T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nad 208 & pre valvolare - woofer rotto (2 volte)

+2
fritznet
Stefanotto
6 partecipanti

Andare in basso

valvolare - Nad 208 & pre valvolare - woofer rotto (2 volte) Empty Nad 208 & pre valvolare - woofer rotto (2 volte)

Messaggio Da Stefanotto Mer 8 Feb 2017 - 17:07

Vi scrivo per segnalarVi quanto mi è successo:
posseggo un ampli finale NAD 208 THX ed un pre NAD 1020b, con diffusori da pavimento due vie, reflex, 8 ohm (20-180W - 87db), varie sorgenti.

Preso dalla smania di cambiamento, ho voluto provare un pre a valvole come il Lector MLA (prestato dal mio negozio di fiducia).
Appena collegato il pre ha iniziato a suonare e tutto andava bene (e mi piaceva un sacco).

Dopo un paio di giorni mi sono accorto di un fruscio di fondo sui diffusori, mai avvertito con il pre 1020B.
Ho effettuato dei cambiamenti (cavi e posizionamento elettroniche).
Ho riacceso il Lector, ho acceso l'ampli e c'è stato un botto che ha bruciato il woofer del diffusore destro.

Ho portato diffusori, Lector e NAD 208 al mio negozio di fiducia dove, sostituito il woofer, è stato provato il tutto e tutto funzionava perfettamente.

Ho riportato il tutto a casa e si è verificato di nuovo il botto. Questa volta fortunatamente non rompendo il woofer.
Ho ricollegato il vecchio pre NAD e tutto funzionava perfettamente.

Ho riconsegnato il Lector al negozio dove mi è stato detto che probabilmente dovevo prendere un pre valvolare con relè di ritardo o qualcosa del genere (tipo Klimo, Audio Note M1, etc.), cosa che il Lector non ha (come altri) essendo di tipo manuale (Mute/Operate).

Bene, mi è capitato di provare un pre Aeron AP 120 provvisto di relè (come suggerito).
Rassicurato dal suggerimento, ho fatto la prova e c'è stato "purtroppo" di nuovo il botto che ha fatto "partire" di nuovo il woofer del diffusore destro (sempre lui).
Morale: ho speso soldi per i due woofer e l'Aeron ancora non ho avuto il piacere di ascoltarlo.

Vi chiedo cortesemente un Vostro parere su quanto descritto.
Grazie a tutti.

Stefanotto
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 08.02.17
Numero di messaggi : 11
Provincia : roma
Impianto : Cambridge Audio CD6, Marantz NA7004, Mhdt Labs Paradisea DAC, Stanton T62B, Pre Nad 1020B, Ampli Nad 208 Thx, diffusori Punto Musica Evo, M2tech Hiface One/Two, Acer One XP, Foobar2000

Torna in alto Andare in basso

valvolare - Nad 208 & pre valvolare - woofer rotto (2 volte) Empty Re: Nad 208 & pre valvolare - woofer rotto (2 volte)

Messaggio Da fritznet Mer 8 Feb 2017 - 22:01

scusa ma i diffusori che diffusori sono?

fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

valvolare - Nad 208 & pre valvolare - woofer rotto (2 volte) Empty Re: Nad 208 & pre valvolare - woofer rotto (2 volte)

Messaggio Da sonic63 Mer 8 Feb 2017 - 22:07

Stefanotto ha scritto:Vi scrivo per segnalarVi quanto mi è successo:
posseggo un ampli finale NAD 208 THX ed un pre NAD 1020b, con diffusori da pavimento due vie, reflex, 8 ohm (20-180W - 87db), varie sorgenti.

Preso dalla smania di cambiamento, ho voluto provare un pre a valvole come il Lector MLA (prestato dal mio negozio di fiducia).
Appena collegato il pre ha iniziato a suonare e tutto andava bene (e mi piaceva un sacco).

Dopo un paio di giorni mi sono accorto di un fruscio di fondo sui diffusori, mai avvertito con il pre 1020B.
Ho effettuato dei cambiamenti (cavi e posizionamento elettroniche).
Ho riacceso il Lector, ho acceso l'ampli e c'è stato un botto che ha bruciato il woofer del diffusore destro.

Ho portato diffusori, Lector e NAD 208 al mio negozio di fiducia dove, sostituito il woofer, è stato provato il tutto e tutto funzionava perfettamente.

Ho riportato il tutto a casa e si è verificato di nuovo il botto. Questa volta fortunatamente non rompendo il woofer.
Ho ricollegato il vecchio pre NAD e tutto funzionava perfettamente.

Ho riconsegnato il Lector al negozio dove mi è stato detto che probabilmente dovevo prendere un pre valvolare con relè di ritardo o qualcosa del genere (tipo Klimo, Audio Note M1, etc.), cosa che il Lector non ha (come altri) essendo di tipo manuale (Mute/Operate).

Bene, mi è capitato di provare un pre Aeron AP 120 provvisto di relè (come suggerito).
Rassicurato dal suggerimento, ho fatto la prova e c'è stato "purtroppo" di nuovo il botto che ha fatto "partire" di nuovo il woofer del diffusore destro (sempre lui).
Morale: ho speso soldi per i due woofer e l'Aeron ancora non ho avuto il piacere di ascoltarlo.

Vi chiedo cortesemente un Vostro parere su quanto descritto.
Grazie a tutti.

Che sei proprio sfortunato!! Crying or Very sad Crying or Very sad

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

valvolare - Nad 208 & pre valvolare - woofer rotto (2 volte) Empty Re: Nad 208 & pre valvolare - woofer rotto (2 volte)

Messaggio Da CHAOSFERE Mer 8 Feb 2017 - 22:53

fritznet ha scritto:scusa ma i diffusori che diffusori sono?


