T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cuffie Wireless

5 partecipanti

Andare in basso

Cuffie Wireless Empty Cuffie Wireless

Messaggio Da alfredop Dom 17 Lug 2011 - 23:17

Quali sono (se esistono) modelli di cuffie wireless di buona qualità?

Grazie
Alfredo

alfredop
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.07.11
Numero di messaggi : 217
Località : Napoli
Provincia : Napoli
Impianto : Marantz PM7000N + Klipsch RF52

Torna in alto Andare in basso

Cuffie Wireless Empty Re: Cuffie Wireless

Messaggio Da alfredop Lun 18 Lug 2011 - 14:27

Ok, credo di poter desumere che non ci sono cuffie wireless degne di essere considerate Suspect

Alfredo

alfredop
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.07.11
Numero di messaggi : 217
Località : Napoli
Provincia : Napoli
Impianto : Marantz PM7000N + Klipsch RF52

Torna in alto Andare in basso

Cuffie Wireless Empty Re: Cuffie Wireless

Messaggio Da Switters Lun 18 Lug 2011 - 15:02

Non aver fretta a trarre le conclusioni, magari chi ha avuto occasione di provare delle cuffie wireless (se ne esistono per uso hifi) non ha ancora visto il tuo post Smile

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Cuffie Wireless Empty Re: Cuffie Wireless

Messaggio Da alfredop Mer 20 Lug 2011 - 11:50

Provo a suggerire io un modello, che ne pensate di questa:

http://www.techradar.com/reviews/audio-visual/hi-fi-and-audio/headphones/sennheiser-rs-160-674667/review ?

Alfredo

alfredop
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.07.11
Numero di messaggi : 217
Località : Napoli
Provincia : Napoli
Impianto : Marantz PM7000N + Klipsch RF52

Torna in alto Andare in basso

Cuffie Wireless Empty Re: Cuffie Wireless

Messaggio Da Switters Mer 20 Lug 2011 - 12:28

Che uso intendi farne? A cosa le collegheresti?

Per un uso hifi l'esordio della recensione che hai linkato non promette nulla di buono:

"Wireless headphones are a wonderful invention, but while they're no longer the heavy, battery-killing monstrosities they used to be, they still suffer from one pretty major problem: sound quality. Typical cordless cans broadcast using FM, which has a much lower resolution than CD".

Anche se poi dice che il produttore delle cuffie in questione afferma di aver risolto il problema...

Non me ne intendo e non ho mai approfondito la questione cuffie wireless, mi chiedo però se il segnale audio via FM, oltre ad essere trattato, non necessiti poi di essere anche amplificato dalle cuffie, e con quali risultati sulla qualità.

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Cuffie Wireless Empty Re: Cuffie Wireless

Messaggio Da nd1967 Mer 20 Lug 2011 - 12:46


Per me il wirless non è pronto per la qualità....
altrimenti al di là delle cuffie avrebbero fatto un sacco di diffusori wirless.
Sai che comodità... li metti dove vuoi basta che sia una presa di corrente vicina e senza cavi di potenza che girano per la stanza. Se non li hanno fatti (se non per prodotti "comerciali" e di basso valore economico) vuol dire che la tecnologia non è matura.


_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Cuffie Wireless Empty Re: Cuffie Wireless

Messaggio Da Switters Mer 20 Lug 2011 - 13:01

nd1967 ha scritto:
Per me il wirless non è pronto per la qualità....
altrimenti al di là delle cuffie avrebbero fatto un sacco di diffusori wirless.
Sai che comodità... li metti dove vuoi basta che sia una presa di corrente vicina e senza cavi di potenza che girano per la stanza. Se non li hanno fatti (se non per prodotti "comerciali" e di basso valore economico) vuol dire che la tecnologia non è matura.

Per i diffusori credo che le potenze in gioco siano di gran lunga superiori a quelle necessarie alle cuffie.
La soluzione potrebbe essere quella di inviare il segnale audio wireless a dei diffusori attivi oppure pilotati da dei finali mono (in questo caso sarebbero loro a ricevere il segnale wireless).

Sul versante Home Theater invece mi sembra di ricordare che qualche anno fa si trovassero in commercio dei sistemi con i satelliti posteriori wireless, ma potrei sbagliarmi. Di recente un amico ha contattato la Sony che ne ha uno in catalogo, ma gli è stato detto che non è ancora disponibile in Italia.

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Cuffie Wireless Empty Re: Cuffie Wireless

Messaggio Da cricchio Mer 20 Lug 2011 - 13:40

Ciao,
io ho un paio di Sennheiser wireless. Le avevo comprate per mio padre ma poi, visto che non le usava, me le sono tenute (altrimenti credo avrei preso delle wired).
Il modello non me lo ricordo ma se ti interessa questa sera guardo.
Io mi trovo bene e le uso spesso.
Chiaramente hanno il pregio della comodità: le uso quando devo andare in giro per la casa e il vantaggio della stereofonia viene meno (e magari qualcun altro sta guardando la TV) e nelle ore serali, quando non posso alzare il volume.
Dal punto di vista qualitativo non ho, purtroppo, una cuffia di pari livello wired per fare un paragone, però sono convinto che la differenza ci sia e sia sensibile
cricchio
cricchio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 01.12.10
Numero di messaggi : 469
Località : Padova
Impianto : Tolto dalla firma

Torna in alto Andare in basso

Cuffie Wireless Empty Re: Cuffie Wireless

Messaggio Da settore 7-g Mer 20 Lug 2011 - 14:02

Ho delle sennheiser rs100 (costo intorno ai 40 euri anno scorso): premetto che non sono un cuffiofilo e coi padiglioni sulle orecchie vado in sofferenza abbastanza presto.
Ho anche delle grado sr80 (imparagonabili per qualità) e delle px200 (più o meno lo stesso prezzo) e direi che le rs100 fanno bene il loro dovere che è quello di farti allontanare dalla fonte anche di molto senza avere fruscii o perdite di segnale...in una parola: comode!
Il suono è discreto per quello che ci si può aspettare : le px vanno senz'altro meglio.
settore 7-g
settore 7-g
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.04.08
Numero di messaggi : 1997
Località : Arezzo
Provincia : Arretium
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Cuffie Wireless Empty Re: Cuffie Wireless

Messaggio Da alfredop Mer 20 Lug 2011 - 15:31

Le cuffie mi servono per ascoltare l'impianto stereo quando non posso usare le casse, l'idea del wireless è dovuta al fatto che mi piacerebbe, mentre ascolto starmene spaparanzato sul divano ad un paio di metri di distanza, non posso usare una prolunga in quanto l'amplificatore (e quindi l'uscita cuffia) è abbastanza in alto, ed il cavo quindi sarebbe d'intralcio al passaggio di moglie, figlio e cane (quest'ultimo in particolare modo potrebbe decidere di assaggiare l'alta fedeltà in maniera diretta).

Alfredo

alfredop
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.07.11
Numero di messaggi : 217
Località : Napoli
Provincia : Napoli
Impianto : Marantz PM7000N + Klipsch RF52

Torna in alto Andare in basso

Cuffie Wireless Empty Re: Cuffie Wireless

Messaggio Da alfredop Ven 26 Ago 2011 - 15:11

Bene alla fine, mentre ero in vacanza sulla Costa Brava, ho preso le RS-160. I primi ascolti sul cellulare e sull'Ipod mentre ero ancora fuori Napoli sono stati positivi; tornato a Napoli ho provato a collegarle al mio amplificatore, ma ... ragazzi qui fa troppo caldo è impossibile tenere le cuffie all'orecchio, se ne riparla tra un paio di settimane Laughing

Quando ho preso le Sennheiser ho preso anche delle Skullcandy per mio figlio, e devo dire che anche queste cuffie, anche se un pò troppo sbilanciate sui bassi (credo che per questo siano piaciute a mio figlio, tredicenne), non sono risultate malvagie.

Alfredo

alfredop
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.07.11
Numero di messaggi : 217
Località : Napoli
Provincia : Napoli
Impianto : Marantz PM7000N + Klipsch RF52

Torna in alto Andare in basso

Cuffie Wireless Empty Re: Cuffie Wireless

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.