T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818615 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionCavi potenza per monitor audio

more_horiz
Salve, posso avere un consiglio su quali cavi di potenza usare con monitor audio RX6 ed integrato cambridge azuer 650A? Ora sto usando dei kimber 4VS in bi-wiring ,ma il suono è asciutto, troppo aperto da dare quasi fastidio. Avevo pensato ai VDH cs 122 , oppure hai sommer cable SC 4 blue. Qualcuno li ha già provati su questi diffusori? Grazie.

descriptionRe: Cavi potenza per monitor audio

more_horiz
Al mio segnale scatenate l'inferno... Twisted Evil
Non hai idea di che vespaio hai mosso Laughing

more_horiz
Due sezioni di 4.5 mm2 di cavo disponibile su Amazon, la lunghezza delle sezioni secondo quanto necessiti.

more_horiz
Prima avevo le radius con un sub, avevano il tweeter delle tue bx, suonavano con voci più naturali. La serie RX è molto più analitica.

more_horiz
Non è magari un problema d'ambiente?

more_horiz
La sala è sui 20 mq, anche spostando un po il divano ed il tappeto migliora un pò ma la timbrica per me dipende dai cavi.

more_horiz
I cavi possono ottimizzare non certo equalizzare a certi livelli,se la timbrica dipendesse da loro...
Probabilmente non ti piacciono le MA, niente di male ma sperare che 2 cavi stravolgano tutto mi sembra un pò troppo.
Io penserei a diffusori più morbidi,Opera,IL,Sonus faber e compagnia bella.

more_horiz
Secondo me i cavi possono equalizzatore , eccome se possono

more_horiz
@giucam61 ha scritto:
I cavi possono ottimizzare non certo equalizzare a certi livelli,se la timbrica dipendesse da loro...

Oki
Condivido in pieno. Anche secondo me il problema è nell'ambiente d'ascolto.
@GP9 ha scritto:
Secondo me i cavi possono equalizzatore , eccome se possono

Certo che si, ma non al punto di risolvere i problemi dell'impianto o dell'ambiente in cui si ascolta.
Ho una stanza di circa 18mq in cui ho sistemato esclusivamente l'impianto, avevo grossi problemi di sibilanti, acuti troppo pungenti e risonanze in gamma bassa. Ho provato a sostituire i cavi, quelli che avevo in casa, roba comunque economica. Qualche cambiamento, certo, ma non hanno risolto i problemi.
La differenza l'ha fatta il trattamento acustico dell'ambiente: sostituito le tende con altre più pesanti, un bel tappeto a pelo lungo ma soprattutto 8 pannelli in fibra di poliestere 120x60 tipo questi appesi alle pareti. Definire notevole la differenza tra prima e dopo sarebbe riduttivo, sembra davvero di ascoltare un'altro impianto.
Imho, cercare di ottenere lo stesso risultato semplicemente sostituendo i cavi è una follia.

more_horiz
Si in effetti l'ambiente è un po spoglio, ma purtroppo più di tanto non posso modificare. Intanto vedo di ottimizzare il suono con i cavi, i kimber son asciutti è risaputo.

more_horiz
...mai provato solid core ?

2 bei sat (sì quelli d'antenna) per polo - e volendo puoi vare anche bi-wiring - e vivi felice.

Evita i twistati come la peste !!!

more_horiz
In questi giorni ho modificato un po la posizione dei diffusori e dei mobili e gli alti non sono più cosi affaticanti. Ho centrato l'impianto nella stanza, e un pelo i bassi sono migliorati, spostato divano e appendiabiti e gli alti sono diventati più ascoltabili.Mancano ancora molto sui bassi, e qui ci mettono del suo i kimber 4vs, e l'assenza di un tappeto un po più di spessore secondo me.

more_horiz
@Marco Ravich ha scritto:
...mai provato solid core ?

2 bei sat (sì quelli d'antenna) per polo - e volendo puoi vare anche bi-wiring - e vivi felice.

Evita i twistati come la peste !!!

Potresti essere più preciso sui cavi sat?
Per twistati intendi quelli intrecciati?
...qualche giorno fa decantavano una treccia da 4x1,5mm...

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: