T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

RME ADI2 DAC

+5
fritznet
lello64
sportyerre
schwantz34
giucam61
9 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

RME ADI2 DAC - Pagina 2 Empty Re: RME ADI2 DAC

Messaggio Da giucam61 Sab 17 Mar 2018 - 16:44

lello64 ha scritto:
giucam61 ha scritto:Allora lascia parlare in pace noi minchioni, vai a fare proseliti del mondo Grundig.

sei carne da macello

Ok grazie

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

RME ADI2 DAC - Pagina 2 Empty Re: RME ADI2 DAC

Messaggio Da homesick Sab 17 Mar 2018 - 16:46

giucam61 ha scritto:
lello64 ha scritto:
giucam61 ha scritto:Allora lascia parlare in pace noi minchioni, vai a fare proseliti del mondo Grundig.

sei carne da macello

Ok grazie
https://www.youtube.com/watch?v=cl2X4c5Gf6w Laughing Laughing
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

RME ADI2 DAC - Pagina 2 Empty Re: RME ADI2 DAC

Messaggio Da giucam61 Sab 17 Mar 2018 - 16:48

Io ho sentito le Phantom gold + Silver in multicanale, purtroppo il prezzo sale notevolmente.
Grande impatto con i film senza alcun subwoofer, sorprendentemente raffinate con la musica.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

RME ADI2 DAC - Pagina 2 Empty Re: RME ADI2 DAC

Messaggio Da lello64 Sab 17 Mar 2018 - 16:50

homesick ha scritto:
giucam61 ha scritto:
lello64 ha scritto:

sei carne da macello

Ok grazie
https://www.youtube.com/watch?v=cl2X4c5Gf6w Laughing Laughing


no... ricordati che qualche ora fa scrivevi che reputi corretto il costo di 300 euro per dei reggifilo... voi vi siete fottuto il cervello ridendo e scherzando...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

RME ADI2 DAC - Pagina 2 Empty Re: RME ADI2 DAC

Messaggio Da schwantz34 Sab 17 Mar 2018 - 16:59

stando sempre off topic , se le kef non sono sufficienti...allora un paio di atc attive, purtroppo senza dac incluso, non dovrebbero essere malvage...
sempre per un "pour parler" , dato che sono anni che il setup è sempre quello...per fortuna... Very Happy
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

RME ADI2 DAC - Pagina 2 Empty Re: RME ADI2 DAC

Messaggio Da homesick Sab 17 Mar 2018 - 17:08

lello64 ha scritto:
homesick ha scritto:
giucam61 ha scritto:

Ok grazie
https://www.youtube.com/watch?v=cl2X4c5Gf6w Laughing Laughing


no... ricordati che qualche ora fa scrivevi che reputi corretto il costo di 300 euro per dei reggifilo... voi vi siete fottuto il cervello ridendo e scherzando...

no lello , non distorcere sempre le parole come fai di solito , pro domo tua , ho scritto centrato , che in marketing è ben altra cosa che corretto per l'acquirente .
nel senso che non trovo sensato spendere quella cifra , ma del resto non sapevo nemmeno del problema di dover reggere dei cavi , cosa mai sentita come bisogno né vista in nessuna casa che ho frequentato .
ma se poi vedo che invece molti si devono attrezzare con soluzioni accrocchiate e alla vista non sempre accettabili in un salotto per ottenere lo stesso risultato , è logico che un produttore di accessori porti sul mercato la "sua" soluzione.
poi il prezzo giusto senza dover scimmiottare chissà quali nanotecnologie sarebbe 30 euro ?
ok , ma se si veramente gruoss , come dicono a napoli , non stare solo a spiare dal buco della serratura e vallo a dire in quei luoghi che tanto perculi e ti piace guardare.
qui oramai il disco è sempre quello e nessuno oramai ti darà più il premio per aver capito tutto e prima rispetto agli altri Laughing Laughing
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

RME ADI2 DAC - Pagina 2 Empty Re: RME ADI2 DAC

Messaggio Da homesick Sab 17 Mar 2018 - 17:12

schwantz34 ha scritto:stando sempre off topic , se le kef non sono sufficienti...allora un paio di atc attive, purtroppo senza dac incluso, non dovrebbero essere malvage...
sempre per un "pour parler" , dato che sono anni che il setup è sempre quello...per fortuna... Very Happy
Sergio , intendevo , non sufficienti per un salone 15x10 e forse di più in una stanza dai 16 ai 30 mq andrebbero più che bene .
considerando che il modello liscio viene sui 1000 euro , ci devi mettere un signor ampli perché sono dure da muovere , il dac , la sorgente , i vari cavi da e per , alla fine superi tranquillamente il costo delle attive

homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

RME ADI2 DAC - Pagina 2 Empty Re: RME ADI2 DAC

Messaggio Da schwantz34 Sab 17 Mar 2018 - 17:16

homesick ha scritto:
schwantz34 ha scritto:stando sempre off topic , se le kef non sono sufficienti...allora un paio di atc attive, purtroppo senza dac incluso, non dovrebbero essere malvage...
sempre per un "pour parler" , dato che sono anni che il setup è sempre quello...per fortuna... Very Happy
Sergio , intendevo , non sufficienti per un salone 15x10 e forse di più in una stanza dai 16 ai 30 mq andrebbero più che bene .
considerando che il modello liscio viene sui 1000 euro , ci devi mettere un signor ampli perché sono dure da muovere , il dac , la sorgente , i vari cavi da e per , alla fine superi tranquillamente il costo delle attive

certo certo, era chiaro cio' che intendevi, penso che anche un paio di scm40a in 150 m2 avrebbero il collo un po' tirato ... Very Happy  c'e' da capire a 'ste fiere dell 'aifai come mai facciano queste scelte...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

RME ADI2 DAC - Pagina 2 Empty Re: RME ADI2 DAC

Messaggio Da homesick Sab 17 Mar 2018 - 17:27

schwantz34 ha scritto:
homesick ha scritto:
schwantz34 ha scritto:stando sempre off topic , se le kef non sono sufficienti...allora un paio di atc attive, purtroppo senza dac incluso, non dovrebbero essere malvage...
sempre per un "pour parler" , dato che sono anni che il setup è sempre quello...per fortuna... Very Happy
Sergio , intendevo , non sufficienti per un salone 15x10 e forse di più in una stanza dai 16 ai 30 mq andrebbero più che bene .
considerando che il modello liscio viene sui 1000 euro , ci devi mettere un signor ampli perché sono dure da muovere , il dac , la sorgente , i vari cavi da e per , alla fine superi tranquillamente il costo delle attive

certo certo, era chiaro cio' che intendevi, penso che anche un paio di scm40a in 150 m2 avrebbero il collo un po' tirato ... Very Happy  c'e' da capire a 'ste fiere dell 'aifai come mai facciano queste scelte...
premesso che nelle fiere che ho frequentato negli ultimi anni di abbinate sensate ne ho viste poche li era una situazione particolare ,nel senso che avevano come impianto principale le Kef Muon
http://us.kef.com/muon
che credo siano il top di gamma in casa Kef e queste in un salone di 150mq ci stanno tranquillamente Hehe Hehe
poi in un angolo avevano messe le Ls50 attive e ogni tanto quando spegnevano l'impianto principale facevano una demo di quest'ultime.
sicuramente avrebbero fatto meglio a farsi dare due stanze diverse nello stesso albergo , ma con lievitazione notevole dei costi .
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

