T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Up grade in corso

3 partecipanti

Andare in basso

Up grade in corso  Empty Up grade in corso

Messaggio Da Geggio66 Lun 13 Apr 2020 - 11:42

Salve a tutti .....dopo qualche annetto che non venivo a trovarvi e complice la scimmia di upgrade del mio impianto ,ho deciso di riscrivere per chiedervi un consiglio
Dopo vari upgrade ( alimentatore shiit mani testina Nagaoka mp200 e diffusori Totem Hawk ) ho deciso di migliorare anche il cuore dell'impianto cioè l'amplificazione
Fermo restando che non mi interessa un'integrato e il pre CDQ dell'Audiolab mi va benissimo , ho concentrato il mio upgrade sul finale che ha detta di molti e delle mie orecchie suona veramente bene
Detto questo credo che per migliorare dovrò cercare qualcosa di veramente buono e dato il mio budget ( 1500€ usato )e la mia esperienza, chiedo a voi piu esperti di me
Gironzolando in rete ho trovato questi tre apparecchi in buone condizioni e di buona fama
Classè audio ca 101 750€
Classè audio ca 150 1500 €
audio research 100.2 1500 €
Cyrus stereo 200 1100 €

Chiaramente meno spendo meglio è Wink ma se ne vale la pena spendo
Ho l'impianto in firma in una stanza di 16mq trattata acusticamente non ho problemi di vicinato e i miei generi sono jazz jazz moderno blus r&b rock anni 70 pop anni 80 e tutto cio' che suona bene
Amo il suono corretto educato ma d'impatto
Vi ringrazio anticipatamente per i consigli e vi auguro anche se in ritardo una buona Pasqua e Pasquetta
Saluti Eugenio
Geggio66
Geggio66
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.12.11
Numero di messaggi : 14
Località : Tra il mirto il maialetto
Provincia : Cagliari
Impianto : Lettore Audiolab 8200cdq + finale Audiolab 8000p Gira Project 2Xperience + Nagaoka mp200 Prephono Shiit mani + alimentatore audiophile Diffusori Totem Hawk .....cavi segnale Atlas Element Asymmetrical Integra+Atlas equator mkiii integra cavi potenza AudioQuest FLX/SLiP 14/4 Bi-Wire

Torna in alto Andare in basso

Up grade in corso  Empty Re: Up grade in corso

Messaggio Da Geggio66 Ven 17 Apr 2020 - 13:29

Ragazzi nessuno che mi dia un'aiutino ?
Saluti Eugenio
Geggio66
Geggio66
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.12.11
Numero di messaggi : 14
Località : Tra il mirto il maialetto
Provincia : Cagliari
Impianto : Lettore Audiolab 8200cdq + finale Audiolab 8000p Gira Project 2Xperience + Nagaoka mp200 Prephono Shiit mani + alimentatore audiophile Diffusori Totem Hawk .....cavi segnale Atlas Element Asymmetrical Integra+Atlas equator mkiii integra cavi potenza AudioQuest FLX/SLiP 14/4 Bi-Wire

Torna in alto Andare in basso

Up grade in corso  Empty Re: Up grade in corso

Messaggio Da sportyerre Ven 17 Apr 2020 - 14:07

Leggevo che le Totem Hawk non sono facili da pilotare, e pur essendo un fan di Cyrus, lo scarterei perchè è un classe D, quindi imprevedibile con carichi complessi.
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Up grade in corso  Empty Re: Up grade in corso

Messaggio Da Geggio66 Ven 17 Apr 2020 - 18:07

Grazie per la risposta ...a sto punto punterò sui Classè Audio Research anche se mi hanno detto in altri forum che le Totem vanno molto bene con le amplificazioni Exposure
Qualche altro parere ?
Saluti Eugenio
Geggio66
Geggio66
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.12.11
Numero di messaggi : 14
Località : Tra il mirto il maialetto
Provincia : Cagliari
Impianto : Lettore Audiolab 8200cdq + finale Audiolab 8000p Gira Project 2Xperience + Nagaoka mp200 Prephono Shiit mani + alimentatore audiophile Diffusori Totem Hawk .....cavi segnale Atlas Element Asymmetrical Integra+Atlas equator mkiii integra cavi potenza AudioQuest FLX/SLiP 14/4 Bi-Wire

Torna in alto Andare in basso

Up grade in corso  Empty Re: Up grade in corso

Messaggio Da giucam61 Sab 18 Apr 2020 - 10:28

sportyerre ha scritto:Leggevo che le Totem Hawk non sono facili da pilotare, e pur essendo un fan di Cyrus, lo scarterei perchè è un classe D, quindi imprevedibile con carichi complessi.

Io ho sentito 2 mono con gli Icepower 1000 pilotare senza affanni delle ben più ostiche 802 Nautilus,la classe D dovrebbe proprio essere ottimale per le basse impedenze tormentate.
Geggio66@ ti consiglio di dare una occhiatina al sito di Rouge audio di Roma, trovi finali dai 700€ in su con potenze anche di 700w.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Up grade in corso  Empty Re: Up grade in corso

Messaggio Da Geggio66 Sab 18 Apr 2020 - 11:55

Azz 700W per le piccole Hawk Shocked Potrebbe essere una strada daro un'occhiata ma quello che mi interessa è migliorare il mio ampli, che tutto sommato suona bene ,dandogli quel tocco di raffinatezza che secondo me gli manca e che le Totem potrebbero esprimere
Ho pensato anche di cercare una coppia di monofonici sempre audiolab come gli 8000M che tra l'altro ho trovato ad un prezzaccio 600€ la coppia spediti
Secondo voi potrebbe essere una miglioria tangibile ?
Grazie ancora per le dritte
Un saluto Eugenio
Geggio66
Geggio66
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.12.11
Numero di messaggi : 14
Località : Tra il mirto il maialetto
Provincia : Cagliari
Impianto : Lettore Audiolab 8200cdq + finale Audiolab 8000p Gira Project 2Xperience + Nagaoka mp200 Prephono Shiit mani + alimentatore audiophile Diffusori Totem Hawk .....cavi segnale Atlas Element Asymmetrical Integra+Atlas equator mkiii integra cavi potenza AudioQuest FLX/SLiP 14/4 Bi-Wire

Torna in alto Andare in basso

Up grade in corso  Empty Re: Up grade in corso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.