T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SOS configurazione subwoofer+ampli Marantz AV

3 partecipanti

Andare in basso

SOS configurazione subwoofer+ampli Marantz AV Empty SOS configurazione subwoofer+ampli Marantz AV

Messaggio Da vincenzik Lun 27 Dic 2021 - 14:13

Buonasera a tutti , mi chiamo Vincenzo e sono un nuovo iscritto e come tutti voi amante di tutto ciò appartenga all'hifi.Sono di Napoli e spero che qualcuno possa aiutarmi.
avrei bisogno di un aiuto sulla configurazione di un Subwoofer che ho acquistato marca FOCAL mod. Sub Air che si può collegare in modo tradizionale quindi con coassiale rca o tramite modulo wireless in dotazione.
Sto cercando di farlo funzionare col mio Amplificatore AV Marantz SR8000. Provato a collegarlo col cavo rca dall'uscita LFE del Sub alla presa SUB Out del mio Ampli, ma non riesco a farlo funzionare.
Sicuramente devo cambiare qualche impostazione nel menù dell'ampli ma anche seguendo il manuale di istruzione dell' SR8000 non riesco a capire come settarlo in maniera esatta per cui al momento il sub non produce alcun suono.
Qualcuno sa come potrei fare?
Qualcuno utilizza un ampli simile e mi sa dire quali voci abilitare o disabilitare per fare funzionare il sub? il Sub l'ho ha provato un tecnico e funziona regolarmente.
Grazie mille

vincenzik
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 26.12.21
Numero di messaggi : 6
Provincia : MARANO DI NAPOLI
Impianto : Diffusori Klipsch RF5, Amplificatore AV Marantz SR8000, Lettore CD Sony X55ES, Giradischi Stanton ST150 con testina Audiotechnica ML440A.

Torna in alto Andare in basso

SOS configurazione subwoofer+ampli Marantz AV Empty Re: SOS configurazione subwoofer+ampli Marantz AV

Messaggio Da giucam61 Lun 27 Dic 2021 - 15:44

Probabilmente hai selezionato sub off,o qualcosa di simile,sul sintoht.
Il canale LFE del 5.1 dovrebbe essere a 80hz..

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

SOS configurazione subwoofer+ampli Marantz AV Empty Re: SOS configurazione subwoofer+ampli Marantz AV

Messaggio Da vincenzik Lun 27 Dic 2021 - 15:46

Sull ampli il sub è a Yes.....quindi abilitato.....io lo voglio.usare in 2.1 comunque....quindi solomle mie casse a torre Klipsch a cui voglio.aghiungere il sub per dare più corpo ai bassi.....quindi ascolto prevalentemente per musica no film

vincenzik
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 26.12.21
Numero di messaggi : 6
Provincia : MARANO DI NAPOLI
Impianto : Diffusori Klipsch RF5, Amplificatore AV Marantz SR8000, Lettore CD Sony X55ES, Giradischi Stanton ST150 con testina Audiotechnica ML440A.

Torna in alto Andare in basso

SOS configurazione subwoofer+ampli Marantz AV Empty Re: SOS configurazione subwoofer+ampli Marantz AV

Messaggio Da vincenzik Lun 27 Dic 2021 - 15:47

Il canale LFe non saprei dove settarlo come dici tu a 80hz....nell'ampli non mi pare ci sia un settaggio del genere

vincenzik
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 26.12.21
Numero di messaggi : 6
Provincia : MARANO DI NAPOLI
Impianto : Diffusori Klipsch RF5, Amplificatore AV Marantz SR8000, Lettore CD Sony X55ES, Giradischi Stanton ST150 con testina Audiotechnica ML440A.

Torna in alto Andare in basso

SOS configurazione subwoofer+ampli Marantz AV Empty Re: SOS configurazione subwoofer+ampli Marantz AV

Messaggio Da giucam61 Lun 27 Dic 2021 - 16:14

Il canale LFE è già impostato a 80hz,come da standard HT, almeno così ricordo da quando lo utilizzavo, è da mo che sono passato stabilmente al 2ch...
Secondo me, comunque,dal settaggio interno del sinto lo hai escluso e i bassi vengono riprodotti solo dai frontali.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

SOS configurazione subwoofer+ampli Marantz AV Empty Re: SOS configurazione subwoofer+ampli Marantz AV

Messaggio Da vincenzik Lun 27 Dic 2021 - 16:20

Il problema che ho trovato una voce LFe nelle menù dell'ampli ma affianco consono degli asterischi e non mi fa selezionare nulla o comunque non compare un sottomenu' con voci da modificare

vincenzik
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 26.12.21
Numero di messaggi : 6
Provincia : MARANO DI NAPOLI
Impianto : Diffusori Klipsch RF5, Amplificatore AV Marantz SR8000, Lettore CD Sony X55ES, Giradischi Stanton ST150 con testina Audiotechnica ML440A.

Torna in alto Andare in basso

SOS configurazione subwoofer+ampli Marantz AV Empty Re: SOS configurazione subwoofer+ampli Marantz AV

Messaggio Da Firace Lun 27 Dic 2021 - 16:22

Devi provare prima con una traccia 5.1

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

SOS configurazione subwoofer+ampli Marantz AV Empty Re: SOS configurazione subwoofer+ampli Marantz AV

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.