T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cuffie da Studio Wireless

3 partecipanti

Andare in basso

Cuffie da Studio Wireless Empty Cuffie da Studio Wireless

Messaggio Da Saulk Ven 13 Set 2019 - 9:21

Ciao a tutti, vorrei chiedere se sapete consigliarmi delle cuffie da studio wireless, mi servono perchè registrando la chitarra mi si intreccia sempre il cavo e insomma you know...
Ho cercato online ma non trovo cose del genere, solo cose per laptop, mp3 etc...
attualmente ho le AKG240, sapete consigliarmi delle cuffie wifi della medesima qualità?
Grazie !!

Saulk
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 01.12.13
Numero di messaggi : 10
Provincia : Locarno
Impianto : Ci sto lavorando(non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Cuffie da Studio Wireless Empty Re: Cuffie da Studio Wireless

Messaggio Da sportyerre Ven 13 Set 2019 - 10:26

WiFi, che io sappia, non c'è nulla.
Forse intendi bluetooth?
Ce ne sono tante, ma la tecnologia BT ti fa perdere qualcosa in qualità (anche se le AKG240 non sono un'eccellenza) a meno di spendere molto di più di quello che hai speso per le AKG, poi ci devi aggiungere anche un trasmettitore BT.
Poi ci sono le cuffie wireless  per TV che sono anche peggio come qualità ma sarebbero più facili da gestire se collegate a un mixer in quanto dotate di una docking station a cui collegare il segnale e su cui riposizionare la cuffia per la ricarica.
Su queste ultime non ci sono recensioni affidabili in quanto non sono destinate comunemente all'ascolto della musica ma piuttosto per l'ascolto del TG4 da parte di anziani sordi (tipo lello64 Laughing )
Budget?
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Cuffie da Studio Wireless Empty Re: Cuffie da Studio Wireless

Messaggio Da sportyerre Ven 13 Set 2019 - 10:59

Dimenticavo, la tecnologia BT ha introdotto un problema, la latenza.
Il segnale arriva in ritardo, da qualche msec a qualche decimo di sec, e dà fastidio già guardando il TG4 (ma questo è già un problema in origine) ma mi immagino che in produzione sia anche peggio
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Cuffie da Studio Wireless Empty Re: Cuffie da Studio Wireless

Messaggio Da lello64 Ven 13 Set 2019 - 11:06

monitorarsi con il BT è demenziale
piccola che sia la latenza ti fa passare la voglia
dai fili non ti liberi, ma puoi fare in modo che rimanga tutto sulla tua persona e non ti si attorcigli nulla se ti procuri un sistema con trasmettitore e ricevitore 863 - 865 MHz
a quel punto puoi usare la cuffia che hai già e viaggiare per la stanza senza tirare fili perchè la cuffia è collegata al ricevitore che hai addosso
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Cuffie da Studio Wireless Empty Re: Cuffie da Studio Wireless

Messaggio Da Saulk Ven 13 Set 2019 - 12:10

grazie delle dritte ragazzi! mi sa che cercherò di non attorcigliarmi tra i cavi...

Saulk
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 01.12.13
Numero di messaggi : 10
Provincia : Locarno
Impianto : Ci sto lavorando(non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Cuffie da Studio Wireless Empty Re: Cuffie da Studio Wireless

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.