T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

diffusori a tre vie... senza una via

2 partecipanti

Andare in basso

diffusori a tre vie... senza una via Empty diffusori a tre vie... senza una via

Messaggio Da kmarx Sab 19 Ago 2017 - 20:14

Ciao a tutti,

sono nuovo di qui, non ho mai scritto prima ma vi leggo Very Happy

Sto mettendo su un secondo impanto senza grosse pretese caratterizzato da PC + DAC + T-Amp II gen. + diffusori.

In particolare volevo usare delle vecchie casse della Technics, le SB-3630 con le seguenti caratteristiche:
3 vie, woofer da 20cm a cono, Tweeter da 5,5 cm a cono e Super Tweeter a corno. Hanno una impedenza dichiarata di 8 Ohm, input power da 100W Music e 50 W din (che non so cosa siano), una efficienza media (90dB//W a 1 m).

Il problema è che i super Tweeter mancano!! Shocked

Ora, sarebbe possibile recuperare dei super-tweeter per sostituire gli originali? Qualcuno sa che caratteristiche devono avere?

Grazie.
Ciao.
kmarx

kmarx
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.08.17
Numero di messaggi : 3
Provincia : MB
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

diffusori a tre vie... senza una via Empty Re: diffusori a tre vie... senza una via

Messaggio Da franzfranz Sab 19 Ago 2017 - 20:51

Se "rispettano" la antica tradizione Technics e di tutte le concorrenti dirette, puoi metterci quello che vuoi, anche un tweeter piezo da pochi euro, tanto fa tutto il medio;)