T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11775 utenti, con i loro 820012 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionCONSIGLI SU IMPIANTO HIFI

more_horiz
Buonasera a tutti, sono Riccardo e vorrei chiedervi un consiglio riguardo un impianto hifi che vorrei acquistare. Mi sto rivolgendo ad un esperto che mi sta proponendo la seguente strumentazione:
Giradischi: Pioneer PL 120 prezzo €90; CEC ST 120 €120; TECHNICS SLBD21 prezzo € 170.
Amplificatori: HiTachi HAI 30 WATT € 75; TECHNICS SHZ400 50 WATT € 120; PIONEER SA 760 90WATT €150.
Casse: NEC 40WATT €70; PIONEER CS797 € 130; SOUNDCRAFT 45O BOSE 120WATT € 180.
Considerando che ho un budget di massimo 400 € e che eventualmente avrei una cassa KARMA BX6210A da permutare, cosa mi consigliate di acquistare? Premetto che non punto ad un impianto molto costoso, mi basta che sia efficiente e modesto.
Vi ringrazio per l'attenzione e vi auguro una buona serata.

descriptionRe: CONSIGLI SU IMPIANTO HIFI

more_horiz
Scusa :
Quali sono le tue sorgenti musicali? Solo il giradischi? No lettore cd oppure internet? Quale musica preferisci? Quali sono le dimensioni dell'ambiente e dove andranno posizionati i diffusori?

more_horiz
L'impianto è analogico, pertanto verrà utilizzato soltanto per il giradischi. Vorrei metterlo nel salone di casa mia, una stanza di dimensioni 4×8 m. Per quanto riguarda il tipo di musica che vorrei ascoltare, non credo che farei largo uso di bassi, quindi no musica metal ma sicuramente rock leggero, cantautorato italiano e musica classica. Invece per la posizione dei diffusori al momento non le saprei dire, perché ancora la persona che vorrebbe montare l'impianto non è venuto a casa mia, al momento ci stiamo accordando solamente sulla strumentazione da utilizzare.

more_horiz
Prezzi altini,per farti un esempio l'ampli Pioneer in rete lo trovi dai 60 ai 90eu...
Solo per coerenza starei sul trittico Pioneer,tratterei molto il prezzo.
Ovviamente non aspettarti chissà che...

more_horiz
Sì, in effetti mi sono reso conto che i prezzi sono un po' esagerati per l'offerta che mi sta proponendo, quindi sicuramente farò pressione per far scendere il prezzo. Eventualmente quale sarebbe la migliore scelta per qualità/prezzo?

more_horiz
Trovati un luxman L 116.
Se sei fortunato lo trovi a 200 euro e suona benissimo.
70 watt x 2 su 8 ohm

more_horiz
https://www.subito.it/audio-video/amplificatore-pioneer-a-109-catania-240970104.htm
un ottimo integrato ad un buon prezzo e nemmeno ferraglia troppo vecchia
https://www.amazon.it/Audio-Technica-AT-LP120USB-silver-professionale/dp/B00QKP5UFO/ref=sr_1_38?ie=UTF8&qid=1520696306&sr=8-38&keywords=giradischi
nuovo con garanzia e testina
per le casse vedi se te le vende per 100 euro e stai esattamente nei 400 euro
https://www.subito.it/audio-video/diffusori-jbl-tlx6-catania-235170099.htm
almeno visto che vuoi ascoltare solo vinili inizi con un gira buono .

more_horiz
Scusate per il ritardo, vi ringrazio per la disponibilità ma alla fine ho optato per giradischi+amplificatore piooner e casse bose ad un prezzo onesto. Mi sento abbastanza soddisfatto!

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: