T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio Rotel RA 1592 MKII

+6
UMMAGUMMA1960
Zio
giucam61
robi68
Firace
Alessiox
10 partecipanti

Pagina 5 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Consiglio Rotel RA 1592 MKII - Pagina 5 Empty Re: Consiglio Rotel RA 1592 MKII

Messaggio Da robi68 Ven 4 Feb 2022 - 21:36

Alessiox ha scritto:Nait XS3? orientativamente a quanto si trova?

Si, devi farti fare un buon prezzo.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Rotel RA 1592 MKII - Pagina 5 Empty Re: Consiglio Rotel RA 1592 MKII

Messaggio Da Alessiox Ven 4 Feb 2022 - 21:49

E' si trovato tra i 2800-2900......mica poco.

Vediamo se domani mi piace MF...... sono tempi duri ragazzi!!! Very Happy

Alessiox
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.01.18
Numero di messaggi : 359
Provincia : Roma
Impianto : Amplificatore Rotel RA1592 MKII - CD Denon 720AE - Tuner Rotel RT11 - Diffusori Dali Opticon6 MKII - Sub Woofer B&W 25cm

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Rotel RA 1592 MKII - Pagina 5 Empty Re: Consiglio Rotel RA 1592 MKII

Messaggio Da robi68 Ven 4 Feb 2022 - 21:51

Alessiox ha scritto:E' si trovato tra i 2800-2900......mica poco.

Se cerchi bene lo trovi a 2.6.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Rotel RA 1592 MKII - Pagina 5 Empty Re: Consiglio Rotel RA 1592 MKII

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Ven 4 Feb 2022 - 22:42

Hai fatto 30...fai 31
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Rotel RA 1592 MKII - Pagina 5 Empty Re: Consiglio Rotel RA 1592 MKII

Messaggio Da giucam61 Sab 5 Feb 2022 - 10:09

Alessiox ha scritto:.

Per il sub anche io non lo mollerò mai!!! Very Happy  da quel qualcosa in più soprattutto nei filmati, poi consideriamo che le mie R300 non sono campioni nella gamma bassa e lo richiedono assolutamente.

Quindi messo in parallelo all'uscita diffusori non va ad alterare l'impedenza? l'ampli non vede come un doppio carico in uscita? oppure il sub avendo circuito per abbattere il segnale (presumo lo mandi in amplificazione dedicata come fosse rca) non crea carico maggiore?

La qualità della resa è comunque uguale o perde?

Se a grandi linee è così un'altra bella rogna in meno e maggiore scelta anche se i marchi sono tutti quelli precedentemente detti.


Io lo uso praticamente solo per l'audio a 2 canali.
No,la connessione ad alto livello non porta alcun problema ai finali,manco se ne accorgono,la resa è uguale, anzi,in certi casi migliore, anche da me con il Nad usciva troppo basso in RCA, così ho risolto.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11576
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Rotel RA 1592 MKII - Pagina 5 Empty Re: Consiglio Rotel RA 1592 MKII

Messaggio Da Alessiox Sab 5 Feb 2022 - 11:36

Ottimo per il sub.

Vediamo come "evolve" Smile certo se riesco con naim sarebbe il massimo.

Arcam SA 30? sarebbe più alla portata si aggira attorno i 2200 anche se non ho capito se deve funzionare solamente a configurazione "Dirac" avvenuta....è quella roba che devi mettere il microfono in 19 punti della sala e lui decide come suonare, se fosse realmente così non mi convince l'dea di far decidere ad un software la ressa acustica.

Mentre se escludibile e vai senza tanti fronzoli.....
Vediamo oggi cosa riesco a fare e vi dico.

Alessiox
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.01.18
Numero di messaggi : 359
Provincia : Roma
Impianto : Amplificatore Rotel RA1592 MKII - CD Denon 720AE - Tuner Rotel RT11 - Diffusori Dali Opticon6 MKII - Sub Woofer B&W 25cm

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Rotel RA 1592 MKII - Pagina 5 Empty Re: Consiglio Rotel RA 1592 MKII

Messaggio Da giucam61 Sab 5 Feb 2022 - 12:18

Il mio Nad ha Dirac,fa la vera differenza,altro che fusibili,cavi e oli di serpente..

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11576
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Rotel RA 1592 MKII - Pagina 5 Empty Re: Consiglio Rotel RA 1592 MKII

Messaggio Da giucam61 Sab 5 Feb 2022 - 12:35

Ho dato un occhio all'Arcam,2400€, molto completo ma da una prova online,non particolarmente dettagliata,sono emersi alcuni problemi software... ..se ti piace il suono Nad, se disponibile dal tuo negoziante,valuta il pluripremiato M10 a 2000€ (poco tempo fa era a 2500)

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11576
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Rotel RA 1592 MKII - Pagina 5 Empty Re: Consiglio Rotel RA 1592 MKII

Messaggio Da Alessiox Sab 5 Feb 2022 - 13:11

Bellissima quella degli oli di serpente!!! Very Happy

No M10 non più disponibile ha M10 "V2" (vu per vendetta Smile Smile Smile  ) ma siamo a 2990

Guardate io attendo fiducioso che abbia notizie per il 388 visto che mi piace non poco! di sicuro ho più feeling con la seria precedente al 399.

Cerco di resistere ancora qualche giorno e con 1600 sto a posto, se proprio non c'è verso Ripiego su MF 5 o Rotel 1572 ho analizzato bene la situazione e con tutta la buona volontà non ho possibilità di superare i 2000 euro Sad  queste sono 3 soluzioni sotto i 1800 anche questo aspetto si è rilevato fondamentale.
Che dire altre opzioni non ne ho.

Alessiox
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.01.18
Numero di messaggi : 359
Provincia : Roma
Impianto : Amplificatore Rotel RA1592 MKII - CD Denon 720AE - Tuner Rotel RT11 - Diffusori Dali Opticon6 MKII - Sub Woofer B&W 25cm

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Rotel RA 1592 MKII - Pagina 5 Empty Re: Consiglio Rotel RA 1592 MKII

Messaggio Da giucam61 Sab 5 Feb 2022 - 17:46

Domandina: quale è la differenza di prezzo tra il vecchio 388 e il nuovo 399?
Se fosse poca darei un'altra chance al 399, probabilmente il tuo aveva qualche problema, può succedere.
Puoi dire di che negozio si tratta?

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11576
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Rotel RA 1592 MKII - Pagina 5 Empty Re: Consiglio Rotel RA 1592 MKII

Messaggio Da Alessiox Sab 5 Feb 2022 - 21:04

Differenza 400 euro ma stranamente preferivo il suon del 368 per questo ho pensato al 388......più aperto e dettagliato, il 399 sui medioalti sembrava avesse una coperta sui diffusori in più non pilotava l'autoaccensione del Sub in quanto usciva troppo fiacco sulle uscite dedicate Sub 1 -2- e Preout.

Acquistato tramite un rappresentate che rifornisce varie catene HiFi dove ho buoni sconti.

Se ne prendo un'altro uguale e si comporta nello stesso modo me lo devo tenere così!!!

A questo punto preferisco azzardare col 388 o Rotel Smile quanto meno non saranno peggiori ne convenite?
Grazie mille.


Alessiox
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.01.18
Numero di messaggi : 359
Provincia : Roma
Impianto : Amplificatore Rotel RA1592 MKII - CD Denon 720AE - Tuner Rotel RT11 - Diffusori Dali Opticon6 MKII - Sub Woofer B&W 25cm

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Rotel RA 1592 MKII - Pagina 5 Empty Re: Consiglio Rotel RA 1592 MKII

Messaggio Da giucam61 Sab 5 Feb 2022 - 22:17

Mah,sia il 368 che il 388 hanno qualche annetto (pochi) sulle spalle,ma, soprattutto,hanno i moduli UCD Hypex meno performanti degli Ncore del 398,le tue impressioni mi sembrano strane, secondo me,il tuo ampli aveva dei problemi.
Poi non capisco il discorso del rappresentante,i prezzi non mi sembrano particolarmente competitivi saltando il passaggio del negozio,anzi.🤔

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11576
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Rotel RA 1592 MKII - Pagina 5 Empty Re: Consiglio Rotel RA 1592 MKII

Messaggio Da giucam61 Sab 5 Feb 2022 - 22:40

Musical fidelity 5si un solo ingresso digitale USB a max 96???😲😲
Stiamo scherzando?

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11576
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Rotel RA 1592 MKII - Pagina 5 Empty Re: Consiglio Rotel RA 1592 MKII

Messaggio Da Alessiox Dom 6 Feb 2022 - 8:40

Non sapevo avesse già qualche anno la gamma 368 - 388 non'è il massimo hai ragione sarebbe un peccato non sfruttare il sistema Ncore.

quello che mi ha spinto al reso era l'impossibilità di gestire il subwoofer, è vero che può andare anche con ingresso Hi-Level ma doveva comunque funzionare anche con gli Rca del sub out e non si capisce perchè sul 368 era così.

Per i prezzi vedo che il mercato è molto libero Shocked non credo siano stati particolarmente alti il 368 lo pagai sempre da lui 950 spedito (ed era perfetto) il 399 1910, mentre il 388 viene 1580 sempre spedizione compresa.

Il musical fidelity che dire, è il classico amplificatore ma non trovo molte recensioni.

Speriamo di risolvere in settimana.....il Rotel è l'unico in pronta consegna.
Vedremo Very Happy

Alessiox
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.01.18
Numero di messaggi : 359
Provincia : Roma
Impianto : Amplificatore Rotel RA1592 MKII - CD Denon 720AE - Tuner Rotel RT11 - Diffusori Dali Opticon6 MKII - Sub Woofer B&W 25cm

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Rotel RA 1592 MKII - Pagina 5 Empty Re: Consiglio Rotel RA 1592 MKII

Messaggio Da Alessiox Lun 7 Feb 2022 - 8:58

Mistero risolto....mi hanno risposto dal Forum Americano che senza modulo quindi anche funzione Diract non ho possibilità di gestire queste cose (nello specifico il sub) che oltre al taglio frequenza dicono si possa regolare anche il livello di segnale in uscita dall'amplificatore.

Presumo mi abbiano detto bene che è un 3D dedicato solamente ai possessori del 399 ma se realmente è così, una cosa del genere non ha senso...passi che non puoi fruire di tutte le parti smart ecc. senza modulo, ma andare addirittura a castrare le funzioni principali dell'amplificatore mi sembra una scelta incomprensibile!!!
Vediamo un pò cosa verrà fuori.

Alessiox
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.01.18
Numero di messaggi : 359
Provincia : Roma
Impianto : Amplificatore Rotel RA1592 MKII - CD Denon 720AE - Tuner Rotel RT11 - Diffusori Dali Opticon6 MKII - Sub Woofer B&W 25cm

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Rotel RA 1592 MKII - Pagina 5 Empty Re: Consiglio Rotel RA 1592 MKII

Messaggio Da giucam61 Lun 7 Feb 2022 - 16:48

Il sub non lo gestisci dall'amplificatore ma dal sub stesso..

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11576
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Rotel RA 1592 MKII - Pagina 5 Empty Re: Consiglio Rotel RA 1592 MKII

Messaggio Da Alessiox Lun 7 Feb 2022 - 22:33

Non proprio, ho contattato l'assistenza e mi ha detto che per gestire il Subwoofer occorre l'applicazione sullo smartphone con la quale gestisci ogni cosa e tale applicazione funziona con il modulo bluos, in pratica non fai solo taglio frequenza ma ogni cosa.

Inoltre lo puoi impostare anche durante la procedura di calibrazione, il tutto confermato anche dal forum Americano o Canadese dedicato solamente al 399.

Non fa al caso mio, troppo complicato Very Happy dai per gestirlo completamente dovrei spendere altri 5-600 per il modulo....follia Shocked

Ben venga il 388 che praticamente è introvabile (è in ordine da novembre!!!).

A questo punto concludo con il Rotel, se riesco ad avere ulteriore sconto prendo il 1592 diversamente il più piccolo tanto mi basta ed avanza....sono sfinitooo Laughing
Domani vi dico come concludo.

Alessiox
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.01.18
Numero di messaggi : 359
Provincia : Roma
Impianto : Amplificatore Rotel RA1592 MKII - CD Denon 720AE - Tuner Rotel RT11 - Diffusori Dali Opticon6 MKII - Sub Woofer B&W 25cm

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Rotel RA 1592 MKII - Pagina 5 Empty Re: Consiglio Rotel RA 1592 MKII

Messaggio Da Firace Lun 7 Feb 2022 - 23:03

Non solo è stato un parto ma onestamente parlando sarà una vera schifezza il risultato finale se lo si proporziona alla spesa.
Non ho seguito tutti i passaggi e sicuramente mi sono perso qualcosa ma se si è arrivati a rotel 1592 con le kef q300 qualche errore macroscopico è stato fatto.
Con diffusori così poi se ci metti un sub puoi solo peggiorare... ad un orecchio poco attento magari può sembrare anche un accozzaglia potabile ma poi con il tempo un impianto così ti stancherà.

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Rotel RA 1592 MKII - Pagina 5 Empty Re: Consiglio Rotel RA 1592 MKII

Messaggio Da giucam61 Mar 8 Feb 2022 - 5:15

Diciamo che le Kef sono sotto dimensionate per il nuovo amplificatore,ci penserà in seguito...
...non capisco perché il sub può solo peggiorare, secondo me può solo migliorare.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11576
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Rotel RA 1592 MKII - Pagina 5 Empty Re: Consiglio Rotel RA 1592 MKII

Messaggio Da Alessiox Mar 8 Feb 2022 - 7:02

Addirittura così pessimo il Rotel?

