T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio upgrade diffusori pavimento

3 partecipanti

Andare in basso

Consiglio upgrade diffusori pavimento Empty Consiglio upgrade diffusori pavimento

Messaggio Da denzelsavington Ven 4 Dic 2020 - 20:48

salve a tutti, apro questo thread per avere un consiglio. sono un felice possessore di duevel planets, molto rilassanti e capaci di regalare piacevolissime sfumature. non sono però casse da bassi formidabili, non che sia un bassofilo accanito, anzi, ma mi piacerebbe avere un upgrade che possa fornire un'alternativa dal suono più corposo. varrebbe la pena affiancare alle planets un paio di buoni diffusori da pavimento? il tutto verrebbe pilotato da uno yamaha rn500. quest'ultimo ha anche l'uscita subwoofer, ma l'idea non mi garba (magari a torto, sicuramente non verrebbe mai usato per i film). ah, il posizionamento non sarebbe comunque gran che perfetto. grazie!

denzelsavington
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.02.15
Numero di messaggi : 73
Provincia : pavia
Impianto : ampli: yamaha r-n500
diffusori: duevel planets
giradischi: pro-ject essential 2
lettore cd: arcam dv78

Torna in alto Andare in basso

Consiglio upgrade diffusori pavimento Empty Re: Consiglio upgrade diffusori pavimento

Messaggio Da p.cristallini Sab 5 Dic 2020 - 14:48

E' un problema strano, Cadeddu nella sua recensione loda molto proprio i bassi...
https://www.tnt-audio.com/casse/duevel_planets.html

Hai provato ad agire sull'ambiente d'ascolto? In particolare hai provato ad arretrare i diffusori più vicino al muro alle loro spalle?

Al limite metterei un subwoofer

"Affiancare " altri diffusori non è possibile se non con stacca e attacca. Non possono suonare insieme.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Consiglio upgrade diffusori pavimento Empty Re: Consiglio upgrade diffusori pavimento

Messaggio Da denzelsavington Sab 5 Dic 2020 - 16:15

mi spiego meglio, non è che i bassi siano scarsi, anzi sono casse assolutamente equilibrate e ben suonanti, non ho nessuna intenzione di cambiarle. però i woofer certo non spostano le pareti, e magari con generi un po' più "ignoranti" qualche cm in più si farebbe sentire. cerco insomma, più per sfizio che altro, una coppia di diffusori a cui tirare un po' il collo da affiancare (alternativi, non da far suonare insieme). stavo guardando dei vecchi modelli b&w, non voglio spendere molto, diciamo entro i 250 euro. a queste cifre cosa si può trovare nell'usato? e, cosa più importante, ne varrebbe la pena?

vi faccio un esempio: per un certo periodo son state vicine a delle indiana line dj308, ottime casse trovate a un ottimo prezzo, però no, tenerle lì non valeva la pena (anche perché pur essendo bookshelf le tenevo per terra e questo le limitava abbastanza).

denzelsavington
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.02.15
Numero di messaggi : 73
Provincia : pavia
Impianto : ampli: yamaha r-n500
diffusori: duevel planets
giradischi: pro-ject essential 2
lettore cd: arcam dv78

Torna in alto Andare in basso

Consiglio upgrade diffusori pavimento Empty Re: Consiglio upgrade diffusori pavimento

Messaggio Da p.cristallini Sab 5 Dic 2020 - 17:51

Per me con un budget di 250 e., paragonato alle Duevel, non puoi trovare nulla di interessante se non un sub.
Le B&W per quanto ne so e per quanto ho valutato ascoltandole sono aperte piuttosto verso gli alti, non verso i bassi.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Consiglio upgrade diffusori pavimento Empty Re: Consiglio upgrade diffusori pavimento

Messaggio Da denzelsavington Sab 5 Dic 2020 - 21:42

grazie dei consigli, in effetti sarebbe più la scimmia che altro. vado ot: ma sono io che ho le traveggole o nei vari siti di annunci i prezzi stanno lievitando in modo esagerato?

denzelsavington
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.02.15
Numero di messaggi : 73
Provincia : pavia
Impianto : ampli: yamaha r-n500
diffusori: duevel planets
giradischi: pro-ject essential 2
lettore cd: arcam dv78

Torna in alto Andare in basso

Consiglio upgrade diffusori pavimento Empty Re: Consiglio upgrade diffusori pavimento

Messaggio Da Albert^ONE Dom 6 Dic 2020 - 1:17

Le ho ascoltate ed hanno bassi da vendere, c'è qualcosa che non va nel tuo impianto,prova a fare varie prove spostando le casse.
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Consiglio upgrade diffusori pavimento Empty Re: Consiglio upgrade diffusori pavimento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.