T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SXFI AMP - Cuffie Aurvana SE ./. Upgrade rispetto a Sennheiser hd 380

2 partecipanti

Andare in basso

SXFI AMP - Cuffie Aurvana SE ./. Upgrade rispetto a Sennheiser hd 380 Empty SXFI AMP - Cuffie Aurvana SE ./. Upgrade rispetto a Sennheiser hd 380

Messaggio Da sgiallo Dom Mar 31, 2019 9:44 pm

Ciao a tutti,

sono possessore di un paio di cuffie Sennheiser hd 380, che uso quasi sempre semplicemente "attaccate" a smartphone o pc, e solo raramente passo attraverso un dac (scheda audio Balance).

Come forse potrete capire, sono prodotti che mi porto dietro dai bei tempi di quando "facevo" musica.

Venendo ad oggi, mi ritengo parzialmente soddisfatto dalle Sennheiser, che risultano molto faticose e ho dei dubbi sulla sua effettiva "neutralità" (mi pare manchino un po' i medi).

Ho visto questa offerta (https://it.creative.com/p/super-x-fi/creative-sxfi-amp), che offre insieme al dac/ampli anche un paio di cuffie Aurvana SE, che dovrebbero sostanzialmente essere delle Aurvana Live!.

A vostro parere, avrei dei benefici a fare un upgrade del genere (ampli/dac più Aurvana SE), al netto del dps (leggo recensioni contrastanti e comunque ipotizzerei, nell'ipotetico confronto, di tenerlo disattivato)?

Temo di no, visto il prezzo cui vengono offerte normalmente Aurvana Live!, ma se potrete darmi qualche indicazione mi farete un grosso favore

sgiallo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.06.13
Numero di messaggi : 52
Località : Torino
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

SXFI AMP - Cuffie Aurvana SE ./. Upgrade rispetto a Sennheiser hd 380 Empty Re: SXFI AMP - Cuffie Aurvana SE ./. Upgrade rispetto a Sennheiser hd 380

Messaggio Da sportyerre Lun Apr 01, 2019 7:05 am

Le Aurvana Live! sono buone cuffie, non emozionanti ma con un ottimo rapporto qualità prezzo, non ho mai ascoltato le HD380 ma non penso che sia un salto di qualità importante.
L'amplificatore mi incuriosisce molto anche se probabilmente gli effetti speciali promessi probabilmente stuferanno presto.
Potenza di uscita adeguata, quasi mezzo W su 16 ohm e capacità di lavorare anche a 600 ohm, ma viene alimentato dalla USB e quindi poca vita alla batteria dello smartphone (solo Android).
Sicuramente da ascoltare prima di comprare
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

SXFI AMP - Cuffie Aurvana SE ./. Upgrade rispetto a Sennheiser hd 380 Empty Re: SXFI AMP - Cuffie Aurvana SE ./. Upgrade rispetto a Sennheiser hd 380

Messaggio Da sgiallo Lun Apr 01, 2019 9:06 pm

sportyerre ha scritto:Le Aurvana Live! sono buone cuffie, non emozionanti ma con un ottimo rapporto qualità prezzo, non ho mai ascoltato le HD380 ma non penso che sia un salto di qualità importante.
L'amplificatore mi incuriosisce molto anche se probabilmente gli effetti speciali promessi probabilmente stuferanno presto.
Potenza di uscita adeguata, quasi mezzo W su 16 ohm e capacità di lavorare anche a 600 ohm, ma viene alimentato dalla USB e quindi poca vita alla batteria dello smartphone (solo Android).
Sicuramente da ascoltare prima di comprare

ti ringrazio per la risposta

apparentemente sono una "riedizione" delle Fostex/Foster 443701, non so se conosci di più queste...

quando dici "sicuramente da ascoltare prima di comprare", intendi l'ampli?

sgiallo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.06.13
Numero di messaggi : 52
Località : Torino
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

SXFI AMP - Cuffie Aurvana SE ./. Upgrade rispetto a Sennheiser hd 380 Empty Re: SXFI AMP - Cuffie Aurvana SE ./. Upgrade rispetto a Sennheiser hd 380

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.