T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono

+9
diechirico
sportyerre
giucam61
potowatax
fritznet
Fabio Menozzi
Masterix
nerone
SubitoMauro
13 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono - Pagina 2 Empty Re: Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono

Messaggio Da lello64 Mar 24 Lug 2018 - 0:03

Fabio Menozzi ha scritto:
Loro non cercano l'effetto che colpisce al primo ascolto ma che poi stanca e affatica dopo 5 minuti.

bizzarra cosa... ho appena scritto qualcosa di molto simile come concetto.... ma non è che sei il mulo e alla fine andiamo d'accordo?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono - Pagina 2 Empty Re: Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono

Messaggio Da Fabio Menozzi Mar 24 Lug 2018 - 0:29

lello64 ha scritto:
Fabio Menozzi ha scritto:
Loro non cercano l'effetto che colpisce al primo ascolto ma che poi stanca e affatica dopo 5 minuti.

bizzarra cosa... ho appena scritto qualcosa di molto simile come concetto.... ma non è che sei il mulo e alla fine andiamo d'accordo?

Non sono il mulo Hehe e lo sai bene...
Siamo sempre andati daccordo, a parte qualche piccola divergenza sulle connessioni... Embarassed
A proposito, hai già comperato i cavi che ha detto Nadir, si si, quelli che suonano meglio...
Pensavi mi fosse sfuggita? Rolling Eyes
Fabio Menozzi
Fabio Menozzi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.05.18
Numero di messaggi : 182
Località : c'è su Google maps
Provincia : Reggio Emilia
Occupazione/Hobby : Ascolto buona musica
Impianto : CD Naim cd5 SI
pre e finale Audio Analogue Bellini e Donizetti
diffusori Chario Hiper3 MKII
il tutto pesantemente moddato

Torna in alto Andare in basso

Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono - Pagina 2 Empty Re: Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono

Messaggio Da lello64 Mar 24 Lug 2018 - 0:37

Fabio Menozzi ha scritto:
lello64 ha scritto:
Fabio Menozzi ha scritto:
Loro non cercano l'effetto che colpisce al primo ascolto ma che poi stanca e affatica dopo 5 minuti.

bizzarra cosa... ho appena scritto qualcosa di molto simile come concetto.... ma non è che sei il mulo e alla fine andiamo d'accordo?

Non sono il mulo Hehe e lo sai bene...
Siamo sempre andati daccordo, a parte qualche piccola divergenza sulle connessioni... Embarassed
A proposito, hai già comperato i cavi che ha detto Nadir, si si, quelli che suonano meglio...
Pensavi mi fosse sfuggita? Rolling Eyes


non so quali siano, come ho detto io uso cavi originali grundig perchè esce la capocchia fuori e sono facili da estrarre
altri box che posseggo hanno già il loro cavo originale che è solidale al mobile, c'è poco da scegliere
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono - Pagina 2 Empty Re: Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono

Messaggio Da lello64 Mar 24 Lug 2018 - 0:46

Fabio Menozzi ha scritto:
...adesso devi cambiare diffusori, ma con oculatezza. Hai la fortuna di avere un ambiente dedicato o quasi...è giusto puntare verso l'infinito e oltre Rolling Eyes

scusa ma poi mi sono distratto con quella faccenda ma volevo dire.... subitomauro ha appena esternato che è soddisfatto dell'impianto.... e tu gli vuoi fare cambiare le casse? Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono - Pagina 2 Empty Re: Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono

Messaggio Da Nadir81 Mar 24 Lug 2018 - 0:47

Suonano decisamente meglio i cavi di potenza italiani presi da ebay.it (ariosi e precisi) di quelli (gonfi e imprecisi) tedeschi di amazon.de. I cavi italiani hanno la capocchia che esce fuori (facili da estrarre) e sono in rame OFC, quelli tedeschi non hanno capocchia fuori e non sono in rame OFC.
A parte questi dettagli che per alcuni non contano, i cavi di ebay.it suonano palesemente meglio...credo siano costruiti a mano e vengono indicati appositamente per Grundig e affini

Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono - Pagina 2 S-l500
Nadir81
Nadir81
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.14
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.


Torna in alto Andare in basso

Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono - Pagina 2 Empty Re: Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono

Messaggio Da lello64 Mar 24 Lug 2018 - 0:55

che bello vedere queste scene.... nadir.... con la piattina.... da 1 mm.... forse 1.5... liberami o signore da ogni pangea... e rimetti su i vecchi cavi... come noi li rimettiamo dentro al precario contatto din...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono - Pagina 2 Empty Re: Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono

Messaggio Da Nadir81 Mar 24 Lug 2018 - 0:59

E le 10.1 nei loculi a mantenere i vinili in verticale...
Nadir81
Nadir81
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.14
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.


Torna in alto Andare in basso

Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono - Pagina 2 Empty Re: Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono

Messaggio Da mumps Mar 24 Lug 2018 - 7:53

Se suonano meglio i cavi di eBay sei costretto a provare i cavi originali..
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono - Pagina 2 Empty Re: Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono

Messaggio Da Fabio Menozzi Mar 24 Lug 2018 - 8:23

[quote="Nadir81"]Suonano decisamente meglio i cavi di potenza italiani presi da ebay.it (ariosi e precisi) di quelli (gonfi e imprecisi) tedeschi di amazon.de. I cavi italiani hanno la capocchia che esce fuori (facili da estrarre) e sono in rame OFC, quelli tedeschi non hanno capocchia fuori e non sono in rame OFC.
A parte questi dettagli che per alcuni non contano, i cavi di ebay.it suonano palesemente meglio...credo siano costruiti a mano e vengono indicati appositamente per Grundig e affini


c'è piattina e piattina, c'è poco da fare...dai, convinciamo lello a liberarsi della pigrizia e provare quella italiana...
Fabio Menozzi
Fabio Menozzi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.05.18
Numero di messaggi : 182
Località : c'è su Google maps
Provincia : Reggio Emilia
Occupazione/Hobby : Ascolto buona musica
Impianto : CD Naim cd5 SI
pre e finale Audio Analogue Bellini e Donizetti
diffusori Chario Hiper3 MKII
il tutto pesantemente moddato

Torna in alto Andare in basso

Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono - Pagina 2 Empty Re: Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono

Messaggio Da potowatax Mar 24 Lug 2018 - 9:05

O.T.

Suggerimenti per Fabio sull'uso della "quotatura":

Fine O.T.

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono - Pagina 2 Empty Re: Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono

Messaggio Da Fabio Menozzi Mar 24 Lug 2018 - 10:22

potowatax ha scritto:O.T.

Suggerimenti per Fabio sull'uso della "quotatura":
Codice:
[/quote]

lo ripeti due volte senza esserci la seconda apertura

Quindi,
usa il tastino "quote" nei messaggi senza modificare quello che ti viene proposto nella finestra di composizione del messaggio, aggiungi le tue risposte o considerazioni e per ultimo verifica l'aspetto con il tasto "anteprima" prima di postare definitivamente.

Wink

Fine O.T.[/quote]

Grazie poto, chiarissimo, un saluto a Murphy
Fabio Menozzi
Fabio Menozzi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.05.18
Numero di messaggi : 182
Località : c'è su Google maps
Provincia : Reggio Emilia
Occupazione/Hobby : Ascolto buona musica
Impianto : CD Naim cd5 SI
pre e finale Audio Analogue Bellini e Donizetti
diffusori Chario Hiper3 MKII
il tutto pesantemente moddato

Torna in alto Andare in basso

Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono - Pagina 2 Empty Re: Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono

Messaggio Da SubitoMauro Mar 24 Lug 2018 - 11:29

Fabio Menozzi ha scritto:
...adesso devi cambiare diffusori, ma con oculatezza. Hai la fortuna di avere un ambiente dedicato o quasi...è giusto puntare verso l'infinito e oltre Rolling Eyes
Non puoi sonorizzare quell'ambiente con le Emit, devi comperare due casse da pavimento.
Io acquisterei o andrei ad ascoltare le opera audio caruso, usate ma stupende.
Guardale nell'usato del sito audiocostruzioni
http://www.audiocostruzioni.com/
Ho ascoltato diverse Opera, e ci siamo davvero!!! Loro non cercano l'effetto che colpisce al primo ascolto ma che poi stanca e affatica dopo 5 minuti. Neutre e bellissime, a un prezzo interessante. Ottima assistenza nel caso servisse.
Te la butto così Mauro, così cominci a guardare qualcosa...
Ma io le acquisterei subitomauro

Grazie per i suggerimenti, ma
Non è previsto un cambio diffusori a breve, l'unica alternativa sarabbe un divertente DIY ma le risorse sono sempre limitate (soldi, tempo, attrezzature...)
Ci sono casse da stand stupende e casse da pavimento che sono adatte solo per il camino, non è la categoria che conta...Le Opera non sono al primo posto della mia classifica ma ho una cugina che abita a Dosson di Casier e potrei andare a trovarla...

NON capisco proprio perchè bisogna sempre far marchette a qualcuno

comincierò a guardare un po di accessori, che mi servono...


_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono - Pagina 2 Empty Re: Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono

Messaggio Da SubitoMauro Mar 24 Lug 2018 - 11:37

giucam61 ha scritto:... Quando avrai sostituito l'ampli potrai pensare,forse,a qualcosa di più costoso e performante.


Ora l'ampli l'ho sostituito, quindi lasciando perdere il diy, cosa suggerisci di più performante ?

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono - Pagina 2 Empty Re: Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono

Messaggio Da Fabio Menozzi Mar 24 Lug 2018 - 16:36

SubitoMauro ha scritto:
Fabio Menozzi ha scritto:
...adesso devi cambiare diffusori, ma con oculatezza. Hai la fortuna di avere un ambiente dedicato o quasi...è giusto puntare verso l'infinito e oltre Rolling Eyes
Non puoi sonorizzare quell'ambiente con le Emit, devi comperare due casse da pavimento.
Io acquisterei o andrei ad ascoltare le opera audio caruso, usate ma stupende.
Guardale nell'usato del sito audiocostruzioni
http://www.audiocostruzioni.com/
Ho ascoltato diverse Opera, e ci siamo davvero!!! Loro non cercano l'effetto che colpisce al primo ascolto ma che poi stanca e affatica dopo 5 minuti. Neutre e bellissime, a un prezzo interessante. Ottima assistenza nel caso servisse.
Te la butto così Mauro, così cominci a guardare qualcosa...
Ma io le acquisterei subitomauro

Grazie per i suggerimenti, ma
Non è previsto un cambio diffusori a breve, l'unica alternativa sarabbe un divertente DIY ma le risorse sono sempre limitate (soldi, tempo, attrezzature...)
Ci sono casse da stand stupende e casse da pavimento che sono adatte solo per il camino, non è la categoria che conta...Le Opera non sono al primo posto della mia classifica ma ho una cugina che abita a Dosson di Casier e potrei andare a trovarla...

NON capisco proprio perchè bisogna sempre far marchette a qualcuno

comincierò a guardare un po di accessori, che mi servono...


Questa cosa delle marchette non l'ho capita...a chi ti riferisci, ad audiocostruzioni? Sono stato una sola volta a comprare un cavo, lo conosco appena.
Comunque volevo dirti che è stato A. Bellino a spiegarmi della completezza delle frequenze che sono sempre a favore di un diffusore da pavimento, sempre che l'ambiente lo possa contenere, come appunto il tuo caso. Dopodichè siamo passati all'ascolto di suoi prodotti, e ha ragione. E' anche l'ampiezza della scena che risulta enorme rispetto a una stand. Ovvio che la qualità dei diffusori deve essere identica, altrimenti come fai a fare dei confronti.
E nemmeno si può parlare di minor ingombro, visto che appunto casse più stand occupano poco meno di una da pavimento.
Fabio Menozzi
Fabio Menozzi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.05.18
Numero di messaggi : 182
Località : c'è su Google maps
Provincia : Reggio Emilia
Occupazione/Hobby : Ascolto buona musica
Impianto : CD Naim cd5 SI
pre e finale Audio Analogue Bellini e Donizetti
diffusori Chario Hiper3 MKII
il tutto pesantemente moddato

Torna in alto Andare in basso

Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono - Pagina 2 Empty Re: Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono

Messaggio Da SubitoMauro Mer 25 Lug 2018 - 0:09

Fabio Menozzi ha scritto:
Comunque volevo dirti che è stato ... a spiegarmi della completezza delle frequenze che sono sempre a favore di un diffusore da pavimento.

E tu credi a questa cosa solo perchè lo ha detto lui?

Se il diffusore a pavimento ha l solito wooferottolo da 15cm non c'è proprio nessuna completezza di frequenze...

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono - Pagina 2 Empty Re: Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono

Messaggio Da giucam61 Mer 25 Lug 2018 - 0:55

86db,4ohm diffusori rognosetti che però il Nad non dovrebbe aver difficoltà a far esprimere al massimo.
Se ti mancano i bassi o l'impatto fisico devi cambiare i dynaudio, i piccoli diffusori hanno altri pregi
..oppure aggiungere un sub serio. Wink

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono - Pagina 2 Empty Re: Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono

Messaggio Da SubitoMauro Mer 25 Lug 2018 - 1:50

SubitoMauro ha scritto:
giucam61 ha scritto:... Quando avrai sostituito l'ampli potrai pensare,forse,a qualcosa di più costoso e performante.


Ora l'ampli l'ho sostituito, quindi lasciando perdere il diy, cosa suggerisci di più performante ?

Scusa, ho quotato male, la richiesta di suggerimento era riferita ai CAVI tra ampli e diffusori..

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono - Pagina 2 Empty Re: Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono

Messaggio Da SubitoMauro Mer 25 Lug 2018 - 1:53

Fabio Menozzi ha scritto:
Questa cosa delle marchette non l'ho capita...a chi ti riferisci...

Non era specificatamente (parola lunga ma che contiene parti interessanti) rivolta a te...

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono - Pagina 2 Empty Re: Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono

Messaggio Da SubitoMauro Mer 25 Lug 2018 - 2:06

Fabio Menozzi ha scritto:sono sempre a favore di un diffusore da pavimento,

Io considero questa da stand visto che non sono appoggiate direttamente al pavimento

Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono - Pagina 2 Diff_s10

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono - Pagina 2 Empty Re: Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono

Messaggio Da giucam61 Mer 25 Lug 2018 - 7:49

SubitoMauro ha scritto:
SubitoMauro ha scritto:
giucam61 ha scritto:... Quando avrai sostituito l'ampli potrai pensare,forse,a qualcosa di più costoso e performante.


Ora l'ampli l'ho sostituito, quindi lasciando perdere il diy, cosa suggerisci di più performante ?

Scusa, ho quotato male, la richiesta di suggerimento era riferita ai CAVI tra ampli e diffusori..

Ne ho alcuni diy con cavo elettrico, lo star di TNT lo sto utilizzando su un secondo impianto, sul principale ho dei TelluriumQ presi usati.
Hai l'imbarazzo della scelta,usato trovi di tutto altrimenti prendi qualcosa a metraggio,i nomi sono i soliti,dipende da quanto vuoi spendere.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono - Pagina 2 Empty Re: Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono

Messaggio Da Fabio Menozzi Mer 25 Lug 2018 - 10:41

SubitoMauro ha scritto:
Fabio Menozzi ha scritto:sono sempre a favore di un diffusore da pavimento,

Io considero questa da stand visto che non sono appoggiate direttamente al pavimento

Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono - Pagina 2 Diff_s10

Sono soluzioni giapponesi estranee alla nostra cultura, ma sovente ottengono risultati stupefacenti, anche se molto aggressive. Ho capito che non sei pronto per i diff. da pavimento che sarebbero comunque la svolta per il tuo ambiente, più di qualsiasi cavo.
...qualsiasi cavo suonerà diversamente a seconda delle elettroniche dove è inserito. Tuttavia questa variabilità è limitata, cioè il suo carattere, pur variando, rimane comunque. Avrei bisogno di sapere se vuoi un cavo tendenzialmente neutro (che migliora il focus e non filtra nulla), oppure desideri equalizzare il suono, del tipo vorrei un po' meno bassi, vorrei gli alti meno affaticanti...
Insomma, la scelta del cavo idoneo è direttamente proporzionale all'orecchio dell'ascoltatore.
Il TelluriumQ di giucam è un buon cavo, anche se smussa leggermente gli estremi banda e a mio avviso sul nuovo è troppo costoso.
I marchi blasonati lavorano bene soltanto vicino al loro top, pertanto consiglio quei marchi che fanno buoni prodotti già con i loro entry level, come sommercable (a mio avviso fantastico), Qed (azienda seria) wireworld (sta a metà, cioè qualcosa in più bisogna spendere). A te la parola...
Fabio Menozzi
Fabio Menozzi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.05.18
Numero di messaggi : 182
Località : c'è su Google maps
Provincia : Reggio Emilia
Occupazione/Hobby : Ascolto buona musica
Impianto : CD Naim cd5 SI
pre e finale Audio Analogue Bellini e Donizetti
diffusori Chario Hiper3 MKII
il tutto pesantemente moddato

Torna in alto Andare in basso

Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono - Pagina 2 Empty Re: Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono

Messaggio Da lello64 Mer 25 Lug 2018 - 11:42

parliamo di alimentazione... dentro c'è il tubo per innaffiare... cercate i commenti su questo cavo prima che qualcuno lo sviscerasse.... addirittura c'è qualcuno che lo difende anche dopo averlo visto sviscerato... povere bestie....

Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono - Pagina 2 18s3pvm6mdzjejpg

https://gizmodo.com/371536/300-audiophile-grade-power-cable-is-really-worth-15


lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono - Pagina 2 Empty Re: Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono

Messaggio Da SubitoMauro Mer 25 Lug 2018 - 11:46

Fabio Menozzi ha scritto:
...qualsiasi cavo suonerà diversamente a seconda delle elettroniche dove è inserito. Tuttavia questa variabilità è limitata, cioè il suo carattere, pur variando, rimane comunque. Avrei bisogno di sapere se vuoi un cavo tendenzialmente neutro (che migliora il focus e non filtra nulla), oppure desideri equalizzare il suono, del tipo vorrei un po' meno bassi, vorrei gli alti meno affaticanti...
Insomma, la scelta del cavo idoneo è direttamente proporzionale all'orecchio dell'ascoltatore.
Il TelluriumQ di giucam è un buon cavo, anche se smussa leggermente gli estremi banda e a mio avviso sul nuovo è troppo costoso.
I marchi blasonati lavorano bene soltanto vicino al loro top, pertanto consiglio quei marchi che fanno buoni prodotti già con i loro entry level, come sommercable (a mio avviso fantastico), Qed (azienda seria) wireworld (sta a metà, cioè qualcosa in più bisogna spendere). A te la parola...

Direi un cavo tendente al neutro e al metro, me ne servono 5m per canale
Per ora i contendenti sono il Summercable Meridian 4mm2 e il Norstone CL400 4mm2, prezzi attorno ai 3/5euro/m. C'è anche la versione da 6mm2 per entrambi

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono - Pagina 2 Empty Re: Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono

Messaggio Da SubitoMauro Mer 25 Lug 2018 - 11:49

giucam61 ha scritto:
SubitoMauro ha scritto:
SubitoMauro ha scritto:


Ora l'ampli l'ho sostituito, quindi lasciando perdere il diy, cosa suggerisci di più performante ?

Scusa, ho quotato male, la richiesta di suggerimento era riferita ai CAVI tra ampli e diffusori..

Ne ho alcuni diy con cavo elettrico, lo star di TNT lo sto utilizzando su un secondo impianto, sul principale ho dei TelluriumQ presi usati.
Hai l'imbarazzo della scelta,usato trovi di tutto altrimenti prendi qualcosa a metraggio,i nomi sono i soliti,dipende da quanto vuoi spendere.

ok, il Tellurium l'ho visto ma è troppo costoso per me considerando che mi servono 5+5 m

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono - Pagina 2 Empty Re: Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono

Messaggio Da SubitoMauro Mer 25 Lug 2018 - 11:56

Fabio Menozzi ha scritto:
SubitoMauro ha scritto:
Fabio Menozzi ha scritto:sono sempre a favore di un diffusore da pavimento,

Io considero questa da stand visto che non sono appoggiate direttamente al pavimento

Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono - Pagina 2 Diff_s10

Sono soluzioni giapponesi estranee alla nostra cultura, ma sovente ottengono risultati stupefacenti, anche se molto aggressive. Ho capito che non sei pronto per i diff. da pavimento che sarebbero comunque la svolta per il tuo ambiente, più di qualsiasi cavo.
...
Permettimi di dissentire
Intanto le JBL sono americanissime e non giapponesi
Se la nostra cultura è il wooferda 16cm con la bobina mobile da 25mm forse sarebbe meglio allargarla un po
Io non sono assolutamente contrario alle casse da pavimento, non l'ho mai detto....
Ho sempre detto che il risultato non dipende dalla configurazione ma dal progetto...e ci sono cose buone e cose non buone in tutte e due le configurazioni

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono - Pagina 2 Empty Re: Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.