T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Google home mini in auto

2 partecipanti

Andare in basso

Google home mini in auto Empty Google home mini in auto

Messaggio Da antbom Sab 21 Set 2019 - 18:14

La mia auto è anziana, non aveva nemmeno il bluetooth finché non vi ho installato una autoradio Pioneer deh-s510 by. Avendo a casa un Google home mini inutilizzato, mi è venuta la idea di impiegarlo in auto per utilizzare Spotify e simili tramite comando vocale (cosa che in casa può essere uno sfizio, ma al volante è un po' più utile).
Accendo la hotspot wifi sul mio smartphone, su un secondo smartphone installo l app Google Home e configuro il Mini per funzionare con la rete dell' hotspot. Fin qui tutto bene. Ora non mi resta che configurare come altoparlante del Mini l ingresso bluetooth dell' autoradio: l app rileva come dispositivo Bluetooth il Pioneer Deh, però non riesce ad associarlo. Sad
Qualcuno è mai riuscito in questo esperimento? Grazie a chi risponderà.
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

Google home mini in auto Empty Re: Google home mini in auto

Messaggio Da sportyerre Sab 21 Set 2019 - 21:14

Non ho provato, ma ho letto da qualche parte che non si collega ai dispositivi BT che chiedono la conferma con password
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Google home mini in auto Empty Re: Google home mini in auto

Messaggio Da antbom Dom 22 Set 2019 - 7:26

sportyerre ha scritto:Non ho provato, ma ho letto da qualche parte che non si collega ai dispositivi BT che chiedono la conferma con password

Grazie per il chiarimento. In effetti l autoradio richiede una password.
Se proprio volessi mettere in atto il marchingegno dovrei usare un ricevitore bluetooth senza passw da inserire nel jack aux del Pioneer.
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

Google home mini in auto Empty Re: Google home mini in auto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.