se metto lo stesso album, il CD suonato dal Marantz Saky-Ruby e poi lo ascolto da Amazon HD tramite il Topping D70s ( Tidal o Qobuz altrettanto ), il brano da CD player è migliore! Come mai?
Ciao.
Tutti i dati passano necessariamente attraverso processori, altrimenti non sarebbe un PC.
Quello che preme l'audiofilo è il "bit perfect" cioè la corrispondenza univoca tra la sequenza di bit incisa sul CD e la sequenza che arriva al DAC.
E questo il PC lo fa.
A partire da vecchio, ma onesto Foobar fino alle implementazioni di Audiophile, c'è parecchio software e credo che la paura principale sia il non sapersi orientare.
Innanzi tutto bisogna scegliere l'hardware con la consapevolezza che debba essere silenzioso (spesso prestazioni esagerate per le esigenze impongono ventole rumorose), con memorie allo stato solido e uscite digitali (un vecchio Asus aveva anche l'uscita ottica e nel mio PC c'è una coassiale) se temi l'usb (che comunque funziona).
Credo che ci siano sul forum persone parecchio competenti in materia.
Per il SW dipende da quel che ti piace: uso il bistrattato Windows su un vecchio laptop e Manjaro Linux su un fisso e, forse per la poca qualità del mio impianto non sento differenza. O forse perché il software è veramente bit perfect.
Discorso a parte col Mac, dove a mio avviso i programmi bitperfect suonano ognuno differente dall'altro, motivo per cui non lo uso più.
Su Amazon sono d'accordo con te, costa poco, ha tantissimi brani (un motore di ricerca penoso) ma non tutti della stessa qualità.
D'altro canto, una collezione così grande e che abbraccia diverse epoche, generi, paesi... non può avere sorgenti tutte uguali. Tra l'altro suppongo che i caricamenti siano automatici, quindi non controllati, se non via software.
In generale però non so se tutti i file Amazon suonino peggio del CD.
Questo resta comunque un problema secondario se pensi di riprodurre i tuoi CD da PC: in questo caso ascolti il CD.
Chiudo dicendo che non ho mai posseduto lettori CD costosi, quindi non posso davvero dire se un CD ascoltato attraverso un lettore costoso suoni meglio dello stesso attraverso il PC.
arthur dent
arthur dent
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.12.14
Numero di messaggi : 852
Provincia : Ancona
Impianto : sorgenti
amplificatore
casse


Torna in alto Andare in basso

Miglior Lettore CD intorno ai 1200-1500€ Empty Re: Miglior Lettore CD intorno ai 1200-1500€

Messaggio Da giucam61 Gio 19 Mag 2022 - 9:00

@Maur.hifi Ipotizzando di investire quasi tutto nel DAC esterno e magari cercare con calma e con il tempo dovuto, un occasione per il CD con uscita Coax decente, su quale DAC investireste i vs 1500€?
Non me ne vogliate, lo so... anche questo sarebbe un argomento a parte, ma le vs riflessioni e ragionamenti lo rendono compatibile con l'argomento trattato


Rme ADI 2, conosco gente che lo usa su impianti molto costosi e performanti.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Miglior Lettore CD intorno ai 1200-1500€ Empty Re: Miglior Lettore CD intorno ai 1200-1500€

Messaggio Da Firace Gio 19 Mag 2022 - 9:16

giucam61 ha scritto:


Rme ADI 2, conosco gente che lo usa su impianti molto costosi e performanti.

è un DAC già vecchio superato, anzi surclassato, da molti topping ed SMSL... almeno nelle misure.
Ma se è vero che un dac deve essere trasparente le misure contano..

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Miglior Lettore CD intorno ai 1200-1500€ Empty Re: Miglior Lettore CD intorno ai 1200-1500€

Messaggio Da Marco Ravich Gio 19 Mag 2022 - 11:04

Maur.hifi ha scritto:Lo so, qui ora ho aperto la porta ad un altro argomento infinito
La chiudiamo subito: qualsiasi player (correttamente configurato) di files digitali surclassa qualsiasi trasporto CD a parità di sorgente "senza perdita" e DAC.
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Miglior Lettore CD intorno ai 1200-1500€ Empty Re: Miglior Lettore CD intorno ai 1200-1500€

Messaggio Da Maur.hifi Gio 19 Mag 2022 - 11:17

Firace ha scritto:
giucam61 ha scritto:


Rme ADI 2, conosco gente che lo usa su impianti molto costosi e performanti.

è un DAC già vecchio superato, anzi surclassato, da molti topping ed SMSL... almeno nelle misure.
Ma se è vero che un dac deve essere trasparente le misure contano..

Cosa ne pensate del DAC: RME ADI-2 Pro FS r ?
se ne dice un gran bene, sarà tutto vero? sull'elettronica sono sempre mooooollllto scettico !

