T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Woodsound LBH-10

+19
saltonm73
Ginco64
Zio
lello64
beppe61
SGH
Sebastiano68
arthur dent
giucam61
Ennio W
UMMAGUMMA1960
jumpaz
Skywalker
uncletoma
Firace
settore 7-g
nerone
root
robi68
23 partecipanti

Pagina 14 di 15 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15  Successivo

Andare in basso

Woodsound LBH-10 - Pagina 14 Empty Re: Woodsound LBH-10

Messaggio Da lello64 Gio 17 Feb 2022 - 17:15

robi68 ha scritto:
lello64 ha scritto:
robi68 ha scritto:Ah a proposito, se leggi indietro dovrebbero esserci anche le informazioni che cerchi sui driver......Scan Speak per il mercato Interno Cinese.

quante cose si imparano
scan speak produce trasduttori venduti in esclusiva per il mercato cinese... a questo punto sono davvero curioso... sono modelli esclusivi o sono uguali ai prodotti che hanno nel catalogo ufficiale?
Ma sei serio? Stai facendo queste domande a me??

ma no... è una domanda rivolta a tutto il forum... abbiamo anche tanti autocostruttori tra noi e magari sanno rispondermi
o magari potevi saperlo anche tu che lo hai evidenziato...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Woodsound LBH-10 - Pagina 14 Empty Re: Woodsound LBH-10

Messaggio Da robi68 Gio 17 Feb 2022 - 17:18

Non so niente, io mi sono basato su quello che ha scritto Woodsound.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Woodsound LBH-10 - Pagina 14 Empty Re: Woodsound LBH-10

Messaggio Da settore 7-g Gio 17 Feb 2022 - 17:30

Confesso di non sapere con certezza neanche i driver che montano i diffusori che ho in casa da 10 anni Laughing
settore 7-g
settore 7-g
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.04.08
Numero di messaggi : 1997
Località : Arezzo
Provincia : Arretium
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Woodsound LBH-10 - Pagina 14 Empty Re: Woodsound LBH-10

Messaggio Da robi68 Gio 17 Feb 2022 - 18:35

settore 7-g ha scritto:Confesso di non sapere con certezza neanche i driver che montano i diffusori che ho in casa da 10 anni Laughing
Se non si smontano è difficile indovinare. Laughing

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Woodsound LBH-10 - Pagina 14 Empty Re: Woodsound LBH-10

Messaggio Da robi68 Sab 26 Mar 2022 - 14:51

https://www.subito.it/audio-video/diffusori-woodsound-lbh-10-bianchi-in-promo-treviso-429851792.htm

Queste non le ho mai viste e sentite.
https://www.subito.it/audio-video/diffusori-omnidirezionali-woodsound-lbh-omni-treviso-422068968.htm

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Woodsound LBH-10 - Pagina 14 Empty Re: Woodsound LBH-10

Messaggio Da giucam61 Sab 26 Mar 2022 - 15:38

robi68 ha scritto:https://www.subito.it/audio-video/diffusori-woodsound-lbh-10-bianchi-in-promo-treviso-429851792.htm

Queste non le ho mai viste e sentite.
https://www.subito.it/audio-video/diffusori-omnidirezionali-woodsound-lbh-omni-treviso-422068968.htm

Malgrado quel che dicono alcuni trovo i prezzi interessanti, soprattutto le simil B&W,le altre sembrano le duevel...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Woodsound LBH-10 - Pagina 14 Empty Re: Woodsound LBH-10

Messaggio Da daniboun Dom 31 Lug 2022 - 20:02

Ciao a tutti) Mi presento, Daniel, sono Francese ma mia madre è italiana).

Ho avuto il piacere di acquistare un paio di WS LBH-10 e posso dirvi che sono diffusori di ottima qualità, soprattutto considerando il loro prezzo.
Ho una coppia di altoparlanti dotati di altoparlanti 100% Seas di altissima qualità e una coppia di altoparlanti realizzati da un noto ebanista Francese (Speakers Audax). Questi diffusori sono dotati di un crossover di fascia alta e posso quindi confrontarli con il Woodsound LBH-10)

Dopo diverse ore di ascolto, posso dirvi che gli LBH10 superano i miei due diffusori di riferimento, in particolare grazie al suo midrange che, per me, è il cuore degli LBH10.

Penso che molte persone abbiano domande sulla qualità del crossover di base.
Ho iniziato ad approfondire l'argomento e l'ho sviluppato, in collaborazione con il mio ingegnere; un crossover appositamente progettato per LBH10.

Penso che i valori dei componenti; recensito in particolare da Ennio; sono stati oggetto di una scelta molto giudiziosa.
Sono convinto che valori ben calcolati valgano più della qualità dei componenti stessi.
Quello che proverò a fare alla fine è confrontare il Crossover che abbiamo sviluppato e anche modificare il Crossover di base per vedere se vale la pena di fare un "update" dei componenti (sempre con i stessi valori di base.)

Nel frattempo ecco le foto del Crossover sviluppato. Ho fatto realizzare un paio di PCB in più che vorrei offrire ad Ennio. (Resistor Mox @1% /  Caps Clarity Caps ESA @ 3% / Air Self Jantzen Audio)

PS : Per quanto riguarda la modifica del crossover di base, sono andato con condensatori CSR prodotti in Francia. Quando avrò finito il progetto, ne dirò di più)

Woodsound LBH-10 - Pagina 14 Crosso11
Woodsound LBH-10 - Pagina 14 Crosso10
Woodsound LBH-10 - Pagina 14 Cablag10

daniboun
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 31.07.22
Numero di messaggi : 15
Provincia : Lyon
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Woodsound LBH-10 - Pagina 14 Empty Re: Woodsound LBH-10

Messaggio Da lello64 Dom 31 Lug 2022 - 20:28

here we go again
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Woodsound LBH-10 - Pagina 14 Empty Re: Woodsound LBH-10

Messaggio Da nerone Dom 31 Lug 2022 - 21:22

e aridaje

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Woodsound LBH-10 - Pagina 14 Empty Re: Woodsound LBH-10

Messaggio Da daniboun Dom 31 Lug 2022 - 22:46

Ed ecco la prima implementazione. Andrò alla fase di test e  farò sapere di cosa si tratta rispetto al crossover originale (stock)


Woodsound LBH-10 - Pagina 14 Crosso12
Woodsound LBH-10 - Pagina 14 Crosso13

daniboun
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 31.07.22
Numero di messaggi : 15
Provincia : Lyon
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Woodsound LBH-10 - Pagina 14 Empty Re: Woodsound LBH-10

Messaggio Da Firace Dom 31 Lug 2022 - 23:07

Minimo minimo devi ricablare...
Un diffusore nuovo non andrebbe modificato, nemmeno un diffusore che suona bene.. nel caso di questi poi una rivendita già è difficile.. se li modifichi dovrai trovare un altro esaltato abituato a cambiare i fili nelle casse..

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Woodsound LBH-10 - Pagina 14 Empty Crossover Update

Messaggio Da daniboun Lun 1 Ago 2022 - 0:34

Firace ha scritto:Minimo minimo devi ricablare...
Un diffusore nuovo non andrebbe modificato, nemmeno un diffusore che suona bene.. nel caso di questi poi una rivendita già è difficile.. se li modifichi dovrai trovare un altro esaltato abituato a cambiare i fili nelle casse..

Scusi, questo messaggio è indirizzato a me?
In tal caso: è un "update" del Crossover con uno studio effettuato in anticipo, senza lasciare spazio al caso.

Come spiegato, non si tratta di modificare i valori dei componenti, ma di passare a componenti di qualità audiofila. (condensatore a film, resistore non induttivo, induttanza in aria, ecc.)

Woodsound LBH-10 - Pagina 14 Diagra10
Woodsound LBH-10 - Pagina 14 Diagra11

daniboun
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 31.07.22
Numero di messaggi : 15
Provincia : Lyon
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Woodsound LBH-10 - Pagina 14 Empty Re: Woodsound LBH-10

Messaggio Da root Lun 1 Ago 2022 - 7:58

daniboun ha scritto:
Firace ha scritto:Minimo minimo devi ricablare...
Un diffusore nuovo non andrebbe modificato, nemmeno un diffusore che suona bene.. nel caso di questi poi una rivendita già è difficile.. se li modifichi dovrai trovare un altro esaltato abituato a cambiare i fili nelle casse..

Scusi, questo messaggio è indirizzato a me?
In tal caso: è un "update" del Crossover con uno studio effettuato in anticipo, senza lasciare spazio al caso.

Come spiegato, non si tratta di modificare i valori dei componenti, ma di passare a componenti di qualità audiofila. (condensatore a film, resistore non induttivo, induttanza in aria, ecc.)

Buongiorno Daniboun, innanzitutto complimenti per il lavoro e grazie per averlo condiviso...ma a mio giudizio è tutto lavoro inutile, il filtro originale va bene di suo...cos'aveva che non andava? I condensatori piccoli e poco colorati? Gli unici due componenti sul passaggio del segnale sono i due cap da 4,7 e 22, forse avrei cambiato il 4,7 solo perchè da 63V lo avrei messo da 100V, ma va bene già quello che c'è
Questo "update" forzato del crossover senza un motivo valido a mio giudizio non serve a nulla, e le differenze che dovrebbero apportare sono solo indotte psicologicamente
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Woodsound LBH-10 - Pagina 14 Empty Re: Woodsound LBH-10

Messaggio Da daniboun Lun 1 Ago 2022 - 8:33

root ha scritto:
daniboun ha scritto:
Firace ha scritto:Minimo minimo devi ricablare...
Un diffusore nuovo non andrebbe modificato, nemmeno un diffusore che suona bene.. nel caso di questi poi una rivendita già è difficile.. se li modifichi dovrai trovare un altro esaltato abituato a cambiare i fili nelle casse..

Scusi, questo messaggio è indirizzato a me?
In tal caso: è un "update" del Crossover con uno studio effettuato in anticipo, senza lasciare spazio al caso.

Come spiegato, non si tratta di modificare i valori dei componenti, ma di passare a componenti di qualità audiofila. (condensatore a film, resistore non induttivo, induttanza in aria, ecc.)

Buongiorno Daniboun, innanzitutto complimenti per il lavoro e grazie per averlo condiviso...ma a mio giudizio è tutto lavoro inutile, il filtro originale va bene di suo...cos'aveva che non andava? I condensatori piccoli e poco colorati? Gli unici due componenti sul passaggio del segnale sono i due cap da 4,7 e 22, forse avrei cambiato il 4,7 solo perchè da 63V lo avrei messo da 100V, ma va bene già quello che c'è
Questo "update" forzato del crossover senza un motivo valido a mio giudizio non serve a nulla, e le differenze che dovrebbero apportare sono solo indotte psicologicamente

Non sto dicendo che tu abbia torto o che tu abbia ragione poiché come ho detto: sono nel mezzo di una fase di test.
Sono uno scienziato di formazione e quindi mi affido principalmente a misurazioni e prove pratiche. Ho montato uno dei miei diffusori con il Crossover originale e l'altro con il Crossover aggiornato. In questo modo potrei dare un parere più oggettivo e dirvi se l'update vale la pena...

Non so se sia davvero psicologia, ma farei comunque fatica a confrontare un condensatore a film (MKP) di alta qualita con un condensatore EVOX o un condensatore elettrolitico...