RME ADI2 DAC - Pagina 2 Empty Re: RME ADI2 DAC

Messaggio Da lello64 Sab 17 Mar 2018 - 17:52

homesick ha scritto:
no lello , non distorcere sempre le parole come fai di solito , pro domo tua , ho scritto centrato , che in marketing è ben altra cosa che corretto per l'acquirente .
nel senso che non trovo sensato spendere quella cifra , ma del resto non sapevo nemmeno del problema di dover reggere dei cavi , cosa mai sentita come bisogno né vista in nessuna casa che ho frequentato .
ma se poi vedo che invece molti si devono attrezzare con soluzioni accrocchiate e alla vista non sempre accettabili in un salotto per ottenere lo stesso risultato , è logico che un produttore di accessori porti sul mercato la "sua" soluzione.
poi il prezzo giusto senza dover scimmiottare chissà quali nanotecnologie sarebbe 30 euro ?
ok , ma se si veramente gruoss , come dicono a napoli , non stare solo a spiare dal buco della serratura e vallo a dire in quei luoghi che tanto perculi e ti piace guardare.
qui oramai il disco è sempre quello e nessuno oramai ti darà più il premio per aver capito tutto e prima rispetto agli altri Laughing Laughing

per evitare distorsioni riportiamo l'intervento, è un forum pubblico quindi non mi pare uno spiare dalla serratura

io nell'impianto ho un unico cavo pitonato , gli altri sono più morigerati come dimensioni e peso e non ho mai pensato al fatto che potesse stressare la presa iec .
Vedendo che in molti invece hanno dovuto affrontare questa problematica la soluzione della Furutech va comunque a soddisfare un bisogno tangibile in maniera più elegante.
Poi del prezzo ne possiamo discutere fino alla morte , ma in un settore dove l'alimentazione extra di un dac top , viaggia tra le 4k e i 7k euro , 300 euro per un piedistallo futuristico mi sembrano centrati come prezzo


ero lontano da quello che ho scritto come interpretazione?
mi chiedi quale è il prezzo giusto
io ti rispondo che non ci si sarebbe nemmeno dovuti trovare nella situazione di dover alimentare con cavi che fanno impallidire quelli di un tornio CNC... tanto da doverne alleviare il peso con dei reggifili pagati a suon di dollaroni
in pratica all'inculata iniziale ne segue un'altra... non si parla nemmeno di quadrato.... è al cubo.... letteralmente
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

RME ADI2 DAC - Pagina 2 Empty Re: RME ADI2 DAC

Messaggio Da lello64 Sab 17 Mar 2018 - 18:04

homesick ha scritto:
ok , ma se si veramente gruoss , come dicono a napoli , non stare solo a spiare dal buco della serratura e vallo a dire in quei luoghi che tanto perculi e ti piace guardare.

scusa ma mi era sfuggita questa cosa ed è molto importante
le ragioni sono diverse
in primis è un ambiente pilotato e non spontaneo
magari tu non lo capisci perchè non sei sensibile ma li non si può dire quello che si pensa
non più di una volta quanto meno
ma la ragione principale è che vorrei difendere l'idea originaria di questo forum, non di altri
idea che si era persa a causa di un certo numero di minchioni
ma che può essere riconquistata perchè dei minchioni disturbatori è rimasto poco, sono ormai in minoranza
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

RME ADI2 DAC - Pagina 2 Empty Re: RME ADI2 DAC

Messaggio Da homesick Sab 17 Mar 2018 - 18:13

ti rispondo solo con questo messaggio , poi giuro mi taccio .
ho 40 anni , ho scoperto che inseguirmi con i vari forumer sulle varie piattaforme che frequento è una pratica che non mi diverte più.
tante volte leggo cose che non mi convincono , rimanendo solo al tforum , ogni volta che leggo di prestazioni sufficienti , con casse difficili e ampli digitali da pochi watt mi verrebbe da dire che è tutto sbagliato , ma come scriveva Kierkegaard , vivo e lascio vivere.
la mia storia su questo e altri forum è chiara , non ho mai speso cifre folli , al massimo 750 euro per le mie jbl attuali , quando do un consiglio non vado mai su oggetti dal rapporto prezzo prestazioni non sense.
ho cambiato dac , passando da uno Street price da 600 euro a uno da 110 euro , fai te se posso pensare di prendere dei reggi cavo da 330 euro .
il concetto è un altro , se ci sono persone disposte a spendere 2k euro per un cavo di alimentazione , le stesse non troveranno folle un 330 euro di reggi cavo.
del resto anche vendendolo a 30 euro chi ne spende solo 50/80 per il cavo non li prenderebbe in considerazione , per cui l'ufficio marketing della Furutech avrà pensato , vendo a tot , il margine sarà elevatissimo , ne vendo pochi ma buoni , è il capitalismo Lello , qui nessuno lavora aggratise.
il punto però è un altro , continui con la tua lotta proletaria e pauperistica sull'unico forum hifi dove il 95% delle persone hanno già di suo deciso di investire poco in hifi , se vuoi riconvertire i minchioni , non devi farlo qui che di michioni ce ne sono zero , devi farlo LI , dove pur essendo iscritto ti limiti a lurkare per poi venire di qui a percularli , sennò finisci alla stregua di un F.C qualsiasi .
venendo alla Rme , del 3ad.
il prezzo solo dac non è superiore a quello di analoghe schede audio , la stessa Fireface costa di più.
poi la RME ne fa la versione hifi , ci aggiunge il dsd e la prezza due volte X perché gli audiofili sono pi minchioni di quelli che ruotano nel mondo pro ?
soccia hai scoperto l'acqua calda e adesso che facciamo , ci facciamo belli e grossi sul tforum , ecco che facciamo .
per parte mia , se mai dovessi ascoltarla e dovesse convincermi alla grande la prenderei .
passo 11 ore al giorno fuori casa per lavoro , mi faccio un culo come una capanna , dei soldi me ne frega zero , non sto li a risparmiare a dx e a sx che magari domani esco di casa e non rientro mai più.
la vita è una sola Lello non possiamo passarla ad aver PAURA di spendere quei 4 soldi che guadagniamo.
siano essi investiti in hifi o altro .
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

RME ADI2 DAC - Pagina 2 Empty Re: RME ADI2 DAC

Messaggio Da lello64 Sab 17 Mar 2018 - 18:26

lo zuppone è troppo misto per poter rispondere
solo due cosette così, a margine
quello di cui mi sono reso conto leggendo in certi ambienti è che le minchionate a certi livelli le provano in pochi e gli altri vivono di miti e di fiere
ma ne discutono alla pari
se leggi e non conosci i retroscena... potrebbe essere che un intervento come il tuo venga da chi quel coso se lo compra... per dirne una
o chi legge giucam di la... che ha provato due cavi in croce... che appena legge tellurium si fionda... oddio... tellurium... IOOOO...  e consiglia ... silver ... black .... come se non avesse fatto altro nella vita... cavo enel fino e ieri... lo legge e pensa che questo ha sentito il mondo...  
e tutti insieme fate massa
e le stronzate esplodono.... senza nemmeno che ci siano quei riscontri oggettivi... pur folli che siano... ma necessari se si vuol parlare di qualcosa... in pratica siamo nell'aria fritta totale... non so se capisci cosa voglio dire...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

RME ADI2 DAC - Pagina 2 Empty Re: RME ADI2 DAC

Messaggio Da homesick Sab 17 Mar 2018 - 19:26

si Lello capisco benissimo , l'importante , ma è solo un consiglio è non pensare che hai capito solo tu come gira il mondo .
venendo a noi , questo marzo ho saltato il Mi-hiend , ma magari in autunno ci vado .
se vuoi ti porto meco , non devi pagare nemmeno benzina autostrada e parcheggio , offre tutto il Minchione Wink
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

