T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

cavi di alimentazione su e-bay

+8
albamaiuscola
Silver Black
shantim
RAMONE67
pallapippo
Barone Rosso
piero7
fannaru
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

cavi di alimentazione su e-bay Empty cavi di alimentazione su e-bay

Messaggio Da fannaru Mar 8 Dic 2009 - 18:13

...ma secondo voi saranno buoni ?? ... o falsi ??

http://cgi.ebay.it/1-5M-XLO-AC-Mains-Power-Cable-Cord-IEC-Plug-EU-CPC55_W0QQitemZ260397930060QQcmdZViewItemQQptZUK_Computing_CablesConnectors_RL?hash=item3ca0ed164c

e poi nel caso fossero autentici... qual'è per voi il rapporto qualità prezzo ??
fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 933
Località : Pompei
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.

Torna in alto Andare in basso

cavi di alimentazione su e-bay Empty Re: cavi di alimentazione su e-bay

Messaggio Da piero7 Mar 8 Dic 2009 - 20:08

ma lascia perdere e spendi quei soldi (a prescindere da questi) in maniera migliore...
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

cavi di alimentazione su e-bay Empty Re: cavi di alimentazione su e-bay

Messaggio Da Barone Rosso Mar 8 Dic 2009 - 20:27

piero7 ha scritto:ma lascia perdere e spendi quei soldi (a prescindere da questi) in maniera migliore...

Quoto:

Inoltre settimana scorsa mi sono comprato un cavo di alimentazione fichissimo con la guaina tutta rossa e bello grosso a ca. 1.70 euro al metro (ferramenta vicino a casa).

Non serve spendere molto per avere dei cavi belli da vedere; ma è possibile che non l'avete ancora capita! Very Happy
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

cavi di alimentazione su e-bay Empty Re: cavi di alimentazione su e-bay

Messaggio Da fannaru Mar 8 Dic 2009 - 22:13

Ok Ok allora datemi dei suggerimenti su qualche ottimo cavo da alimentazione da comprare a metro...


Barone Rosso ha scritto:
piero7 ha scritto:ma lascia perdere e spendi quei soldi (a prescindere da questi) in maniera migliore...

Quoto:

Inoltre settimana scorsa mi sono comprato un cavo di alimentazione fichissimo con la guaina tutta rossa e bello grosso a ca. 1.70 euro al metro (ferramenta vicino a casa).

Non serve spendere molto per avere dei cavi belli da vedere; ma è possibile che non l'avete ancora capita! Very Happy
fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 933
Località : Pompei
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.

Torna in alto Andare in basso

cavi di alimentazione su e-bay Empty Re: cavi di alimentazione su e-bay

Messaggio Da pallapippo Mar 8 Dic 2009 - 22:32

fannaru ha scritto:Ok Ok allora datemi dei suggerimenti su qualche ottimo cavo da alimentazione da comprare a metro...

Eccoti la pappa scodellata... Wink

http://t-class.niceboard.org/autocostruzione-f31/cavo-di-alimentazione-schermato-per-lorenzo-t2845.htm

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

cavi di alimentazione su e-bay Empty Re: cavi di alimentazione su e-bay

Messaggio Da Barone Rosso Mar 8 Dic 2009 - 22:34

fannaru ha scritto:
Ok Ok allora datemi dei suggerimenti su qualche ottimo cavo da alimentazione da comprare a metro...

Io sarei dell'idea di prendere un cavo di alimentazione normalissimo e mettergli su un paio di clip in ferrite, dovrebbero bastare per fare de filtro.