Ecco un confronto basato su misurazioni scientifiche sur sito Web  Audio Science Review (articolo intitolato: "Capacitor upgrade in crossover - Is it audible? - Part 2")


EX Electrolytic Cap vs No name Film Cap

Woodsound LBH-10 - Pagina 14 Mkp_vs10
Woodsound LBH-10 - Pagina 14 Mkp_vs11

daniboun
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 31.07.22
Numero di messaggi : 15
Provincia : Lyon
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Woodsound LBH-10 - Pagina 14 Empty Re: Woodsound LBH-10

Messaggio Da root Lun 1 Ago 2022 - 8:47

daniboun ha scritto:
root ha scritto:
daniboun ha scritto:

Scusi, questo messaggio è indirizzato a me?
In tal caso: è un "update" del Crossover con uno studio effettuato in anticipo, senza lasciare spazio al caso.

Come spiegato, non si tratta di modificare i valori dei componenti, ma di passare a componenti di qualità audiofila. (condensatore a film, resistore non induttivo, induttanza in aria, ecc.)

Buongiorno Daniboun, innanzitutto complimenti per il lavoro e grazie per averlo condiviso...ma a mio giudizio è tutto lavoro inutile, il filtro originale va bene di suo...cos'aveva che non andava? I condensatori piccoli e poco colorati? Gli unici due componenti sul passaggio del segnale sono i due cap da 4,7 e 22, forse avrei cambiato il 4,7 solo perchè da 63V lo avrei messo da 100V, ma va bene già quello che c'è
Questo "update" forzato del crossover senza un motivo valido a mio giudizio non serve a nulla, e le differenze che dovrebbero apportare sono solo indotte psicologicamente

Non sto dicendo che tu abbia torto o che tu abbia ragione poiché come ho detto: sono nel mezzo di una fase di test.
Sono uno scienziato di formazione e quindi mi affido principalmente a misurazioni e prove pratiche. Ho montato uno dei miei diffusori con il Crossover originale e l'altro con il Crossover aggiornato. In questo modo potrei dare un parere più oggettivo e dirvi se l'update vale la pena...

Non so se sia davvero psicologia, ma farei comunque fatica a confrontare un condensatore a film (MKP) di alta qualita con un condensatore EVOX o un condensatore elettrolitico...

Ecco un confronto basato su misurazioni scientifiche sur sito Web  Audio Science Review (articolo intitolato: "Capacitor upgrade in crossover - Is it audible? - Part 2")


EX Electrolytic Cap vs No name Film Cap

Woodsound LBH-10 - Pagina 14 Mkp_vs10
Woodsound LBH-10 - Pagina 14 Mkp_vs11

OK! bene...quindi lo scopo è di "concretizzare" eventuali differenze udibili...ma perdonami, è solo per scambio di opinioni, ma se ho ban capito su una coppia di diffusori uno è originale e l'altro modificato?
Non credo sia la strada giusta, io non avrei fatto cosi...una coppia di diffusori è un "sistema" di diffusione, va inteso come unica entità, che prevede due diffusori identici per ricreare la stereofonia...come pensi di poter percepire differenze? Scambi R con L fai la prova di ascolto e poi inverti? Non mi dire che è questo che hai previsto perchè credo sia una perdita di tempo...per fare un test dovresti avere due coppie di diffusori, di cui una coppia modificata e l'altra originale, entrambe collegate e poi fare commutazione "live" in ascolto Ok
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Woodsound LBH-10 - Pagina 14 Empty Re: Woodsound LBH-10

Messaggio Da nerone Lun 1 Ago 2022 - 8:57

Ciao Diniboun e benvenuto, dopo tanti classe D inizi coi diffusori 😄

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Woodsound LBH-10 - Pagina 14 Empty Re: Woodsound LBH-10

Messaggio Da Ginco64 Lun 1 Ago 2022 - 9:09

Io credo che sperimentare, per chi ne ha le capacità, sia una cosa positiva a prescindere.

