T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Qualità audio airplay

Andare in basso

Qualità audio airplay Empty Qualità audio airplay

Messaggio Da denzelsavington Ven 26 Nov 2021 - 12:50

salve, scrivo per una questione che mi ha lasciato perplesso. sto provando in questi giorni apple music, che riesce a fornire audio in qualità loseless. c'è però uno strano fenomeno che riguarda il mio ricevitore, yamaha rn500. quest'ultimo ha una presa lan ma non il wifi. normalmente ascolto musica liquida tramite un chromecast audio collegato tramite la sua presa ottica. ora, se ascolto via airplay, collegando il ricevitore tramite un range extender dotato di cavo lan, trovo che il suono sia più scuro e chiuso. se invece mando il suono al chromecast è più aperto e cristallino.

è colpa del formato airplay? è colpa del range extender? grazie a chi mi aiuterà

denzelsavington
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.02.15
Numero di messaggi : 73
Provincia : pavia
Impianto : ampli: yamaha r-n500
diffusori: duevel planets
giradischi: pro-ject essential 2
lettore cd: arcam dv78

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.