Maur.hifi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.06.21
Numero di messaggi : 92
Provincia : Firenze
Occupazione/Hobby : Fotografia Astronomica
Impianto : Amplificatore Mcintosh MA9000
Lettore SACD Marantz Saki Ruby
Giradischi Pro-ject SB X2
Diffusori Wilson Sabrina
Amplificatore valvolare Primaluna EVO400
Pre-Phono Gold Note PH1000
Giradischi Thorens TD1500
Diffusori Magnat Quantum 505
Ampli Cuffie Auris HA2 SE e Schiit Audio Mjolnir 2
Cavi Ricable/Mogami XRL quad 2534


Torna in alto Andare in basso

Miglior Lettore CD intorno ai 1200-1500€ Empty Re: Miglior Lettore CD intorno ai 1200-1500€

Messaggio Da giucam61 Gio 19 Mag 2022 - 11:45

Firace ha scritto:
giucam61 ha scritto:


Rme ADI 2, conosco gente che lo usa su impianti molto costosi e performanti.

è un DAC già vecchio superato, anzi surclassato, da molti topping ed SMSL... almeno nelle misure.
Ma se è vero che un dac deve essere trasparente le misure contano..

😂😂😂😂😂
Surclassato... 🤔. .. RME è principalmente un gran pro, lì si bada al sodo, quello che può fare lo RME il Topping se lo sogna, adesso poi con il cambio del chip dac l'E30 non è compatibile con il coax dei lettori CD.😲
Se guardiamo solo le misure un Topping e10 sarebbe più che sufficiente,le nostre orecchie non sono in grado di sentire distorsioni dello 0,00000..... anzi,a qualcuno le distorsioni, molto più elevate, piacciono pure.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Miglior Lettore CD intorno ai 1200-1500€ Empty Re: Miglior Lettore CD intorno ai 1200-1500€

Messaggio Da Marco Ravich Gio 19 Mag 2022 - 12:05

Maur.hifi ha scritto:Cosa ne pensate del DAC: RME ADI-2 Pro FS r ?
Come tutti i prodotti RME è ottimo, ma troppo costoso.

Da possessore (e quotidiano utilizzatore) di Topping E50 non posso che consigliarlo.
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Miglior Lettore CD intorno ai 1200-1500€ Empty Re: Miglior Lettore CD intorno ai 1200-1500€

Messaggio Da Firace Gio 19 Mag 2022 - 14:33

giucam61 ha scritto:
Firace ha scritto:
giucam61 ha scritto:


Rme ADI 2, conosco gente che lo usa su impianti molto costosi e performanti.

è un DAC già vecchio superato, anzi surclassato, da molti topping ed SMSL... almeno nelle misure.
Ma se è vero che un dac deve essere trasparente le misure contano..

😂😂😂😂😂
Surclassato... 🤔.    .. RME è principalmente un gran pro, lì si bada al sodo, quello che può fare lo RME il Topping se lo sogna, adesso poi con il cambio del chip dac l'E30 non è compatibile con il coax dei lettori CD.😲
Se guardiamo solo le misure un Topping e10 sarebbe più che sufficiente,le nostre orecchie non sono in grado di sentire distorsioni dello 0,00000..... anzi,a qualcuno le distorsioni, molto più elevate, piacciono pure.

Ma non leggi? basta fare una ricerca su audiosciencereview.. non è che le cose le devi inventare.
Dal punto di vista delle misure è superato e poi non ho mai parlato di e30 o e10.
Se ti piacciono le distorsioni sono affari tuoi, a chi non piacciono di sicuro non compra un prodotto che ormai è superato da tanti altri che costano meno.
Ma se di proposito oggi ti compri RME ADI 2 allora sei un fessacchiotto, imo.

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Miglior Lettore CD intorno ai 1200-1500€ Empty Re: Miglior Lettore CD intorno ai 1200-1500€

Messaggio Da Firace Gio 19 Mag 2022 - 14:36

Marco Ravich ha scritto:
Maur.hifi ha scritto:Cosa ne pensate del DAC: RME ADI-2 Pro FS r ?
Come tutti i prodotti RME è ottimo, ma troppo costoso.

Da possessore (e quotidiano utilizzatore) di Topping E50 non posso che consigliarlo.

Mi associo al consiglio.. ma di papabili ne trovi a decine, tutti sensibilmente superiori dal punto di vista delle misure ai più costosi RME.
Poi che possano essere realizzati meglio dei cinesi okay.. ma se ti interessa come suonano cambia strada.

