T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Miglior Integrato usato per 500 euro

+3
scontin
sportyerre
Adr2016
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Miglior Integrato usato per 500 euro Empty Miglior Integrato usato per 500 euro

Messaggio Da Adr2016 Mar 27 Giu 2017 - 11:00

Secondo voi quale è il miglior integrato che si possa acquistare nel mercato dell'usato con una cifra massima di 500 euro.
Come potenza mi sarebbero sufficienti anche 50w veri, il più possibile neutrale come timbrica, con bassi ben articolati e veloci, voci naturali ed alti trasparenti e dettagliai senza mai divenire affaticanti.
Non mi serve l'ingresso phono né ingressi digitali, possibilmente con telecomando e con profondità max di 30 cm.
Dovrebbe pilotare delle Usher S520.
Possibilmente consigli da chi li ha avuti o almeno ascoltati direttamente e possa postarne le caratteristiche timbriche.
Grazie !!

Adr2016
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.03.16
Numero di messaggi : 67
Provincia : Cerenova
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Miglior Integrato usato per 500 euro Empty Re: Miglior Integrato usato per 500 euro

Messaggio Da sportyerre Mar 27 Giu 2017 - 11:31

http://www.ebay.it/itm/Amplificatore-Mission-Cyrus-ONE-1-MK2-Ultima-versione-Ottime-condizioni-/263047318963?hash=item3d3ed78db3:g:lUgAAOSwi8VZSPN7

La versione II ha qualche W in più anche se a detta dei puristi d'epoca suonava meglio il primo.
Io ho il II più PSX (alimentatore robusto) che non mollerò finchè funziona
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Miglior Integrato usato per 500 euro Empty Re: Miglior Integrato usato per 500 euro

Messaggio Da Adr2016 Mar 27 Giu 2017 - 11:54

Ti ringrazio ma niente telecomando e troppo profondo.
Preferirei qualcosa di produzione piu recente.

Adr2016
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.03.16
Numero di messaggi : 67
Provincia : Cerenova
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Miglior Integrato usato per 500 euro Empty Re: Miglior Integrato usato per 500 euro

Messaggio Da Adr2016 Mar 27 Giu 2017 - 12:28

Pensavo a modelli dei marchi Arcam, Atoll, Micromega ad es. che rientrano nei parametri ma non ho avuto modo di ascoltarli e gradirei avere vs. impressioni di ascolto per capire meglio come timbrica quale sia più adatto alle mie esigenze.
Spesso con l' usato si deve comprare a distanza e non vi è la possibilità di ascolto diretto.

Adr2016
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.03.16
Numero di messaggi : 67
Provincia : Cerenova
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Miglior Integrato usato per 500 euro Empty Re: Miglior Integrato usato per 500 euro

Messaggio Da scontin Mar 27 Giu 2017 - 13:11

Se lo trovi, Aeron A160.
Eccellente e con telecomando.
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

Miglior Integrato usato per 500 euro Empty Re: Miglior Integrato usato per 500 euro

Messaggio Da Adr2016 Mar 27 Giu 2017 - 13:24

Ringrazio chi interviene, se però gentilmente anziché iindicare solo un modello voleste aggiungere anche le vs. Impressioni sulla timbrica , in particolar modo come si comporta nella gamma bassa, nella gamma media e nella gamma alta, se magari predilige una porzione della gamma audio rispetto a un'altra se ha un suono caldo piuttosto che aperto e dettagliato altrimenti mi sono poco utili per poter effettuare una prima scrematura e poi poter scegliere, grazie.

Adr2016
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.03.16
Numero di messaggi : 67
Provincia : Cerenova
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Miglior Integrato usato per 500 euro Empty Re: Miglior Integrato usato per 500 euro

Messaggio Da Adr2016 Mar 27 Giu 2017 - 13:29

scontin ha scritto:Se lo trovi, Aeron A160.
Eccellente e con telecomando.

