T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11777 utenti, con i loro 820067 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Amplificatore con TDA2050

Condividi

descriptionRe: Amplificatore con TDA2050

more_horiz
un leggero overclock non guasta mai Smile
non ricordo quanto sia derating standard (20%?) comunque minimo sara' il 10% se il max e' 25V ,2.5v gli fanno un baffo!

more_horiz
Ieri finalmente sono arrivati i wima in ritardo e i 220nf passo sbagliato 22.5 credo li ho saldati sotto il modulo d'alimentazione.

Cablaggio fatto per prova sabato li finisco a cablare. Devo dire che hanno un bell suono non sono per niente come credevo stasera gli faccio fare il rodaggio, cmq sono abbastanza soddisfatto per come stanno vendendo.

more_horiz
Niente ronzii o interferenze da parte del trasformatore. Per i potenziometri non so orientarmi il progetto prevede uno da 25k su google ho visto 50k e 100k mi sembra. Qualquna sa da quanto dovrebbe essere???

more_horiz
ottimo lavoro complimenti....25-50k

more_horiz
@dinamanu ha scritto:
ottimo lavoro complimenti....25-50k

Grazie dinamanu, molto del risultato e anche merito tuo Very Happy .Ci metto un 50k log allora.

more_horiz
Solo merito tuo Clap

hai il 2.2micro in ingresso?

more_horiz
@dinamanu ha scritto:
Solo  merito tuo     Clap    

hai il 2.2micro in ingresso?

In ingresso ho messo lo stesso valore del datasheet da 1uf. Cosa cambia se lo metto da 2.2?

more_horiz
Bello, mi sembra davvero ben fatto... complimenti!

Domanda... nelle foto di apertura, hai mostrato, finite e se non ho visto male, sei schede... Qui ne vedo due... stai creando un sistema 2.1? Forse lo avrai anche scritto ma non ricordo.... Very Happy Very Happy

Ultima modifica di potowatax il Mer 24 Mag 2017 - 19:50, modificato 1 volta (Motivazione : Aggiunta domandina...)

more_horiz
@potowatax ha scritto:
Bello, mi sembra davvero ben fatto... complimenti!

Domanda... nelle foto di apertura, hai mostrato, finite e se non ho visto male, sei schede... Qui ne vedo due... stai creando un sistema 2.1? Forse lo avrai anche scritto ma non ricordo.... Very Happy Very Happy

Grazie, l'idea era di usarli sia indipendenti che nel impiantato home cinema (volevo divertirmi nel costruirli e che suonasero bene) con 2 centrali laterali e posteriori per gli frontali in futuro degli lm3886. Per ora ne sto assemblando 2 poi vedrò.

more_horiz
Finalmente chiusi i chassis. Ho sostituito il fusibile con uno da 2A e per ora mancano solo i potenziometri e un paio di led.

Per ora stanno suonando con delle Pioneer CS5070 e CS3070. Sono soddisfatto del risultato finale, grazie mille a tutti per l'aiuto in particolare a dinamanu.Prossimo progetto forse TDA 7294 dual mono.

more_horiz
Ostia se sapevo che ne facevi due..... ti conveniva mettere tutti i 4  ampli in un box (+ 4 caps) ed le alimentazioni nell'altro ....sempre che  vadino nella stessa stanza Hehe
ti ci viene una bella biamplificazione verticale

more_horiz
@dinamanu ha scritto:
Ostia se sapevo che ne facevi due..... ti conveniva mettere tutti i 4  ampli in un box (+ 4 caps) ed le alimentazioni nell'altro ....sempre che  vadino nella stessa stanza Hehe
ti ci viene una bella biamplificazione verticale

Ci ho pensato ma se li volessi separare e più comodo cosi, ne ho fatti 3 ma uno non e inscatolato. Very Happy

more_horiz
Secondo voi vale la penna accopiare un buffer come questo sugli ampli? cambia qualcosa o non vale la penna? http://www.ebay.it/itm/kit-BUFFER-preamplificatore-6N3-valvolare-a-valvole-STEREO-hifi-pre-tube-preamp-/262492556129?hash=item3d1dc68b61:g:nB8AAMXQuCdThsYw ? qualquno lo a gia provato?

more_horiz
fatti il pass B1 a jfet

more_horiz
@dinamanu ha scritto:
fatti il pass B1 a jfet

un ibrido valvola fet come questo? http://www.ebay.it/itm/KIT-Preamplificatore-ibrido-Valvolare-Mos-/172701963740?hash=item2835d6d5dc:g:22cAAOSwbdpWVNaj magari poi lo usero per pilotare un picolo valvolare se mai riusciro a costruirlo I see

more_horiz
ragazzi nessuno che sa dirmi se puo andar bene? per quello che ho letto e stato progetatto qui sul forum.

more_horiz
il buffer e' una cosa un pre e' un altra, ti serve +volume o devi attenuare solamente ?

more_horiz
@dinamanu ha scritto:
il buffer e' una cosa un pre e' un altra, ti serve +volume o devi attenuare solamente ?

Grazie dinamanu, lo so che sono due cose diverse(buffer guadagno=0) ma pensavo che costruendo un pre anzi che un buffer  in futuro potrei acopiarlo a un finale valvolare o a un ft15 di futura elettronica che vorei realizzare come prossimo amplificatore.

more_horiz
@dinamanu ha scritto:
fatti il pass B1 a jfet

dove trovo il progetto?

more_horiz
@corry24 ha scritto:
un ft15 di futura elettronica che vorrei realizzare come prossimo amplificatore.

scherzi spero ! poi ti scrivo

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: