T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft...

+9
mauretto
Albert^ONE
Docarlo
ally
pallapippo
federico666
Marco Ravich
robi68
lello64
13 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft... - Pagina 2 Empty Re: fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft...

Messaggio Da fritznet Mar 6 Lug 2021 - 3:55

lello64 ha scritto:
fritznet ha scritto:quante SO alternativi esistono per uno che si scoccia di windows, e non ha voglia di usare linux?


non certo ios, non stiamo parlando di mobile
forse intendevi mac os


giusto scusa Laughing per me è "quella roba copiata da unix", ma a pagamento
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10085
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft... - Pagina 2 Empty Re: fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft...

Messaggio Da Marco Ravich Mar 6 Lug 2021 - 8:32

lello64 ha scritto:per mac non mi pare ci siano problemi a trovare programmi professionali di qualsiasi natura
Tutta la suite MAGIX (Acid, Vegas, ecc.) non c'è, proprio come su Linux, purtroppo.

Aborro Adobe.


Ultima modifica di Marco Ravich il Mar 6 Lug 2021 - 8:35 - modificato 1 volta.
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6007
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft... - Pagina 2 Empty Re: fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft...

Messaggio Da Marco Ravich Mar 6 Lug 2021 - 8:33

fritznet ha scritto:Boh... uso Linux con massima soddisfazione dal 2001, che vi devo dire Laughing Laughing Laughing
...anch'io l'ho usato (e lo uso) con una certa soddisfazione, per il lavoro d'ufficio.

Comunque meglio Linux di MacOS, su questo non ci piove.
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6007
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft... - Pagina 2 Empty Re: fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft...

Messaggio Da R!ck Mar 6 Lug 2021 - 9:15

Marco Ravich ha scritto:
lello64 ha scritto:per mac non mi pare ci siano problemi a trovare programmi professionali di qualsiasi natura
Tutta la suite MAGIX (Acid, Vegas, ecc.) non c'è, proprio come su Linux, purtroppo.

Aborro Adobe.

Però non è malaccio la suite di Magix...non pensavo nemmeno che fossero ancora in giro.
Provai qualcosa prodotto da loro tipo 20 anni fa... ma era software molto amatoriale...Laughing Laughing Laughing

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft... - Pagina 2 Empty Re: fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft...

Messaggio Da lello64 Mar 6 Lug 2021 - 11:47

Marco Ravich ha scritto:
lello64 ha scritto:per mac non mi pare ci siano problemi a trovare programmi professionali di qualsiasi natura
Tutta la suite MAGIX (Acid, Vegas, ecc.) non c'è, proprio come su Linux, purtroppo.

Aborro Adobe.


scusa ma proprio in questo genere di software mac è imbattibile
e tra l'altro hanno una prerogativa che nessun pc ha
avere latenza abbastanza bassa da poterci lavorare con la scheda audio integrata e senza hardware aggiuntivo
poi... se uno vuole per forza quel software c'è poco da fare
ma le alternative nel multimedia nel mondo mac sono più ricche
e a parità di software, li dove c'è stato il porting, funzionano tendenzialmente meglio sul mac
è vero, ci sono tanti sequencer e programmi di editing video che funzionano benino per il pc da molti anni
ma gli standard, quelli che consentono un interscambio con il resto del mondo, sono programmi che girano su mac

lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft... - Pagina 2 Empty Re: fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft...

Messaggio Da Marco Ravich Mar 6 Lug 2021 - 12:42

lello64 ha scritto:scusa ma proprio in questo genere di software mac è imbattibile
e tra l'altro hanno una prerogativa che nessun pc ha
avere latenza abbastanza bassa da poterci lavorare con la scheda audio integrata e senza hardware aggiuntivo
poi... se uno vuole per forza quel software c'è poco da fare
Solo che hanno interfacce poco intuitive e talvolta funzionalità cervellotiche.

Simplicity is Key

lello64 ha scritto:ma le alternative nel multimedia nel mondo mac sono più ricche
e a parità di software, li dove c'è stato il porting, funzionano tendenzialmente meglio sul mac
Non mi sono MAI piaciuti né MacOS né i programmi che ci sono stati sviluppati, infatti: sono "osceni" anche i port su Windows (se non addirittura peggiori, vedi appunto suite Adobe).

lello64 ha scritto:è vero, ci sono tanti sequencer e programmi di editing video che funzionano benino per il pc da molti anni ma gli standard, quelli che consentono un interscambio con il resto del mondo, sono programmi che girano su mac
Ci sono software nati su Windows - vedi MAGIX (ex-Sony e fù-SonicFoundry) che SURCLASSANO quelli sviluppati su MacOS.