Profondo 38 cm. Come ho indicato sopra deve avere una profondità massima di 30 cm. anche per questo motivo avevo preso in esame i 3 marchi sopra indicati.

Adr2016
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.03.16
Numero di messaggi : 67
Provincia : Cerenova
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Miglior Integrato usato per 500 euro Empty Re: Miglior Integrato usato per 500 euro

Messaggio Da silver surfer Mer 28 Giu 2017 - 12:35

Adr2016 ha scritto:Pensavo a modelli dei marchi Arcam, Atoll, Micromega ad es. che rientrano nei parametri ma non ho avuto modo di ascoltarli e gradirei avere vs. impressioni di ascolto per capire meglio come timbrica quale sia più adatto alle mie esigenze.

Un suggerimento per quanto riguarda Arcam mi sentirei di potertelo dare: si tratta dell'FMJ A19.

Davvero un buon ampli, preciso e raffinato (in relazione alla sua classe di prezzo), è un fedele interprete del family sound del marchio inglese. Bassi presenti e controllati, gamma media morbida e ben definita, alte frequenze naturali ma che non eccedono in termini di brillantezza.

In definitiva un amplificatore dal suono rotondo e piacevole, dotato di ottima ricostruzione scenica e separazione dei canali, si distingue per una dinamica che - a mio parere - risente in modo sensibile del resto della catena.

Altra cosa che mi sento di sottolineare, la sua flessibilità. Sei ingressi di linea, phono, uscita cuffie, ingresso frontale per mp3 o similari, posteriore per dac, telecomando.

Ciliegina finale: con una buona occasione, risparmi anche qualcosa sul budget che hai stanziato!
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

Miglior Integrato usato per 500 euro Empty Re: Miglior Integrato usato per 500 euro

Messaggio Da silver surfer Mer 28 Giu 2017 - 13:30


A proposito dell'Arcam, mi ero dimenticato delle dimensioni: 43,20 x 8,50 x 27,50 cm. Quindi... meno di 28 cm. di profondità! Meglio di così... Hello
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

Miglior Integrato usato per 500 euro Empty Re: Miglior Integrato usato per 500 euro

Messaggio Da Adr2016 Mer 28 Giu 2017 - 14:41

silver surfer ha scritto:
A proposito dell'Arcam, mi ero dimenticato delle dimensioni: 43,20 x 8,50 x 27,50 cm. Quindi... meno di 28 cm. di profondità! Meglio di così... Hello

 Ti ringrazio per la tua ampia testimonianza in effetti era uno dei modelli che avevo preso in considerazione e le tue parole mi confermano della sua bontà e che probabilmente è nella direzione di ciò che sto cercando darò un'occhiata se riesco a trovarlo nell usato , per caso ti è capitato di sentire anche il Micromega ia60 oppure Atoll ia50se o ia80se tutti sotto i 30 cm,  grazie.

Adr2016
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.03.16
Numero di messaggi : 67
Provincia : Cerenova
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Miglior Integrato usato per 500 euro Empty Re: Miglior Integrato usato per 500 euro

Messaggio Da silver surfer Mer 28 Giu 2017 - 19:02

Adr2016 ha scritto:
silver surfer ha scritto:
A proposito dell'Arcam, mi ero dimenticato delle dimensioni: 43,20 x 8,50 x 27,50 cm. Quindi... meno di 28 cm. di profondità! Meglio di così... Hello

 Ti ringrazio per la tua ampia testimonianza in effetti era uno dei modelli che avevo preso in considerazione e le tue parole mi confermano della sua bontà e che probabilmente è nella direzione di ciò che sto cercando darò un'occhiata se riesco a trovarlo nell usato , per caso ti è capitato di sentire anche il Micromega ia60 oppure Atoll ia50se o ia80se tutti sotto i 30 cm,  grazie.

Noop! Purtroppo non conosco direttamente nè il Micromega, nè gli Atoll da te indicati (forse, però, le sigle che volevi segnalare sono IN 50SE e IN 80SE...)

Non vorrei dire una sciocchezza, ma mi pare di ricordare che GP9, qui sul forum, abbia ascoltato di recente e con soddisfazione un integrato Atoll. Credo però si sia trattato dell' IN 100SE se non addirittura del 200SE. Magari prova a sentirlo...

Ad ogni modo, ti segnalo un paio di recensioni dei vecchi modelli Atoll: chissà che non ti possano tornare utili!

http://www.tnt-audio.com/ampli/atoll-in50.html

http://www.tnt-audio.com/ampli/atoll-in80.html
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

Miglior Integrato usato per 500 euro Empty Re: Miglior Integrato usato per 500 euro

Messaggio Da Adr2016 Mer 28 Giu 2017 - 19:13

Sì hai ragione le sigle esatte sono in50se e in 80se quelle recensioni l'avevo già lette ma sono relative ai modelli precedenti io ero più interessato ai nuovi modelli e poi tante volte mi fido più del giudizio di chi li ha ascoltati direttamente piuttosto che di quelli delle riviste comunque grazie ancora per i tuoi consigli.

Adr2016
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.03.16
Numero di messaggi : 67
Provincia : Cerenova
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Miglior Integrato usato per 500 euro Empty Re: Miglior Integrato usato per 500 euro

Messaggio Da silver surfer Mer 28 Giu 2017 - 19:43

Figurati!

Una rassicurazione a proposito delle tue titubanze sulle due recensioni: entrambe sono state realizzate da Lucio Cadeddu, direttore di TNT Audio. Normalmente trattasi di persona esperta, credibile e dai pareri non condizionati. Questo, sempre IMHO.
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

Miglior Integrato usato per 500 euro Empty Re: Miglior Integrato usato per 500 euro

Messaggio Da Adr2016 Lun 3 Lug 2017 - 10:33

Al momento usato avrei trovato un Rega Mira 3 qualcuno ha avuto modo di ascoltarlo e può darmi le sue impressioni grazie

Adr2016
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.03.16
Numero di messaggi : 67
Provincia : Cerenova
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Miglior Integrato usato per 500 euro Empty Re: Miglior Integrato usato per 500 euro

Messaggio Da giucam61 Lun 3 Lug 2017 - 13:18

Naim nait 5,con budget e profondità ai limiti Smile

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Miglior Integrato usato per 500 euro Empty Re: Miglior Integrato usato per 500 euro

Messaggio Da Adr2016 Lun 3 Lug 2017 - 14:23

giucam61 ha scritto:Naim nait 5,con budget e profondità ai limiti Smile

 Posso chiederti se hai avuto modo di ascoltarlo personalmente e nel caso se puoi postare le tue impressioni di ascolto e magari se hai avuto modo di confrontarlo con i marchi sopra citati Arcam Atoll o Micromega e in cosa eventualmente lo hai trovato superiore rispetto a questi?  Grazie.

Adr2016
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.03.16
Numero di messaggi : 67
Provincia : Cerenova
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Miglior Integrato usato per 500 euro Empty Re: Miglior Integrato usato per 500 euro

Messaggio Da fabe-r Mar 4 Lug 2017 - 15:34

Ciao visto che sei di Cerenova, fatti un giro da Per piacere (auditorium di Roma);
li ho preso l'Atoll in 50se, e per me e per chi l'ha sentito, considerando la fascia di prezzo è molto "divertente",
spinge da subito, forse con le mie Cabasse un filo sbilanciato sulle alte, ma controlla e fa sentire i bassi che è un piacere (con Bosco dei Placebo il volume a 1/3 fa tremare il pavimento) insomma lo ricomprerei senza dubbio. Se poi troviamo il tempo ci si organizza e lo senti da me.
Comunque il giro da Per piacere ne vale la pena, anche perchè lo compari con macchine anche più costose e devo dire che per me...
saluti Fabio


 

fabe-r
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.01.12
Numero di messaggi : 316
Località : roma
Occupazione/Hobby : Architetto
Impianto : Atoll In 50 se, cabasse tobago mt 30, ipod 4g touch, pure i20.

