T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

accoppiamento transistor obsoleti come e dove trovarli

Andare in basso

accoppiamento transistor obsoleti come e dove trovarli Empty accoppiamento transistor obsoleti come e dove trovarli

Messaggio Da Army Dom 12 Dic 2021 - 18:38

Salve a tutti
Dopo un pò di anni ho deciso di rimettere in funzione diversi finali audio che nel frattempo i transistor finali sono fuori produzione.
1 problema la migliore equivalenza possibile per rimetterlo in funzione.
2 problema l'accoppiamento degli stessi il più vicino tra di essi.
3 problema visto che i Toshiba 2sa1095A (R-Q-Y) e 2sc2565A (R-Q-Y) in ragione di 6+6 sul nikko alpha 440 e Technics SE-A5 2sb755 R e 2sd845 R in ragione di 2+2. Sembra che la stessa Technics , nelle note del suo manual service suggerisca già 2sa1094 e 2sc2564 Toshiba salvo errori di stampa.
Domanda quali equivalenti usare e quali più vicini agli originali e se bisogna accoppiare hfe nei limiti consigliati e dove trovarli.
Dalle mie mie ricerche Sanken risulta essere i più simile ma anche questa stessa non produce più tutti modelli di transistor che si avvicinato hai Toshiba.
Qualsiasi suggerimento e grado.
Grazie.

Army

Data d'iscrizione : 12.12.21
Numero di messaggi : 1
Provincia : Cerignola
Impianto : Ess amt 1B sansui au 20000,nikko Alpha 440,e 450 tecnichs se-a5 preamplicatori tecnichs e nikko ecc ecc.

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.