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Miglior Lettore CD intorno ai 1200-1500€ Empty Re: Miglior Lettore CD intorno ai 1200-1500€

Messaggio Da giucam61 Gio 19 Mag 2022 - 16:57

Firace ha scritto:
Marco Ravich ha scritto:
Maur.hifi ha scritto:Cosa ne pensate del DAC: RME ADI-2 Pro FS r ?
Come tutti i prodotti RME è ottimo, ma troppo costoso.

Da possessore (e quotidiano utilizzatore) di Topping E50 non posso che consigliarlo.

Mi associo al consiglio.. ma di papabili ne trovi a decine, tutti sensibilmente superiori dal punto di vista delle misure ai più costosi RME.
Poi che possano essere realizzati meglio dei cinesi okay.. ma se ti interessa come suonano cambia strada.

Domanda,hai mai visto un Rme ADI 2 o parli per quello che leggi in giro?
Ottimi i Topping per la loro fascia di prezzo ma se per te obsoleto e superato è la corsa a risoluzioni sempre più elevate e sempre più inutili,allora alzo le mani..
Dimenticavo,conosco più di uno che usa Rme in impianti di livello elevato, anche al posto del pre.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Miglior Lettore CD intorno ai 1200-1500€ Empty Re: Miglior Lettore CD intorno ai 1200-1500€

Messaggio Da giucam61 Gio 19 Mag 2022 - 17:07

Sicuramente avrai letto questo 3d su ASR, va avanti da 2 anni..
https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/rme-adi-2-fs-version-2-dac-and-headphone-amp-review.13379/
..dopo le innumerevoli e varie misurazioni,che io non sono in grado di comprendere, si conclude così:

La combinazione generale di caratteristiche e prestazioni mi spinge a dare all'RME ADI-2 FS DAC V2 la mia forte raccomandazione. In effetti, lo sto ancora ascoltando mentre lo digito e lo renderò il mio DAC+amp di tutti i giorni sulla mia workstation.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Miglior Lettore CD intorno ai 1200-1500€ Empty Re: Miglior Lettore CD intorno ai 1200-1500€

Messaggio Da Firace Gio 19 Mag 2022 - 17:13

giucam61 ha scritto:Sicuramente avrai letto questo 3d su ASR, va avanti da 2 anni..
https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/rme-adi-2-fs-version-2-dac-and-headphone-amp-review.13379/
..dopo le innumerevoli e varie misurazioni,che io non sono in grado di comprendere, si conclude così:

La combinazione generale di caratteristiche e prestazioni mi spinge a dare all'RME ADI-2 FS DAC V2 la mia forte raccomandazione. In effetti, lo sto ancora ascoltando mentre lo digito e lo renderò il mio DAC+amp di tutti i giorni sulla mia workstation.

Infatti si vede che non comprendi le misurazioni.. ci sono semplicemente dac che hanno misure decisamente superiori, anche nella top 10 o top 20, e che costano molto, ma molto, meno.

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Miglior Lettore CD intorno ai 1200-1500€ Empty Re: Miglior Lettore CD intorno ai 1200-1500€

Messaggio Da giucam61 Gio 19 Mag 2022 - 17:40

Qui un 3d di possessori e no sull'uscita della nuova evoluzione..
https://melius.club/topic/8262-new-rme-adi-24-pro-se-dac/#comments
.. essendo di un altro forum abbastanza noto, nel caso fosse una violazione del regolamento, chiedo all'amministrazione di eliminare il post.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Miglior Lettore CD intorno ai 1200-1500€ Empty Re: Miglior Lettore CD intorno ai 1200-1500€

Messaggio Da Marco Ravich Gio 19 Mag 2022 - 17:41

giucam61 ha scritto:Domanda,hai mai visto un Rme ADI 2 o parli per quello che leggi in giro?
Ottimi i Topping per la loro fascia di prezzo ma se per te obsoleto e superato è la corsa a risoluzioni sempre più elevate e sempre più inutili,allora alzo le mani..
Dimenticavo,conosco più di uno che usa Rme in impianti di livello elevato, anche al posto del pre.
RME è n.1 per qualità costruttiva, software e supporto.
Ma sono prodotti destinati all'ambito PRO (la nuova versione ha anche 2 gli ingressi, quindi non più "DAC" ma interfacce audio), non domestico.

Il loro "problema" principale sono i prezzi: parliamo comunque di macchine da oltre 1000€, cifre che non tutti (primo fra tutti io) possono permettersi...

https://www.thomann.de/it/rme_convertitori_digitali.html

I cinesi Topping sono un'alternativa "low-cost" (e parliamo comunque di oltre i 200€, mica spicci) comunque apprezzabilissima:

https://www.amazon.it/s?k=topping+dac&i=electronics&s=price-asc-rank&dc=
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Miglior Lettore CD intorno ai 1200-1500€ Empty Re: Miglior Lettore CD intorno ai 1200-1500€

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.