E' difficilissimo venirne fuori ma non ho molto marchi da poter scegliere...Alternativa Yamaha AS1200 - Marantz PM 8600 - Denon PMA 1600 - Cambridge 81 e Rega Elex....non ho altro da gestire e tutto sommato ritenevo  il 1572 alla pari del 388 come mai è così devastante scadente e mal suonante questo Rotel?

In cosa è meglio il 388-399 rispetto al 1572?

Datemi qualche indizio che non capisco Smile oppure sono solamente gusti personali?
Grazie mille!!!

Alessiox
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.01.18
Numero di messaggi : 359
Provincia : Roma
Impianto : Amplificatore Rotel RA1592 MKII - CD Denon 720AE - Tuner Rotel RT11 - Diffusori Dali Opticon6 MKII - Sub Woofer B&W 25cm

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Rotel RA 1592 MKII - Pagina 5 Empty Re: Consiglio Rotel RA 1592 MKII

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Mar 8 Feb 2022 - 7:26

Alessiox ha scritto:Non proprio, ho contattato l'assistenza e mi ha detto che per gestire il Subwoofer occorre l'applicazione sullo smartphone con la quale gestisci ogni cosa e tale applicazione funziona con il modulo bluos, in pratica non fai solo taglio frequenza ma ogni cosa.

Inoltre lo puoi impostare anche durante la procedura di calibrazione, il tutto confermato anche dal forum Americano o Canadese dedicato solamente al 399.

Non fa al caso mio, troppo complicato Very Happy dai per gestirlo completamente dovrei spendere altri 5-600 per il modulo....follia Shocked

Ben venga il 388 che praticamente è introvabile (è in ordine da novembre!!!).

A questo punto concludo con il Rotel, se riesco ad avere ulteriore sconto prendo il 1592 diversamente il più piccolo tanto mi basta ed avanza....sono sfinitooo Laughing
Domani vi dico come concludo.

Siamo arrivati in epoca, che se non hai sempre in tasca il telefono, non fai più niente, addirittura la gestione dell'impianto con una applicazione??? Per mè è follia pura.
Se voglio ascoltare la musica, accendo l'impianto, metto un disco e fine, non che se mi sono scordato il telefono jn ufficio, non lo posso fare.
L'unica applicazione veramente utile e (indispensabile), ma non l'hanno ancora inventata, sarebbe quella con cui puoi gestire la moglie/compagna/fidanzata, costasse 10k euro, la comprerei subito Twisted Evil
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Rotel RA 1592 MKII - Pagina 5 Empty Re: Consiglio Rotel RA 1592 MKII

Messaggio Da Firace Mar 8 Feb 2022 - 9:51

Le Kef q300 non sono diffusori capaci di mettere in risalto le qualità di un amplificatore o più in generale di un intera catena.
Non ha nessun senso andare verso un ampli da più di 2k con diffusori da 500€... Soprattutto se c'è una mezza idea di upgrade dei diffusori, perchè è da questi che devi partire e poi pensare ad un ampli.

Con diffusori del genere un cambridge audio a11 è già più che sufficiente per godersi un po' di musica, non serve l'integrato hi-end.. che - ripeto - risulterebbe inutile.
Il risultato finale sarà solo "grande spesa, poca resa".
Se vuoi fare un investimento cambia diffusori e poi pensi ad una amplificazione adeguata. Quando andrai su diffusori un po' più completi ti renderai conto che ogni tipologia ha bisogno di un tipo di amplificazione.

Infine la questione sub.. premesso come sempre che ognuno ascolta come vuole penso che se il target deve essere un impianto di riproduzione di alta fedeltà (a maggior ragione se si pensa ad un integrato da 2k) allora il sub deve essere collocato perfettamente.. e per perfettamente intendo tagliato molto in basso, cosa che con le q300 è impossibile, e su doppio canale.
Inserire un sub unico che interviene ad 80hz o giù di lì - per me - è solo un elemento peggiorativo

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Rotel RA 1592 MKII - Pagina 5 Empty Re: Consiglio Rotel RA 1592 MKII

Messaggio Da Alessiox Mar 8 Feb 2022 - 10:42

Partendo dal Sub sono d'accordo, ovvero potrei sintetizzare dicendo che ci sono due correnti di pensiero Very Happy chi lo ama chi lo odia!!! a me piace e devo dire con le dovute accortezze ha una resa decisamente valida (tagliato a 50HZ e parete posteriore con materiale fonoassorbente...) trovo un suon pulito controllato e presente senza invadere, senti che c'è solo se lo stacchi e credo così debba essere come regola.

