T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AMPLIFICATORE / FINALE BHERINGER A.800

5 partecipanti

Andare in basso

AMPLIFICATORE / FINALE BHERINGER A.800 Empty AMPLIFICATORE / FINALE BHERINGER A.800

Messaggio Da Gabriele1 Ven 18 Feb 2022 - 20:55

... SCUSATE ... secondo voi "tecnicamente a livello sonico" come suona il bheringer a.800 paragonato magari ad un'altro amplificatore integrato magari un technics ad alta potenza in classe a ? ... come giudichereste il bheringer a800 in generale ?

Gabriele1
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.02.22
Numero di messaggi : 20
Provincia : Torino
Impianto : amplificatore integrato Pioneer a 777 con una coppia di diffusori magnat monitor supreme 1002 con sorgenti piatto giradischi sintonizzatore radio e lettore CD ed anche Behringer a800 ... al Pioneer a 777 occasionalmente collego anche uno smartphone Android con dei cavi RCA per ascoltare la musica di Spotify e YouTube

Torna in alto Andare in basso

AMPLIFICATORE / FINALE BHERINGER A.800 Empty Re: AMPLIFICATORE / FINALE BHERINGER A.800

Messaggio Da giucam61 Sab 19 Feb 2022 - 2:59

Gabriele1 ha scritto:... SCUSATE ... secondo voi "tecnicamente a livello sonico" come suona il bheringer a.800 paragonato magari ad un'altro amplificatore integrato magari un technics ad alta potenza in classe a ? ... come giudichereste il bheringer a800 in generale ?

Il Technics ad alta potenza in classe A esiste solo sulla dicitura degli ampli.
Secondo me non sono un granché entrambi.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

AMPLIFICATORE / FINALE BHERINGER A.800 Empty Re: AMPLIFICATORE / FINALE BHERINGER A.800

Messaggio Da Gabriele1 Sab 19 Feb 2022 - 13:32

... si ma NESSUNO DI VOI mi vuole dare un giudizio obbiettivo su come suona questo bheringer a800 ? ... magari collegato ad un pre-amplificatore stereo hi-fi ?

Gabriele1
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.02.22
Numero di messaggi : 20
Provincia : Torino
Impianto : amplificatore integrato Pioneer a 777 con una coppia di diffusori magnat monitor supreme 1002 con sorgenti piatto giradischi sintonizzatore radio e lettore CD ed anche Behringer a800 ... al Pioneer a 777 occasionalmente collego anche uno smartphone Android con dei cavi RCA per ascoltare la musica di Spotify e YouTube

Torna in alto Andare in basso

AMPLIFICATORE / FINALE BHERINGER A.800 Empty Re: AMPLIFICATORE / FINALE BHERINGER A.800

Messaggio Da Gabriele1 Sab 19 Feb 2022 - 14:38

... scusate ma ... nessuno mi vuole rispondere più dettagliatamente sul suono del bheringer a800 ?

Gabriele1
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.02.22
Numero di messaggi : 20
Provincia : Torino
Impianto : amplificatore integrato Pioneer a 777 con una coppia di diffusori magnat monitor supreme 1002 con sorgenti piatto giradischi sintonizzatore radio e lettore CD ed anche Behringer a800 ... al Pioneer a 777 occasionalmente collego anche uno smartphone Android con dei cavi RCA per ascoltare la musica di Spotify e YouTube

Torna in alto Andare in basso

AMPLIFICATORE / FINALE BHERINGER A.800 Empty Re: AMPLIFICATORE / FINALE BHERINGER A.800

Messaggio Da giucam61 Sab 19 Feb 2022 - 14:50

Gabriele1 ha scritto:... scusate ma ... nessuno mi vuole rispondere più dettagliatamente sul suono del bheringer a800 ?

Secondo te quanti forumer lo hanno sentito a casa propria?
Credo che stiano sulle dita di una mano,senza considerare che dipende anche dal resto dell'impianto..

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

AMPLIFICATORE / FINALE BHERINGER A.800 Empty Re: AMPLIFICATORE / FINALE BHERINGER A.800

Messaggio Da Firace Sab 19 Feb 2022 - 15:38

Suonerà come un finale pro.. ho avuto l'a500 che ho rivenduto dopo qualche settimana.
Suonano forte ma sono "duri", forse se hai dei diffusori particolarmente mosci o altre elettroniche in grado di smorzare un po' .. altrimenti il risultato può essere facilmente stancante, imo

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

AMPLIFICATORE / FINALE BHERINGER A.800 Empty Re: AMPLIFICATORE / FINALE BHERINGER A.800

Messaggio Da fileo Sab 19 Feb 2022 - 19:22

I finali pro economici possono essere una soluzione se occorre parecchia potenza, ma non è detto che siano tutti soddisfacenti.
Considera che specie quelli più potenti hanno una ventola non escludibile, a meno di non fare guai, e, in certe situazioni, può dare fastidio.
Anni fa frequentai Renato Giussani prima che morisse, e lui testava i suoi diffusori con un finale Behringer (non ricordo la sigla), che mi ricordo suonasse bene.
Personalmente uso da diversi anni un Phonic Max 860, che credo non sia più prodotto, e ne sono molto soddisfatto.
Di recente ho sentito su diversi impianti il Thomann T amp E800, e mi è sembrato buono.
Sia il mio Phonic che l'E800, sono in classe H, praticamente classe AB con doppio stadio.
La gamma dei T amp Thomann è molto ampia, ci sono modelli in classe AB ed in classe D. I più potenti hanno la ventola, i meno potenti no.
Spero di esserti stato utile.

fileo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.04.21
Numero di messaggi : 492
Provincia : Roma
Impianto : Topping E30, pre Audiometric A10P, finale Phonic Max 860, diffusori autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

AMPLIFICATORE / FINALE BHERINGER A.800 Empty Re: AMPLIFICATORE / FINALE BHERINGER A.800

Messaggio Da Marco Ravich Dom 20 Feb 2022 - 12:39

Gabriè, la funzione "Cerca" però va usata...

https://www.tforumhifi.com/t56387-behringer-a800-2x400w-o-1x800w-in-classe-d

Spoiler:
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

AMPLIFICATORE / FINALE BHERINGER A.800 Empty Re: AMPLIFICATORE / FINALE BHERINGER A.800

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.