T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Topping D70s, DAC CD Marantz SaKy Ruby o McIntosh DA1 Digital Audio Module contro il nuovo Pro iDSD 4.4 Signature

Andare in basso

Topping D70s, DAC CD Marantz SaKy Ruby o McIntosh DA1 Digital Audio Module contro il nuovo Pro iDSD 4.4 Signature Empty Topping D70s, DAC CD Marantz SaKy Ruby o McIntosh DA1 Digital Audio Module contro il nuovo Pro iDSD 4.4 Signature

Messaggio Da Maur.hifi Mar 10 Mag 2022 - 9:22

Sarei curioso di conoscere le vs riflessioni ed esperienze riguardo il nuovo DAC Pro iDSD 4.4 Signature.
Il mondo dell'elettronica viaggia su binari velocissimi ma soprattutto ancora più veloce e pressante è il marketing che ci bombarda ogni giorno, per cui sono abituato a non considerare mai nulla di elettronico come "la panacea ad ogni male" e / o la  soluzione perfetta di ogni desiderio...

Io ho esperienza solo dei prodotti che qui allego, perchè li possiedo: il Topping D70s che suona bene, fa tutto bene, ma non saprei dire in cosa eccelle, rapporto qualità/prezzo notevole!

Il DAC del Marantz SaKy Ruby che secondo me, con molta  più facilità direi che è il  N°1 in assoluto come qualità di suono, poichè sono sempre in grado di percepire l'immediata qualità da ogni punto di vista. Lo stesso brano suonato dal DAC tramite USB oppure dal PC tramite  servizio Amazon HD, a  mio parere è sempre una spanna sopra !
Ovviamente tutto basato sulla mia limitata esperienza.

Il Modulo DA1 installato sul McIntosh qualitativamente lo sento molto valido, però ho sempre la sensazione che faccia tutto in maniera perfetta come il Topping D70s ma ho sempre la percezione reale che il Marantz dia un bit in più.

Non ho nessun altra esperienza sul DAC come prodotto e su altre marche, mi sono da poco imbattuto su questo nuovo animale di cui parlano un gran bene: il nuovo DAC Pro iDSD 4.4 Signature, che tra l'altro ha un costo elevato...
Qualcuno di voi l'ha mai provato, ascoltato o comparato a qualcuno dei DAC da voi posseduti?
Vi ringrazio anticipatamente e vi saluto

Maur.hifi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.06.21
Numero di messaggi : 92
Provincia : Firenze
Occupazione/Hobby : Fotografia Astronomica
Impianto : Amplificatore Mcintosh MA9000
Lettore SACD Marantz Saki Ruby
Giradischi Pro-ject SB X2
Diffusori Wilson Sabrina
Amplificatore valvolare Primaluna EVO400
Pre-Phono Gold Note PH1000
Giradischi Thorens TD1500
Diffusori Magnat Quantum 505
Ampli Cuffie Auris HA2 SE e Schiit Audio Mjolnir 2
Cavi Ricable/Mogami XRL quad 2534


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.