Per i diffusori, il Rotel lavorerebbe con le R300 non che cambi molto però decisamente un gradino sopra le Q "che di fatto non ho Smile  " poi se più avanti vorrò cambiarli anche se non credo, mi orienterò con un diffusore da abbinare nel miglior modo al 1572.

Ragazzi non ho molte scelte, ma tanti vincoli (devo prenderlo dove ho reso il 399) quindi inutile valutare altro che non posso avere, è un peccato ma è così.

@Ummagumma1960: Lascia stare...la penso come te! poi per carità sono scelte e gusti personali, ma farti pagare un'apparecchio 2000 eurozzi per scoprire che per gestire il menù devi mettere un modulo da altri 600 Euro ed abbinare il tutto allo smartphone perchè l'amplificatore da solo tramite il suo display/comandi non sarebbe comunque on grado di gestire, ti fa girare un pochino le scatole...discorso totalmente diverso se lo prendi come scelta, allora sai a cosa vai incontro e sei pronto a tutto!!! Very Happy

Detto questo vedrei solamente come altra opzione il Rega Elex "il massimo del "basic" ma per piccole aggiunte che comunque preferirei avere la scelta cade sul Rotel anche perchè il 388 è introvabile, e da quanto leggo sul solito forum Americano (se si può vi metto il link) il 388 non ha niente da che invidiare come resa acustica al 399, e come gestibilità anni luce avanti in quanto non ha nessun vincolo con aggeggi extra....probabile sia una scelta di mercato per spingere il più "futuristico" 399 e rendere irreperibile il 388? non lo sapremo mai Very Happy

Ma in qualche modo devo finire con questa storia!!! Laughing  se poi non mi piacerà (ipotesi plausibile anche con altri marchi comunque in quanto senza possibilità di assolto siamo sempre nella teoria...) me ne farò una ragione.
Vi aggiorno, grazie mille.

Alessiox
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.01.18
Numero di messaggi : 359
Provincia : Roma
Impianto : Amplificatore Rotel RA1592 MKII - CD Denon 720AE - Tuner Rotel RT11 - Diffusori Dali Opticon6 MKII - Sub Woofer B&W 25cm

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Rotel RA 1592 MKII - Pagina 5 Empty Re: Consiglio Rotel RA 1592 MKII

Messaggio Da giucam61 Mar 8 Feb 2022 - 15:30

Mi sa che c'è un errore di fondo,il BlueOs serve soprattutto per la gestione dello streaming e permette di gestire tutto più semplicemente con uno smartphone o tablet,cosa che fanno tutti gli streamer.
Con il suo telecomando lo gestisci come un normale amplificatore,per la gestione del sub si aggiunge un passa alto,nel caso non si volesse sovrapporre le basse frequenze tra sub e diffusore,cosa che quasi nessun ampli ha in dotazione.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11576
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Rotel RA 1592 MKII - Pagina 5 Empty Re: Consiglio Rotel RA 1592 MKII

Messaggio Da Alessiox Mar 8 Feb 2022 - 17:09

Non ne ho idea, dal manuale non si capisce, dice solamente che bluos da possibilità di switchare da 80 a 150Hz su uscita sub, procedura che si fa senza di esso sulla serie 368-388 quindi da questo punto è solamente più vincolante, altro non so.

Basandomi sulla casa madre e possessori del 399 sembra tutto diverso, possibilità di regolare  volume in uscita ecc.

Sinceramente non me la sento di provare per verificare Very Happy la cosa si fa troppo dubbia complicata e costosa..

Vado di Rotel e nella peggiore dell'ipotesi mi accontento, di sicuro sarà un piccolo passo avanti rispetto al vecchio Nad 326 che avevo, poi se non sarà il massimo in assoluto fa niente Very Happy

Adesso valuto solo tra il 1572 e 1592...come arriva  vi aggiorno.
Grazie.

Alessiox
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.01.18
Numero di messaggi : 359
Provincia : Roma
Impianto : Amplificatore Rotel RA1592 MKII - CD Denon 720AE - Tuner Rotel RT11 - Diffusori Dali Opticon6 MKII - Sub Woofer B&W 25cm

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Rotel RA 1592 MKII - Pagina 5 Empty Re: Consiglio Rotel RA 1592 MKII

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.