T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Proac Response 2S: Un woofer rotto sostituito e l'altro ribordato malamente...

2 partecipanti

Andare in basso

Proac Response 2S: Un woofer rotto sostituito e l'altro ribordato malamente... Empty Proac Response 2S: Un woofer rotto sostituito e l'altro ribordato malamente...

Messaggio Da claudionthebadseeds Mer 29 Feb 2012 - 11:04

Salve, ho un grave problema HI FI Very Happy che è un piccolo, certamente, problema nella vita, in ogni caso in qualche modo risolverò, cercando di non collassare economicamente...
In pratica da un parente che le teneva fuori al balcone (ebbene si...) ho preso usati questi diffusori che quasi mai avevano suonato (a Napoli si dice: "la carta di musica in mano ai barbieri"), il regalo di natale della mia mamma andata in pensione quest'anno, assieme a un pre McIntosh C38, finale MC 150, tuner Merdian 504 che la stessa persona di famiglia vendeva perché aveva preso il 5.1 della Bose...
Il tutto in immacolate condizioni anche estetiche, almeno quelli li teneva in esposizione...un impianto da una trentina di milioni all'epoca (97 circa) mai utilizzato, un affare.
Suonando dopo un mese sembrava tutto andasse bene, ma avrei dovuto ribordare i woofer coi bordi in foam che erano fatti, almeno esteticamente, in maniera indecente. Invece il mese scorso saltò un woofer, spezzando il filo della bobina e bruciando lo spider. Sostituito, 350 euro, ritirato ieri, belle persone in negozio con cui discorrere di hi fi senza sentirsi un acquirente puntualmente da spennare; felicità, l'onestà esiste, le anime belle pure.
Ora suona il mio impianto (non ci posso credere: mio!) ma questa persona pensò bene, come dicevo, di ribordare in un negozietto di città due Proac.
Ho un woofer nuovo che sta rodando e l'altro da sostituire? Un noto negozio di hi fi mi ha consigliato di attendere maggiori disponibilità economiche e sostituirlo perché sarebbe più costoso e non verrebbe mai uguale ribordare imitando l'originale. Ma il woofer suona, 350 euro sono soldi che al momento non posso permettermi, avendone spesi già per l'altro woofer soprattutto...come suona? Mi sembra suoni bene, il foam ha proprietà smorzanti, ho letto, simili, ma non vorrei mai alterare i principi del diffusore, sentirne uno in un modo e l'altro in un altro ancora.
Mostro le foto...non sarà difficile individuare il woofer nuovo con quello ribordato...
Tenendole così è un peccato? Io vorrei portarle in un altro centro, ribordare quella fatta male, ma se non fosse un lavoro pulito e perfetto prendere in futuro l'idea di sostituire anche questo woofer, soldi permettendo. Più in là, certo.
https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/215/dsc0001zs.jpg/
https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/11/dsc0002gv.jpg/
https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/828/dsc0003ji.jpg/
https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/401/dsc0005jk.jpg/

Vi ringrazio per l'attenzione,
Claudio

claudionthebadseeds
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.07.11
Numero di messaggi : 44
Località : Napoli
Provincia : Na
Impianto : McIntosh C38
McIntosh MC150
Marantz CD 94
Advance Acoustic MCD 203 II
Teac cassette deck v6030s
Meridian 504 fm radio tuner
Technics SL-1210 MK II
Aiwa F660 cassette deck
Grundig CFN 350 cassette deck
Aiwa AD 6550 cassette deck

Torna in alto Andare in basso

Proac Response 2S: Un woofer rotto sostituito e l'altro ribordato malamente... Empty Re: Proac Response 2S: Un woofer rotto sostituito e l'altro ribordato malamente...

Messaggio Da digitaledges Mer 29 Feb 2012 - 12:44

ciao, prova a sentire Canini Atoparlanti ( http://www.caninialtoparlanti.it/ ) sono di la spezia, quindi non proprio vicino a te, ma fanno lavori perfetti a prezzi umani

digitaledges
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.02.10
Numero di messaggi : 233
Località : Varese
Occupazione/Hobby : Grafico 2d/3d
Impianto : Amplificatore Yaqin Vk-2100+ cd Nad C515Bee + casse Proson 6020 Conquest MKII + cavi sorgente Monster Cable interlink400 + cavi potenza autocostruiti Cat5

Torna in alto Andare in basso

Proac Response 2S: Un woofer rotto sostituito e l'altro ribordato malamente... Empty Re: Proac Response 2S: Un woofer rotto sostituito e l'altro ribordato malamente...

Messaggio Da claudionthebadseeds Gio 8 Mar 2012 - 20:23

Grazie! Ci sto pensando, a ben vedere, ho letto che il bordo in foam smorza alla stessa maniera, ho provato ad ascoltare per bene l'impianto e devo dire che differenze tra le due casse non le sento, almeno a volumi umani.

claudionthebadseeds
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.07.11
Numero di messaggi : 44
Località : Napoli
Provincia : Na
Impianto : McIntosh C38
McIntosh MC150
Marantz CD 94
Advance Acoustic MCD 203 II
Teac cassette deck v6030s
Meridian 504 fm radio tuner
Technics SL-1210 MK II
Aiwa F660 cassette deck
Grundig CFN 350 cassette deck
Aiwa AD 6550 cassette deck

Torna in alto Andare in basso

Proac Response 2S: Un woofer rotto sostituito e l'altro ribordato malamente... Empty Re: Proac Response 2S: Un woofer rotto sostituito e l'altro ribordato malamente...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.