T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio alimentatore T-preamp

2 partecipanti

Andare in basso

Consiglio alimentatore T-preamp Empty Consiglio alimentatore T-preamp

Messaggio Da antonio p. Mer 3 Apr 2019 - 10:23

Salve a tutti, stavo pensando di comprare un alimentatore per il Tcc Tc 754 perché quello fornito in dotazione (0.5A) è davvero scadente. Secondo voi vale la pena fare questo upgrade considerato il costo dell'oggetto? I benefici sonori sarebbero udibili?

Secondo questione: quale alimentatore prendere? Da Playstereo vendono lo Zetagi già fornito di connettore e pronto all'uso, ma costicchia (83 euro). Per risparmiare qualcosa stavo pensando a questo (https://www.ebay.it/itm/PHILIPS-STAB250-ASPECT-B-ALIMENTATORE-STABILIZZATO-12V-13-4V-2-5A-PROT-AFFARE/263762849592?hash=item3d697daf38:g:qYEAAMXQWuRQ-Xrb). Ho visto che qui sul forum qualcuno l'ha già preso e si è trovato bene.

Ora perdonate la domanda forse ridicola, ma di queste cose non ne capisco nulla: per collegare questo affare al preamp, serve un cavo rosso-nero e un connettore del genere? (https://www.ebay.it/itm/CONNETTORE-SPINA-DC-MASCHIO-5-5X2-1MM-CON-MORSETTI-TERMINALI-2-PZ-/261262507652?hash=item3cd4757e84:g:yhQAAOxyeglTZ~cS).

Il problema è che il connettore del T-Preamp è molto piccolo (2.5x0.8mm) e per adesso in rete non ne ho trovato nessuno che faccia al caso mio. In che modo si può risolvere?

In alternativa potrei sempre prendere lo Zetagi, oppure - forse ancora meglio - risparmiare i soldi per comprare un preamplificatore più valido cercando sull'usato. Grazie a tutti per i consigli.

antonio p.
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 10.11.18
Numero di messaggi : 9
Provincia : Roma
Impianto : Giradischi Technics sl3110, Trends Audio TA 10.1, preampli TCC TC 754, diffusori indiana line Nota 260.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio alimentatore T-preamp Empty Re: Consiglio alimentatore T-preamp

Messaggio Da MetalBat Mar 28 Mag 2019 - 21:02

Considerato il basso amperaggio (0.5A) vale assolutamente la pena - anzi sarebbe d'obbligo - adottare una alimentazione lineare.

Non c'è bisogno di arrivare a spendere così tanto considerando il basso amperaggio in gioco.

Il connettore di alimentazione è veramente pessimo e limitante, a mio parere. Sebbene stiamo parlando di 0.5A, questo non dovrebbe significare dovere rinunciare ad un cavo dalla sezione generosa. Il cavo di un connettore di questo diametro è di una sottigliezza inguardabile.
MetalBat
MetalBat
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.02.18
Numero di messaggi : 306
Provincia : Somewhere
Impianto : Technics SU-X501

Torna in alto Andare in basso

Consiglio alimentatore T-preamp Empty Re: Consiglio alimentatore T-preamp

Messaggio Da MetalBat Mar 28 Mag 2019 - 21:06

Aggiungerei che dalle fotografie della PCB pare sostituibile. Io consiglierei di farlo, a favore di un 2.5x2.1mm o 2.5x2.5mm.
MetalBat
MetalBat
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.02.18
Numero di messaggi : 306
Provincia : Somewhere
Impianto : Technics SU-X501

Torna in alto Andare in basso

Consiglio alimentatore T-preamp Empty Re: Consiglio alimentatore T-preamp

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.