T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

come costruire un giradischi da zero

Andare in basso

giradischi - come costruire un giradischi da zero Empty come costruire un giradischi da zero

Messaggio Da Andrea Colombo Sab 13 Gen 2018 - 13:44

ciao a tutti,
mia moglie a Natale mi ha regalato un giradischi.
è un entry level e curiosando qua e la in rete su modelli più performanti sono incappato anche su siti dove vengono mostrati giradischi costruiti da zero.
un pò di domande mi sono sorte:
1) scelgo il motore, ma poi come gestisco la sua velocità 33/45 giri? ci sono schede logiche in commercio che eseguono questo compito da integrare nel telaio che realizzerò, gestite da pulsante o levetta? ci sono schemi per realizzare un circuito da zero?
2) per il fissaggio del disco tramite perno cosa si può scegliere come bronzina? specifiche per giradischi non trovo niente su ebay o altro. ci sarebbero consigli in merito?
3) per il braccio non vedo particolari difficoltà ma se avete degli accorgimenti utili vi ringrazierei.

detto ciò sto pensando a come disegnare la struttura e il piatto (che immagino fare entrambi in legno pieno da qualche falegname)
ciao a tutti e grazie in anticipo per qualsiasi vostra informazione.

Andrea Colombo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 13.01.18
Numero di messaggi : 2
Provincia : MB
Impianto : Colombo

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.