T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Miglior Integrato usato per 500 euro

+3
scontin
sportyerre
Adr2016
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Miglior Integrato usato per 500 euro - Pagina 2 Empty Re: Miglior Integrato usato per 500 euro

Messaggio Da Adr2016 Mer 5 Lug 2017 - 10:39

Il mio amplificatore lo trovo un po' fiacco poco dinamico e non molto dettagliato e trasparente quando si riproducono più strumenti insieme tende un po' a impastare il suono vorrei appunto un amplificatore con più impatto e controllo ma nel contempo anche più raffinato come suono.
 Capisco che con la cifra a disposizione non si possono fare miracoli ma sicuramente si può migliorare un po'.

Adr2016
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.03.16
Numero di messaggi : 67
Provincia : Cerenova
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Miglior Integrato usato per 500 euro - Pagina 2 Empty Re: Miglior Integrato usato per 500 euro

Messaggio Da giucam61 Mer 5 Lug 2017 - 10:43

Non hai detto cosa non ti piace del tuo ampli o del suono globale dell'impianto....
La tua è solo voglia di cambiare, comprensibilissima,o senti delle carenze?
....io sostituirei i diffusori, lo so che non c'entra nulla con la tua richiesta iniziale... Embarassed

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Miglior Integrato usato per 500 euro - Pagina 2 Empty Re: Miglior Integrato usato per 500 euro

Messaggio Da Adr2016 Mer 5 Lug 2017 - 11:03

giucam61 ha scritto:Non hai detto cosa non ti piace del tuo ampli o del suono globale dell'impianto....
La tua è solo voglia di cambiare, comprensibilissima,o senti delle carenze?
....io sostituirei i diffusori, lo so che non c'entra nulla con la tua richiesta iniziale... Embarassed

Mi sa che ti sei perso il mio ultimo post riguardo il suono dell'amplificatore ritengo comunque quello l'anello debole della catena non so se le hai mai sentite le Usher ma sono davvero delle belle casse e potrebbero sicuramente suonare meglio di quello che fanno ora, come ho già detto sto comunque valutando l'idea di sostituirle con delle Dynaudio 2/6 e  in quel caso l'amplificatore sarebbe ulteriormente non in linea con i diffusori.

Adr2016
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.03.16
Numero di messaggi : 67
Provincia : Cerenova
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Miglior Integrato usato per 500 euro - Pagina 2 Empty Re: Miglior Integrato usato per 500 euro

Messaggio Da fabe-r Mer 5 Lug 2017 - 12:19

Ciao Stefano, come già qualcuno ti ha consigliato, perchè non consideri qualche T amp di provata qualità?
Tipo Nuforce, Virtue o simili (Icepower...) Io avevo il tanto bistrattato Dayton e l'ho dato via solo per il singolo ingresso, ma per il resto avena decisamente grinta e raffinatezza, per le mie orecchie e l'insieme generale dell'impianto. Ma sono convinto che se, quando potrai, ti farai ospitare con le tue casse da qualche utente sarebbe la condizione migliore per giudicare. Altrimenti ognuno dirà un nome di sicura qualità e il loop non avrà fine; porti le tue casse le sistemi + o - come da te e giudichi.
Io provai le mie in un negozio, con ambiente mediamente trattato, poi da me che ho un salone quasi zen, a volumi alti (prima che i vicini mi mettano le mani addosso) devo abbassare perchè i bassi prendono il sopravvento, e non basta allontanarle dalla parete posteriore; poi che ampli e casse siano tendenti al brillante è l'ultimo dei problemi. Infatti speravo che qualche anima pia con casse da parete (le naim, linn, rega..) mi ospitasse, ma niente; o sono antipatico o non ce le ha nessuno, quindi tutti con mega stanze trattate Ironic Poi al gran galà di Roma ho sentito le Larsen e appena divento ricco mi prendo le 4 Laughing e risolvo tutti i problemi... acustici.

fabe-r
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.01.12
Numero di messaggi : 316
Località : roma
Occupazione/Hobby : Architetto
Impianto : Atoll In 50 se, cabasse tobago mt 30, ipod 4g touch, pure i20.

Torna in alto Andare in basso

Miglior Integrato usato per 500 euro - Pagina 2 Empty Re: Miglior Integrato usato per 500 euro

Messaggio Da giucam61 Mer 5 Lug 2017 - 12:37

Adr2016 ha scritto:
giucam61 ha scritto:Non hai detto cosa non ti piace del tuo ampli o del suono globale dell'impianto....
La tua è solo voglia di cambiare, comprensibilissima,o senti delle carenze?
....io sostituirei i diffusori, lo so che non c'entra nulla con la tua richiesta iniziale... Embarassed

Mi sa che ti sei perso il mio ultimo post riguardo il suono dell'amplificatore ritengo comunque quello l'anello debole della catena non so se le hai mai sentite le Usher ma sono davvero delle belle casse e potrebbero sicuramente suonare meglio di quello che fanno ora, come ho già detto sto comunque valutando l'idea di sostituirle con delle Dynaudio 2/6 e  in quel caso l'amplificatore sarebbe ulteriormente non in linea con i diffusori.

Forse mi sono espresso male, ma come fai a dare la colpa all' amplificatore? Hai provato un altro ampli nel tuo impianto? Chi ti dice che la colpa di quello che senti non sia dovuta ai diffusori, tralaltro di una classe economica inferiore all'ampli,o cosa molto probabile,ad una disposizione non ottimale.
Se l'impostazione rilassata del tuo ampli non ti piace dovresti valutare anche Rotel,misure permettendo....

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Miglior Integrato usato per 500 euro - Pagina 2 Empty Re: Miglior Integrato usato per 500 euro

Messaggio Da Adr2016 Mer 5 Lug 2017 - 12:53

A dire il vero le s520 nuove  costano quasi  il doppio rispetto al Indiana Line puro 500 quindi di sicuro non sono di classe inferiore comunque ho provato questa amplificatore con 4 diversi diffusori, oltre alle Usher uno autocostruito da me delle Indiana Line tesi 242 e delle Boston A25  e con tutte e quattro ho notato le stesse problematiche.

Adr2016
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.03.16
Numero di messaggi : 67
Provincia : Cerenova
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Miglior Integrato usato per 500 euro - Pagina 2 Empty Re: Miglior Integrato usato per 500 euro

Messaggio Da giucam61 Mer 5 Lug 2017 - 13:30

Scusa,avevo sbagliato modello Embarassed
Certo che le dimensioni sono un bel vincolo Sad
Mi verrebbe di consigliarti Nuprime/ Nuforce ma dopo là prova d'ascolto negativa di qualche settimana fa...
Il D8 potrebbe fare al caso tuo ma se non ti servono gli ingressi digitali... l'Arcam consigliato da silver surfer è molto ben considerato, di persona non l'ho mai sentito.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Miglior Integrato usato per 500 euro - Pagina 2 Empty Re: Miglior Integrato usato per 500 euro

Messaggio Da Adr2016 Mer 5 Lug 2017 - 13:44

Vabbè per questa volta sei perdonato alla prossima fustigazione, si scherza naturalmente. Purtroppo il vincolo della profondità non è superabile gia il puro 500 che ha 34 centimetri sporge pericolosamente dal mobile e ad ogni passaggio rischio di urtarci contro, certo l'ideale sarebbe sempre poter ascoltare gli amplificatori nel proprio ambiente, anche andare per negozi e sentire amplificatori diversi in ambienti diversi inseriti in catene diverse alla fine ha poco senso e non ho neanche voglia di portarmi a spasso le mie casse tanto più che probabilmente non saranno neanche quelle definitive. Avevo deciso di rivolgermi sull'usato sia per poter prendere qualcosa di livello un po' superiore sia perché nel caso comunque non fossi soddisfatto potrei sempre rivenderlo con una perdita minima cosa che non avverrebbe con il nuovo . Il mio puro 500 l'ho acquistato poco più di 2 mesi fa e nel caso di vendita dovrei calcolare almeno un 30% di perdita.

Adr2016
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.03.16
Numero di messaggi : 67
Provincia : Cerenova
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Miglior Integrato usato per 500 euro - Pagina 2 Empty Re: Miglior Integrato usato per 500 euro

Messaggio Da Adr2016 Mer 5 Lug 2017 - 20:57

A trovarlo usato sarebbe interessante anche il Creek 50A Evolution che rientra nei parametri che ho descritto prima se qualcuno nel forum lo ha ascoltato gradirei un suo giudizio grazie.

Adr2016
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.03.16
Numero di messaggi : 67
Provincia : Cerenova
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Miglior Integrato usato per 500 euro - Pagina 2 Empty Re: Miglior Integrato usato per 500 euro

Messaggio Da giucam61 Mer 5 Lug 2017 - 23:14

Ascoltato, nuovo,abbinato a delle enormi Quad,assieme ad uno Yamaha di prezzo equivalente e ad un Aeron 165. Tra i 3 lo Yamaha non mi è piaciuto, piacevole il Creek ma un po' in affanno,molto meglio l'Aeron ibrido.
Probabilmente i diffusori erano troppo impegnativi, questo rivaluterebbe il consiglio di scontin sul 160 che però io non ho mai ascoltato.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Miglior Integrato usato per 500 euro - Pagina 2 Empty Re: Miglior Integrato usato per 500 euro

Messaggio Da Adr2016 Gio 6 Lug 2017 - 10:01

Grazie come sempre per il tuo intervento l' aura come ho già detto è profondo 38 cm quindi proprio non posso inserirlo per il Crrek avevo letto su una prova di suono che se la cava bene anche con diffusori difficili e che riesce ad erogare fino a 28 ampere di picco comunque nel caso io dovrei pilotare i diffusori non certo paragonabili alle Quad  quindi ero più interessato alle sue doti timbriche.

Adr2016
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.03.16
Numero di messaggi : 67
Provincia : Cerenova
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Miglior Integrato usato per 500 euro - Pagina 2 Empty Re: Miglior Integrato usato per 500 euro

Messaggio Da giucam61 Gio 6 Lug 2017 - 11:06

http://www.subito.it/audio-video/amplificatore-creek-evo-50-a-reggio-emilia-203032341.htm

Puoi trattare,difficile trovarlo a meno Sad
Secondo me vale la pena,suono tipicamente inglese, quello che gli dai in ingresso lui suona senza aggiungere ne togliere. I suoi 50w sono più che sufficienti con la stragrande maggioranza di diffusori, non ama sorgenti troppo economiche.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Miglior Integrato usato per 500 euro - Pagina 2 Empty Re: Miglior Integrato usato per 500 euro

Messaggio Da Adr2016 Gio 6 Lug 2017 - 11:30

Ti ringrazio avevo già visto quell' annuncio ma ha anche la scheda phono che a me comunque non interesserebbe e calcolando che nuovo si trova a €950 credo che usato senza scheda si dovrebbe trovare intorno ai 500 550 per cui proseguo nella ricerca.

Adr2016
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.03.16
Numero di messaggi : 67
Provincia : Cerenova
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Miglior Integrato usato per 500 euro - Pagina 2 Empty Re: Miglior Integrato usato per 500 euro

Messaggio Da giucam61 Gio 6 Lug 2017 - 12:34

Sempre meglio chiamare e trattare di persona, la scheda phono in caso di rivendita da un qualcosa in più.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Miglior Integrato usato per 500 euro - Pagina 2 Empty Re: Miglior Integrato usato per 500 euro

Messaggio Da Adr2016 Gio 6 Lug 2017 - 12:48

giucam61 ha scritto:Sempre meglio chiamare e trattare di persona, la scheda phono in caso di rivendita da un qualcosa in più.

Intanto una mail gliel'ho mandata vediamo se è disponibile a trattare.

Adr2016
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.03.16
Numero di messaggi : 67
Provincia : Cerenova
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Miglior Integrato usato per 500 euro - Pagina 2 Empty Re: Miglior Integrato usato per 500 euro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.