T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sansui Au-919.

2 partecipanti

Andare in basso

Sansui Au-919. Empty Sansui Au-919.

Messaggio Da advanced58 Gio 28 Mar 2019 - 22:01

Salve, felice possessore di questo ampli vintage, dell'epoca d'oro di Sansui, è considerato forse il più performante della serie. In effetti l'interno è da vetrina, ed il suono di conseguenza. C'è qualcuno che ce l'ha e/o ha avuto?
Ciao.

advanced58
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.01.11
Numero di messaggi : 161
Località : roma
Provincia : rm
Impianto : Working in progress.

Torna in alto Andare in basso

Sansui Au-919. Empty Re: Sansui Au-919.

Messaggio Da lello64 Ven 29 Mar 2019 - 10:09

come sai ce l'ho anche io
sensazione di robustezza fuori dal comune, levette e potenziometri incredibili nonostante l'età
sonicamente non è considerato il meglio sonante di quella serie anche se non ho mai ascoltato il preferito dalla massa che se ricordo bene quando indagai dovrebbe essere un 7 e qualcosa... non ricordo bene la sigla
ottimo affare se preso come nel mio caso a qualcosa più di 300 euro... io arriverei anche fino a 400 euro.... ma le quotazioni che si vedono oggi sono demenziali.... se davvero li vendono a 900 euro complimentoni....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Sansui Au-919. Empty Re: Sansui Au-919.

Messaggio Da advanced58 Ven 29 Mar 2019 - 13:25

lello64 ha scritto:come sai ce l'ho anche io
sensazione di robustezza fuori dal comune, levette e potenziometri incredibili nonostante l'età
sonicamente non è considerato il meglio sonante di quella serie anche se non ho mai ascoltato il preferito dalla massa che se ricordo bene quando indagai dovrebbe essere un 7 e qualcosa... non ricordo bene la sigla
ottimo affare se preso come nel mio caso a qualcosa più di 300 euro... io arriverei anche fino a 400 euro.... ma le quotazioni che si vedono oggi sono demenziali.... se davvero li vendono a 900 euro complimentoni....

Io l'ho pagato molto di più...se pensi che vendono i Luxman serie L vecchi e sicuramente da ricappare a 1500 euro...! Non ci voglio guadagnare ma almeno rifarci gli stessi soldi, anche perché il mio non è da ricappare ed è costruito molto meglio dei citati Luxman.

advanced58
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.01.11
Numero di messaggi : 161
Località : roma
Provincia : rm
Impianto : Working in progress.

Torna in alto Andare in basso

Sansui Au-919. Empty Re: Sansui Au-919.

Messaggio Da lello64 Ven 29 Mar 2019 - 13:32

sembrava un invito a parlare di un oggetto che si possiede e che si ama... mentre invece è un consiglio per gli acquisti.... mettilo sul mercatino no? volevi prima pompare un po' l'interesse generale?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Sansui Au-919. Empty Re: Sansui Au-919.

Messaggio Da advanced58 Ven 29 Mar 2019 - 14:21

lello64 ha scritto:sembrava un invito a parlare di un oggetto che si possiede e che si ama... mentre invece è un consiglio per gli acquisti.... mettilo sul mercatino no? volevi prima pompare un po' l'interesse generale?
Ma no, solo perchè mi parlavi di prezzo/valore...quelli che agiscono così sono in altri siti "ben conosciuti"!

advanced58
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.01.11
Numero di messaggi : 161
Località : roma
Provincia : rm
Impianto : Working in progress.

Torna in alto Andare in basso

Sansui Au-919. Empty Re: Sansui Au-919.

Messaggio Da advanced58 Ven 29 Mar 2019 - 14:24

In questo sito parlavo anche del nuovo ampli Marantz PM-17 MkII-Kis.

advanced58
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.01.11
Numero di messaggi : 161
Località : roma
Provincia : rm
Impianto : Working in progress.

Torna in alto Andare in basso

Sansui Au-919. Empty Re: Sansui Au-919.

Messaggio Da advanced58 Ven 29 Mar 2019 - 14:29

A proposito, volendo fare un impianto a marca unica per sfruttare il telecomando, come lo vedresti il Marantz CD-17 Kis al posto del Pioneer PD-D9 Mk2-K ? Mi dispiacerebbe darlo via solo per questo, non mi ha mai dato problemi e suona benissimo.

advanced58
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.01.11
Numero di messaggi : 161
Località : roma
Provincia : rm
Impianto : Working in progress.

Torna in alto Andare in basso

Sansui Au-919. Empty Re: Sansui Au-919.

Messaggio Da lello64 Ven 29 Mar 2019 - 18:47

non riesco ad aiutarti perchè proprio non li conosco... tra l'altro il telecomando a me non serve... mi piace toccare le macchine... non ascolto musica in modo schizofrenico.... e deambulo ancora bene...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Sansui Au-919. Empty Re: Sansui Au-919.

Messaggio Da advanced58 Ven 29 Mar 2019 - 20:13

Anche a me piacciono le macchine...ma ascoltare la musica è un altra cosa per me, non sono maniaco dei mezzi ma del risultato che danno. Deambulo bene anch'io ma mi rilasso quando ascolto musica, e rimanere seduto senza alzarmi mentre magari leggo, fumo o bevo un cognac, mi piace. Ognuno comunque vive le proprie passioni come meglio crede ovviamente.

advanced58
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.01.11
Numero di messaggi : 161
Località : roma
Provincia : rm
Impianto : Working in progress.

Torna in alto Andare in basso

Sansui Au-919. Empty Re: Sansui Au-919.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.