T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quali diffusori ?

+4
natale55
CHAOSFERE
giucam61
bdalterio
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Quali diffusori ? Empty Quali diffusori ?

Messaggio Da bdalterio Mer 21 Giu 2017 - 0:41

Salve, posseggo un ampli Sugden a21 se abbinato ad un cd Arcam fmj cd 37 e vorrei un vostro consiglio sui diffusori da abbinare a loro. Ho preso in considerazione i Dynavoice df 8 e i Klipsch Rp280 F, cosa ne pensate e cos'altro potrei abbinare restando in questa fascia di prezzo ?
Vi ringrazio anticipatamente del tempo che mi dedicate.
Saluti

bdalterio
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 20.06.17
Numero di messaggi : 7
Provincia : Napoli
Impianto : Sugden a21 se - Acam fmj cd37

Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori ? Empty Re: Quali diffusori ?

Messaggio Da giucam61 Mer 21 Giu 2017 - 1:32

Budget? Musica ascoltata? Posizionamento? Preferisci un suono aperto o morbido?

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori ? Empty Re: Quali diffusori ?

Messaggio Da bdalterio Mer 21 Giu 2017 - 11:43

Ciao e grazie per la tua attenzione, come budget sui 1000€, ascolto di tutto e prediligo il Jazz, la stanza dove devono essere ubicati è larga 3 ,50m. , lunga circa 8m e alta 2,10m circa. Mi piacerebbe avere dei diffusori che non stancano e musicalmente equilibrati. Attualmente uso dei Magnat monitor supreme 2002, ma non sono soddisfatto del loro suono un po' scuro e i loro limiti (Medi e Alti) mi hanno stancato. Quando li piloto con il Denon pma 1520 (il vintage, da non confondere con il 1520ae) devo enfatizzare gli alti per avere un suono più dettagliato e aperto. Purtroppo qui a Napoli è difficile trovare centri ben assortiti per fare prove d'ascolto e in più venditori che ti propongono diffusori che non vanno a soddisfare solo la loro vendita.
I diffusori menzionati nel mio post d'apertura, li ho scelti leggendo recensioni trovate in rete, ma a volte le ho trovate poco chiare e caratterizzate da giudizi di parte.

P.S.
Posseggo le seguenti elettroniche :
Denon pma 1520
Sugden a21 SE
Onkyo integra A807
Philips cd 104
Philips cd 160
Sony cdp XB903 QS
Arcam fmj cd 37
I cavi rca sono autocostruiti con un
progetto trovato in rete e quelli di potenza sono da 6mm in puro rame.
Quali abbinamenti mi consigli ?


bdalterio
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 20.06.17
Numero di messaggi : 7
Provincia : Napoli
Impianto : Sugden a21 se - Acam fmj cd37

Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori ? Empty Re: Quali diffusori ?

Messaggio Da CHAOSFERE Mer 21 Giu 2017 - 13:18

Con un budget così, ti consiglio di metterti l'ampli sotto il braccio
ed andare ad ascoltarti qualcosa in uno o più negozi di hi fi  Wink
inoltre la stanza di ascolto mi pare sia lunga, stretta e bassa
non certo l'ideale per ascoltare musica..... Cool
CHAOSFERE
CHAOSFERE
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.15
Numero di messaggi : 2293
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: Nad 356 Bee
Pre: T-Preamp TCC TC-754
CD: Technics SL-PG 590
Giradischi: Technics SL B 200
Cuffie: AKG K-271 MKII
Diffusori: AJ174 (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
------------------------------------
Ampli: Alientek D8
PC con Foobar DarkOne V4
Diffusori: Interpreter (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
--------------------------------------
Ampli: Topping TP60
Diffusori: anni 80 marca sconosciuta
PC & Smartphone
Cavo: Star (DIY by TNT)


Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori ? Empty Re: Quali diffusori ?

Messaggio Da giucam61 Mer 21 Giu 2017 - 13:55

Le Klipsch potrebbero dare quella apertura che forse il tuo Sudgen non ha....   ma secondo me merita qualcosa di meglio e con 1000€ guarderei solo all'usato. 
...se alzassi il budget i diffusori di Bellino sono fantastici con un rapporto qualità prezzo imbattibile, purtroppo per te ascoltarli sarebbe quasi impossibile.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori ? Empty Re: Quali diffusori ?

