T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Da T-Amp ad ibrido Aeron A 160

Andare in basso

Da T-Amp ad ibrido Aeron A 160 Empty Da T-Amp ad ibrido Aeron A 160

Messaggio Da Flaco60 Dom 14 Nov 2021 - 16:59

Buonasera a tutti,

periodicamente vengo a leggere con molto piacere il forum dove mi faccio un pò di cultura hi-fi, ed ora chiedo un parere a chi avrà voglia di rispondermi.

Sto valutando l'acquisto di un Aeron A 160, integrato ibrido; Aeron è una marca che già conosco avendo avuto per molto tempo un Aeron A2 che ho venduto l'anno scorso.

Non sto ad annoiarvi con i motivi che mi hanno portato al mio attuale set-up, che attualmente è il seguente:

Amplificatore: T-amp di seconda generazione della Sonic impact
Sorgente: streamer di rete Bluesound Node2 che utilizzo in questa configurazione anche come PRE per avere il controllo di volume via smartphone
Casse: Klipsch RP-600M

Nonostante il piccolo T amp abbia solo 6 watt per canale su 8 ohm, con l'efficienza delle casse non sento la necessità di volumi più alti ma... come mi capirete la voglia di provare qualcosa di nuovo e diverso è sempre tanta!

L' A160 lo vedo da anni e mi ha sempre incuriosito ed ora sto valutandone l'acquisto.

Secondo voi il cambio è una cosa sensata?

Nonostante la differenza di costo da nuovo ed il "peso" ben differente, secondo voi potrei averne dei benefici? E di che tipo?

In passato con l'Aeron A2 avevo delle Klipsch RB25 e l'accoppiata secondo me non era azzeccata per nulla...

Le RP-600 sono invece molto diverse, più corpose e meno aspre e squillanti, ma sono incuriosito dal possibile abbinamento con un ampli che abbia un suono credo più caldo e musicale rispetto al T-Amp (ed anche rispetto all' A2).
Ascolto musica Rock e Pop.

Premetto che non ho necessità di ulteriori ingressi per giradischi o altro... per l'ascolto di cinema e TV ho un multicanale Denon collegato in 3.0 (solo canali frontali) che condivide le 2 Klipsch con uno switch casse meccanico.

Inoltre cosa ne pensate, in caso di acquisto, di utilizzare l'Aeron come finale collegando lo streamer come PRE con tutte le comodità del caso, ma perdendo la sezione preamplificatrice a valvola.

Attendo pareri, grazie tutti

Fabio

Flaco60
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 11.12.11
Numero di messaggi : 7
Località : Vigevano
Impianto : Amplificatore Aeron A2 + Casse Klipsch RB-25 + Dac TCC TC-7510 DAC 24bit/96Khz + Apple Tv 2 Gen

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.