T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio diffusori

3 partecipanti

Andare in basso

Consiglio diffusori Empty Consiglio diffusori

Messaggio Da Giovanni88 Gio Mar 14, 2019 7:55 am

Buongiorno a tutti, come da titolo vorrei un consiglio su un paio di diffusori da abbinare a un denon avr-1500x. Tra i tanti diffusori ho ristretto la scelta tra questi e mi piacerebbe avere delle opinioni da chi ne capisce più di me. Li userei più per la musica che per i film e la stanza è all'incirca 6x3.

Jbl studio 230
Monitor audio bronze 2
Elac b6

Il prezzo è più o meno intorno ai 350-380 e non vorrei allontanarmi troppo da questo budget.
Grazie a tutti

Giovanni88
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 14.03.19
Numero di messaggi : 2
Provincia : Siena
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori Empty Re: Consiglio diffusori

Messaggio Da silver surfer Dom Mar 17, 2019 3:15 pm

Ciao Giovanni. Premesso che io di HT e di ampli multicanale non ne capisco molto, provo a chiarirti un po' le cose.

Ho posseduto una coppia di MA Bronze e conosco piuttosto bene le Elac B6 e B6.2. Non ho invece mai sentito le Studio 230 ma posso immaginare che sonicamente non si discostino molto dall'impostazione tipica del marchio JBL.

Posso dirti che i primi due tipi di bookshelf sono senz'altro ben suonanti e molto adatti alla riproduzione musicale "tradizionale". Più precisi ed equilibrati i B6, più generosi e trasparenti i Bronze, sono diffusori molto facili da pilotare in grado di offrire ottime performance dal punto di vista della riproduzione audio (i B6 e B6.2 in particolare). Soprattutto se si considera il loro prezzo.

Dato il loro impulso dinamico e la loro caratteristica resa "live", probabilmente le JBL sono invece più indicate per l'utilizzo HT del tuo impianto.

Nella fascia di prezzo da te individuata non mancano però le alternative. Ce ne sono a decine e per tutti gli utilizzi. A te il piacere di approfondire l'argomento valutando in base alle tue necessità e al gusto personale.
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori Empty Re: Consiglio diffusori

Messaggio Da carloh792 Lun Apr 01, 2019 6:50 am

ciao giovanni....ma hai gia il sub? o vuoi intanto iniziare con solo destra e sinistra e poi si vede...?

carloh792
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.12.18
Numero di messaggi : 35
Località : S. Cataldo
Provincia : CL
Occupazione/Hobby : Geometra/batterista
Impianto : Cambridge Audio MINX - min22 e sub x201
amp. Technics-SUX-840 (con un sacco di problemi)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori Empty Re: Consiglio diffusori

Messaggio Da Giovanni88 Mer Apr 03, 2019 11:33 pm

carloh792 ha scritto:ciao giovanni....ma hai gia il sub? o vuoi intanto iniziare con solo destra e sinistra e poi si vede...?

Ciao, niente sub, al momento vorrei iniziare con destra e sinistra per sostituire dei vecchi diffusori Genesis degli anni 80, perchè si è rotto il cono in quello destro, poi più in là mi piacerebbe ampliare l'impianto, un pezzo alla volta dato i costi Sad

Giovanni88
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 14.03.19
Numero di messaggi : 2
Provincia : Siena
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori Empty Re: Consiglio diffusori

Messaggio Da carloh792 Gio Apr 04, 2019 7:39 am

...io ho sentito le JBL studio 230 e mi sono piaciute, ho sentito anche le CANTON GLE426.2, e devo dirti che suonano bene, per i miei gusti meglio delle jbl, gli altri modelli che hai citato non li ho sentiti... ti do un consiglio ovvio e banalissimo, cerca di ascoltarle, gira un po di negozzi e poi vedi....( anche se io alla fine ho comprato a scatola chiusa fidandomi di recensioni su internet e alla fine ci ho azzeccato)

carloh792
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.12.18
Numero di messaggi : 35
Località : S. Cataldo
Provincia : CL
Occupazione/Hobby : Geometra/batterista
Impianto : Cambridge Audio MINX - min22 e sub x201
amp. Technics-SUX-840 (con un sacco di problemi)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori Empty Re: Consiglio diffusori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.