Dovrebbero essere dei diffusori artigianali e a quanto ne so
anche ben suonanti.
Però non ho trovato i relativi dati.....
CHAOSFERE
CHAOSFERE
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.15
Numero di messaggi : 2293
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: Nad 356 Bee
Pre: T-Preamp TCC TC-754
CD: Technics SL-PG 590
Giradischi: Technics SL B 200
Cuffie: AKG K-271 MKII
Diffusori: AJ174 (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
------------------------------------
Ampli: Alientek D8
PC con Foobar DarkOne V4
Diffusori: Interpreter (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
--------------------------------------
Ampli: Topping TP60
Diffusori: anni 80 marca sconosciuta
PC & Smartphone
Cavo: Star (DIY by TNT)


Torna in alto Andare in basso

valvolare - Nad 208 & pre valvolare - woofer rotto (2 volte) Empty Re: Nad 208 & pre valvolare - woofer rotto (2 volte)

Messaggio Da Stefanotto Gio 9 Feb 2017 - 0:17

salve a tutti.
grazie per l'interessamento.
queste sono le caratteristiche dei diffusori artigianali EVO Punto Musica;
Tipo: due vie, reflex, 8 ohm Altoparlanti: 1 Wf 18 cm, 1 Tw  28 mm  Potenza: 20-180 W Sensibilità 87 db Risp. Freq.: 35-20.000 Hz Dimensioni 104x23x31.

Sono come il modello EGO (mod. attuale) ma non sono inclinati (mod. precedente).

Stefanotto
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 08.02.17
Numero di messaggi : 11
Provincia : roma
Impianto : Cambridge Audio CD6, Marantz NA7004, Mhdt Labs Paradisea DAC, Stanton T62B, Pre Nad 1020B, Ampli Nad 208 Thx, diffusori Punto Musica Evo, M2tech Hiface One/Two, Acer One XP, Foobar2000

Torna in alto Andare in basso

valvolare - Nad 208 & pre valvolare - woofer rotto (2 volte) Empty Re: Nad 208 & pre valvolare - woofer rotto (2 volte)

Messaggio Da Stefanotto Gio 9 Feb 2017 - 0:38

Quindi pensate che possa essere dipeso dai diffusori? Io mi ero fatto un'altra idea. Forse un problema al canale destro del finale.

Stefanotto
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 08.02.17
Numero di messaggi : 11
Provincia : roma
Impianto : Cambridge Audio CD6, Marantz NA7004, Mhdt Labs Paradisea DAC, Stanton T62B, Pre Nad 1020B, Ampli Nad 208 Thx, diffusori Punto Musica Evo, M2tech Hiface One/Two, Acer One XP, Foobar2000

Torna in alto Andare in basso

valvolare - Nad 208 & pre valvolare - woofer rotto (2 volte) Empty Re: Nad 208 & pre valvolare - woofer rotto (2 volte)

Messaggio Da vinse Gio 9 Feb 2017 - 2:09

Ciao Stefanotto, vedo che sei nuovo del forum pertanto di do il mio ben venuto.
Per quanto riguarda il problema, fai controllare nel NAD 208 THX la parte del circuito
cerchiata in rosso, questo comanda l’attivazione dei relay d’uscita.
Saluti.


valvolare - Nad 208 & pre valvolare - woofer rotto (2 volte) 1210
vinse
vinse
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 269
Provincia : VR
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

valvolare - Nad 208 & pre valvolare - woofer rotto (2 volte) Empty Re: Nad 208 & pre valvolare - woofer rotto (2 volte)

Messaggio Da Stefanotto Gio 9 Feb 2017 - 8:18

Buongiorno Vinse.
Si credo che sia una delle cose da fare. Oggi stesso lo porto in assistenza.
Ti ringrazio.

Stefanotto
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 08.02.17
Numero di messaggi : 11
Provincia : roma
Impianto : Cambridge Audio CD6, Marantz NA7004, Mhdt Labs Paradisea DAC, Stanton T62B, Pre Nad 1020B, Ampli Nad 208 Thx, diffusori Punto Musica Evo, M2tech Hiface One/Two, Acer One XP, Foobar2000

Torna in alto Andare in basso

valvolare - Nad 208 & pre valvolare - woofer rotto (2 volte) Empty Re: Nad 208 & pre valvolare - woofer rotto (2 volte)

Messaggio Da Snap Gio 9 Feb 2017 - 9:20

Stefanotto ha scritto:Buongiorno Vinse.
Si credo che sia una delle cose da fare. Oggi stesso lo porto in assistenza.
Ti ringrazio.

in bocca al lupo
Snap
Snap
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.01.17
Numero di messaggi : 662
Provincia : Livorno
Impianto :
Spoiler:

Cuffie AKG K702
Hifiman Edition XS
Shure SRH840

http://www.verysito.com

Torna in alto Andare in basso

valvolare - Nad 208 & pre valvolare - woofer rotto (2 volte) Empty Re: Nad 208 & pre valvolare - woofer rotto (2 volte)

Messaggio Da Stefanotto Gio 9 Feb 2017 - 9:40

Crepi. Ciao

Stefanotto
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 08.02.17
Numero di messaggi : 11
Provincia : roma
Impianto : Cambridge Audio CD6, Marantz NA7004, Mhdt Labs Paradisea DAC, Stanton T62B, Pre Nad 1020B, Ampli Nad 208 Thx, diffusori Punto Musica Evo, M2tech Hiface One/Two, Acer One XP, Foobar2000

Torna in alto Andare in basso

valvolare - Nad 208 & pre valvolare - woofer rotto (2 volte) Empty Re: Nad 208 & pre valvolare - woofer rotto (2 volte)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.