Se vuoi spendere: spendi in elettroniche o diffusoli (sono queste che fanno davvero la differenza).
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

cavi di alimentazione su e-bay Empty Re: cavi di alimentazione su e-bay

Messaggio Da RAMONE67 Mar 8 Dic 2009 - 23:09

fannaru ha scritto:...ma secondo voi saranno buoni ?? ... o falsi ??

http://cgi.ebay.it/1-5M-XLO-AC-Mains-Power-Cable-Cord-IEC-Plug-EU-CPC55_W0QQitemZ260397930060QQcmdZViewItemQQptZUK_Computing_CablesConnectors_RL?hash=item3ca0ed164c

e poi nel caso fossero autentici... qual'è per voi il rapporto qualità prezzo ??
Si tratta della vecchia storia degli XLO made in China, sui quali la casa americana non ha mai fatto chiarezza, spiegando se sono dei falsi o delle riproduzioni autorizzate.
Io ne ho uno, senza calza esterna, e sicuramente non è identico all'originale (le Oyade sono chiaramente false), però suona bene e vale il prezzo che costa.
Fabio
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

cavi di alimentazione su e-bay Empty Re: cavi di alimentazione su e-bay

Messaggio Da shantim Mar 8 Dic 2009 - 23:49

fannaru ha scritto:...ma secondo voi saranno buoni ?? ... o falsi ??

http://cgi.ebay.it/1-5M-XLO-AC-Mains-Power-Cable-Cord-IEC-Plug-EU-CPC55_W0QQitemZ260397930060QQcmdZViewItemQQptZUK_Computing_CablesConnectors_RL?hash=item3ca0ed164c

e poi nel caso fossero autentici... qual'è per voi il rapporto qualità prezzo ??

Vedo con piacere che ci sono un sacco di commenti costruttivi da parte "dell'ipse dixit"!! Rolling Eyes
ma veniamo al topic...
Secondo me non sono originali.. però vedila così solo i connettori costano 30 euro, il cavo a vederlo non sembra affatto male, per una 60ina di euro spediti non sono male...
Se cerchi su ebay asia ne puoi trovare veramente di tutti tipi,anche sui 30 euro finiti, di sicuro non saranno prestanti come i cavi hi end, ma il rapporto qualità prezzo è di sicuro migliore!
Tieni presente che ci sono anche molti progetti di autocostruzione su tnt audio!
Sperò che i paladini della "verità" non diano del visionario anche a Cadeddu...
shantim
shantim
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 993
Località : torino
Impianto : lpp: project RPM1 2Mred
cdp: harman kardon hd950
dac:1543 pre: srpp CHF ecc86
ampli: triodino 300B
diffusori:tnt nues, grundig box


Torna in alto Andare in basso

cavi di alimentazione su e-bay Empty Re: cavi di alimentazione su e-bay

Messaggio Da piero7 Mer 9 Dic 2009 - 1:00

shantim ha scritto:
fannaru ha scritto:...ma secondo voi saranno buoni ?? ... o falsi ??

http://cgi.ebay.it/1-5M-XLO-AC-Mains-Power-Cable-Cord-IEC-Plug-EU-CPC55_W0QQitemZ260397930060QQcmdZViewItemQQptZUK_Computing_CablesConnectors_RL?hash=item3ca0ed164c

e poi nel caso fossero autentici... qual'è per voi il rapporto qualità prezzo ??

Vedo con piacere che ci sono un sacco di commenti costruttivi da parte "dell'ipse dixit"!! Rolling Eyes
ma veniamo al topic...
Secondo me non sono originali.. però vedila così solo i connettori costano 30 euro, il cavo a vederlo non sembra affatto male, per una 60ina di euro spediti non sono male...
Se cerchi su ebay asia ne puoi trovare veramente di tutti tipi,anche sui 30 euro finiti, di sicuro non saranno prestanti come i cavi hi end, ma il rapporto qualità prezzo è di sicuro migliore!
Tieni presente che ci sono anche molti progetti di autocostruzione su tnt audio!
Sperò che i paladini della "verità" non diano del visionario anche a Cadeddu...

non so chi siano sti paladini della verita e dell'ipse dixit, ma io 120 mila lire per una metrata di filo elettrico per farci passare la 220 volts, a prescindere da cosa dice pure il santo padre a roma o l'imam alla mecca, oggi, non li spenderei MAI e preferirei investire quei soldi in cose più concrete e tangibili, come una valvola mullard ad esempio, piuttosto che in 60 cm di filo di rame comune con una presa ed una spina alle estremità.