Torna in alto Andare in basso

Miglior Integrato usato per 500 euro Empty Re: Miglior Integrato usato per 500 euro

Messaggio Da Adr2016 Mar 4 Lug 2017 - 16:00

Ciao Fabio ti ringrazio per il tuo intervento effettivamente Per piacere è un negozio che proprio non conoscevo attualmente per problemi fisici ho poca mobilità e quindi mi è impossibile andarlo a visitare lo stesso vale per il tuo cordiale invito non è detto che però una volta ristabilito se non avrò già effettuato l'acquisto non possa accettare. Io attualmente come diffusori ho  delle Usher S520 ma stavo anche prendendo in considerazione l'eventuale sostituzione con delle Dynaudio DM 2/6, il mio attuale amplificatore che vorrei sostituire è un Indiana Line puro 500.
 Potresti dirmi al momento dell'acquisto con quali altri amplificatori lo hai paragonato  e in quali aspetti questo amplificatore ti è piaciuto più degli altri e se per caso quel negozio tratta anche gli altri marchi che ho preso in considerazione ovvero Arcam e Micromega?
Stefano.

Adr2016
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.03.16
Numero di messaggi : 67
Provincia : Cerenova
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Miglior Integrato usato per 500 euro Empty Re: Miglior Integrato usato per 500 euro

Messaggio Da fabe-r Mar 4 Lug 2017 - 16:19

Ciao Stefano,
prima di tutto in bocca al lupo per la salute!
Mi incuriosì molto la recensione di TNT, e le comparative da per piacere furono con un grosso marantz e di sfuggita con un Devialet, ma a parte il prezzo, il prezzo stava su un altro pianeta Very Happy e inoltre era collegato a delle Sonus di altra categoria.
Poi sentii il BCE da alchimie musicali (bell'oggetto) e da l'antipatico che ha tutto un micromega 60... ma sono antipatici Mad
Quindi tutto con diffusori diversi, mentre da per piacere l'atoll fu collegato a casse dell'est europa di cui non ricordo il nome ma tipo Proac, e di prezzo poco superiore alle mie.
Quindi non so dirti nulla di chiarificante.
Posso rinnovare l'invito esteso anche alle nuove casse... belle le Dynaudio Clap Clap trasportabili.
Tanto l'atoll lo terrò ancora per un bel pezzo, cosa che non è certa per le Cabasse visto che quando potrò prenderò qualcosa da parete, o qualche inglese o le Larsen o magari le Duevel Planets.
ciao
fabio

fabe-r
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.01.12
Numero di messaggi : 316
Località : roma
Occupazione/Hobby : Architetto
Impianto : Atoll In 50 se, cabasse tobago mt 30, ipod 4g touch, pure i20.

Torna in alto Andare in basso

Miglior Integrato usato per 500 euro Empty Re: Miglior Integrato usato per 500 euro

Messaggio Da Adr2016 Mar 4 Lug 2017 - 16:30

Ciao Fabio e grazie nuovamente per il tuo intervento, se sei stato da Alchimie musicali avrai conosciuto il mio amico Lorenzo, abbiamo lavorato insieme da Musical Cherubini.

Adr2016
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.03.16
Numero di messaggi : 67
Provincia : Cerenova
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Miglior Integrato usato per 500 euro Empty Re: Miglior Integrato usato per 500 euro

Messaggio Da fabe-r Mar 4 Lug 2017 - 16:37

Si persona gentilissima e disponibile, magari fossero tutti come lui.
E, nel mio piccolissimo, di storie "di sgradevoli" o peggio di venditori nel peggior senso del termine, ne ho svariate.
L'atoll, rispetto al bce con le Dali, mi sembrò con più coppia in basso se mi si passa il temine motoristico.
comunque pensa alle casse poi ci risentiamo, almeni ti levi il dubbio
ciao
f

fabe-r
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.01.12
Numero di messaggi : 316
Località : roma
Occupazione/Hobby : Architetto
Impianto : Atoll In 50 se, cabasse tobago mt 30, ipod 4g touch, pure i20.

Torna in alto Andare in basso

Miglior Integrato usato per 500 euro Empty Re: Miglior Integrato usato per 500 euro

Messaggio Da MaxBal Mer 5 Lug 2017 - 2:08

Ti dico anche la mia, tanto per prendere un pò di parole........
Il miglior...non esiste, ma con quella cifra non vai lontano, ne ho avuti (e ascoltati) di integrati, tre rotel e un nad, non li ricomprerei assolutamente.
Il piccolo 3116 (lavorandoci un pò) mi piace immensamente di più, specialmente per l'assenza di una rimbombanza che caratterizza a mio parere i piccoli integrati, per me sono diventati quasi inascoltabili.
Per cui anche se non l'ho mai sentito, ma lo sentirò a breve, ti consiglio il solito alientek d8, che di sicuro ti soddisferà, oltre che per il suono, anche per la grande versatilità.
Dopo se vuoi proprio un vecchio integrato, per motivi tuoi, per carità, onguno è libero!
--
Ciao!

MaxBal
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.12.09
Numero di messaggi : 173
Provincia : VI
Impianto : Xubuntu
Dac nos
TPA3116 DIY
TDA2050 DIY
TDA7293 DIY

Torna in alto Andare in basso

Miglior Integrato usato per 500 euro Empty Re: Miglior Integrato usato per 500 euro

Messaggio Da Adr2016 Mer 5 Lug 2017 - 9:48

Guarda Nad e Rotel neanche li ho presi in considerazione ritengo i tre marchi che ho citato Atoll Arcam e Micromica tutti e tre sicuramente superiori quando parlo di un integrato usato non mi riferisco tanto a uno vecchio ma  magari un amplificatore che ha anche due tre anni in modo con quella cifra di poter comprare qualcosa di livello un po' superiore, per quanto riguarda l' Alientek dubito che possa suonare meglio di quelli e poi come sorgente ho già un raspberry con scheda DAC I2s quindi gli ingressi digitali non mi servono.

Adr2016
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.03.16
Numero di messaggi : 67
Provincia : Cerenova
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Miglior Integrato usato per 500 euro Empty Re: Miglior Integrato usato per 500 euro

Messaggio Da giucam61 Mer 5 Lug 2017 - 10:14

Dei marchi da te citati ho sentito molto tempo fa solo Arcam, è passato troppo tempo ma non mi è rimasto nulla in mente.
Micromega e Arcam li puoi trovare,nuovi, molto scontati da Lyrics Audio di Roma.
Usato valuterei il Naim nait5,un nome una garanzia Smile ,e il Roksan k2,ho sentito i fratelli maggiori k3 e Caspian,veramente favolosi in rapporto al prezzo ...unico problema che forse sforerai un po' il budget Wink
PS: cosa non ti piace del tuo amplificatore?

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Miglior Integrato usato per 500 euro Empty Re: Miglior Integrato usato per 500 euro

Messaggio Da Adr2016 Mer 5 Lug 2017 - 10:24

Sì grazie conosco lyrics di Roma ma volendo come prezzi si può trovare di meglio. Il Roksan purtroppo come ho già indicato problemi di profondità e se non sbaglio è 38 cm quindi lo escludo a priori per quanto riguarda il Naim ho letto che per funzionare bene bisogna utilizzare i suoi cavi lunghi non meno di 3 metri io avrei già i miei Kimber Kable 4tc in biwiring che non vorrei sostituire è già quelli che sono 2 metri per me sono troppo lunghi mettermi 3 più di 3 metri di cavo per caso sinceramente non mi andrebbe.

Adr2016
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.03.16
Numero di messaggi : 67
Provincia : Cerenova
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Miglior Integrato usato per 500 euro Empty Re: Miglior Integrato usato per 500 euro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.