Sull'interscambio degli elaborati dissento: ormai i programmi sono in grado di generare output standardizzati leggibili praticamente ovunque.
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6007
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft... - Pagina 2 Empty Re: fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft...

Messaggio Da lello64 Mar 6 Lug 2021 - 13:18

Ma per cortesia... Non sai di cosa parli... Fidati
E non te lo dice un fanboy di Mac eh...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft... - Pagina 2 Empty Re: fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft...

Messaggio Da federico666 Mar 6 Lug 2021 - 13:43

Non capisco come fate a trovarvi bene con Linux, ricordo ad esempio che volevo far avviare un programma in automatico all'accensione del raspberry (che usa Linux), alla fine dopo numerosi tentativi (avviamento come servizio) ho desistito, dava errori di ogni genere. Se hai qualche esigenza fuori standard si, trovi sei tutorial sui vari forum ma spesso non funzionano. devi provarne 3 o 4 poi magari funziona ma nel frattempo hai incasinato i vari file di sistema con i tentativi. Alla fine windows secondo me è meno peggio, non conosco il Mac perchè mi dà l'impressione di essere troppo "chiuso" e preconfezionato sia come hardware che software e quindi non mi ha mai attirato

federico666
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 13.04.20
Numero di messaggi : 620
Località : Milano
Provincia : milano
Impianto : Stereo

Torna in alto Andare in basso

fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft... - Pagina 2 Empty Re: fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft...

Messaggio Da fritznet Mar 6 Lug 2021 - 14:57

Boh, davvero sono io a non capire, certo un minimo di conoscenze informatiche di base aiuta, e forse anche trovare il SO già installato anche. 20 anni scarsi, mai un problema legato al SO, PC usato da me per l'audio ( diverse schede in due decenni) e tutto il resto, mai perso dati ( soprattutto grazie a RAID1) mai formattato, zero trojan zero virus, zero menate. Hardware vecchiotto che grazie a Linux è comunque infinitamente più reattivo di altri PC di casa più recenti con installato win ( 7 e 10) . Non voglio convincere nessuno da almeno un decennio, se vi trovate bene con Windows tenetevelo Laughing
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10085
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft... - Pagina 2 Empty Re: fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft...

Messaggio Da Albert^ONE Mar 6 Lug 2021 - 15:56

Provate a riprogrammare una ECU moto con il Mac o Linux.........uscite pazzi, in questo Winzozz è troppo comodo Ok
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft... - Pagina 2 Empty Re: fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft...

Messaggio Da lello64 Mar 6 Lug 2021 - 17:44

fritznet ha scritto:Boh, davvero  sono io a non capire, certo un minimo di conoscenze informatiche di base aiuta, e forse anche trovare il SO già installato anche. 20 anni scarsi, mai un problema legato al SO, PC usato da me per l'audio ( diverse schede in due decenni) e tutto il resto, mai perso dati ( soprattutto grazie a RAID1) mai formattato, zero trojan zero virus, zero menate. Hardware vecchiotto che grazie a Linux è comunque infinitamente più reattivo di altri PC di casa più recenti con installato win ( 7 e 10) . Non voglio convincere nessuno da almeno un decennio, se vi trovate bene con Windows tenetevelo  Laughing  


dipende
metti caso che tu abbia la necessità di avere un sequencer e dei plugin che ci girino dentro
con linux hai una possibilità infinitesima rispetto a mac e pc, pochissima roba, anche se free per lo più
ma di livello bassissimo
era un mio sogno che prendesse piede anche per applicazioni di quel tipo
anche a pagamento fatte dalle grandi marche
ma così non è stato
e a questo punto credo non lo sarà mai
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft... - Pagina 2 Empty Re: fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft...

Messaggio Da ally Mar 6 Lug 2021 - 17:46

lello64 ha scritto:Ma per cortesia... Non sai di cosa parli... Fidati
E non te lo dice un fanboy di Mac eh...

sono finito in sala di registrazione 3/4 volte e ho sempre visto software sotto windows. Per l'ambiente desktop trovo windows molto comodo, sviluppo software in qt, java, js, per l'industriale uso stm cube + eclipse custom per microprocessori stm32 ed anche qui gli ambienti sono sotto win, con altri micro si usa embarcadero e codewarrior. Linux lo suo con piacere per macchine embedded o server, a riga di comando è dieci spanne sopra windows ma per l'uso desktop questa immensa frammentazione non giova per nulla.
ally
ally
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.03.18
Numero di messaggi : 367
Provincia : Padova
Impianto : alientek d8, kro craft, raspberry e volumio...

Torna in alto Andare in basso

fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft... - Pagina 2 Empty Re: fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft...

Messaggio Da lello64 Mar 6 Lug 2021 - 17:55

ally ha scritto:
lello64 ha scritto:Ma per cortesia... Non sai di cosa parli... Fidati
E non te lo dice un fanboy di Mac eh...

sono finito in sala di registrazione 3/4 volte e ho sempre visto software sotto windows. Per l'ambiente desktop trovo windows molto comodo, sviluppo software in qt, java, js, per l'industriale uso stm cube + eclipse custom per microprocessori stm32 ed anche qui gli ambienti sono sotto win, con altri micro si usa embarcadero e codewarrior. Linux lo suo con piacere per macchine embedded o server, a riga di comando è dieci spanne sopra windows ma per l'uso desktop questa immensa frammentazione non giova per nulla.  


si... bisogna vedere che sale
e poi.. con i software di magix? cubase forse...
chiedi a valterneri che fa i dischi da 40 anni che cosa usa professionalmente
se pro tools o qualche programma da fustini del dash
poi, sono il primo a dire, da qualche anno con windows si può lavorare
il programma che amo si chiama studio one di presonus, costa poco e ha pochissimi limiti
è ormai stabilissimo
ma io che gioco con questa roba da quando cubase alla versione 1 stava su un floppy posso dire che sono state sempre bestemmie fino a dieci anni fa

se poi parliamo di compatibilità con altri che fanno questo lavoro o ti doti di un mac e i programmi adatti o fai il cantinaro da solo
che non c'è niente di male eh....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft... - Pagina 2 Empty Re: fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft...

Messaggio Da fritznet Mar 6 Lug 2021 - 18:07

Lello, ne abbiamo già parlato, se proprio un giorno non avessi nulla da fare, prendi un vecchio PC, installaci Debian e prova Ardour jack server e i plugin ( free e contribution) poi mi sai dire.
Lo sto usando in questi giorni per digitalizzare vecchie cassette di concerti di amici. Ti assicuro che è un DAW davvero utile e funzionale, continuamente aggiornato. Mi dirai dei plugin e ok. Per me c'è tutto quello che serve e pure troppo. Si, poi ho preso caro anche RX8 adv in versione trial, gran software, ma ci vogliono quasi 3k€, che per un lavoro fatto gratis sono un po' tantini ( bello comunque, e tanto, c'è la correzione di w&f, rimozione di ambienza indesiderata, aggiustamento della fase etc etc)
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10085
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft... - Pagina 2 Empty Re: fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft...

Messaggio Da fritznet Mar 6 Lug 2021 - 18:16

Ah scusa, dimenticavo, se non vuoi sbatterti con Linux, Ardour è disponibile anche per Mac e windows
E i VST funzionano
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10085
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft... - Pagina 2 Empty Re: fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft...

Messaggio Da lello64 Mar 6 Lug 2021 - 18:22

che ti devo dire
cerca i plugin, che siano effetti o che siano synth, che vanno per la maggiore e vedi se li trovi per linux
poi considera un'altra cosa
tu hai una rme e problemi non dovresti averne
ma con la maggior parte delle schede audio è un delirio...
e quando vanno, nel senso che funzionano, mancano software fondamentali che normalmente vengono installati con i driver e che non avrai mai
insomma... non è una vita facile
poi tu hai trovato il tuo equilibrio per le tue necessità e a me sta benissimo
da parte mia era contento di windows ormai
non sono costretto a formattare una macchina da forse 15 anni
e da altrettanto tempo non vedo schermate blu
insomma, era un'altro andare rispetto a come eravamo abituati con windows
solo che mo' ha fatto questa minchiata e non mi sta bene
devo riconsiderare tutto
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft... - Pagina 2 Empty Re: fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft...

Messaggio Da fritznet Mar 6 Lug 2021 - 18:47

Da quello che leggo su Ardour i VST funzionano anche con Linux, non ho esperienze in merito perché in Linux ho eq parametrici, compressori multibanda, effetti e quant'altro, tutto quanto mi serve e di più
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10085
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft... - Pagina 2 Empty Re: fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft...

Messaggio Da fritznet Mar 6 Lug 2021 - 19:45

p.s. oltre a RME ho usato con Linux anche M Audio, TC Electronic, Echo ed EMU.
Le schede su USB sono tutte utilizzabili, e anche quelle su FireWire non dovrebbero avere grossi problemi
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10085
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft... - Pagina 2 Empty Re: fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft...