E checchè ne dica cadeddu, moroni o giovanni paolo XXXII, queste spese, e di ben più superiori di 60 euro, io le ho già fatte in prima persona e parlo non per sentito dire. La spesa fatta non giustifica per niente l'impresa. E alla fine della fiera, sulla bilancia economica bisogna mettere che di quei cavi ne servono almeno due o tre, e poi mica puoi fare a meno di un po' di cavi di interconnessione cool vero? E un po' di cavi di potenza very trendy no? E andando avanti di questo passo, dopo aver speso una barca di soldi, la madonna non l'ho mai vista...

Se invece si parla per fare un po' sboroneria del tipo "io ce l'ho e tu no" e bisogna soddisfare il proprio ego nell'avere dei tubi del gas che fanno tanto scena, che più so grandi e meglio sono, in questo caso il passo a chi parla per sentito dire (perchè l'ha detto questo o quello, tanto tu 1500 euro odierni per 60 cm di cavo non li hai mai spesi ma ne hai solo sentito parlare) e sa come si fanno i veri discorsi costruttivi. Alzo le mani e cedo il passo a chi ne ha "sentito parlare" più di me ed incentiva a spendere, così almeno si smuove l'economia...

Grazie della preziosa, fattiva e costruttiva illuminazione che ci doni. Un separato, ma vigoroso ringraziamento, poi, va ai toni e alle parole usate. Ci son mille modi per dire le cose, tu hai scelto il più consono con il clima che stiamo attraversando.

Con l'aria che si respira qui ultimamente, ci voleva un'altra bella attizzata. Bravo! Così si fa!

Ma siamo sul t-forum qui o su videohifi? Shocked
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

cavi di alimentazione su e-bay Empty Re: cavi di alimentazione su e-bay

Messaggio Da Silver Black Mer 9 Dic 2009 - 1:16

Non ho fatto l'esperienza diretta che ha fatto Piero (per fortuna! Hehe ), però anche secondo me andare a investire 120 euro, che per un impianto in filosofia "T" (non propriamente per la classe dell'amplificazione, ma più per la filosofia che sta sotto ossia "coloro che ascoltano anche con il portafoglio") rappresentano una buona percentuale di tutto l'impianto, è decisamente troppo.

Meglio fare qualche upgrade tangibile all'impianto, metterli da parte per rimpinguare il nostro budget in attesa di un upgrade ancora più corposo, o se proprio non si sa come spenderli... comprare dischi, che non guasta mai!

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

cavi di alimentazione su e-bay Empty Re: cavi di alimentazione su e-bay

Messaggio Da shantim Mer 9 Dic 2009 - 3:32

Silver Black ha scritto:Non ho fatto l'esperienza diretta che ha fatto Piero (per fortuna! Hehe ), però anche secondo me andare a investire 120 euro, che per un impianto in filosofia "T" (non propriamente per la classe dell'amplificazione, ma più per la filosofia che sta sotto ossia "coloro che ascoltano anche con il portafoglio") rappresentano una buona percentuale di tutto l'impianto, è decisamente troppo.

Meglio fare qualche upgrade tangibile all'impianto, metterli da parte per rimpinguare il nostro budget in attesa di un upgrade ancora più corposo, o se proprio non si sa come spenderli... comprare dischi, che non guasta mai!

