T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Amplificatore per b&w 604 s2

5 partecipanti

Andare in basso

Amplificatore per b&w 604 s2 Empty Amplificatore per b&w 604 s2

Messaggio Da Ostro Ven 22 Feb 2019 - 15:22

Wink Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto ed ho un quesito da porvi. Premetto che circa 15 anni fa, per crearmi un impianto HT, un ampli denon avr 2800, una coppia di b&w 604 s2, una coppia di b&w 604 s1 è relativo canale centrale e sub stessa serie. Da qualche tempo ho ritrovato la mia vecchia passione per il vinile ed ho acquistato un giradischi pro-Ject Carbon  debut. Il suono del mio ampli in configurazione stereo non mi soddisfa per nulla. Le mie preferenze di ascolto spaziano dal jazz al rock, dal blues al funky...insomma non disprezzo nulla. Vorrei usare le 604 s2 per l'ascolto stereo, potreste consigliarmi qualche ampli, anche usato, che le faccia lavorare al meglio? Grazie di cuore a chi mi volesse aiutare.

Ostro
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 22.02.19
Numero di messaggi : 5
Località : Catania
Provincia : Catania
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per b&w 604 s2 Empty Re: Amplificatore per b&w 604 s2

Messaggio Da SubitoMauro Sab 23 Feb 2019 - 12:17

sarebbe opportuno passare prima nella sezione presentazioni

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per b&w 604 s2 Empty Re: Amplificatore per b&w 604 s2

Messaggio Da SubitoMauro Sab 23 Feb 2019 - 13:07

Io non posso che consigliarti Nad x le BeW, ma aspetta anche i suggerimenti dei più esperti

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per b&w 604 s2 Empty Re: Amplificatore per b&w 604 s2

Messaggio Da Ostro Sab 23 Feb 2019 - 15:51

Grazie Mauro, aspetterò, anche perché le elettroniche Nad non mi entusiasmano a livello estetico

Ostro
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 22.02.19
Numero di messaggi : 5
Località : Catania
Provincia : Catania
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per b&w 604 s2 Empty Re: Amplificatore per b&w 604 s2

Messaggio Da max1966mi Mer 27 Feb 2019 - 11:33

ho appena preso un Denon AVR-X1500H per l'impianto di riserva...
le Monitor Audio Bronze alle quali l'ho collegato suonano discretamente, credo che le tue B&W possano suonare anche meglio !!
Non so se rispetto al tuo avr 2800 sia meglio o peggio pero' con questo puoi gestire sia la parte analogica che HT

Oltretutto quello che ho preso io è il primo gradino di una scala che "sale" fino al AVR-X4500H ...dipende dal budget

max1966mi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 29.01.14
Numero di messaggi : 26
Provincia : milano
Impianto : Pro-Ject 1-Xpression III Confort puntina Grado , Rotel RC1580 - Rotel RB1572 - B&W PM1 , DVD Rotel, CD Marantz 6006 - Pro-Ject Tuner Box S - Pro-Ject Dock Box S Fi - Ampli Vali 2 - B&W P3 - Primewire rca - QED Reference 40- mogami 2964 - Pro-Ject Connect it RCA
Denon Avr-X1500H - Monitor Audio Bronze 2 - Blu ray SONY UBPX700

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per b&w 604 s2 Empty Re: Amplificatore per b&w 604 s2

Messaggio Da silver surfer Mer 27 Feb 2019 - 12:18

Ostro ha scritto:Vorrei usare le 604 s2 per l'ascolto stereo, potreste consigliarmi qualche ampli, anche usato, che le faccia lavorare al meglio? Grazie di cuore a chi mi volesse aiutare.
Senza un'indicazione di spesa anche approssimativa risulta difficile poterti essere d'aiuto...
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per b&w 604 s2 Empty Re: Amplificatore per b&w 604 s2

Messaggio Da silver surfer Mer 27 Feb 2019 - 12:22


... già che ci sei, anche poter contare su qualche indicazione in merito all'ambiente di ascolto ed al posizionamento dei diffusori non sarebbe malissimo. Wink
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per b&w 604 s2 Empty Re: Amplificatore per b&w 604 s2

Messaggio Da Ostro Mar 5 Mar 2019 - 22:53

Ciao a tutti, rispondendo ai Vs. giusti appunti, preciso che, se ne valesse la pena, potrei arrivare anche ad un massimo di €2000, anche usato. L'ambiente d'ascolto è un salotto di circa m 4x6.

Ostro
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 22.02.19
Numero di messaggi : 5
Località : Catania
Provincia : Catania
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per b&w 604 s2 Empty Re: Amplificatore per b&w 604 s2

Messaggio Da silver surfer Gio 7 Mar 2019 - 10:43

Ostro ha scritto:Ciao a tutti, rispondendo ai Vs. giusti appunti, preciso che, se ne valesse la pena, potrei arrivare anche ad un massimo di €2000, anche usato. L'ambiente d'ascolto è un salotto di circa m 4x6.
2000 euro sono una somma cospicua che ti permetterebbe di acquistare un signor amplificatore. Per dirla tutta, Ostro, trovo che un investimento di questa portata risulterebbe addirittura sproporzionato rispetto al valore del tuo attuale set up (Pro-Ject Carbon Debut + B&W 604 s2). Personalmente lo giustificherei solo nel caso in cui tu fossi intenzionato ad effettuare a breve anche l'up grade di giradischi e casse.

Ad ogni buon conto, date le caratteristiche del tuo impianto e partendo dalle più risparmiose, provo a soddisfare la tua richiesta proponendoti alcune opzioni.

A) Nad C356 BEE (c.a 450€ su amazon.de) ampli affidabilissimo dall'eccellente rapporto qualità/prezzo, potente quanto basta (80 watt su 8 ohm per canale), fornito di stadio cuffie, timbricamente un partner ideale per le tue B&W. Non essendo predisposto di phono interno, dovrai associargli un pre esterno da scegliere tra i numerosi offerti dal mercato spendendo indicativamente 150/250€ (es. Pro-Ject, Cambridge, Rega, Schiit, ecc.).

B) Arcam HDA SA20 (c.a 1200€), buon integrato di moderna concezione (90 watt su 8 ohm per canale), dotato di dac (convertitore audio D/A ESS9038K2M per 24 bit/192 kH), stadio phono e cuffie, ingressi analogici e digitali, timbrica neutra tendente all'ambrato perfettamente abbinabile ai tuoi diffusori.

C) Roksan K3 (c.a 1400€), ottimo amplificatore, potente (140 watt su 8 ohm per canale), buono stadio phono e cuffie, blue tooth on board, suono preciso ed equilibrato senza particolari caratterizzazioni, senz'altro un buon match per le tue B&W ed il tuo Pro-Ject.

Io mi fermerei qui. Attorno ai 2000€ ci sarebbero elettroniche ancora migliori ma, come dicevo all'inizio, in mancanza di un reale progetto di up grade ti suggerirei di non considerarle.
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per b&w 604 s2 Empty Re: Amplificatore per b&w 604 s2

Messaggio Da p.cristallini Gio 7 Mar 2019 - 17:16

Concordo con silver
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per b&w 604 s2 Empty Re: Amplificatore per b&w 604 s2

Messaggio Da silver surfer Gio 7 Mar 2019 - 20:01

p.cristallini ha scritto:Concordo con silver
Mi fa piacere! Oki
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per b&w 604 s2 Empty Re: Amplificatore per b&w 604 s2

Messaggio Da Ostro Gio 7 Mar 2019 - 20:14

Grazie Silver per i consigli, vedrò di documentarmi sulle elettroniche proposte e ti farò sapere

Ostro
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 22.02.19
Numero di messaggi : 5
Località : Catania
Provincia : Catania
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per b&w 604 s2 Empty Re: Amplificatore per b&w 604 s2

Messaggio Da max1966mi Ven 8 Mar 2019 - 8:34

aggiungiamo benzina sul fuoco....stando sul nuovo sotto i 2k€

l'alternativo: Advance Acoustic X-i105 860€ su amazon

i classici inglesi :
Cambridge Audio CXA80 1000€ circa su Amazon
Rega Elex-R 1400€

il classico per B&W:
Rotel A14 1.300€ listino oppure RA-1572 1.800€ listino

i (secondo me) superiori:
Naim Nait 5si 1.499€ listino - NAIT XS 2 a 2752€ listino..un po' fuori dal vaso Very Happy
Primare | I22 1.300€ listino


buon divertimento  Smile

max1966mi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 29.01.14
Numero di messaggi : 26
Provincia : milano
Impianto : Pro-Ject 1-Xpression III Confort puntina Grado , Rotel RC1580 - Rotel RB1572 - B&W PM1 , DVD Rotel, CD Marantz 6006 - Pro-Ject Tuner Box S - Pro-Ject Dock Box S Fi - Ampli Vali 2 - B&W P3 - Primewire rca - QED Reference 40- mogami 2964 - Pro-Ject Connect it RCA
Denon Avr-X1500H - Monitor Audio Bronze 2 - Blu ray SONY UBPX700

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per b&w 604 s2 Empty Re: Amplificatore per b&w 604 s2

Messaggio Da silver surfer Ven 8 Mar 2019 - 20:03

Max, certo non per polemizzare con te ma piuttosto per aiutare Ostro a capire il perchè sì, piuttosto che il perchè no delle mie proposte, qui di seguito alcune puntualizzazioni rispetto al tuo post...

max1966mi ha scritto:aggiungiamo benzina sul fuoco....stando sul nuovo sotto i 2k€

l'alternativo: Advance Acoustic X-i105 860€ su amazon
Trattasi di classico amplificatore di scuola francese dalla timbrica aperta e trasparente, marcatamente sbilanciato sulle medio alte. Per questo motivo a mio modo di vedere poco adatto ad interfacciarsi con una coppia di B&W notoriamente un po’ ruvida e tagliente sull’intervallo più alto dello spettro.


i classici inglesi :
Cambridge Audio CXA80 1000€ circa su Amazon
Anche se non è di provenienza francese, per il Cambridge valgono le considerazioni esposte più sopra.

Rega Elex-R 1400€
Sicuramente più adatto del Cambridge dal punto di vista sonico, a parità di prezzo l’ho escluso perché meno potente e meno dotato di features rispetto ad Arcam e Roksan.


il classico per B&W:
Rotel A14 1.300€ listino oppure RA-1572 1.800€ listino
Visto l’impianto che hai in firma mi rendo conto che parli a ragion veduta. Avendo avuto la possibilità di fare altrettanto, permettimi però di dissentire. Per quanto mi riguarda, di classico l’abbinamento Rotel/B&W mi ha sempre solo portato il mal di testa. Per lo meno diciamo a Ostro di fare molta attenzione a questo genere di implementazione estrema, certo non per tutti. Molto asciutta e sbilanciata sulle alte/altissime frequenze.

i (secondo me) superiori:
Naim Nait 5si 1.499€ listino Sono in parte d’accordo con te. Il tipico flat earth sound di casa Naim potrebbe probabilmente ben associarsi alle casse di Ostro, se non fosse che i 60 watt scarsi del Nait 5si mi paiono veramente pochi per pilotarle al meglio nel suo ambiente. Per come le ricordo, le 604 s2 non sono proprio semplicissime da far suonare come sanno… - NAIT XS 2 a 2752€ listino..un po' fuori dal vaso  Very Happy

Primare | I22 1.300€ listino
Vedasi i commenti su Advance Acoustic e Cambridge Audio.


buon divertimento  Smile
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per b&w 604 s2 Empty Re: Amplificatore per b&w 604 s2

Messaggio Da max1966mi Lun 11 Mar 2019 - 9:45

ciao Silver...nessuna polemica figurati
io non ho messo i perchè no...perche secondo me non esistono in questo campo i perchè no -)
si parla di timbrica..abbinamenti preferiti...suggeriti...indicati...tutte cose soggettive che non hanno , al di la dei freddi dati tecnici, valore assoluto
quindi non ho assolutamente bocciato le tue proposte ho semplicemente aggiunto altre elettroniche per dare piu' scelta al nostro amico

quello che ho proposto l'ho indicato perchè ho sentito o addirittura posseduto le elettroniche e i diffusori in questione

prima delle PM1 avevo le CDMSE7...erano pazzesche..PER I MIEI GUSTI...e paragonabili (in parte) alle 604
le ho cambiate con le PM1 soprattutto per esigenze di spazio...non le volevo piu' da pavimento e ho optato con queste
L'advance Acoustic con le CDM suonava benissimo, con le PM1 meno (piu' rognose da pilotare) per cui l'ho sostituito con l'accoppiata in firma
Le 604 sono facilissime da pilotare e secondo me non ci starebbero affatto male

Stesso discorso con il Cambridge, ottimo suono "inglese" e molto versatile (anche per abbinare moduli bluetooth etc) l'ho ascoltato e l'abbinamento mi è piaciuto molto
ho preferito i due Rotel in firma ma a un costo ben diverso...

Il Rega è mitico in senso "assoluto", ma è quello che per assurdo mi ha convinto "un po' meno" tra quelli provati con l'abbinamento ai diffusori...
comunque occhio a guardare freddamente i dati di targa della potenza...ci sono watt e watt...Ampere a Ampere -)

Discorso Rotel...mi spiace per il tuo mal di testa -)
E' vero, sono di parte, ma di solito i loro ampli (di qualsiasi fascia di prezzo) si abbinano alla grande con le B&W .... negli anni che furono ai vari top audio l'abbinata c'era sempre (e non solo per pure ragioni commerciali) e funzionava alla grande

sul Naim vedo che siamo d'accordo -)

Primare.....cosa dire.....a parte l'estetica "particolare" secondo me sono veramente ottimi prodotti...forse un po' troppo costosi per quello che offrono ma anche qui, ascoltati piu' volte con le B&W (anche le 800) e l'abbinata ci stava alla grande...con sfumature proprie del DNA Primare ma era una goduria sentire il tutto

potrei aggiungerne anche altri ampli...magari valvolari ma poi piu' che dare consigli creeremmo confusione....

comunque a Catania il nostro amico Ostro deve prima di tutto cercarsi qualche bel negozietto e ascoltare con le proprie orecchie
magari trova un ampli che nessuno ha consigliato che lo conquista al primo ascolto!!!!
poi magari leggere siti di riveste specializzate...giusto per farsi una idea di cosa potrebbe piacergli...pero' poi consiglio sempre cercare di ascoltare per valutare con le proprie orecchie e per capire i propri gusti
dimenticavo
Ostro prova a collegare il piatto all'ampli con un cavo di qualità...non so cosa usi ora , ma sicuramente le cose già cambieranno in meglio

max1966mi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 29.01.14
Numero di messaggi : 26
Provincia : milano
Impianto : Pro-Ject 1-Xpression III Confort puntina Grado , Rotel RC1580 - Rotel RB1572 - B&W PM1 , DVD Rotel, CD Marantz 6006 - Pro-Ject Tuner Box S - Pro-Ject Dock Box S Fi - Ampli Vali 2 - B&W P3 - Primewire rca - QED Reference 40- mogami 2964 - Pro-Ject Connect it RCA
Denon Avr-X1500H - Monitor Audio Bronze 2 - Blu ray SONY UBPX700

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per b&w 604 s2 Empty Re: Amplificatore per b&w 604 s2

Messaggio Da silver surfer Lun 11 Mar 2019 - 10:11

max1966mi ha scritto:comunque a Catania il nostro amico Ostro deve prima di tutto cercarsi qualche bel negozietto e ascoltare con le proprie orecchie magari trova un ampli che nessuno ha consigliato che lo conquista al primo ascolto!!!!
Oki Concordo. Anche se la cosa migliore sarebbe quella di poter ascoltare le elettroniche direttamente a casa in abbinamento con le sue B&W perchè è quella la sinergia che conta!
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per b&w 604 s2 Empty Re: Amplificatore per b&w 604 s2

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.