T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli impianto hifi e multimedia

Andare in basso

Consigli impianto hifi e multimedia Empty Consigli impianto hifi e multimedia

Messaggio Da signor_miyagi Mer 29 Apr 2020 - 13:49

Ciao a tutti,
so che l'argomento trattato sarà stato chiesto più volte (e ho anche letto un po' di discussioni) per cui cercherò di essere conciso:

ho bisogno di una combo amp + diffusori da scrivania, che sia hifi (più trasparente possibile, in relazione al prezzo) e si adatti al multimedia (quindi gaming e film/serie tv).

la mia idea parte da qualcosa che fa del rapporto qualità/prezzo il punto forte, per cui amplificatore pensavo al tanto decantato Onkyo A-9010 anche per via del DAC integrato e diffusori Mission LX-2.
L'amp è ormai quasi impossibile da trovare anche usato, le casse è un po' difficile ma ancora si trovano.
Vorrei sapere cosa ne pensate, tenendo conto che la sorgente audio primaria è il mio PC tramite scheda audio Focusrite Scarlett 2i2 2nd gen. che uso per un po' di produzione amatoriale, suono live di chitarra elettrica tramite software come Guitar Rig 5 e Bias FX2 e ovviamente ascolto di musica sia CD che streaming. La fonte secondaria sarebbe l'uscita digitale ottica dello switch hdmi e/o della TV (quindi console, lettore BD e app di streaming Netflix, Prime Video etc.).
In futuro vorrei accoppiare un giradischi discreto, quindi un occhio di riguardo per un impianto che non impallidisca al proposito...
Come dicevo, vista la difficoltà a reperire i pezzi suddetti valuto volentieri le alternative.

Grazie in anticipo per i consigli, mi sono da poco iscritto al forum ma lo seguo già da un po', spero di trovarmi bene.

signor_miyagi
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 29.04.20
Numero di messaggi : 2
Provincia : NA
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.