condivido in pieno il tuo discorso e sono il primo a sostenere che non vadano buttati via i soldi in cavi!
Il problema non è tanto se si debba o no spendere i soldi in cavi, quello lo deciderà ognuno in base alle proprie esigenze e, perchè no, alle proprie credenze, ma che qualcuno neghi le differenze tra le differenti tipologie. Cosa totalmente assurda e che viene negata dalla realtà delle misurazioni (chi vuole può documentarsi su CHF 126 pag.34)
Io stesso se sommo il costo di tutti i cavi he attualmente utilizzo nell'impianto (quattro paia di segnale, un paio di potenza, e due di alimentazione) probabilmente non arrivo ai 200 euro (la maggior parte sono autocostruiti).
Ho forse anche sbagliato ad usare un linguaggio un po caustico.. ma fannaru non aveva chiesto la benedizione di Piero, ma solo un consiglio sulla presunta originalità di un oggetto; non mi sono trattenuto.. non sopporto l'arroganza di chi si arroga il diritto di dire come le altre persone devono spendere i soldi, soprattutto se viene detto off-topic e con quel fare da nerd (so tutto io).. poi per carità Pierò ha dato tanto a questo forum e glielo riconosco..
Ascoltare con il portafoglio va benissimo! ma per come la vedo io un impianto entrylevel, in un ambiente d'ascolto un minimo studiato e non completamente riflettente, e praticamente castrato dal cavo di segnale da 1 euro..
Spesso ho visto ambienti in cui si faticava a riconoscere la differenza tra ampli, figuriamoci tra cavi..(nessun tappeto, pareti spoglie, mobili con vetrinette..) mi viene da pensare che molti ascoltino in queste condizioni per non sentire la diffrenza tra un cavo un minimo decente (da 30euro) e quelli da 1euro al kg, al di la delle mille valvole o trasformatori presenti nell'impianto.
Ci vuole equilibrio.. penso che un 10-15% in cavi come consiglia qualsiasi esperto (compreso cadeddu) sia la giusta misura!

x Piero: caro Piero una curiosità.. che ne hai fatto del tuo impianto migliardario lo hai dato alle fiamme?!
non ti sei tenuto neanche un cavetto da 30 euro? Smile forse i 1500euro al metro di cavo era meglio che li spendessi in trattamento ambientale...
shantim
shantim
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 993
Località : torino
Impianto : lpp: project RPM1 2Mred
cdp: harman kardon hd950
dac:1543 pre: srpp CHF ecc86
ampli: triodino 300B
diffusori:tnt nues, grundig box


Torna in alto Andare in basso

cavi di alimentazione su e-bay Empty Re: cavi di alimentazione su e-bay

Messaggio Da Barone Rosso Mer 9 Dic 2009 - 7:09

Silver Black ha scritto:Non ho fatto l'esperienza diretta che ha fatto Piero (per fortuna! Hehe ), però anche secondo me andare a investire 120 euro, che per un impianto in filosofia "T" (non propriamente per la classe dell'amplificazione, ma più per la filosofia che sta sotto ossia "coloro che ascoltano anche con il portafoglio") rappresentano una buona percentuale di tutto l'impianto, è decisamente troppo.

Meglio fare qualche upgrade tangibile all'impianto, metterli da parte per rimpinguare il nostro budget in attesa di un upgrade ancora più corposo, o se proprio non si sa come spenderli... comprare dischi, che non guasta mai!

Non condivido il ragionamento della spesa.
Un cavo è un cavo e il prezzo di un cavo di alimentazione non può superare i 10 euro al metro andare oltre o fare percentuali non ha senso.

I cavi segnalati sono molto probabilmente fabbricati con cavi simili agli ÖLFLEX [ http://www.lappgroup.com/1/en/brands/oelflexR/index.html ] che costano al massimo 10 euro al metro.

Se vuoi un cavo di alimentazione bello prenditi un paio di metri di quel cavo: quello schermato twistato con guaina trasparente e un paio di prese (circa 30 euro) e hai il cavo belle che fatto.

Il rame speciale non esiste e il rame argentato viene venduto al chilo (tanto per metterlo in chiaro).

Ps. ho visto solo adesso che i cavi in questione (quelli di eBay) non sono neppure schermati; quindi sono meglio gli ÖLFLEX schermati, che costano pure di meno.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

cavi di alimentazione su e-bay Empty Re: cavi di alimentazione su e-bay

Messaggio Da albamaiuscola Mer 9 Dic 2009 - 9:58

Barone Rosso ha scritto:
Il rame speciale non esiste e il rame argentato viene venduto al chilo (tanto per metterlo in chiaro).


Quoto Barone.

Ormai mi aggrego al gruppo d'acquisto perché c'ho "la fissa", ma il cavo di potenza argentato di cui si parla in sezione acquisti, quando lo cercai io da un certo venditore prima dell'estate, era terminato e costava X.
Ora, arrivata la nuova fornitura, e dopo (MA GUARDA TU) un bel pò di commenti positivi sul cavo in questione in diversi forum, il cavo costa 5X. Cinque volte tanto.

Motivazione del venditore? "il costo del rame è salito"...
Ma ci prendono per il culo proprio... E noi siamo lì a braghe calate.
A me pare che le grondaie che hanno messo nel mio condominio (e non parliamo di 10 metri di cavo, ma di chili chili e chili di rame) costino 5 volte di più di quello che avevamo concordato.

Siamo dei polli...

Per principio, quasi quasi, non lo prendo...

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

cavi di alimentazione su e-bay Empty Re: cavi di alimentazione su e-bay

Messaggio Da Ivan Mer 9 Dic 2009 - 10:03

albamaiuscola ha scritto:
Ora, arrivata la nuova fornitura, e dopo (MA GUARDA TU) un bel pò di commenti positivi sul cavo in questione in diversi forum, il cavo costa 5X. Cinque volte tanto.
Che io sappia al signore che vende quel cavo interessa ben poco il mercato audiofilo e dubito fortemente che sia andato a leggere i commenti su di un forum hi-fi.
Ha completamente altri target di vendita.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

cavi di alimentazione su e-bay Empty Re: cavi di alimentazione su e-bay

Messaggio Da Barone Rosso Mer 9 Dic 2009 - 10:39

albamaiuscola ha scritto:
Motivazione del venditore? "il costo del rame è salito"...

A parte gli scherzi, il costo del rame è salito e sta salendo parecchio, anche se non in modo sufficiente da giustificare gli eccessi audiofili. E nei cantieri ormai si vedono le guardie armate a proteggere le bobine per paura dei furti.

Per il resto la tecnologia dei cavi è quella che è. Un cavo veramente di alta qualità costa al massimo 10 euro al metro (come gli ÖLFLEX che ho citato o simili).


Ultima modifica di Barone Rosso il Mer 9 Dic 2009 - 10:47 - modificato 1 volta.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

cavi di alimentazione su e-bay Empty Re: cavi di alimentazione su e-bay

Messaggio Da piero7 Mer 9 Dic 2009 - 10:40

Ho forse anche sbagliato ad usare un linguaggio un po caustico.. ma fannaru non aveva chiesto la benedizione di Piero, ma solo un consiglio sulla presunta originalità di un oggetto; non mi sono trattenuto.. non sopporto l'arroganza di chi si arroga il diritto di dire come le altre persone devono spendere i soldi, soprattutto se viene detto off-topic e con quel fare da nerd (so tutto io)..

L'arroganza di chi si arroga? Shocked

A chi ti riferisci? A chi è diretta questa esternazione?
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

cavi di alimentazione su e-bay Empty Re: cavi di alimentazione su e-bay

Messaggio Da albamaiuscola Mer 9 Dic 2009 - 11:19

Ivan ha scritto:
albamaiuscola ha scritto:
Ora, arrivata la nuova fornitura, e dopo (MA GUARDA TU) un bel pò di commenti positivi sul cavo in questione in diversi forum, il cavo costa 5X. Cinque volte tanto.
Che io sappia al signore che vende quel cavo interessa ben poco il mercato audiofilo e dubito fortemente che sia andato a leggere i commenti su di un forum hi-fi.
Ha completamente altri target di vendita.

Lo spero Ivan.
A me da diverse fonti erano giunte altre voci (e comunque non riferite a nessun "signore" in particolare, sia chiaro, ma solo a QUEL tipo di cavo, che -proprio quello e non altri- è aumentato di brutto).
Forse non le ho pesate bene, quelle voci, tutto qui...

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

cavi di alimentazione su e-bay Empty Re: cavi di alimentazione su e-bay

Messaggio Da pallapippo Mer 9 Dic 2009 - 11:27

piero7 ha scritto:
Ho forse anche sbagliato ad usare un linguaggio un po caustico.. ma fannaru non aveva chiesto la benedizione di Piero, ma solo un consiglio sulla presunta originalità di un oggetto; non mi sono trattenuto.. non sopporto l'arroganza di chi si arroga il diritto di dire come le altre persone devono spendere i soldi, soprattutto se viene detto off-topic e con quel fare da nerd (so tutto io)..