Messaggio Da natale55 Mer 21 Giu 2017 - 16:35

ha ragione giucam sulla qualità dei diffusori di bellino , per il tuo tipo di musica le sue chiabrera sarebbero eccellenti ma anche le piccole svalin non sfigurerebbero assolutamente
la medio alta dei suoi diffusori è semplicemente fantastica

http://www.audiojam2.com/pagina_8_8.html
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori ? Empty Re: Quali diffusori ?

Messaggio Da silver surfer Mer 21 Giu 2017 - 20:53

giucam61 ha scritto:... ma secondo me merita qualcosa di meglio e con 1000€ guarderei solo all'usato. 
...se alzassi il budget i diffusori di Bellino sono fantastici con un rapporto qualità prezzo imbattibile, purtroppo per te ascoltarli sarebbe quasi impossibile.
Condivido al 100% il pensiero di giucam61!

Perdonami, ma con un parco elettroniche come il tuo (in particolare la coppia Sugden A21 SE + Arcam fmj cd 37) dovresti puntare più in alto per quanto concerne i diffusori...

I due da te individuati, al di là dei giudizi personali sulla qualità della loro timbrica, sono ben lungi dal poter rendere giustizia ad ampli e lettore cd di questa caratura.

Li conosco entrambi per averli sentiti molto bene e ti posso garantire che trattasi di macchine di ottimo livello (tu lo saprai meglio di me!) che meriterebbero ben di più per esprimere al meglio tutte le loro potenzialità. Crying or Very sad

Motivo per cui... primo, punterei sicuramente sull'usato.

Secondo, penserei di vendere qualcuno dei pezzi meno pregiati del tuo arsenale così da rimpolpare il budget delle casse.

Terzo, considerata la particolare cubatura dell'ambiente di ascolto, considererei magari una coppia di buoni bookshelf che potrebbero adattarsi meglio alla specificità delle sue misure.

Penso in particolare ad un paio di altoparlanti trasparenti e dettagliati che contrastino l'impostazione tendenzialmente eufonica dell'accoppiata Sugden e Arcam.

Il tuo ampli è un classe a davvero correntoso... sono certo che si adatterebbe molto bene a spingere diffusori da stand di alta qualità che, come si sa, normalmente presentano caratteristiche di targa molto ostiche (impedenza, efficienza, ecc.).

My personal 2 cents... Hello


Ultima modifica di silver surfer il Mer 21 Giu 2017 - 21:00 - modificato 1 volta.
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori ? Empty Re: Quali diffusori ?

Messaggio Da CHAOSFERE Mer 21 Giu 2017 - 20:58

silver surfer ha scritto:..... penserei di vendere qualcuno dei pezzi meno pregiati del tuo arsenale così da rimpolpare il budget delle casse.
......considerata la particolare cubatura dell'ambiente di ascolto, considererei magari una coppia di buoni bookshelf che potrebbero adattarsi meglio alla specificità delle sue misure....

Ok Ok
CHAOSFERE
CHAOSFERE
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.15
Numero di messaggi : 2293
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: Nad 356 Bee
Pre: T-Preamp TCC TC-754
CD: Technics SL-PG 590
Giradischi: Technics SL B 200
Cuffie: AKG K-271 MKII
Diffusori: AJ174 (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
------------------------------------
Ampli: Alientek D8
PC con Foobar DarkOne V4
Diffusori: Interpreter (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
--------------------------------------
Ampli: Topping TP60
Diffusori: anni 80 marca sconosciuta
PC & Smartphone
Cavo: Star (DIY by TNT)


Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori ? Empty Re: Quali diffusori ?

Messaggio Da bdalterio Gio 22 Giu 2017 - 12:14

Salve a tutti e un grande grazie per il vostro tempo dedicato al mio thread, effettivamente l'ambiente d'ascolto ha dei limiti e ne sono consapevole, purtroppo al momento è l'unico dove ho potuto marcare il territorio e imperare senza contrasti familiari :-) , mi fareste cosa gradita se oltre al tipo di diffusore mi informate anche del prezzo, pure se supera il mio budget. Per i diffusori usati cosa mi consigliate ? È preferibile evitarli ?
Grazie e buon proseguimento di giornata.

bdalterio
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 20.06.17
Numero di messaggi : 7
Provincia : Napoli
Impianto : Sugden a21 se - Acam fmj cd37

Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori ? Empty Re: Quali diffusori ?

Messaggio Da dinamanu Gio 22 Giu 2017 - 13:15

Quali diffusori ? 2017-070
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori ? Empty Re: Quali diffusori ?

Messaggio Da silver surfer Gio 22 Giu 2017 - 13:22

Prescindendo dal budget iniziale e parlando solo di bookshelf, con la tua coppia di elettroniche personalmente vedrei molto bene delle KEF LS50 Anniversary Model (c.a 1.500 euro nuove), delle Focal Electra 1008 BE II (c.a 2.500 nuove), oppure delle Triangle Signature Theta (c.a 3.000 euro nuove) o ancora delle B&W 805 Diamond (c.a 3.000 euro nuove).

Senza dimenticare nemmeno le Dynaudio Contour S 1.4 LE (c.a 3.340 euro nuove) che, data la loro trasparenza, mi sentirei di consigliare molto, insieme a Triangle e Focal.

Tutto ciò solo per darti qualche spunto su cui iniziare a ragionare...


Ultima modifica di silver surfer il Gio 22 Giu 2017 - 13:23 - modificato 1 volta.
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori ? Empty Re: Quali diffusori ?

Messaggio Da giucam61 Gio 22 Giu 2017 - 13:23

dinamanu ha scritto:Quali diffusori ? 2017-070

Ok Ok Ok

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori ? Empty Re: Quali diffusori ?

Messaggio Da giucam61 Gio 22 Giu 2017 - 13:25

Dove li trovi?

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori ? Empty Re: Quali diffusori ?

Messaggio Da giucam61 Gio 22 Giu 2017 - 13:34

Mi sembravano le xt8 Embarassed    ...le xt6 si trovano anche in Italia a prezzo simile.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori ? Empty Re: Quali diffusori ?

Messaggio Da dinamanu Gio 22 Giu 2017 - 16:22

Silver sei fuori come fascia di prezzo che sembra sia 1k ,
l'ampli e' un 30w in classe A serve un diffusore efficiente 90 min e che siano reali okkio al trucchetto dei tre db con i 4ohm
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori ? Empty Re: Quali diffusori ?

Messaggio Da silver surfer Gio 22 Giu 2017 - 20:39

dinamanu ha scritto:Silver sei fuori come fascia di prezzo che sembra sia 1k

Rispondevo solo ad una specifica richiesta di bdalterio...

bdalterio ha scritto:... mi fareste cosa gradita se oltre al tipo di diffusore mi informate anche del  prezzo, pure se supera il mio budget. Per i diffusori usati cosa mi consigliate?

Per quanto riguarda il Sugden A21 SE, credimi, l'ho sentito suonare più volte e, nonostante i 30 watt dichiarati, di corrente ne ha da vendere! Per questo lo ritengo sicuramente in grado di pilotare egregiamente tutti i diffusori prima citati...
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori ? Empty Re: Quali diffusori ?

Messaggio Da dinamanu Gio 22 Giu 2017 - 20:50

non ne sarei cosi sicuro uno stato solido per avere la giusta riserva dovrebbe avere 100w con diffusori da 86db.....ascoltando da 3m
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori ? Empty Re: Quali diffusori ?

Messaggio Da natale55 Gio 22 Giu 2017 - 21:03

il mio piccolino pilota senza problemi le mg 2.7 e anche alla grande nonostante i sui 40 piccoli watt e nonostate gli 86 db delle magneplanar
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori ? Empty Re: Quali diffusori ?

Messaggio Da silver surfer Gio 22 Giu 2017 - 21:10

dinamanu ha scritto:non ne sarei cosi sicuro uno stato solido per avere la giusta riserva dovrebbe avere 100w con diffusori da 86db.....ascoltando da 3m
Dina, guarda che stiamo parlando di 30 watt in pura classe A!

In aggiunta i bookshelf che ho suggerito sono tutti abbastanza efficienti, mediamente attorno ai 90 db su 8 ohm di impedenza, quindi carichi poco problematici da pilotare.

Poi, come sempre, si tratta di opinioni...
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori ? Empty Re: Quali diffusori ?

Messaggio Da dinamanu Gio 22 Giu 2017 - 21:15

lo so nn hai dato cattivi consigli riguardo l'efficenza comunque 30w (la classe qui non centra ) sono sempre 30 quindi calcolando di usarne una ventina meglio avere diffusori da 90db in su perche tra 87 e 90 si passa dai 60 ai 30w ogni tre db in piu si dimezza la potenza
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori ? Empty Re: Quali diffusori ?

