T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuovo vs usato, Technics sb afc 140

2 partecipanti

Andare in basso

Nuovo vs usato, Technics sb afc 140 Empty Nuovo vs usato, Technics sb afc 140

Messaggio Da siola119 Mar 22 Gen 2019 - 20:11

Buonasera a tutti,

mi sono insonorizzato una stanzetta per fare e ascoltare musica prevedendo 4 uscite audio negli angoli in alto.

inizialmente la mia idea era di prendere un impianto da home theater nuovo, quindi 4 o 5 satelliti, subwoofer e amplificatore dedicato, quando mi sono trovato 4 vecchie casse Technics sb afc 140.

Le specifiche (da hifiengine):

Type: 2 way, 2 driver loudspeaker system
Frequency Response: 65Hz to 22kHz
Power Handling: 100W
Crossover Frequency: 3500Hz
Impedance: 8Ω
Sensitivity: 81dB
Bass: 1 x 100mm cone
Tweeter: 1 x 60mm cone
Enclosure: bass reflex
Dimensions: 120 x 208 x 163mm
Weight: 1.8kg

Sono buone casse? Vale la pena prendere un subwoofer della technics e un amplificatore separato tenendo queste casse, oppure mi conviene venderle e comprare un kit da home teather nuovo?

Le casse le ho provate collegandole ad un amplificatore stereo da 100w, nono sono male ma il suono non mi sembra nemmeno così brillante. Un mio amico ha riempito le cavità del telaio di plastica con della lana di roccia per ridurre le risonanze, infatti adesso pesano parecchio. Però ripeto, sarà che sono abituato a casse attive di buona qualità o, comunque, impianti abbastanza recenti, il suono non mi colpisce particolarmente...

Un subwoofer della technics usato (tipo l'sb w 500) costa sui 150€, un amplificatore decente circa 250€. Con 450/500€ ci sono degli impianti home theatre nuovi, ad esempio i kit yamaha. Cosa mi consigliereste, assemblare un kit ibrido con l'usato o andare sul nuovo?

Grazie

siola119

Data d'iscrizione : 22.01.19
Numero di messaggi : 1
Provincia : Jesi
Impianto : technics sb afc 140

Torna in alto Andare in basso

Nuovo vs usato, Technics sb afc 140 Empty Re: Nuovo vs usato, Technics sb afc 140

Messaggio Da superdeath1978 Gio 24 Gen 2019 - 9:49

siola119 ha scritto:Buonasera a tutti,

mi sono insonorizzato una stanzetta per fare e ascoltare musica prevedendo 4 uscite audio negli angoli in alto.

inizialmente la mia idea era di prendere un impianto da home theater nuovo, quindi 4 o 5 satelliti, subwoofer e amplificatore dedicato, quando mi sono trovato 4 vecchie casse Technics sb afc 140.

Le specifiche (da hifiengine):

Type: 2 way, 2 driver loudspeaker system
Frequency Response: 65Hz to 22kHz
Power Handling: 100W
Crossover Frequency: 3500Hz
Impedance: 8Ω
Sensitivity: 81dB
Bass: 1 x 100mm cone
Tweeter: 1 x 60mm cone
Enclosure: bass reflex
Dimensions: 120 x 208 x 163mm
Weight: 1.8kg

Sono buone casse? Vale la pena prendere un subwoofer della technics e un amplificatore separato tenendo queste casse, oppure mi conviene venderle e comprare un kit da home teather nuovo?

Le casse le ho provate collegandole ad un amplificatore stereo da 100w, nono sono male ma il suono non mi sembra nemmeno così brillante. Un mio amico ha riempito le cavità del telaio di plastica con della lana di roccia per ridurre le risonanze, infatti adesso pesano parecchio. Però ripeto, sarà che sono abituato a casse attive di buona qualità o, comunque, impianti abbastanza recenti, il suono non mi colpisce particolarmente...

Un subwoofer della technics usato (tipo l'sb w 500) costa sui 150€, un amplificatore decente circa 250€. Con 450/500€ ci sono degli impianti home theatre nuovi, ad esempio i kit yamaha. Cosa mi consigliereste, assemblare un kit ibrido con l'usato o andare sul nuovo?

Grazie
kit yamaha subito Ok
superdeath1978
superdeath1978
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.03.13
Numero di messaggi : 91
Località : Provincia di Chieti
Provincia : medio
Impianto :


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.