T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Sondaggio
Ti piace il nuovo stile del T-Forum?
Sì, meglio questo nuovo
46% / 32
No, era meglio quello vecchio
54% / 38
Ultimi argomenti
HelP! DAC!Oggi alle 8:48dinamanu
POPU VENUS Oggi alle 7:23gigetto
ALIENTEK D8Ieri alle 21:17nerone
DAC fatto in casaLun 27 Mar 2017 - 23:17Calbas
preamplificatoreLun 27 Mar 2017 - 22:38Sandrogall
Consiglio cuffia chiusaLun 27 Mar 2017 - 22:08carlo.bat
...and Kirishima for all!Lun 27 Mar 2017 - 16:03giucam61
Cambio Amplificatore Lun 27 Mar 2017 - 15:25Lele67
I postatori più attivi della settimana
13 Messaggi - 18%
13 Messaggi - 18%
12 Messaggi - 17%
6 Messaggi - 8%
5 Messaggi - 7%
5 Messaggi - 7%
5 Messaggi - 7%
4 Messaggi - 6%
4 Messaggi - 6%
4 Messaggi - 6%
I postatori più attivi del mese
288 Messaggi - 22%
256 Messaggi - 19%
145 Messaggi - 11%
142 Messaggi - 11%
113 Messaggi - 9%
88 Messaggi - 7%
82 Messaggi - 6%
70 Messaggi - 5%
68 Messaggi - 5%
66 Messaggi - 5%
Migliori postatori
Stentor (20392)
20392 Messaggi - 15%
DACCLOR65 (19630)
19630 Messaggi - 15%
schwantz34 (15499)
15499 Messaggi - 12%
Silver Black (15438)
15438 Messaggi - 11%
nd1967 (12803)
12803 Messaggi - 10%
flovato (12509)
12509 Messaggi - 9%
10260 Messaggi - 8%
piero7 (9854)
9854 Messaggi - 7%
wasky (9229)
9229 Messaggi - 7%
fritznet (8857)
8857 Messaggi - 7%
Chi è in linea
In totale ci sono 54 utenti in linea :: 9 Registrati, 1 Nascosto e 44 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

biiotechano, giucam61, Luchigno8, Masterix, nerone, pallapippo, Pedro, Snap, turo91

Vedere la lista completa

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale Digg  Bookmarking sociale Delicious  Bookmarking sociale Reddit  Bookmarking sociale Stumbleupon  Bookmarking sociale Slashdot  Bookmarking sociale Yahoo  Bookmarking sociale Google  Bookmarking sociale Blinklist  Bookmarking sociale Blogmarks  Bookmarking sociale Technorati  

Conserva e condividi l'indirizzo di T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti sul tuo sito sociale bookmarking
Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
valerio1984
Novizio
Novizio
Numero di messaggi : 17
Impianto : T-amp su diffusori B&W dm 600 su desktop
MARANTZ PM-11S2 su diffusori opera callas postazione (in via di modifica)

ampli con dac integrato o dac a parte??

il Sab 18 Set 2010 - 15:48
Ciao a tutti e' da poco che sono con voi come detto nella presentazione, sono stato uno dei primi anni orsono ad acquistare il t-amp dagli stati uniti quando ne trapelarono le prime fantomatiche indiscrezioni. Per questi anni ha pilotato dei diffusori B&W dm 600 s3 con una sensibilita' 90 db circa con buon apprezzamento da parte mia.
Ora credo sia giunto il momento di dotarmi di qualcosa di piu' evoluto e anche legermente piu' potente per poter estrapolare con maggiore qualita' la musica (prevalentemente rock) proveniente dal mio pc.
Sicuramente devo dotarmi di un DAC ma sinceramente rimpallando da una recensione all'altra non ho le idee ben chiare. Quindi vorrei raccogliere dei vostri suggerimenti su come potermi orientare.
Innanzitutto ancora non sono sicuro di aver capito se per un discorso qualitativo sarebbe meglio avere l'accopiata ampli + dac in due unita' distinte come fa trends audio o in alternativa se si ottengono dei buoni risultati adottando tutto in unica componete come kingrex t20u nonche' l'ultimo arrivato nuforce icon.
Diciamo che non vorrei spendere una cifra troppo esosa (MAX 300E) e vorrei mantenere i miei diffusori B&W dm 600 s3.
Su cosa consigliate di orientarmi al momento grazie mille
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento
Numero di messaggi : 2529
Impianto : ... musica maestro!

• XMPlay
  • TERRATEC Aureon Space
  • Audiotrak CARDamp MK-II@AD8065
  • KEF Cresta 10

Re: ampli con dac integrato o dac a parte??

il Sab 18 Set 2010 - 15:51
@valerio1984 ha scritto:Ciao a tutti e' da poco che sono con voi come detto nella presentazione, sono stato uno dei primi anni orsono ad acquistare il t-amp dagli stati uniti quando ne trapelarono le prime fantomatiche indiscrezioni. Per questi anni ha pilotato dei diffusori B&W dm 600 s3 con una sensibilita' 90 db circa con buon apprezzamento da parte mia.
Ora credo sia giunto il momento di dotarmi di qualcosa di piu' evoluto e anche legermente piu' potente per poter estrapolare con maggiore qualita' la musica (prevalentemente rock) proveniente dal mio pc.
Sicuramente devo dotarmi di un DAC ma sinceramente rimpallando da una recensione all'altra non ho le idee ben chiare. Quindi vorrei raccogliere dei vostri suggerimenti su come potermi orientare.
Innanzitutto ancora non sono sicuro di aver capito se per un discorso qualitativo sarebbe meglio avere l'accopiata ampli + dac in due unita' distinte come fa trends audio o in alternativa se si ottengono dei buoni risultati adottando tutto in unica componete come kingrex t20u nonche' l'ultimo arrivato nuforce icon.
Diciamo che non vorrei spendere una cifra troppo esosa (MAX 300E) e vorrei mantenere i miei diffusori B&W dm 600 s3.
Su cosa consigliate di orientarmi al momento grazie mille

leggi questa discussione

http://www.tforumhifi.com/altri-chip-in-classe-t-d-f22/classe-d-a-prezzo-irresistibile-onkyo-a-9355-a-5vl-e-a-1vl-t8126.htm

l'onkyo A5-VL potrebbe fare proprio a caso tuo Wink
valerio1984
Novizio
Novizio

il Dom 19 Set 2010 - 12:37
ti ringrazio molto questo onkyo mi sembra davvero un'ottimo prodotto e credo che lo prendero' in considerazione per l'acquisto.
Volevo chiedere pero' una cosa che non ho ben capito vedendo le foto non mi e' sembrato di vedere l'ingresso usb del dac dove si trova? forse ho capito male qualcosa?
eventualmente sapete indicarmi anche dove potrei acquistarlo ad un buon prezzo? Idea
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento
Numero di messaggi : 3408
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Provincia (Città) : AN (Jesi)
Impianto :
Spoiler:
sorgente - Musica liquida da PC con Foobar2000
trasporto - XMOS USB/SPDIF by minishow
DAC - Beresford Caiman SEG
ampli - Denon PMA-1500ae
diffusori - Klipsch RB-81MKII
cavo USB - Quello della stampante...
cavo digitale - Mogami 2964
cavi segnale - VAN DEN HUL D-102 MKIII Hybrid
cavi potenza - QED Silver Anniversary XT

il Dom 19 Set 2010 - 13:09
@valerio1984 ha scritto:vedendo le foto non mi e' sembrato di vedere l'ingresso usb del dac dove si trova?
In effetti... non c'è!

Gli ingressi digitali sono in S/PDIF e TosLink. Per collegarlo ad una uscita USB occorrerebbe un trasporto, tipo la hiFace.
valerio1984
Novizio
Novizio

il Dom 19 Set 2010 - 13:56
grazie ...
il gioco si fa un po costoso se consideriamo circa 100 euro per l' hiFace e 360 circa per l'ampli....sinceramente mi immaginava di spendere al max intorno ai 300 eurini in questo casosaimo intorno ai 460.
Mi spiace un po' perche' mi piaceva cio' che avevo letto in merito all'onkyo a5vl, lo userei soprattutto per ascoltare musica proveniente da pc (poiche' ho un'altra configurazione per sentire musica da lettore cd) quindi ho necessita' di sfruttarlo con il dac.
Mi chiedevo se esistesse una soluzione piu' economica all' hiface o in caso negativo dovro' orientarmi su di un'altro ampli con dac integrato o al limite esterno all'ampli.
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

• XMPlay
  • TERRATEC Aureon Space
  • KEF Cresta 10

il Dom 19 Set 2010 - 14:12
@valerio1984 ha scritto:grazie ...
il gioco si fa un po costoso se consideriamo circa 100 euro per l' hiFace e 360 circa per l'ampli....sinceramente mi immaginava di spendere al max intorno ai 300 eurini in questo casosaimo intorno ai 460.
Mi spiace un po' perche' mi piaceva cio' che avevo letto in merito all'onkyo a5vl, lo userei soprattutto per ascoltare musica proveniente da pc (poiche' ho un'altra configurazione per sentire musica da lettore cd) quindi ho necessita' di sfruttarlo con il dac.
Mi chiedevo se esistesse una soluzione piu' economica all' hiface o in caso negativo dovro' orientarmi su di un'altro ampli con dac integrato o al limite esterno all'ampli.

http://www.tforumhifi.com/schede-audio-f75/buona-scheda-audio-esterna-x-notebook-t10709.htm?highlight=scheda+notebook&sid=b391d025ce90ea29ca4ea7caeba9a476

leggi qui
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento
Impianto :
Spoiler:
ampli - Denon PMA-1500ae

il Dom 19 Set 2010 - 14:47
@valerio1984 ha scritto:...lo userei soprattutto per ascoltare musica proveniente da pc...
Il tuo PC è un notebook o un desktop? Nel secondo caso dovresti avere un'uscita digitale RCA o ottica (o entrambe...), e potresti usare quella per il collegamento.
valerio1984
Novizio
Novizio

il Dom 26 Set 2010 - 13:27
eccomi qua sono stato fuori per lavoro!
Ho potuto controllare ma credo che il mio desktop essendo vecchiotto di 6 anni non e' dotato di RCA o ottica .
Ora sto cercando se tra i post della discussione che mi avete inviato posso trovare una scheda esterna o similari che possa permettermi di bypassare questo problemino altrimenti dovro' dirottare a malincuore l'attenzione su kingrex t20u o su nuforce icon
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

• XMPlay
  • TERRATEC Aureon Space
  • KEF Cresta 10

il Dom 26 Set 2010 - 14:02
@valerio1984 ha scritto:eccomi qua sono stato fuori per lavoro!
Ho potuto controllare ma credo che il mio desktop essendo vecchiotto di 6 anni non e' dotato di RCA o ottica .
Ora sto cercando se tra i post della discussione che mi avete inviato posso trovare una scheda esterna o similari che possa permettermi di bypassare questo problemino altrimenti dovro' dirottare a malincuore l'attenzione su kingrex t20u o su nuforce icon

Se non vuoi "accontentarti" dell'uscita digitale del PC a te servirebbe questo convertitore USB>S/PDIF

http://shop.ebay.it/i.html?_nkw=musiland+01+usd&_armrs=1&_from=&_ipg=

valerio1984
Novizio
Novizio

il Dom 26 Set 2010 - 14:18
grazie del link !
comunque credo di non averla proprio l'uscita digitale sul mio desktop l'ho cercata dove dovrebbe trovarsi ?
grazie
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento
Impianto :
Spoiler:
ampli - Denon PMA-1500ae

il Dom 26 Set 2010 - 14:30
@valerio1984 ha scritto:...credo di non averla proprio l'uscita digitale sul mio desktop l'ho cercata dove dovrebbe trovarsi ?
la trovi sul pannello delle connessioni posteriori.

Se non è presente, potresti comunque aggiungere uno di questi:

http://cgi.ebay.it/ASUS-SPDIF-OUT-Toslink-Digital-Audio-Cable-Bracket-HTPC-/230518173918?pt=Motherboards&hash=item35abf430de
valerio1984
Novizio
Novizio

il Dom 26 Set 2010 - 18:13
credo proprio che adottero' una cosa del genere visto che non ho l'uscita digitale....sono un po' perplesso che questo tipo di articoli si riescano a trovare solo dalla cina!!
grazie siete davvero molto disponibili
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

• XMPlay
  • TERRATEC Aureon Space
  • KEF Cresta 10

il Lun 27 Set 2010 - 12:39
@valerio1984 ha scritto:credo proprio che adottero' una cosa del genere visto che non ho l'uscita digitale....sono un po' perplesso che questo tipo di articoli si riescano a trovare solo dalla cina!!
grazie siete davvero molto disponibili

se per "questo tipo di articoli" intendi il convertitore USB>S/PDIF, puoi anche trovarlo in Francia, presso un negozio molto affidabile

http://www.audiophonics.eu/musiland-monitor-usd-dac-usb-24bit192khz-spdif-toslink-p-5146.html.
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento
Impianto :
Spoiler:
ampli - Denon PMA-1500ae

il Lun 27 Set 2010 - 13:35
@valerio1984 ha scritto:...sono un po' perplesso che questo tipo di articoli si riescano a trovare solo dalla cina!!
Prova a cercare in qualche rivenditore di PC della tua città, con un pò di fortuna potresti anche trovarlo.
valerio1984
Novizio
Novizio

il Lun 27 Set 2010 - 21:56
Ora valutero' se e' il caso di mettere questo attacco per avere l'uscita digitale o se affidarmi al musiland , che tipo differenze ci sono a livello qualitativo c'e' una diversita' rilevante?
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

• XMPlay
  • TERRATEC Aureon Space
  • KEF Cresta 10

il Mar 28 Set 2010 - 12:17
@valerio1984 ha scritto:Ora valutero' se e' il caso di mettere questo attacco per avere l'uscita digitale o se affidarmi al musiland , che tipo differenze ci sono a livello qualitativo c'e' una diversita' rilevante?

Si presume che il segnale digitale che viene fuori dalla scheda madre del PC sia afflitto da jitter, mentre con un convertitore come il Musiland dovresti avere un segnale digitale molto più preciso.
Però considera che trattandosi di segnale digitale (quindi siamo al principio della riproduzione, nessuna manipolazione e quindi degradamento) è già di per se buono. Tuttavia la scheda audio integrata del PC solitamente non brilla per qualità, essendo l'unico hardware che gestisce il segnale magari può fare qualche danno. Invece col Musiland il segnale viene mandato direttamente all'USB e poi convertito in S/PDIF, a detta di chi lo usa meglio di quanto fatto all'interno del PC.

Se stai pianificando un impianto audio basato sulla musica liquida e i 60€ del musiland non ti pesano credo che l'acquisto sia consigliato.
valerio1984
Novizio
Novizio

il Mer 29 Set 2010 - 10:13
grazie delle preziose informazioni, l'obbiettivo di questa postazione di ascolto e' proprio la musica liquida.
Credo a questo punto di orientarmi verso il musiland anche se insieme all'ampli superero' certamente i 400 euro , ma si sembra l'unico compromesso. grazie
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

• XMPlay
  • TERRATEC Aureon Space
  • KEF Cresta 10

il Mer 29 Set 2010 - 12:18
@valerio1984 ha scritto:grazie delle preziose informazioni, l'obbiettivo di questa postazione di ascolto e' proprio la musica liquida.
Credo a questo punto di orientarmi verso il musiland anche se insieme all'ampli superero' certamente i 400 euro , ma si sembra l'unico compromesso. grazie

Non è un compromesso, se prendi il Musiland + A-5VL suppongo che metterai in piedi un ottimo impiantino Wink .
Il compromesso è usare l'S/PDIF direttamente dal pc. Col musiland fai la scelta della qualità anche sul segnale digitale. Richiede un ulteriore piccolo sacrificio economico, ma se consideri che una volta provata la musica liquida e la sua comodità difficilmente si torna indietro, almeno sarai consapevole che il tuo impianto sta offrendo il meglio in tutti i passaggi della riproduzione.
Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permesso di questo forum: