T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

hallyster Sound S-70. Chiarimenti sull'Upgrade del crossover

2 partecipanti

Andare in basso

hallyster Sound S-70. Chiarimenti sull'Upgrade del crossover Empty hallyster Sound S-70. Chiarimenti sull'Upgrade del crossover

Messaggio Da Pumasognatore Mar 15 Mag 2018 - 17:40

Ciao volevo sottoporvi un quesito la cui risposta credo sia davvero banale per qualcuno che abbia delle conoscenze approfondite di elettronica o elettrotecnica... non io insomma, sono un po carente ma me la cavo un po con tutto alla fine... insomma arrivando al punto:
quì sul forum ho trovato una discussione su queste casse hallister s-70 che alla fine si sono rivelate un clone delle cocaine ecc e sappiamo com'è andato il tutto perchè ci sono pagine e pagine di informazioni, comunque
per caso mi sono ritrovato in possesso di un paio di queste casse e volevo procedere con la modifica al crossover, ecco il link:

https://www.tforumhifi.com/t4180p50-hallyster-s-70-la-prova

che le farebbe diventare a tutti gli effetti delle casse a tre vie invece che avere medi e bassi sullo stesso cavo.
Ora io ho cercato di capire smontandole e comprando i condensatori esattamente come andrebbe fatto il lavoro ma ho ancora qualche dubbio nonostante io abbia tutte le componenti quì davanti agli occhi.
In sostanza si, sono capace di saldare senza problemi ma ho dei dubbi sul lavoro esatto da fare non essendo un tecnico e non sapendo esattamente cosa fanno e come si comportano le componenti da modificare, non posto di nuovo le foto delle componenti perchè non penso ce ne sia bisogno dato che sono su quel topic...
c'è qualcuno che è in grado (tipo con paint) di disegnare sulla foto dello stampato visto da dietro la posizione dei piedini da saldare sullo stesso connettendo i punti con delle linee semplici da comprendere per noi mortali?
io ricostruendo la posizione delle componenti credo di averlo capito ma mi sfugge qualcosa mi sa... pubblico solo lo stampato visto da dietro con la mia ipotesi dalla quale mi sorgono i dubbi perchè un condensatore così sarebbe attaccato a nulla...
probabilmente un intervento di Pincellone potrebbe risolvere tutto dato che lui ha spiegato come fare, ma io sono troppo caprone per capirlo tutto da solo
Pumasognatore
Pumasognatore
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 15.05.18
Numero di messaggi : 6
Provincia : messina
Impianto : ci sto lavorando

Torna in alto Andare in basso

hallyster Sound S-70. Chiarimenti sull'Upgrade del crossover Empty Re: hallyster Sound S-70. Chiarimenti sull'Upgrade del crossover

Messaggio Da Pumasognatore Mar 15 Mag 2018 - 17:47

hallyster Sound S-70. Chiarimenti sull'Upgrade del crossover Crosso13

ecco, immagino siano chiari i miei dubbi
Pumasognatore
Pumasognatore
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 15.05.18
Numero di messaggi : 6
Provincia : messina
Impianto : ci sto lavorando

Torna in alto Andare in basso

hallyster Sound S-70. Chiarimenti sull'Upgrade del crossover Empty Re: hallyster Sound S-70. Chiarimenti sull'Upgrade del crossover

Messaggio Da Pumasognatore Ven 18 Mag 2018 - 11:59

nessun anima pia ha idea di come dovrebbe funzionare questo crossover? sembra abbastanza semplice...
sono già tre giorni che ho le casse smontate che vagano a pezzi per casa e vorrei evitare di far danni... Sad

un appello a Pincellone che fu (anni fa) l'autore della modifica, io non posso provare a contattarlo, giustamente, essendo un nuovo iscritto...
se qualcuno potesse aiutarmi sarebbe bellissimo poter ricominciare ad ascoltare la musica (=
Pumasognatore
Pumasognatore
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 15.05.18
Numero di messaggi : 6
Provincia : messina
Impianto : ci sto lavorando

Torna in alto Andare in basso

hallyster Sound S-70. Chiarimenti sull'Upgrade del crossover Empty Re: hallyster Sound S-70. Chiarimenti sull'Upgrade del crossover

Messaggio Da diechirico Ven 18 Mag 2018 - 12:42

Pumasognatore ha scritto:nessun anima pia ha idea di come dovrebbe funzionare questo crossover? sembra abbastanza semplice...
sono già tre giorni che ho le casse smontate che vagano a pezzi per casa e vorrei evitare di far danni... Sad

un appello a Pincellone che fu (anni fa) l'autore della modifica, io non posso provare a contattarlo, giustamente, essendo un nuovo iscritto...
se qualcuno potesse aiutarmi sarebbe bellissimo poter ricominciare ad ascoltare la musica (=
pincellone sono anni che non passa più da queste parti.
per le casse, dubito che qualcuno qui presente utilizzi quel modello. all'epoca aveva destato interesse unicamente perché era stata svelata la clonazione. ma poi, giustamente, un velo pietoso è caduto su tutto
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

hallyster Sound S-70. Chiarimenti sull'Upgrade del crossover Empty Re: hallyster Sound S-70. Chiarimenti sull'Upgrade del crossover

Messaggio Da Pumasognatore Ven 18 Mag 2018 - 13:34

sisi, infatti avevo letto tutta la vicenda...
ora il mio problema è che per ora non posso permettermi niente di meglio ma mi sarebbe piaciuto provare a fare il lavoretto e cercare di capire se la qualità del suono migliora o no Smile

beh in ogni caso grazie!!

se qualcuno con sufficiente conoscenza tecnica da capire quello stupido stampato può darmi una mano ... io come già detto navigo nell'ignoranza
Pumasognatore
Pumasognatore
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 15.05.18
Numero di messaggi : 6
Provincia : messina
Impianto : ci sto lavorando

Torna in alto Andare in basso

hallyster Sound S-70. Chiarimenti sull'Upgrade del crossover Empty Re: hallyster Sound S-70. Chiarimenti sull'Upgrade del crossover

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.