T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11777 utenti, con i loro 820076 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionImpianto giradischi entry level

more_horiz
Ciao a tutti, vorrei farmi un impianto per sentire tutti i vinili che ho in casa, ma non sono molto esperto nel settore.
Cosa mi consigliate di prendere tra giradischi (mi sembravano buoni per il loro prezzo quelli della project), casse, amplificatore, ecc per un totale di circa €500? So che non è molto, ma lo userò ogni tanto nel tempo libero perciò non ho bisogno di un impianto eccessivamente costoso.
Ringrazio già tutti coloro che risponderanno Smile

descriptionRe: Impianto giradischi entry level

more_horiz
con questa cifra secondo me ti conviene cercare un giradischi e un integrato usati, altrimenti stai un pò stretto sul nuovo

esempio (non conosco i venditori, ovviamente, è solo per farti un esempio)

http://www.kijiji.it/annunci/audio-tv-e-video/caserta-annunci-caserta/amplificatore-integrato-proton-520/109767084

http://www.kijiji.it/annunci/audio-tv-e-video/roma-annunci-roma/piatto-giradischi-trazione-diretta-jvc-perfetto/109701652

e i diffusori ascoltali di persona, comunque in questa combinazione ti avanzerebbero circa 250€ per i diffusori

far parentesi, l'ampli a mio parere a 130€ è una occasione da non farsi sfuggire.

more_horiz
@fritznet ha scritto:
con questa cifra secondo me ti conviene cercare un giradischi e un integrato usati, altrimenti stai un pò stretto sul nuovo

esempio (non conosco i venditori, ovviamente, è solo per farti un esempio)

http://www.kijiji.it/annunci/audio-tv-e-video/caserta-annunci-caserta/amplificatore-integrato-proton-520/109767084

http://www.kijiji.it/annunci/audio-tv-e-video/roma-annunci-roma/piatto-giradischi-trazione-diretta-jvc-perfetto/109701652

e i diffusori ascoltali di persona, comunque in questa combinazione ti avanzerebbero circa 250€ per i diffusori

far parentesi, l'ampli a mio parere a 130€ è una occasione da non farsi sfuggire.

Ok Ok

assolutamente d' accordo, in particolar modo per il proton, anche se poi per le casse cercherei di fare un piccolo sforzo

more_horiz
grazie mille per le risposte, credo proprio che terrò in considerazione il proton.
anche io avevo pensato di puntare dell'usato, ma se invece volessi prendere tutto nuovo, che configurazione mi consigliereste? ripeto che deve essere un impianto da usare ogni tanto qui a casa, non pretendo e non ho bisogno dell'eccellenza.

more_horiz
@york ha scritto:
grazie mille per le risposte, credo proprio che terrò in considerazione il proton.
anche io avevo pensato di puntare dell'usato, ma se invece volessi prendere tutto nuovo, che configurazione mi consigliereste? ripeto che deve essere un impianto da usare ogni tanto qui a casa, non pretendo e non ho bisogno dell'eccellenza.

purtroppo sul nuovo non conosco nè giradischi (di prima persona) nè amplificatori, dovrei dirti delle cose campate per aria e mi spiacerebbe, lascio il campo a chi è più aggiornato Very Happy

more_horiz
anch'io non ho esperienza diretta.
i pro-ject sono essenziali e da quanto ho sentito sembra vadano bene
come ampli ce ne sono diversi, ma devi sceglierne uno con ingresso fono
e saresti già ai limiti del tuo budget....

e per le casse giusto per stare in linea con il resto dell' impianto non spenderei meno di 300 euro grosso modo... (un po' oltre sarebbe meglio)

more_horiz
Giradischi Audio Technica ATLP-60, 150 euro; ha anche il pre-phono incorporato.
Amplificatore Alientek D8, da Audiophonics, 139 euro; ha anche il dac se lo vuoi collegare ad un pc per la musica liquida.
Casse Monitor Audio Bronze 1, 280 euro.

more_horiz
@p.cristallini ha scritto:
Giradischi Audio Technica ATLP-60, 150 euro; ha anche il pre-phono incorporato.
Amplificatore Alientek D8, da Audiophonics, 139 euro; ha anche il dac se lo vuoi collegare ad un pc per la musica liquida.
Casse Monitor Audio Bronze 1, 280 euro.

che risposta precisissima, grazie mille
quindi da un impianto del genere ottengo un suono non dico ottimo (perché tanto non è quello che cerco), ma comunque sufficiente per ascoltare piacevolmente i propri vinili ogni tanto?

more_horiz
Si!
Sono componenti entry-level ma già dignitosi.
Se preferisci evitare prodotti cinesi e digitali al 100% puoi prendere come ampli un classicissimo Denon PMA520AE che si trova a 180-200 euro. Ha integrato anche un pre-phono che potrebbe essere migliore di quello integrato nel giradischi.

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: