T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio su Roksan Kandy K3

3 partecipanti

Andare in basso

Consiglio su Roksan Kandy K3 Empty Consiglio su Roksan Kandy K3

Messaggio Da Albym Lun 16 Mag 2022 - 15:33

Biongiorno a tutti,
vorrei un consiglio sul Roksan Kandy K3. Vorrei accoppiarlo a dei diffusori a torre Monitor Audio Silver R6. Cosa ne pensate? Mi è stato detto che è un ottimo amplificatore integrato. In alternativa avevo in mente un Advance Acoustic A10.
Faccio bene a scegliere il Roksan K3? Sono ben accetti anche altri consigli su altri amplificatori.
....dimeticavo, il budget massimo è 1500.
Grazie Smile

Albym
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.05.09
Numero di messaggi : 53
Località : Cagliari
Provincia : Cagliari
Impianto : Amplificatore: da acquistare
Lettore CD Harman-Kardon HD 990
Giradischi DUAL DT 400
Diffusori: Monitor Audio RS6


Torna in alto Andare in basso

Consiglio su Roksan Kandy K3 Empty Re: Consiglio su Roksan Kandy K3

Messaggio Da giucam61 Lun 16 Mag 2022 - 17:12

Il Roksan è di un'altra categoria rispetto all'A10, se ti serve "solo" un ampli vai tranquillo.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su Roksan Kandy K3 Empty Re: Consiglio su Roksan Kandy K3

Messaggio Da Albym Lun 16 Mag 2022 - 17:53

giucam61 ha scritto:Il Roksan è di un'altra categoria rispetto all'A10, se ti serve "solo" un ampli vai tranquillo.

Nel senso che l'A10 ha anche gli ingressi digitali? Perchè per quanto riguarda il prezzo li trovo più o meno allo stesso.

Mi hanno detto che l'A10 risulta un po' più morbido come suono, mentre il K3 è più fedele oltre ad abbinarsi benissimo con le mie Monitor Audio Silver RS6. Per questo ho scelto il K3. Anche se l'idea di avere un ibrido con pre valvolare non mi sarebbe dispiaciuto. Oltre al fatto che con l'A10 avrei avuto anche gli ingressi digitali che al K3 mancano e mi costringe ad utilizzare una DAC esterno oppure il DAC del lettore CD.
Nel caso del giradischi il problema non si pone essendo dotati entrambi di ingresso phono.

In ogni caso la scelta di puntare sul K3 è dovuta principalmente ad una qualità migliore rispetto al A10, soprattutto in abbinamento con i miei diffusori.

Spero di fare la scelta giusta....

Albym
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.05.09
Numero di messaggi : 53
Località : Cagliari
Provincia : Cagliari
Impianto : Amplificatore: da acquistare
Lettore CD Harman-Kardon HD 990
Giradischi DUAL DT 400
Diffusori: Monitor Audio RS6


Torna in alto Andare in basso

Consiglio su Roksan Kandy K3 Empty Re: Consiglio su Roksan Kandy K3

Messaggio Da giucam61 Lun 16 Mag 2022 - 18:16

Appunto,l'A10 ha molte cose in più (ingressi digitali, BT,vu meters...) e costa solo qualche centone in più,sono cifre importanti,un ascolto sarebbe d'obbligo.
L'Advance ha un suono più morbido,il K3 (che stavo per acquistare) è più preciso e dinamico,io non avrei dubbi ma i gusti non sono uguali per tutti.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su Roksan Kandy K3 Empty Re: Consiglio su Roksan Kandy K3

Messaggio Da robi68 Lun 16 Mag 2022 - 18:54

Albym ha scritto:
giucam61 ha scritto:Il Roksan è di un'altra categoria rispetto all'A10, se ti serve "solo" un ampli vai tranquillo.

Nel senso che l'A10 ha anche gli ingressi digitali? Perchè per quanto riguarda il prezzo li trovo più o meno allo stesso.

Mi hanno detto che l'A10 risulta un po' più morbido come suono, mentre il K3 è più fedele oltre ad abbinarsi benissimo con le mie Monitor Audio Silver RS6. Per questo ho scelto il K3. Anche se l'idea di avere un ibrido con pre valvolare non mi sarebbe dispiaciuto. Oltre al fatto che con l'A10 avrei avuto anche gli ingressi digitali che al K3 mancano e mi costringe ad utilizzare una DAC esterno oppure il DAC del lettore CD.
Nel caso del giradischi il problema non si pone essendo dotati entrambi di ingresso phono.

In ogni caso la scelta di puntare sul K3 è dovuta principalmente ad una qualità migliore rispetto al A10, soprattutto in abbinamento con i miei diffusori.

Spero di fare la scelta giusta....
Gli Advance hanno una personalità loro....invece i Roksan secondo me sono più neutri, dipende come ti piace ascoltare.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su Roksan Kandy K3 Empty Re: Consiglio su Roksan Kandy K3

Messaggio Da Albym Lun 16 Mag 2022 - 19:12

robi68 ha scritto:
Gli Advance hanno una personalità loro....invece i Roksan secondo me sono più neutri, dipende come ti piace ascoltare.
Grazie a tutti per i consigli.

La musica che ascolto è abbastanza varia. Passo dai Pink Floyd ai Nirvana, da De Andrè a Guccini. Ma mi piace anche la musica Jazz non troppo spinto. Quindi diciamo che non esiste un genere unico.
Vorrei però un amplificatore che mi permetta di ascoltare la musica anche ad un volume basso senza per questo rinunciare ai dettagli.

Albym
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.05.09
Numero di messaggi : 53
Località : Cagliari
Provincia : Cagliari
Impianto : Amplificatore: da acquistare
Lettore CD Harman-Kardon HD 990
Giradischi DUAL DT 400
Diffusori: Monitor Audio RS6


Torna in alto Andare in basso

Consiglio su Roksan Kandy K3 Empty Re: Consiglio su Roksan Kandy K3

Messaggio Da robi68 Lun 16 Mag 2022 - 19:14

Albym ha scritto:
robi68 ha scritto:
Gli Advance hanno una personalità loro....invece i Roksan secondo me sono più neutri, dipende come ti piace ascoltare.
Grazie a tutti per i consigli.

La musica che ascolto è abbastanza varia. Passo dai Pink Floyd ai Nirvana, da De Andrè a Guccini. Ma mi piace anche la musica Jazz non troppo spinto. Quindi diciamo che non esiste un genere unico.
Vorrei però un amplificatore che mi permetta di ascoltare la musica anche ad un volume basso senza per questo rinunciare ai dettagli.
Non intendevo il tipo di musica ma il tipo di sound.
Gli advance sono più caldi ed hanno un basso più spinto......ma si perde un pizzico di dettaglio per strada.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su Roksan Kandy K3 Empty Re: Consiglio su Roksan Kandy K3

Messaggio Da Albym Lun 16 Mag 2022 - 19:36

robi68 ha scritto:
Non intendevo il tipo di musica ma il tipo di sound.
Gli advance sono più caldi ed hanno un basso più spinto......ma si perde un pizzico di dettaglio per strada.
Capito...
Credo che a questo punto la scelta ricada sul K3. Non disdegno dei buoni bassi ma preferisco avere un dettaglio migliore e più dinamico.

Albym
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.05.09
Numero di messaggi : 53
Località : Cagliari
Provincia : Cagliari
Impianto : Amplificatore: da acquistare
Lettore CD Harman-Kardon HD 990
Giradischi DUAL DT 400
Diffusori: Monitor Audio RS6


Torna in alto Andare in basso

Consiglio su Roksan Kandy K3 Empty Re: Consiglio su Roksan Kandy K3

Messaggio Da robi68 Lun 16 Mag 2022 - 19:39

Albym ha scritto:
robi68 ha scritto:
Non intendevo il tipo di musica ma il tipo di sound.
Gli advance sono più caldi ed hanno un basso più spinto......ma si perde un pizzico di dettaglio per strada.
Capito...
Credo che a questo punto la scelta ricada sul K3. Non disdegno dei buoni bassi ma preferisco avere un dettaglio migliore e più dinamico.
I Roksan di solto quando sono paragonati ad altri integrati di pari prezzo ne escono sempre vincitori.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su Roksan Kandy K3 Empty Re: Consiglio su Roksan Kandy K3

Messaggio Da giucam61 Mar 17 Mag 2022 - 5:19

Albym ha scritto:
robi68 ha scritto:
Gli Advance hanno una personalità loro....invece i Roksan secondo me sono più neutri, dipende come ti piace ascoltare.
Grazie a tutti per i consigli.

La musica che ascolto è abbastanza varia. Passo dai Pink Floyd ai Nirvana, da De Andrè a Guccini. Ma mi piace anche la musica Jazz non troppo spinto. Quindi diciamo che non esiste un genere unico.
Vorrei però un amplificatore che mi permetta di ascoltare la musica anche ad un volume basso senza per questo rinunciare ai dettagli.

A volume basso non è l'amplificatore o i diffusori a perdere dettaglio ma il nostro apparato uditivo, è stato detto mille volte. Comunque prenderei il Roksan..

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su Roksan Kandy K3 Empty Re: Consiglio su Roksan Kandy K3

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.