T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft...

+9
mauretto
Albert^ONE
Docarlo
ally
pallapippo
federico666
Marco Ravich
robi68
lello64
13 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft... - Pagina 5 Empty Re: fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft...

Messaggio Da ally Gio 15 Lug 2021 - 14:54

ti stai coprendo di ridicolo, e non mi è chiaro se ti stai augurando che un mio live vada a finire male. Per la cronaca uso mixer yamaha attualmente, le rare volte in cui non c'è un service, uno yamaha Mg 24/14 fx e il fratello minore a 16 canali...

https://www.thomann.de/it/cat_rank.html?ar=310536

4 dei 5 mixer piu' venduti su thommann sono behringer e non si tratta certo del prezzo visto che nei primi 3 due sono sopra i mille euro e uno motlo vicino ai 2000€, thommann è famosa poi per la sua garanzia e quando un prodotto non è valido lo cestina dal catalogo per non avere noie con le sostituzioni. I prodotti sono a catalogo dal 2012,2013 e 2015. Leggiti direttamente le recensioni dei clienti per capirne l'affidabilità. Non sai nemmeno di cosa stai parlando...attendo le solite uscite in stile "e thomman sarebbe affidabile?"
ally
ally
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.03.18
Numero di messaggi : 367
Provincia : Padova
Impianto : alientek d8, kro craft, raspberry e volumio...

Torna in alto Andare in basso

fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft... - Pagina 5 Empty Re: fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft...

Messaggio Da lello64 Gio 15 Lug 2021 - 15:24

ma se si stava parlando di interfacce audio... che c'entra adesso il mixer... sei tu che ti copri di ridicolo... fidati...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft... - Pagina 5 Empty Re: fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft...

Messaggio Da ally Gio 15 Lug 2021 - 15:47

https://www.thomann.de/it/cat_rank.html?ar=467950

perdonami, 5 prodotti su 10 nella categoria interfacce Audio USB, in vendita dal 2010. Anche qui pessima affidabilità vero? continua pure...
ally
ally
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.03.18
Numero di messaggi : 367
Provincia : Padova
Impianto : alientek d8, kro craft, raspberry e volumio...

Torna in alto Andare in basso

fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft... - Pagina 5 Empty Re: fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft...

Messaggio Da lello64 Gio 15 Lug 2021 - 15:52

ma se è per questo troverai più avvitatori venduti della parkside che bosh o makita... ma che fine fanno poi...
siamo sempre li... chi più spende... nel lungo periodo meno spende... ma tu fai pure le tue scelte... poi quando ti arriva il fischione di cui sopra... pensami... mentre saluti i tweeter...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft... - Pagina 5 Empty Re: fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft...

Messaggio Da ally Gio 15 Lug 2021 - 16:04

come detto in precedenza thommann è il piu' grande negozio di strumenti musicali dle mondo, 850 milioni di eruo di fatturato nel 2018 e 1200 dipendenti, tutto cio' che ha problemi viene tolto dal catalogo per non perdere denari con la gestione della garanzia. Incredibilmente i prodotti che "fanno il fischione" sono da anni a catalogo. Evidentemente a thommann piace perdere soldi con prodotti pessimi per fare un piacere a me(!). Le recensioni poi sono estremamente veritiere, non si lesinano critiche e problematiche evidenziate. Come sempre segue link a sotegno delle mie parole:

[mention][/mention] ha scritto: Musikhaus Thomann is the largest online retailer of its category of merchandise, worldwide

https://en.wikipedia.org/wiki/Thomann_(retailer)

continua continua...
ally
ally
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.03.18
Numero di messaggi : 367
Provincia : Padova
Impianto : alientek d8, kro craft, raspberry e volumio...

Torna in alto Andare in basso

fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft... - Pagina 5 Empty Re: fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft...

Messaggio Da lello64 Gio 15 Lug 2021 - 16:10

ma sai quanta roba ho preso da quello store da decadi ormai?
loro vendono tutto... poi sta a te scegliere quanto puoi spendere
voglio farti leggere un thread che parla di questa cosa e le risposte sono un po' da entrambi le parti
c'è chi la pensa come te e chi come me
ma una cosa volevo puntualizzare
qui il problema non è come si sente il device, e parliamo di interfaccia audio
il problema è quella che ti fa smadonnare di meno
perchè se non si lavora tranquilli si perde il gusto di fare le cose
prendere una rme usata secondo me per chi non ha la possibilità di acquistarla nuova è la scelta che paga di più
il fischione... forse non hai capito cosa sia... è un suono che viene fuori incontrollato quando c'è un crash nella daw
e le performance dal vivo non c'entrano nulla
stiamo parlando di registrazione e di post produzione
comunque se vuoi leggere questo è... luoghi comuni da una parte... quelli di cui tu ti lamenti... e dati oggettivi dall'altra... come sempre la verità è nel mezzo...

https://www.quora.com/Why-does-Behringer-have-a-bad-reputation-Most-of-their-products-are-quite-good-in-their-price-range-usually#:~:text=Behringer%20started%20out%20as%20a,were%20put%20off%20by%20this.
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft... - Pagina 5 Empty Re: fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft...

Messaggio Da ally Gio 15 Lug 2021 - 16:45

behringer ha una nomea di produttore pessimo perchè alcuni suoi prodotti erano entry level sia nel costo che nella realizzazione. Negli ultimi anni la sezione interfacce audio e mixer digitali ha fatto grandi passi, anche grazie all'acquisizione di midas, e i prodotti sono ottimi per il prezzo per cui sono venduti. La qualità non è inferiore a marchi piu' blasonati, vedi la scarlett. Da tempo sto cercando di mettere le mani su un XR18 perchè permette una analisi dello spettro in uscita notevole e un equalizzazione di ogni monitor che con l'analogico mi sogno. Per avere un prodotto comparabile devo spendere almeno il doppio con un soundcraft che ha solo 2 canali xlr in piu' e una sezione wifi piu' stabile. Problema assolutamente minimo visto che in ogn caso è conveniente inserire un router esterno con qualità di ricezione di altra categoria. Nelle schede audio le UMC sono ottime e sono adottate da tantissima gente. Ma behringer non è piu' solo entry level. Se spendi i giusti denari ottieni anche prodotti di altissimo livello destinati a soluzioni decisamente professionali. Come sempre però si dovrebbe analizzare caso per caso perchè è si vero che generalmente una bmw funziona meglio di una fiat ma nel giusto conteso l'affidabilità di una panda per il prezzo a cui è proposta è di alto livello. Esempio non completamente pertinente ma era per cercare un parallelismo. A me di behringer frega meno di zero, son fanboy solo del mio portafoglio, ho comprato alcuni suoi prodotti dopo un po' di analisi e mi sono sempre trovato benone. Uso la UMC204HD ogni giorno come strumento per studiare e fornire tracce ai miei compagni di merende musicali e il suo lavoro lo fa piu' che bene. Mi altero solo quando ci si accanisce con un marchio solo per la nomea che ha avuto, vedi la questione catinari e behringer. Ovvio che alcuni suoi prodotti saranno discutibili come altri saranno ottimi. I tempi sono ampiamente cambiati e poi il rebrend è dietro l'angolo, vedi testata thiane dell'ibanez che condivideva il pcb con una testata harley benton. O di come il 50% delle testate in classe D per basso adottino tutte finali powersoft e icepower e differiscono solo per il preamp. Poi però le stesse testate con gli stessi moduli vengono vendute a prezzi mostruosamente diversi anche a causa del nome riportato sullo chassis. Tutto questo per dire di non sottovalutare o spravvalutare mai nessun prodotto...
ally
ally
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.03.18
Numero di messaggi : 367
Provincia : Padova
Impianto : alientek d8, kro craft, raspberry e volumio...

Torna in alto Andare in basso

fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft... - Pagina 5 Empty Re: fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft...

Messaggio Da Firace Gio 15 Lug 2021 - 19:04

Mi sembra che stiamo convergendo.. almeno sul fischione che sfonda il tweeter.

Per quello che vale sono per spendere il giusto...ma quello che può essere giusto per me non è detto che lo sia anche per altri. Quando si fanno i conti con il proprio budget tutto diventa relativo, purtroppo... così c'è chi si accontenta e chi invece, come nel campo della riproduzione, investe molto più del necessario.


Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft... - Pagina 5 Empty Re: fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft...

Messaggio Da lello64 Gio 15 Lug 2021 - 19:48

Firace ha scritto:Mi sembra che stiamo convergendo.. almeno sul fischione che sfonda il tweeter.

Per quello che vale sono per spendere il giusto...ma quello che può essere giusto per me non è detto che lo sia anche per altri. Quando si fanno i conti con il proprio budget tutto diventa relativo, purtroppo... così c'è chi si accontenta e chi invece, come nel campo della riproduzione, investe molto più del necessario.


eh il fischione è una brutta storia... a prescindere da tutto io ho imparato che nei sistemi minimali tra scheda audio e monitor attivi un volume fisico ci vuole per poter intervenire quando la macchina non risponde più
comunque... tornando al discorso pricipale... te lo spiego a te che sei meno impulsivo e non ti parte subito l'embolo... parli di budget... ma se la passione non è momentanea ci sono altre cose da guardare
se prendi le marche più affidabili... e la rme è una di quelle... e guardi di modelli vecchi il software a disposizione... e lo confronto con quelli di marche economiche d'assalto in modelli vecchi capisci di cosa parlo
di rme di robe di 15 anni fa trovi aggiornamenti di driver... e anche di firmware
in pratica per dismetterle devi attendere che diventi obsoleto il protocollo di trasmissione... come sarà a breve per la firewire per fare un esempio...
insomma... spendi un po' di più ed hai un qualcosa che è quasi per sempre
comunque... l'importante è divertirsi e non fare progressive che spacca i maroni alla gente...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft... - Pagina 5 Empty Re: fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft...

Messaggio Da Marco Ravich Sab 17 Lug 2021 - 13:58

lello64 ha scritto:vedi che pian pianino ci si viene incontro?
una rme la puoi comprare usata se proprio non ci arrivi... ed è per sempre
Niente è "per sempre", specie nel settore informatico.
E no, a meno di non prendere roba veramente obsoleta, anche usate le RME hanno prezzi non indifferenti.

lello64 ha scritto:ma almeno se proprio bisogna andare sull'economico non possiamo arrivare ad una steinberg con qualche dieci euro in più?
però vedi... almeno hai capito che parliamo di roba domestica e non professionale
A mio avviso sei tu a non aver compreso che al 90-95% dei musicisti è più che sufficiente la qualità dei prodotti "consumer" (o meglio "prosumer")...

Comunque Steinberg rimarchia Yamaha:
https://gearspace.com/board/music-computers/1018791-do-you-recommend-steinberg-ur-22-behringer-u-phoria-umc204hd-192khz-interface.html
https://translate.google.com/translate?sl=ru&tl=it&u=https%3A%2F%2Fprosound.ixbt.com%2Fhardsoft%2Fsteinberg-ur22.shtml

lello64 ha scritto:fatevi almeno una focusrite di ultima generazione o una steinberg...
...l'artista di cui ti parlavo ha dovuto cambiare la sua Focusrite di 2a generazione (perché era davvero molto instabile dal punto di vista dei drivers) ed ha preso una Behringer.
Si trova bene, per ora.
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6007
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft... - Pagina 5 Empty Re: fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft...

Messaggio Da lello64 Sab 17 Lug 2021 - 16:51

Marco Ravich ha scritto:
...l'artista di cui ti parlavo ha dovuto cambiare la sua Focusrite di 2a generazione (perché era davvero molto instabile dal punto di vista dei drivers) ed ha preso una Behringer.
Si trova bene, per ora.


mah... ieri ho comprato da thomann una scarlett 8i6 3a gen. da usare in salotto dove ho un minipc potente ed eventualmente con un portatile in giardino o in giro
più che altro un capriccio... o curiosità... ti dico nei prossimi giorni se ho buttato 240 euro nel cesso
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft... - Pagina 5 Empty Re: fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft...

Messaggio Da lello64 Dom 18 Lug 2021 - 16:42

comunque amazon tutto quello che volete... però è unica
comprato il 16 su thomann e il 18 il tracking è ancora fermo su Burgebrach
con amazon l'avrei avuta già da ieri di sicuro... solo che non è disponibile... ce le hanno tutte ma proprio quella che volevo io non c'era... e non c'è su tutti gli amazon europei... chi sa perché proprio la 8i6
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft... - Pagina 5 Empty Re: fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft...

Messaggio Da Firace Dom 18 Lug 2021 - 22:40

https://www.amazon.it/dp/B07QNZ3V34/ref=cm_sw_r_cp_apa_glt_i_QGYQ05DFEADS4H4BZ85A

Se vai nella lista dei venditori la trovi nuova a 280€.. e poi ci sono altre opzioni d'acquisto usate come nuove... Io avrei preso una di quelle.. tutte con prime

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft... - Pagina 5 Empty Re: fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft...

Messaggio Da lello64 Dom 18 Lug 2021 - 22:56

da 244 di thomann e della stessa amazon a 280 c'è una bella differenza dai
su quelle usate parlano di parti mancanti e di graffi e non me la sono sentita
anche perché gli sconti a fronte di queste carenze erano ridicoli
aspetterò... pazienza... tra l'altro mi è anche capitato proprio con thomann che il tracking fosse fermo in germania e mi citofonasse il corriere a bologna
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft... - Pagina 5 Empty Re: fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft...

Messaggio Da Marco Ravich Lun 19 Lug 2021 - 9:19

lello64 ha scritto:mah... ieri ho comprato da thomann una scarlett 8i6 3a gen. da usare in salotto dove ho un minipc potente ed eventualmente con un portatile in giardino o in giro
più che altro un capriccio... o curiosità... ti dico nei prossimi giorni se ho buttato 240 euro nel cesso
L'8i6 ce l'ho avuta anch'io - 2nd gen, scambiata con la Zoom R16 - e non era malaccio, ma i driver piuttosto deludenti (addirittura, inizialmente, non supportavano nemmeno WASAPI)...

...questo, molto probabilmente, ti tornerà utile: http://beta.focusrite.com/
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6007
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft... - Pagina 5 Empty Re: fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft...

Messaggio Da lello64 Lun 19 Lug 2021 - 11:09

Marco Ravich ha scritto:
lello64 ha scritto:mah... ieri ho comprato da thomann una scarlett 8i6 3a gen. da usare in salotto dove ho un minipc potente ed eventualmente con un portatile in giardino o in giro
più che altro un capriccio... o curiosità... ti dico nei prossimi giorni se ho buttato 240 euro nel cesso
L'8i6 ce l'ho avuta anch'io - 2nd gen, scambiata con la Zoom R16 - e non era malaccio, ma i driver piuttosto deludenti (addirittura, inizialmente, non supportavano nemmeno WASAPI)...

...questo, molto probabilmente, ti tornerà utile: http://beta.focusrite.com/

ho avuto a che fare con una 18i8 3 gen in un sistema windows e al contrario mi sembrò stabile
staremo a vedere... ti saprò dire... intanto il tracking è ancora fermo in germania... mah...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft... - Pagina 5 Empty Re: fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft...

Messaggio Da pallapippo Lun 19 Lug 2021 - 12:12

lello64 ha scritto:... tra l'altro mi è anche capitato proprio con thomann che il tracking fosse fermo in germania e mi citofonasse il corriere a bologna
...
Anch'io avuta quest'anno analoga esperienza: non mi sembra che con il tracking in Germania (Deutsche Post/DHL) siano molto teutonicamente precisi ...

Un articolo che avevo ordinato è rimasto apparentemente ed inspiegabilmente fermo presso lo spedizioniere in Germania per un paio di giorni  Mmm ; poi è sembrato teletrasportato stile Star Trek  Hehe facendo un paio di passaggi in Germania ed apparendo in Italia  Hola ; dopo poche ore, con tracking "italiano" stavolta correttamente aggiornato in tempo reale, me l'hanno consegnato.

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft... - Pagina 5 Empty Re: fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft...

Messaggio Da lello64 Lun 19 Lug 2021 - 14:53

pallapippo ha scritto:
lello64 ha scritto:... tra l'altro mi è anche capitato proprio con thomann che il tracking fosse fermo in germania e mi citofonasse il corriere a bologna
...
Anch'io avuta quest'anno analoga esperienza: non mi sembra che con il tracking in Germania (Deutsche Post/DHL) siano molto teutonicamente precisi ...

Un articolo che avevo ordinato è rimasto apparentemente ed inspiegabilmente fermo presso lo spedizioniere in Germania per un paio di giorni  Mmm ; poi è sembrato teletrasportato stile Star Trek  Hehe facendo un paio di passaggi in Germania ed apparendo in Italia  Hola ; dopo poche ore, con tracking "italiano" stavolta correttamente aggiornato in tempo reale, me l'hanno consegnato.

Hello

in questo caso è UPS
e ancora adesso è fermo in germania dal giorno 17 alle 8.00 di mattina, inaccettabile
preferisco il riscaldamento globale, i fornitori schiacciati, il superlavoro dei dipendenti... ma ordino al sabato sera e alla domenica mattina suona il corriere... amazon tutta la vita
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft... - Pagina 5 Empty Re: fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft...

Messaggio Da lello64 Mer 13 Ott 2021 - 20:26

ho installato w11 sull'unica macchina che ho in casa che supera il controllo
ma cosa è cambiato a parte il menu start? niente....
immaginavo eliminassero quella dicotomia tra pannello di controllo uguale da 25 anni e le impostazioni nuove in stile mobile
e invece è ancora tutto li... uguale... se non fosse per lo start uno non se ne accorgerebbe nemmeno che ha cambiato SO... forse è solo un pelino più lento... w11 intendo...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft... - Pagina 5 Empty Re: fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft...

Messaggio Da Firace Mer 13 Ott 2021 - 20:33

Messo anch'io ma onestamente non ho perso tempo a capire cosa c'è e cosa non c'è... Teams va, Word, excel e project pure.. anche Chrome... e al momento va bene così

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft... - Pagina 5 Empty Re: fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft...

Messaggio Da lello64 Mer 13 Ott 2021 - 20:39

il problema è che.... se non cambia una cippa... perchè metterci in condizione di dover buttare macchine buone?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft... - Pagina 5 Empty Re: fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft...

Messaggio Da federico666 Mer 13 Ott 2021 - 21:52

lello64 ha scritto:il problema è che.... se non cambia una cippa... perchè metterci in condizione di dover buttare macchine buone?

mi sembra che il funzionamento windows 10 sia garantito con aggiornamenti fino al 2025, fra 4+ anni comunque l'hardware oggi non supportato nel 2025 sarà piuttosto vecchiotto...poi sui PC fissi si può sempre fare un revamping cambiando solo mainboard e processore per adeguarsi a W11. Sui portatili invece c'è poco da fare...su questo girano le balle anche a me, ho un portatile piuttosto potente con I7 7700HQ con TPM2.0 scheda grafica gtx 950 che purtroppo non è supportato. Fra 5 anni sarà ancora una macchina discreta ma non più utilizzabile se non con Linux.
Ma non si era deciso di ragionare finalmente in modo ecologico evitando il consumismo ?
Parole...

federico666
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 13.04.20
Numero di messaggi : 620
Località : Milano
Provincia : milano
Impianto : Stereo

Torna in alto Andare in basso

fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft... - Pagina 5 Empty Re: fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft...

Messaggio Da Marco Ravich Gio 14 Ott 2021 - 8:30

E' possibile installare W11 anche su macchine datate, NON provviste di TPM/SecureBoot (ci sono in giro script/metodi per farlo)...

...personalmente l'ho provato su un vecchio Pentium dual core, senza particolari problemi.
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6007
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft... - Pagina 5 Empty Re: fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft...

Messaggio Da meraviglia Gio 14 Ott 2021 - 8:43

Di più: il vincolo più assurdo, quello sulla CPU, è stato risolto con hack ufficializzato da Microsoft stessa Surprised  :

https://support.microsoft.com/en-us/windows/ways-to-install-windows-11-e0edbbfb-cfc5-4011-868b-2ce77ac7c70e

Quindi il problema non sussiste, almeno in ambito domestico.
meraviglia
meraviglia
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.05.10
Numero di messaggi : 1475

Torna in alto Andare in basso

fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft... - Pagina 5 Empty Re: fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft...

Messaggio Da pallapippo Gio 14 Ott 2021 - 9:47

Ho letto che nel caso di installazione su hardware non ufficialmente supportato non verrebbero però garantiti gli aggiornamenti di sicurezza: salvo novità, penso di tenermi quindi un SO più datato, ma supportato Sad .
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft... - Pagina 5 Empty Re: fanboy... vadiamo se anche a sto giro difendete microsft...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.