Messaggio Da ally Mar 6 Lug 2021 - 21:00

lello64 ha scritto:
chiedi a valterneri che fa i dischi da 40 anni che cosa usa professionalmente
se pro tools o qualche programma da fustini del dash

se poi parliamo di compatibilità con altri che fanno questo lavoro o ti doti di un mac e i programmi adatti o fai il cantinaro da solo
che non c'è niente di male eh....

pro tools non gira sotto windows? è possibile portare avanti uan discussione senza condire il tutto con termini quali "fanboy" e "cantinari" per chi ha scelto di usare piattaforme windows? si discute oggettivamente dei diversi OS o facciamo tifo da stadio? a me del sistema operativo che uso frega meno di zero o quasi, ovvio che su un canale ssh con due righe ti sincronizzo due server che stanno a 1200km di distanza l'uno dall'altro ma questo non vuol dire che windows sia un pessimo sistema operativo, anzi, e l'evoluzione e la stabilità che ha avuto negli anni non è da sottovalutare, sopratutto per il parco macchine e l'hardware che è in grado di supportare, come pure linux. Mac visto il parco ridotto di hardware su cui gira, è quasi assimilabile ad un os da console, con i soldi che costa ci manca solo che abbia problemi di stabilità o compatibilità. Ultimamente però l'ambiente pro è stato bellamente snobbato dalla mela con il mac pro 2013 assolutamente inadeguato lato hardware e rimasto non aggiornato per anni. Il pro attuale è tornato sui giusti binari ma i prezzi sono da capogiro, non si puo' pagare uno stand 1000€, 16GB di ram ecc 350€ e 1TB ssd 450€. Non che una workstation dell o lenovo sia regalata ma adottano delle accortezze tecniche decisamente degne di nota. Un thinkpad permette l'espandibilità di ram, disco, scheda wifi, tastiera con tanto di tutorial certificati dal produttore proprio per garantire la massima longevità del prodotto. Per le mie esigenze questo è cio' che cerco...
ally
ally
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.03.18
Numero di messaggi : 367
Provincia : Padova
Impianto : alientek d8, kro craft, raspberry e volumio...

Torna in alto Andare in basso

fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft... - Pagina 2 Empty Re: fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft...

Messaggio Da lello64 Mer 7 Lug 2021 - 0:07

ally ha scritto:
pro tools non gira sotto windows?

ho sempre letto peste e corna
un terno al lotto

https://www.sweetwater.com/sweetcare/articles/pro-tools-compatibility-issues-with-windows-10-version-20h2/
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft... - Pagina 2 Empty Re: fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft...

Messaggio Da ally Mer 7 Lug 2021 - 7:50

è un problema di compatibilità di una delle ultime release, nessun professionista aggiorna ai rilasci ma attende che i bug, che sono ovunque, vengano soperti e risolti. Queste sono 31 pagine di problemi noti con le ultime release di mac osx, e high sierra è fuori dal 2017:

https://resources.avid.com/SupportFiles/PT/Pro_Tools_2020.9_Read_Me-Mac.pdf

ed ora che apple si sta spostando verso M1 i problemi di compatibilità aumenteranno e l'espandibilità verrà totalmente meno visto che tutte le piattaforme hanno hardware saldato. Compreresti una workstation apple x86 in questo momento di transizione? Non esiste il prodotto perfetto come non esiste il sistema operativo perfetto...

ally
ally
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.03.18
Numero di messaggi : 367
Provincia : Padova
Impianto : alientek d8, kro craft, raspberry e volumio...

Torna in alto Andare in basso

fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft... - Pagina 2 Empty Re: fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft...

Messaggio Da Marco Ravich Mer 7 Lug 2021 - 9:35

lello64 ha scritto:Ma per cortesia... Non sai di cosa parli... Fidati
E non te lo dice un fanboy di Mac eh...
Il solo fatto che il mouse dei Mac abbia (avuto ?) un solo tasto, già la dice lunga...
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6007
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft... - Pagina 2 Empty Re: fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft...

Messaggio Da Marco Ravich Mer 7 Lug 2021 - 9:37

fritznet ha scritto:Non voglio convincere nessuno da almeno un decennio, se vi trovate bene con Windows tenetevelo  Laughing  
Concoredo con tutto, ma finché non ci saranno alternative valide ai software professionali che uso, mi tocca tenermi Windows.

Comunque certamente è migliore di MacOS, su questo non ci piove.
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6007
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft... - Pagina 2 Empty Re: fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft...

Messaggio Da Albert^ONE Mer 7 Lug 2021 - 9:44

Io ho sia il Mac che Notebook,alla fine son comodi entrambi.
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft... - Pagina 2 Empty Re: fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft...

Messaggio Da Albert^ONE Mer 7 Lug 2021 - 9:46

Il Notebook è più comodo, hai meno rotture di palle. Ok
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft... - Pagina 2 Empty Re: fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.