Messaggio Da silver surfer Gio 22 Giu 2017 - 21:52

dinamanu ha scritto:lo so nn hai dato cattivi consigli riguardo l'efficenza  comunque 30w (la classe qui non centra ) sono sempre 30 quindi  calcolando di usarne una ventina meglio avere diffusori da 90db in su perche tra 87 e 90 si passa dai 60 ai 30w ogni tre db in piu si dimezza la potenza
Come dire che i 30 watt del Sugden sono gli stessi del mio Virtue Audio One, così come uguale la corrente che possono erogare!

Breve passaggio tratto da una recensione di Emilio Paolo Forte sul n. 27 di VideoHIFI: "Innanzitutto i 33 watt di targa lavorano come fossero 100. Lo stadio finale del Sugden non è mai andato in crisi con le mie Dynaudio nè con le Karma 3.2, ben meno efficienti, sonorizzando ambienti di oltre 40 mq."

Come dicevo, si tratta sempre di opinioni...
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori ? Empty Re: Quali diffusori ?

Messaggio Da dinamanu Gio 22 Giu 2017 - 23:52

mi sa che ti sbagli tu ....quell'ampli distorce uno scandaloso 1% a soli 24 su 8ohm ed addirittura clippa miserabilmente a 15w su 4 ohm!!
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori ? Empty Re: Quali diffusori ?

Messaggio Da silver surfer Ven 23 Giu 2017 - 8:47

dinamanu ha scritto:mi sa che ti sbagli tu ....quell'ampli distorce uno scandaloso 1% a soli 24 su 8ohm ed addirittura clippa miserabilmente a 15w su 4 ohm!!
@ bdalterio
Dinamanu è convinto che tu per le mani non abbia un ampli ma una ciofeca scandalosa... Io sono convinto di no. Penso solo che, in considerazione dell'impostazione sonica del duo Sugden/Arcam e della particolare conformazione dell'ambiente in cui ascolti, probabilmente l'utilizzo di sorgenti sonore puntiformi (nello specifico parlo di bookshelf efficienti dal suono aperto e dettagliato) potrebbe migliorare la sinergia con le elettroniche ed evitare l'ingenerarsi di fastidiosi problemi di riflessione sonora, stazionarie, ecc..
A te poi la scelta tra nuovo o usato, in base alle tue valutazoni in termini disponibilità/opportunità.

@dinamanu
Questo è il mio ultimo post su questo 3d. Da sempre desidero che gli scambi di opinioni a cui partecipo si mantengano su toni più che amichevoli. Siccome quello in corso mi pare stia prendendo una piega un po' diversa, preferisco evitare in anticipo piccole e sterili polemiche fatte di repliche e controrepliche che alla fine non interessano a nessuno se non all'ego di che le ha generate... in fin dei conti, stiamo solo parlando di scatolette che suonano! Wink
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori ? Empty Re: Quali diffusori ?

Messaggio Da natale55 Ven 23 Giu 2017 - 12:06

silver surfer ha scritto:
dinamanu ha scritto:mi sa che ti sbagli tu ....quell'ampli distorce uno scandaloso 1% a soli 24 su 8ohm ed addirittura clippa miserabilmente a 15w su 4 ohm!!
@ bdalterio
Dinamanu è convinto che tu per le mani non abbia un ampli ma una ciofeca scandalosa... Io sono convinto di no. Penso solo che, in considerazione dell'impostazione sonica del duo Sugden/Arcam e della particolare conformazione dell'ambiente in cui ascolti, probabilmente l'utilizzo di sorgenti sonore puntiformi (nello specifico parlo di bookshelf efficienti dal suono aperto e dettagliato) potrebbe migliorare la sinergia con le elettroniche ed evitare l'ingenerarsi di fastidiosi problemi di riflessione sonora, stazionarie, ecc..
A te poi la scelta tra nuovo o usato, in base alle tue valutazoni in termini disponibilità/opportunità.

@dinamanu
Questo è il mio ultimo post su questo 3d. Da sempre desidero che gli scambi di opinioni a cui partecipo si mantengano su toni più che amichevoli. Siccome quello in corso mi pare stia prendendo una piega un po' diversa, preferisco evitare in anticipo piccole e sterili polemiche fatte di repliche e controrepliche che alla fine non interessano a nessuno se non all'ego di che le ha generate... in fin dei conti, stiamo solo parlando di scatolette che suonano! Wink

Ok Ok Ok Ok Ok Ok Ok
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori ? Empty Re: Quali diffusori ?

Messaggio Da giucam61 Ven 23 Giu 2017 - 12:18

Purtroppo il soggetto spesso non consiglia, sentenzia.... Sad

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Quali diffusori ? Empty Re: Quali diffusori ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.