L'arroganza di chi si arroga? Shocked

A chi ti riferisci? A chi è diretta questa esternazione?

Smile
Mamma mia... camomilla per tutti Coffe !

Ragazzi, è un gioco. Da adulti, ma sempre un gioco è. Smile

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

cavi di alimentazione su e-bay Empty Re: cavi di alimentazione su e-bay

Messaggio Da Ivan Mer 9 Dic 2009 - 11:52

albamaiuscola ha scritto:
Lo spero Ivan.
A me da diverse fonti erano giunte altre voci (e comunque non riferite a nessun "signore" in particolare, sia chiaro, ma solo a QUEL tipo di cavo, che -proprio quello e non altri- è aumentato di brutto).
Forse non le ho pesate bene, quelle voci, tutto qui...
Probabilmente un minimo di legge del mercato c'è dietro a quel rialzo, è pur sempre un commerciante. Ripeto, per quello che so' non sta dietro alle beghe audiofile.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

cavi di alimentazione su e-bay Empty Re: cavi di alimentazione su e-bay

Messaggio Da albamaiuscola Mer 9 Dic 2009 - 11:59

Ivan ha scritto:
Ripeto, per quello che so' non sta dietro alle beghe audiofile.

Chi sta DAVVERO dietro a tutto è ... ... ... ... BIFF TANNEN Cool I see


Ultima modifica di albamaiuscola il Mer 9 Dic 2009 - 17:36 - modificato 1 volta.

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

cavi di alimentazione su e-bay Empty Re: cavi di alimentazione su e-bay

Messaggio Da shantim Mer 9 Dic 2009 - 14:31

piero7 ha scritto:
Ho forse anche sbagliato ad usare un linguaggio un po caustico.. ma fannaru non aveva chiesto la benedizione di Piero, ma solo un consiglio sulla presunta originalità di un oggetto; non mi sono trattenuto.. non sopporto l'arroganza di chi si arroga il diritto di dire come le altre persone devono spendere i soldi, soprattutto se viene detto off-topic e con quel fare da nerd (so tutto io)..

L'arroganza di chi si arroga? Shocked

A chi ti riferisci? A chi è diretta questa esternazione?

Mi riferisco a chi si è arrogato un diritto che non gli appartieneva! Smile
Guarda Piero che su questo forum ci sono 4-5 persone veramente competenti, non ce bisogno che ti dica chi sono.. lo sanni tutti, ebbene da queste persone non ho mai sentito dire "verità assolute", se non si permettono loro.. per favore non farlo neanche tu... non fare come i grundigari! Laughing
poi per me finisce qua, dobbiamo prenderla più easy! in fondo stiamo parlando di cavi, per te sono tutti uguali, per me no, si può sopravvivere lo stesso!

Su dai.. e bevemoce na' birra Beer Beer Beer Beer Beer
shantim
shantim
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 993
Località : torino
Impianto : lpp: project RPM1 2Mred
cdp: harman kardon hd950
dac:1543 pre: srpp CHF ecc86
ampli: triodino 300B
diffusori:tnt nues, grundig box


Torna in alto Andare in basso

cavi di alimentazione su e-bay Empty Re: cavi di alimentazione su e-bay

Messaggio Da piero7 Mer 9 Dic 2009 - 14:52

shantim ha scritto:
piero7 ha scritto:
Ho forse anche sbagliato ad usare un linguaggio un po caustico.. ma fannaru non aveva chiesto la benedizione di Piero, ma solo un consiglio sulla presunta originalità di un oggetto; non mi sono trattenuto.. non sopporto l'arroganza di chi si arroga il diritto di dire come le altre persone devono spendere i soldi, soprattutto se viene detto off-topic e con quel fare da nerd (so tutto io)..

L'arroganza di chi si arroga? Shocked

A chi ti riferisci? A chi è diretta questa esternazione?

Mi riferisco a chi si è arrogato un diritto che non gli appartieneva! Smile
Guarda Piero che su questo forum ci sono 4-5 persone veramente competenti, non ce bisogno che ti dica chi sono.. lo sanni tutti, ebbene da queste persone non ho mai sentito dire "verità assolute", se non si permettono loro.. per favore non farlo neanche tu... non fare come i grundigari! Laughing
poi per me finisce qua, dobbiamo prenderla più easy! in fondo stiamo parlando di cavi, per te sono tutti uguali, per me no, si può sopravvivere lo stesso!

Su dai.. e bevemoce na' birra Beer Beer Beer Beer Beer

Shocked Ma dimmi un po', ma tu leggi quello che scrivo? E sopratutto, capisci quello che scrivo? E dove ho mai detto o fatto pensare che quello che dico sono verità assolute?

Ad una precisa domanda:

...ma secondo voi saranno buoni ?? ... o falsi ??

e poi nel caso fossero autentici... qual'è per voi il rapporto qualità prezzo ??

ho risposto:

ma lascia perdere e spendi quei soldi (a prescindere da questi) in maniera migliore...

ora, visto che siamo arrivati ai "suggerimenti sul come vivere e parlare" mi speghi tu, dall'alto della tua sapienza, in questa mia frase che ho riportato papale papale, dove lascio intendere che quello che io dico è puro vangelo...

La parte incriminata è il "lascia perdere"? O è la parte "spendi quei soldi in maniera migliore"?

Non mettermi in bocca cosa che non ho mai detto, e sopratutto, non darmi lezioni di moralità o di onestà intellettuale. Io, a differenza tua e di qualcun altro, le MIE esperienze le ho fatte aprendo il MIO portafoglio ed ascoltando con le MIE orecchie, e non mi baso sul "l'ha detto tizio" o "ho sentito in giro che".

Sulla mia onestà intellettuale, poi non transigo. Io non sto qui per vendere alcunché e mi son rifiutato di costruire le cose per conto terzi, e sui soldi non ci sputo perchè so che non crescono sugli alberi. E quattro saldature le so fare pure, e magari anche meglio di chiedeva 1000 euro per un chip amp... Il clima che si respira qui ultimamente è pesante, quindi onde evitare spiacevoli fraintendimenti, per il futuro ti invito a non offendere la mia onestà intellettuale. Neanche per scherzo.

Grazie.

Non hai ancora detto chi è che si arroga qualche cosa che non ho capito bene però
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

cavi di alimentazione su e-bay Empty Re: cavi di alimentazione su e-bay

Messaggio Da shantim Mer 9 Dic 2009 - 16:19

Ma dimmi un po', ma tu leggi quello che scrivo? E sopratutto, capisci quello che scrivo? E dove ho mai detto o fatto pensare che quello che dico sono verità assolute?

ad esempio quando un utente aveva aperto un topic chiedendo suggerimenti per un cavo di segnale..
tu hai risposto:
dovevano cercarti 1000 euro non 100 soltanto...

accendi un fuoco sotto i cavi e vedi che calore ti esce fuori Laughing

Vabbe Piero, se ho sbagliato ti chiedo scusa.. non volevo mettere in discussione la tua "onesta intellettuale" forse certe espressioni e meglio usarle quando si parla di politica, valori umani, ecc..
ti ricordo che stiamo parlando di due pezzi di filo con un dielettrico di contorno..
Ti ripeto se ho sbagliato nei toni, o anche nei contenuti ti chiedo scusa.. per me amici come prima..
finiamola qua "."
shantim
shantim
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 993
Località : torino
Impianto : lpp: project RPM1 2Mred
cdp: harman kardon hd950
dac:1543 pre: srpp CHF ecc86
ampli: triodino 300B
diffusori:tnt nues, grundig box


Torna in alto Andare in basso

cavi di alimentazione su e-bay Empty Re: cavi di alimentazione su e-bay

Messaggio Da piero7 Mer 9 Dic 2009 - 17:10

shantim ha scritto:
Ma dimmi un po', ma tu leggi quello che scrivo? E sopratutto, capisci quello che scrivo? E dove ho mai detto o fatto pensare che quello che dico sono verità assolute?

ad esempio quando un utente aveva aperto un topic chiedendo suggerimenti per un cavo di segnale..
tu hai risposto:
dovevano cercarti 1000 euro non 100 soltanto...

accendi un fuoco sotto i cavi e vedi che calore ti esce fuori Laughing

Vabbe Piero, se ho sbagliato ti chiedo scusa.. non volevo mettere in discussione la tua "onesta intellettuale" forse certe espressioni e meglio usarle quando si parla di politica, valori umani, ecc..
ti ricordo che stiamo parlando di due pezzi di filo con un dielettrico di contorno..
Ti ripeto se ho sbagliato nei toni, o anche nei contenuti ti chiedo scusa.. per me amici come prima..
finiamola qua "."

a prescindere che, vista la faccina (che non hai visto evidentemente) la seconda riga era una battuta e mi cascano le braccia se davvero avessi pensato che quello era un suggerimento...

Il gioco del "cavo che si sente meglio più costa" è ed è stato un gioco al massacro, massacro per i portafogli degli utenti, e non certo per quelli che lo producevano e di chi lo pubblicizzava e ne decantava le lodi (spesso foraggiato, anche solo con prodotti dati aggratis). Molti di quei cavi son stati fatti proprio per suonare "diverso" in modo tale che ci fosse una chiara differenza all'ascolto, ma da qui a dire che quel "diverso" sia meglio, ce ne passa. Inoltre, come tutte le cose della vita, penso ci voglia un minimo di equilibrio e buon senso. Di sicuro non saranno 60 cm di cavo di alimentazione a rimettere a posto le cose in un impianto. Non credi?

Nota curiosa. Andate a spulciare gli annunci di vendita di prodotti hi end che si vedono online. Ma avete notato la gran quantità di annunci proprio su cavi e cavetti? Ma se questo è meglio di quello, ma perchè se lo vendono? Per passare ad un'altro ancora migliore? Ma se questo di 10 non mi soddisfa, ma davvero c'è qualcuno che pensa che quell'altro da 100 o quell'altro ancora dal 1000 mi farà sentire cose che con i precedenti io non possa in nessuna maniera sentire?

Scuse accettate. Smile
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

cavi di alimentazione su e-bay Empty Re: cavi di alimentazione su e-bay

Messaggio Da vicarious Mer 9 Dic 2009 - 17:22

piero7 ha scritto:
La parte incriminata è il "lascia perdere"? O è la parte "spendi quei soldi in maniera migliore"?

Non mettermi in bocca cosa che non ho mai detto, e sopratutto, non darmi lezioni di moralità o di onestà intellettuale. Io, a differenza tua e di qualcun altro, le MIE esperienze le ho fatte aprendo il MIO portafoglio ed ascoltando con le MIE orecchie, e non mi baso sul "l'ha detto tizio" o "ho sentito in giro che".

Sulla mia onestà intellettuale, poi non transigo. Io non sto qui per vendere alcunché e mi son rifiutato di costruire le cose per conto terzi, e sui soldi non ci sputo perchè so che non crescono sugli alberi. E quattro saldature le so fare pure, e magari anche meglio di chiedeva 1000 euro per un chip amp... Il clima che si respira qui ultimamente è pesante, quindi onde evitare spiacevoli fraintendimenti, per il futuro ti invito a non offendere la mia onestà intellettuale. Neanche per scherzo.

Piero anch'io faccio fatica a capire alcune delle tue risposte (e te l'ho fatto anche notare), non è solo shantim.
Proprio per il fatto che hai una grande esperienza non ci si aspettano risposte di questo tipo, poi ovviamente uno fa come gli pare e ci mancherebbe altro.
A me personalemte piace capire e non "accetto" il solo "spendi i soldi in maniera migliore", se butti lì un'affermazione del genere almeno spiegala.

Poi ribadisco uno fa come vuole e se non vuoi spiegarla tu la spiegheranno altri, non c'è nessun problema, è solo un osservazione personale, tutto qui.
vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 2833
Località : Ortonovo
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Torna in alto Andare in basso

cavi di alimentazione su e-bay Empty Re: cavi di alimentazione su e-bay

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.