T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Costruire Hi fi

4 partecipanti

Andare in basso

Costruire Hi fi Empty Costruire Hi fi

Messaggio Da RADIOTRON Sab 13 Mar 2010 - 9:14

Secondo voi è giusto che abbiano aumentato la rivista da 5 euro a 5,50 ed ora a 6 euro in meno di un anno????????
RADIOTRON
RADIOTRON
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.12.09
Numero di messaggi : 75
Località : Roma
Provincia : .......Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
Impianto : Heathkit mono EA3
Harman Kardon PM 640
diffusori canton plus c+ sub plus s
diffusori KEF iQ 30
Tivoli radio model one
Radio Sangean ats 909


Torna in alto Andare in basso

Costruire Hi fi Empty Re: Costruire Hi fi

Messaggio Da audioman Sab 13 Mar 2010 - 10:42

RADIOTRON ha scritto:Secondo voi è giusto che abbiano aumentato la rivista da 5 euro a 5,50 ed ora a 6 euro in meno di un anno????????
Non credo che gli aumenti siano dovuti al guadagno, ma certamente è una questione di bilancio, riviste a piccola tiratura non producono molto anzi semmai stanno in perdita, se la rivista ti piace continua ad acquistarla.

IMHO
audioman
audioman
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.04.09
Numero di messaggi : 434
Località : Arzano (NA)
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Costruire Hi fi Empty Re: Costruire Hi fi

Messaggio Da RADIOTRON Sab 13 Mar 2010 - 11:11

si infatti continuerò......tu l'acquisti di solito????
RADIOTRON
RADIOTRON
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.12.09
Numero di messaggi : 75
Località : Roma
Provincia : .......Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
Impianto : Heathkit mono EA3
Harman Kardon PM 640
diffusori canton plus c+ sub plus s
diffusori KEF iQ 30
Tivoli radio model one
Radio Sangean ats 909


Torna in alto Andare in basso

Costruire Hi fi Empty Re: Costruire Hi fi

Messaggio Da audioman Sab 13 Mar 2010 - 14:38

RADIOTRON ha scritto:si infatti continuerò......tu l'acquisti di solito????

L'acquistavo in passato 2000/2001, circa una 20ina di numeri, ricordo che non tutte le edicole la prendevano, la tiratura era bassa già allora, figuriamoci adesso che su internet c'è tutta questa disponibilità di dati (da filtrare ovviamente).
Fai bene a continuare ad acqistarla, forse ricomincio anche io.

Toglimi una curiosità, Radiotron
nel tuo impianto noto un kit del marchio storico americano Heathkit, molto in voga tra i vecchi radiomatori degli anni 60/70, marchio per niente conosciuto tra gli amanti dell'alta fedeltà in italia di quelli anni, noto anche che possiedi un radioricevitore sangean per onde corte con ssb, cronologicamente moderno,
è stato il caso ad accostare i due apparecchi?
audioman
audioman
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.04.09
Numero di messaggi : 434
Località : Arzano (NA)
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Costruire Hi fi Empty Re: Costruire Hi fi

Messaggio Da RADIOTRON Sab 13 Mar 2010 - 18:43

Caro Franco.....per la cronaca io le ho tutte originali, quindi fermarmi ora sembrerebbe assurdo ed anche un peccato.All'epoca le acquistai con pazienza certosina anche se poi la mia rivista guida era audioreview, i vecchi suono, nuova elettronica ed il journal of audio engineering society.
Devo essere sincero: le acquistavo ma le leggevo mooolto superficialmente e solo ora sto cominciando a dare un'occhiata + approfondita visto che è nata la nuova passione per il progetto degli ampli a tubi.
Per internet hai ragione tu ora c'è tutto basta andare sul sito di pmillett che tra poso sposterà su tubebooks è hai tutto lo scibile sul mondo termoionico.
La heathkit la conosco per via delle dispense basic radio transistor basic electricity ecc ecc che ho trovato molto interessante nel tempo e che fu una delle prime con il Buon Ravalico ad importare kit in Italia (nuova elettronica arrivò dopo credo).
Ho trovato le dispense veramente fatte bene ed anche i manuali relativi all'assemblaggio erano eccezzionali.
Un giorno il mio ex padrone di casa (persona splendida) mi regalò l'ampli della heath ed un modulo pre + finale geloso g 234 hf.
Il geloso è ancora da attivare l'heath l'ho rimesso in piedi quest'estate seguendo l'utilissimo manuale originale che mi ha guidato passo passo, insieme all'articolo sull'heathkit di Renato Giussani ,alla riparazione.
L'ho tenuto con un variac a 50 volt per 1 ora 70 per mezz'ora 110 per un'ora e per un'altra ora l'ho spinto a 120---come sai va a 110-120 l'assorbimento max è stato di circa 65 mA)
Il suono è a dir poco penoso (credo debba cambiare per lo meno buona parte dei condensatori) ed è chiaramente mono.
Il connubio con la sangean (che insieme alla degen sono le migliori radio in commercio a prezzo ragionevole per le bande laterali)è nato per caso alternato insieme alla tivoli radio che ritengo la migliore radio in assoluto per l'FM
Mi divertivo con la sangean a fare del sano SWL e devo dire che funziona alla grande a patto che non si vada sul CW dove non ci capisco nulla.Pensa che ogni tanto si sente anche qualche CB sui 26-27mhz .La sezione radio fm credo sia imbattibile...forse solo la tivoli riesce a stare dietro a quel fantastico PLL di cui è dotata.
Tu immagino sia radioamatore vero????
La heatkith tra l'altro era famossissima all'epoca per i kit radio.
RADIOTRON
RADIOTRON
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.12.09
Numero di messaggi : 75
Località : Roma
Provincia : .......Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
Impianto : Heathkit mono EA3
Harman Kardon PM 640
diffusori canton plus c+ sub plus s
diffusori KEF iQ 30
Tivoli radio model one
Radio Sangean ats 909


Torna in alto Andare in basso

Costruire Hi fi Empty Re: Costruire Hi fi

Messaggio Da piero7 Dom 14 Mar 2010 - 17:13

la compro dal n.1 e se facessi questi conti mi indignerei e non la comprerei più. Se continuano a pagare per pubblicare articoli, oltre al mercato di nicchia e la crisi, si che c'è un'aumento all'anno!!! Mad
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Costruire Hi fi Empty Re: Costruire Hi fi

Messaggio Da RADIOTRON Dom 14 Mar 2010 - 17:35

mi pare di capire che sei daccordo con me.......vero?
RADIOTRON
RADIOTRON
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.12.09
Numero di messaggi : 75
Località : Roma
Provincia : .......Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
Impianto : Heathkit mono EA3
Harman Kardon PM 640
diffusori canton plus c+ sub plus s
diffusori KEF iQ 30
Tivoli radio model one
Radio Sangean ats 909


Torna in alto Andare in basso

Costruire Hi fi Empty Re: Costruire Hi fi

Messaggio Da piero7 Dom 14 Mar 2010 - 17:45

RADIOTRON ha scritto:mi pare di capire che sei daccordo con me.......vero?

secca sempre trovare aumenti, ed ogni volta che c'è un aumento, dicono sempre le stesse cose Sad
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Costruire Hi fi Empty Re: Costruire Hi fi

Messaggio Da RADIOTRON Dom 14 Mar 2010 - 18:26

Infatti Piero......la crisi c'è per tutti ed un aumento di 1 euro nel giro neppure un anno effettivamente pesa Suicide .......vabbè continuiamo
RADIOTRON
RADIOTRON
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.12.09
Numero di messaggi : 75
Località : Roma
Provincia : .......Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
Impianto : Heathkit mono EA3
Harman Kardon PM 640
diffusori canton plus c+ sub plus s
diffusori KEF iQ 30
Tivoli radio model one
Radio Sangean ats 909


Torna in alto Andare in basso

Costruire Hi fi Empty Re: Costruire Hi fi

Messaggio Da piero7 Dom 14 Mar 2010 - 18:30

se sei un vecchio lettore, quella storia si ripete ad ogni aumento, ed io che lo leggo dal n.1 ne ho lette tante di storie Laughing
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Costruire Hi fi Empty Re: Costruire Hi fi

Messaggio Da RADIOTRON Dom 14 Mar 2010 - 21:07

beh come avrai letto nella lunga risposta sopra, prima li comperavo ma li leggevo poco Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
RADIOTRON
RADIOTRON
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.12.09
Numero di messaggi : 75
Località : Roma
Provincia : .......Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
Impianto : Heathkit mono EA3
Harman Kardon PM 640
diffusori canton plus c+ sub plus s
diffusori KEF iQ 30
Tivoli radio model one
Radio Sangean ats 909


Torna in alto Andare in basso

Costruire Hi fi Empty Re: Costruire Hi fi

Messaggio Da diechirico Dom 14 Mar 2010 - 21:39

se non ci fosse stato l'articolo di roberto non l'avrei comprata neanche stavolta!
la storia dell'attivazione dell'account sul forum me la sono legata al dito Mad Mad Mad Mad
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4745
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

Costruire Hi fi Empty Re: Costruire Hi fi

Messaggio Da piero7 Dom 14 Mar 2010 - 22:09

nel numero precedente c'era la prima parte di un articolo di Polisois che da solo, a mio giudizio, valeva la spesa dei 5,5 euro, per i contenuti didattici. Ari spiega perchè delle scelte fatte in maniera semplice senza tanti giri di parole e che mi aspettavo continuasse in questa. E invece, mi trovo degli insignificanti articoli di ampli a transistor AC180/181 che non ho capito a chi possa interessare, e per sapere come finisce l'articolo di polisois chissà quanto dobbiamo aspettare. Sad Questo modo di fare io continuo a non capirlo... 6 euro inutili, speriamo per i prossimi
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Costruire Hi fi Empty Re: Costruire Hi fi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.