Comunque ho da circa tre mesi le LBH-8, sul secondo impianto, e ne sono entusiasta.
Dal mio punto di vista le Woodsound hanno un eccellente rapporto qualità prezzo, ho provato anche le Lbh-10, ma alla fine ho preferito le 8 per motivi di spazio.
Ginco64
Ginco64
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 28.01.22
Numero di messaggi : 30
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente:CocktailAudio X40
Piatto: Denon DP-60L
Ampli A: Krell Kav400Xi
Ampli B: Aaron No.1.a
Dac: Smsl DO100
Casse: Renato Giussani R9
Casse non utilizzate: Esb 7/08 II

Torna in alto Andare in basso

Woodsound LBH-10 - Pagina 14 Empty Re: Woodsound LBH-10

Messaggio Da daniboun Lun 1 Ago 2022 - 11:20

nerone ha scritto:Ciao Diniboun e benvenuto, dopo tanti classe D inizi coi diffusori 😄

Hey ) come stai Nerone ! Mi ricordo di te )

daniboun
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 31.07.22
Numero di messaggi : 15
Provincia : Lyon
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Woodsound LBH-10 - Pagina 14 Empty Re: Woodsound LBH-10

Messaggio Da nerone Lun 1 Ago 2022 - 11:55

daniboun ha scritto:
nerone ha scritto:Ciao Diniboun e benvenuto, dopo tanti classe D inizi coi diffusori 😄

Hey ) come stai Nerone ! Mi ricordo di te )
Molto bene, si ci siamo conosciuti nei forum internazionali, ma quanti classe d hai provato?😄
Purtroppo ho abbandonato da un po' di tempo la classe D, venduto quasi tutto dopo aver capito che quel tipico suono era senza anima e non parlo di classe D economici

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Woodsound LBH-10 - Pagina 14 Empty Re: Woodsound LBH-10

Messaggio Da giucam61 Lun 1 Ago 2022 - 12:15

nerone ha scritto: dopo aver capito che quel tipico suono era senza anima e non parlo di classe D economici

Carmelo il suono non ha un'anima, l'impianto deve essere il più fedele possibile, senza metterci del suo, in tal caso sarebbero colorazioni, che possano piacere o meno è un altro discorso..😉

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Woodsound LBH-10 - Pagina 14 Empty Re: Woodsound LBH-10

Messaggio Da daniboun Lun 1 Ago 2022 - 12:20

nerone ha scritto:
daniboun ha scritto:
nerone ha scritto:Ciao Diniboun e benvenuto, dopo tanti classe D inizi coi diffusori 😄

Hey ) come stai Nerone ! Mi ricordo di te )
Molto bene, si ci siamo conosciuti nei forum internazionali, ma quanti classe d hai provato?😄
Purtroppo ho abbandonato da un po' di tempo la classe D, venduto quasi tutto dopo aver capito che quel tipico suono era senza anima e non parlo di classe D economici

Ho testato e condiviso i miei test su ASR, Dyaudio etc per un gran numero di moduli di Classe D (Purifi, Hypex, TPA325X, Pascal etc etc)
Qualunque sia la classe di amplificatori ci sono buoni e meno buoni... devi testare...) Le misure non mentono mai! D'altra parte, ammetto che il LA90 di Topping in AB è un must have ! Vi invito a leggere il test sul site Audio Science Review, è un mostro nella sua categoria!

daniboun
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 31.07.22
Numero di messaggi : 15
Provincia : Lyon
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Woodsound LBH-10 - Pagina 14 Empty Re: Woodsound LBH-10

Messaggio Da root Lun 1 Ago 2022 - 12:21

Per tornare al discorso cambio componenti del filtro pensavo si potrebbe fare un selettore 3 vie stereo, un relè di potenza che gestisce i 3 altoparlanti di ogni diffusore e che li collega prima ad un filtro e poi all'altro, velocemente in live, per evitare di avere due coppie di diffusori ma bisognerebbe tirare fuori i filtri originali dall'interno per poterli selezionare a fianco dei nuovi...ed avere vaschetta a 3 coppie sul diffusore, cosa che non si se c'è gia
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Woodsound LBH-10 - Pagina 14 Empty Re: Woodsound LBH-10

Messaggio Da daniboun Lun 1 Ago 2022 - 12:33

root ha scritto:Per tornare al discorso cambio componenti del filtro pensavo si potrebbe fare un selettore 3 vie stereo, un relè di potenza che gestisce i 3 altoparlanti di ogni diffusore e che li collega prima ad un filtro e poi all'altro, velocemente in live, per evitare di avere due coppie di diffusori ma bisognerebbe tirare fuori i filtri originali dall'interno per poterli selezionare a fianco dei nuovi...ed avere vaschetta a 3 coppie sul diffusore, cosa che non si se c'è gia

... la critica ha senso solo quando è stata ponderata...
Ti invito a metterti alla prova e sulla base di fatti reali, torna da noi con un parere che abbia senso e non una critica senza valore)


daniboun
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 31.07.22
Numero di messaggi : 15
Provincia : Lyon
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Woodsound LBH-10 - Pagina 14 Empty Re: Woodsound LBH-10

Messaggio Da root Lun 1 Ago 2022 - 13:21

daniboun ha scritto:
root ha scritto:Per tornare al discorso cambio componenti del filtro pensavo si potrebbe fare un selettore 3 vie stereo, un relè di potenza che gestisce i 3 altoparlanti di ogni diffusore e che li collega prima ad un filtro e poi all'altro, velocemente in live, per evitare di avere due coppie di diffusori ma bisognerebbe tirare fuori i filtri originali dall'interno per poterli selezionare a fianco dei nuovi...ed avere vaschetta a 3 coppie sul diffusore, cosa che non si se c'è gia

... la critica ha senso solo quando è stata ponderata...
Ti invito a metterti alla prova e sulla base di fatti reali, torna da noi con un parere che abbia senso e non una critica senza valore)


La critica? Quale critica? Sto solo dicendo che per fare un test reale senza avere due coppie di diffusori si potrebbero selezionare i due filtri con un commutatore esterno ..dove la critica? Ho dato un consiglio su come poter fare un test attendibile ..semmai torna tu quando hai capito di cosa si sta parlando
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Woodsound LBH-10 - Pagina 14 Empty Re: Woodsound LBH-10

Messaggio Da daniboun Lun 1 Ago 2022 - 13:51

root ha scritto:
daniboun ha scritto:
root ha scritto:Per tornare al discorso cambio componenti del filtro pensavo si potrebbe fare un selettore 3 vie stereo, un relè di potenza che gestisce i 3 altoparlanti di ogni diffusore e che li collega prima ad un filtro e poi all'altro, velocemente in live, per evitare di avere due coppie di diffusori ma bisognerebbe tirare fuori i filtri originali dall'interno per poterli selezionare a fianco dei nuovi...ed avere vaschetta a 3 coppie sul diffusore, cosa che non si se c'è gia

... la critica ha senso solo quando è stata ponderata...
Ti invito a metterti alla prova e sulla base di fatti reali, torna da noi con un parere che abbia senso e non una critica senza valore)


La critica? Quale critica? Sto solo dicendo che per fare un test reale senza avere due coppie di diffusori si potrebbero selezionare i due filtri con un commutatore esterno ..dove la critica? Ho dato un consiglio su come poter fare un test attendibile ..semmai torna tu quando hai capito di cosa si sta parlando

Colpa mia ) scusami, non avevo capito ) Grazie

daniboun
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 31.07.22
Numero di messaggi : 15
Provincia : Lyon
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Woodsound LBH-10 - Pagina 14 Empty Re: Woodsound LBH-10

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 14 di 15 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.