T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ampli integrato

2 partecipanti

Andare in basso

Ampli integrato Empty Ampli integrato

Messaggio Da franzzz Mer 30 Gen 2019 - 18:31


Buongiorno a tutti, colgo l'occasione di questo primo post per fare i complimenti per questo forum che ho finora utilizzato come lettore non partecipante
Posseggo una coppia di casse B&W 602 s2 comandate da un ampli Denon AVR1805 e un Asus Clique R100 che utilizzo per la musica liquida, l'ascolto dei cd è per ora gestito con PS3 (collegata al DAC dell'ampli con cavo ottico) ed in futuro con un lettore DVD 722 philips. Sono in procinto di fare dei lavori di ristrutturazione a casa e quindi sposterei l'attrezzatura (tranne la ps3) in un piccolo studio in cui vorrei usarlo solo ed esclusivamente come impianto per l'ascolto di musica. La stanza sarà di poco più di 9 mq (lo so, è pochino) arredata con una libreria e un divano e i generi che ascolto sono per lo più rock, blues, jazz e classica.
Sarei propenso a tenermi le B&W di cui sono soddisfatto mentre per il resto dell'attrezzatura sono indeciso sul da farsi.
Pensavo magari ad un nuovo ampli tipo Denon PMA 720 o 800 (quest'ultimo mi sarebbe comodo per attaccarci anche un vecchio giradischi Pioneer che non uso da tempo sia per la presenza del DAC integrato) o un usato su questa fascia di prezzo.
Gli altri componenti poi li cambierei poco per volta se dovessi notare qualcosa che non mi soddisfa.
Cosa ne pensate, avrei dei miglioramenti sostituendo il vecchio ampli AVr? Altri suggerimenti?
Mi sono anche recato in un noto negozio di Roma nella speranza di poter ascoltare come suonavano due ampli
a cui ero interessato (Advance Acoustic x-i60 e Denon Pma 800) ma purtroppo mi hanno detto che non era possibile. Oltre a questi due ampli mi ha consigliato però anche il TEAC A-R630MKII e Yamaha A-S301.
Secondo voi quale si abbina di più alle mie casse?
Dovrei orientarmi su qualcos'altro?
Grazie a tutti

franzzz
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 30.01.19
Numero di messaggi : 6
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Ampli integrato Empty Re: Ampli integrato

Messaggio Da bonghittu Ven 1 Feb 2019 - 10:09

franzzz ha scritto:
Dovrei orientarmi su qualcos'altro?

Valuta anche l'Onkyo A-9010.

Rapporto qualità/prezzo stellare Very Happy
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Ampli integrato Empty Re: Ampli integrato

Messaggio Da franzzz Ven 1 Feb 2019 - 10:24

Effettivamente, guardando le recensioni su internet, ne parlano un gran bene di questo ampli. Onkyo però non l'ho mai ascoltato se non in ambito Home Theatre. Vedo se lo trovo in qualche negozio.

franzzz
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 30.01.19
Numero di messaggi : 6
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Ampli integrato Empty Re: Ampli integrato

Messaggio Da franzzz Sab 2 Feb 2019 - 9:52

Dello YAQIN MC-13S mi sapete dire qualcosa?

franzzz
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 30.01.19
Numero di messaggi : 6
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Ampli integrato Empty Re: Ampli integrato

Messaggio Da franzzz Sab 9 Feb 2019 - 8:31

ho visto in un negozio qua a Roma questo ampli http://www.audiocostruzioni.com/r_s/ampli/ruru-perfect-pure-audio-cst-160/cst-160.htm
Che ve ne pare? Come prezzo siamo a 850€
Mentra sull'usato avevo trovato un Music Angel XD500 modificato da AAAVT ma di questo modello non so come funzioni la regolazione del Bias e non vorrei fosse troppo complicato.
Oppure meglio lasciar perdere le valvole per questi prezzi e rimanere sullo Stato Solido?

franzzz
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 30.01.19
Numero di messaggi : 6
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Ampli integrato Empty Re: Ampli integrato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.