RME ADI2 DAC - Pagina 2 Empty Re: RME ADI2 DAC

Messaggio Da lello64 Sab 17 Mar 2018 - 19:43

sei gentile guido, ma vengo da una generazione che è cresciuta con il sim e questi eventi ci sembrano più dei raduni di scambisti che una fiera
c'erano femmine a bizzeffe una volta... giovani scatenati.... adesso ci sono facce tristi... ascoltano preoccupati... e tu forse sei il più giovane di tutto il lotto... tirati fuori da questa roba .... ce la puoi fare...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

RME ADI2 DAC - Pagina 2 Empty Re: RME ADI2 DAC

Messaggio Da giucam61 Sab 17 Mar 2018 - 21:41

Non ho ancora capito qual'è il senso di tutti i tuoi interventi, sto Rme l'hai provato/ascoltato?
Secondo te non vale quello che costa?
Perché è di questo che si dovrebbe discutere, ma tu non perdi occasione di lanciarti in sermoni contro tutto e tutti,tu hai capito tutto e gli altri minchioni,poveretti, proprio non ci arrivano.
Dimenticavo, i minchioni disturbatori probabilmente non ci sono più perchè si sono stufati di attacchi da parte tua e qualche tuo degno compare,come non ci sono più neanche i personaggi storici, un motivo ci sarà.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

RME ADI2 DAC - Pagina 2 Empty Re: RME ADI2 DAC

Messaggio Da fritznet Sab 17 Mar 2018 - 22:34

schwantz... giusto che siamo in OT, ma le Rega non le hai ancora, vero?
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

RME ADI2 DAC - Pagina 2 Empty Re: RME ADI2 DAC

Messaggio Da schwantz34 Sab 17 Mar 2018 - 22:57

fritznet ha scritto:schwantz... giusto che siamo in OT, ma le Rega non  le hai ancora, vero?
heilà Fritz! eh...no, intendi le xel, immagino? Le ho vendute  circa 4 anni  fa ad un signore di varese...

pero' ho un paio di podium sound .5 che vorrei vendere...nel caso... Wink  prezzo trattabile...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

RME ADI2 DAC - Pagina 2 Empty Re: RME ADI2 DAC

Messaggio Da lello64 Sab 17 Mar 2018 - 23:14

giucam61 ha scritto:Non ho ancora capito qual'è il senso di tutti i tuoi interventi

il senso è che ti faccio emergere la circostanza che

poi la RME ne fa la versione hifi , ci aggiunge il dsd e la prezza due volte X perché gli audiofili sono pi minchioni di quelli che ruotano nel mondo pro ?
soccia hai scoperto l'acqua calda e adesso che facciamo , ci facciamo belli e grossi sul tforum , ecco che facciamo .

e non sono parole mie
ti sembra una roba da non mettere in risalto nel tforum? cazzo se lo è....
poi la persona più attenta può anche fare tutta una serie di considerazioni in cascata
tipo
se la prezza due volte X perché gli audiofili sono pi minchioni di quelli che ruotano nel mondo pro allora gli oggetti che costano x volte tanto e se la giocano alla pari... quanto minchioni sono quelli che se li comprano? parliamo di quei dac enormi che li apri e sono vuoti... poi valgono 30.000 euro nell'impianto che nel complesso ne vale 100.000 e tu ci metti la faccina che sbava... ma cosa sbavi? ma sentiti le audionirvana... sbava lui.... tellurio... il tforum fa 80 visite contemporanee sempre... li dove tutti i forum si sono svuotati... se è merito mio e di qualcuno come me ci fai un bel complimento.... vai a guardare in giro che miseria... giorni senza un thread nuovo... a parte vhf naturalmente che però... diciamolo... è in calo a piombo... e qui siamo sempre tranquilli con le nostre 80 visite contemporanee....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

RME ADI2 DAC - Pagina 2 Empty Re: RME ADI2 DAC

Messaggio Da giucam61 Dom 18 Mar 2018 - 0:05

lello64 ha scritto:
giucam61 ha scritto:Non ho ancora capito qual'è il senso di tutti i tuoi interventi

il senso è che ti faccio emergere la circostanza che

poi la RME ne fa la versione hifi , ci aggiunge il dsd e la prezza due volte X perché gli audiofili sono pi minchioni di quelli che ruotano nel mondo pro ?
soccia hai scoperto l'acqua calda e adesso che facciamo , ci facciamo belli e grossi sul tforum , ecco che facciamo .

e non sono parole mie
ti sembra una roba da non mettere in risalto nel tforum? cazzo se lo è....
poi la persona più attenta può anche fare tutta una serie di considerazioni in cascata
tipo
se la prezza due volte X perché gli audiofili sono pi minchioni di quelli che ruotano nel mondo pro allora gli oggetti che costano x volte tanto e se la giocano alla pari... quanto minchioni sono quelli che se li comprano? parliamo di quei dac enormi che li apri e sono vuoti... poi valgono 30.000 euro nell'impianto che nel complesso ne vale 100.000 e tu ci metti la faccina che sbava... ma cosa sbavi? ma sentiti le audionirvana... sbava lui.... tellurio... il tforum fa 80 visite contemporanee sempre... li dove tutti i forum si sono svuotati... se è merito mio e di qualcuno come me ci fai un bel complimento.... vai a guardare in giro che miseria... giorni senza un thread nuovo... a parte vhf naturalmente che però... diciamolo... è in calo a piombo... e qui siamo sempre tranquilli con le nostre 80 visite contemporanee....

Guarda che la versione hifi costa 999€,quella pro con doppia conversione 1699€ quindi dove sarebbe 2 volte x?
...e nell'impianto da oltre 100.000€ c'è un rme preso usato,non un Bricasti,DCS e compagnia.
Adesso è troppo tardi per ascoltare le Audionirvana, vai pure tu ad ascoltare la roba da rigattiere con cui ti sei riempito casa,ovviamente con l'intoccabile punto linea pena un decadimento sonoro ...ma tanto i cavi non contano un cazzo Wink

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

RME ADI2 DAC - Pagina 2 Empty Re: RME ADI2 DAC

Messaggio Da lello64 Dom 18 Mar 2018 - 12:32

come al solito non comprendi cosa dico io e nemmeno cosa dice guido, era un suo copia e incolla
ma lasciamo perdere, non ci arrivi
l'intoccabile punto linea come lo chiami tu è una prova in più di quanto siate strombati di cervello
la sua supposta precarietà non esime scontin che ascolta delle 850 in una catena grundig a definirle diffusori dal valore di ecc ecc..
quindi pensa a questi che si affastellano la mente con il rodio… argento e minchiate varie
ci sono persone che hanno preso la roba da rigattiere dopo i miei consigli e sono sparite. letteralmente
ohh… gente con poche pretese si intende… ma comunque superiori a quelle minchiate che consigli tu a quei prezzi … che li vedi agonizzare a cambiare pezzi ogni giorno te compreso alla ricerca di stà minchia
quelli hanno trovato il loro nirvana e sono spariti, non a tutti interessa la discussione hifi fine a se stessa, i più cercano di svoltare e poi si godono lo stereo e chiudono i contatti
comunque, parliamo di minchiate
questo mondo è piccolo
il proprietario dell’impianto per il quale sbavi sono mesi che porta avanti una campagna simile alla mia
con la differenza che lui le cose ce le ha a casa, probabilmente le usa ancora, e si autoproclama suggestionato guarito
io invece sono di quelli che non la prende nel culo per capire se è gay… scusa la metafora raffinata
ma mi piace leggerlo
è forse l’unico a poterlo fare senza essere cacciato, perché ne ha ben donde di poterne parlare e perché è educatissimo nell’esprimere i concetti, parlane un po' con lui di queste cose se è tuo amico

ma parliamo di un’altra cosa che ha attinenza con il degrado che porta inesorabilmente alla morte dell’hobby dell’hifi
c’è una persona, una tra i pochi considerata universalmente bene
perché corretta nei prezzi, nelle realizzazioni e perché si occupava di un anello della catena che non lascia adito a “è come se” “l’impressione che se ne trae”
a un certo punto tira i remi in barca con un messaggio straziante, chiude l’attività, a fare bene non si va avanti in questo settore
beh… non ti ricompare meno di un anno dopo a promuovere ciabatte realizzate su suoi studi?
al sano scetticone che gli domanda cosa farebbe di miracoloso risponde il solito mantra, migliore dinamica, intersapazio tra strumenti, definizione ecc ecc
la conclusione di questa triste storia è che tanti di voi vogliono sentire queste amenità per essere contenti, e in questo settore si campa meglio con il sesso degli angeli che con la roba seria
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

RME ADI2 DAC - Pagina 2 Empty Re: RME ADI2 DAC

Messaggio Da giucam61 Dom 18 Mar 2018 - 13:03

Parlando di accessori il Signore (con la S maiuscola)ha dichiarato di aver speso in 30 anni oltre 200k per vari ammenicoli,utili ma non necessari,e che comunque alcuni li utilizza ancora,basi,piedini e pesi,tutti Acapella,per non menzionare i cavi.
In quel forum,che non so perché disprezzi visto che sei sempre lì a giudicare quello di cui si discute,ci sono utenti che la pensano in maniera differente gli uni dagli altri,come è giusto che sia,ma appena vai fuori dalle righe ti richiamano e al limite ti sospendono o chiudono il 3ad.
In un argomento dove si discuteva di cavi di alimentazione da 1.200 euro e di ciabatte da 600 euro, assolutamente indispensabili per qualcuno,ho fatto notare che io uso con soddisfazione quella del Lidl e cavi di serie senza problemi,c'è chi mi ha preso per folle e chi mi ha dato ragione,ognuno è libero di fare quello che vuole.
Quello che ancora non hai detto chiaramente è cosa pensi di questo dac, senza filosofeggiare su minchioni,furbi,sotuttoio e compagnia bella.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

RME ADI2 DAC - Pagina 2 Empty Re: RME ADI2 DAC

Messaggio Da schwantz34 Dom 18 Mar 2018 - 14:55

scusate l'interruzione alla disputa in punta di fioretto... Smile ma chi sarebbe questo fantomatico "signore" ?
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

RME ADI2 DAC - Pagina 2 Empty Re: RME ADI2 DAC

Messaggio Da giucam61 Dom 18 Mar 2018 - 15:51

Scusa schwantz,hai ragione.
È quello che su un altro forum (melius per essere precisi)afferma che già nella fascia 1/2500 euro ci sono dac che non hanno nulla da invidiare a prodotti hiend dal costo ben superiore.
Non parla per sentito dire ma per averli avuti/provati nel suo impianto.
Attualmente ha un rme dac2 pro,usato,e ha avuto la gentilezza di ospitarmi per farmi ascoltare musica col suo fantastico e costoso impianto ( come vedi ho detto ascoltare musica e non l'impianto o il dac ) Smile
Avendo intenzione di sostituire il mio dac con un budget di 1.000 euro, mi sto interessando alle possibili alternative ma ovviamente qualcuno invece di portare le sue opinioni ed esperienze preferisce denigrare ed offendere...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

RME ADI2 DAC - Pagina 2 Empty Re: RME ADI2 DAC

Messaggio Da schwantz34 Dom 18 Mar 2018 - 16:53

ah ecco , grazie...non conoscendo i retroscena , era un po' criptico da interpretare... Very Happy
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

RME ADI2 DAC - Pagina 2 Empty Re: RME ADI2 DAC

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.