T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Breeze Audio TPA3116 versione 2016?

4 partecipanti

Andare in basso

Breeze Audio TPA3116 versione 2016? Empty Breeze Audio TPA3116 versione 2016?

Messaggio Da Deki Mer 25 Gen 2017 - 16:50

Ciao a tutti!
Sono in procinto di comprare il Breeze Audio TPA3116, da Aliexpress, in particolare dal venditore HIFI College Store (se avete feedback, ditemi pure).
Ho visto che ora ne viene venduta una versione indicata come ''2016''.
Volevo chiedervi se c'è qualcosa che cambia e se le prestazioni sono identiche o perché no migliorate nella nuova versione.
Grazie.

Deki
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.05.12
Numero di messaggi : 60
Provincia : Hill Valley
Impianto : Magara Smile

Torna in alto Andare in basso

Breeze Audio TPA3116 versione 2016? Empty Re: Breeze Audio TPA3116 versione 2016?

Messaggio Da Smanetton Mer 25 Gen 2017 - 18:08

Boh, se si tratta di questo, non vedo differenze nelle foto con il modello che ho io.
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Breeze Audio TPA3116 versione 2016? Empty Re: Breeze Audio TPA3116 versione 2016?

Messaggio Da Deki Lun 20 Feb 2017 - 22:05

Rieccomi...
Poi ho ordinato da HiFi College per restare sotto i 22 euro ed evitare rischi di spese doganali. E' in arrivo dopo 17 giorni dalla spedizione da parte del venditore.
Il ritardo è dovuto più che altro al venditore, che lo ha spedito solo dopo una settimana dall'ordine, probabilmente per via del Capodanno cinese che era in corso.

Vi chiedo dunque se è importante che l'alimentatore sia uno di riconosciuta affidabilità, o meno Io, momentaneamente, in quanto ad alimentatori per notebook, sono in possesso di un Leicke NT03317 con queste caratteristiche e che ha 3 anni e mezzo:
Input: 110-240V 1,5A
Output: 19V 4,7A 90W.
Non so quanto sia buono, ma credo rientri rappresenti quei 19V 5A che ho letto essere quelli giusti per far suonare bene il Breeze. Oppure devono essere 5A pieni?

Per quanto riguarda il cavo Jack 3,5 -> RCA per portare il segnale dal dac al Breeze, anche qui vi chiedo consigli a poco prezzo. Su amazzonia ho visto che c'è un KabelDirekt pro series a 7,99 euro e un CLS Primewire a 8,95 euro.

Deki
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.05.12
Numero di messaggi : 60
Provincia : Hill Valley
Impianto : Magara Smile

Torna in alto Andare in basso

Breeze Audio TPA3116 versione 2016? Empty Re: Breeze Audio TPA3116 versione 2016?

Messaggio Da Deki Gio 23 Feb 2017 - 12:30

Ragazzi, ma tra un alimentatore per notebook con output: 19V 4,7A 90W ed uno 19V 3,42A 65W, che differenza dovrei sentire, se c'è?

Deki
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.05.12
Numero di messaggi : 60
Provincia : Hill Valley
Impianto : Magara Smile

Torna in alto Andare in basso

Breeze Audio TPA3116 versione 2016? Empty Re: Breeze Audio TPA3116 versione 2016?

Messaggio Da Kha-Jinn Gio 23 Feb 2017 - 13:12

Deki ha scritto:Ragazzi, ma tra un alimentatore per notebook con output: 19V 4,7A 90W ed uno 19V 3,42A 65W, che differenza dovrei sentire, se c'è?
Nessuna finché non tiri il collo al Brezze.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Breeze Audio TPA3116 versione 2016? Empty Re: Breeze Audio TPA3116 versione 2016?

Messaggio Da alexdelli Gio 23 Feb 2017 - 13:45

ma se lo collegassi alle uscite rca della TV funziona?

alexdelli
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.01.17
Numero di messaggi : 150
Località : Veneto
Provincia : treviso
Impianto : CD: Teac CD-Z5000
TT: Pro-Ject Debut Carbon
AMP: Marantz PM5005
SPKRS: Fullrange DIY Pensil 70.3 Markaudio CHR70v3


Torna in alto Andare in basso

Breeze Audio TPA3116 versione 2016? Empty Re: Breeze Audio TPA3116 versione 2016?

Messaggio Da Deki Gio 23 Feb 2017 - 14:19

Kha-Jinn ha scritto:
Deki ha scritto:Ragazzi, ma tra un alimentatore per notebook con output: 19V 4,7A 90W ed uno 19V 3,42A 65W, che differenza dovrei sentire, se c'è?
Nessuna finché non tiri il collo al Brezze.
Ciao Kha-Jinn e grazie della risposta.
''tirare il collo'' nel senso che se dovrei sentire differenze se alzassi il volume del Breeze oltre una certa soglia? E quale sarebbe in questo caso? A quel punto, superata la soglia, che differenze dovrei aspettarmi? Magari dei bassi meno profondi con l'alimentatore a 3,42A?

Comunque, se può aiutare, è attualmente associato a delle casse di un vecchio HiFi LG, non credo di qualità rimarcabile, con queste specifiche:
Impedenza: 6 ohm
Max power: 40W (program) ciascuna.
S.P.L.: 87 dB/W (1m).

Deki
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.05.12
Numero di messaggi : 60
Provincia : Hill Valley
Impianto : Magara Smile

Torna in alto Andare in basso

Breeze Audio TPA3116 versione 2016? Empty Re: Breeze Audio TPA3116 versione 2016?

Messaggio Da Kha-Jinn Gio 23 Feb 2017 - 14:40

Deki ha scritto:
Kha-Jinn ha scritto:
Nessuna finché non tiri il collo al Brezze.
Ciao Kha-Jinn e grazie della risposta.
''tirare il collo'' nel senso che se dovrei sentire differenze se alzassi il volume del Breeze oltre una certa soglia? E quale sarebbe in questo caso? A quel punto, superata la soglia, che differenze dovrei aspettarmi? Magari dei bassi meno profondi con l'alimentatore a 3,42A?

Comunque, se può aiutare, è attualmente associato a delle casse di un vecchio HiFi LG, non credo di qualità rimarcabile, con queste specifiche:
Impedenza: 6 ohm
Max power: 40W (program) ciascuna.
S.P.L.: 87 dB/W (1m).

Non ho idea fin dove puoi spingerti ma te ne accorgi subito, appena inizi a sentire del forte clipping oppure vedi del fumo provenire dal tuo alimentatore saprai per certo di avere superato la soglia. Ok
Riguardo l'altra domanda, puoi collegare tranquillamente la TV ma è più facile che quegli RCA siano degli ingressi e non delle uscite, di solito c'è da usare l'uscita cuffie con un cavo jack stereo/doppio RCA. Se vuoi fare le cose per bene dai un'occhiata al FiiO D03K Taishan.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Breeze Audio TPA3116 versione 2016? Empty Re: Breeze Audio TPA3116 versione 2016?

Messaggio Da alexdelli Gio 23 Feb 2017 - 14:52

Kha-Jinn ha scritto:
Deki ha scritto:
Ciao Kha-Jinn e grazie della risposta.
''tirare il collo'' nel senso che se dovrei sentire differenze se alzassi il volume del Breeze oltre una certa soglia? E quale sarebbe in questo caso? A quel punto, superata la soglia, che differenze dovrei aspettarmi? Magari dei bassi meno profondi con l'alimentatore a 3,42A?

Comunque, se può aiutare, è attualmente associato a delle casse di un vecchio HiFi LG, non credo di qualità rimarcabile, con queste specifiche:
Impedenza: 6 ohm
Max power: 40W (program) ciascuna.
S.P.L.: 87 dB/W (1m).


Non ho idea fin dove puoi spingerti ma te ne accorgi subito, appena inizi a sentire del forte clipping oppure vedi del fumo provenire dal tuo alimentatore saprai per certo di avere superato la soglia. Ok
Riguardo l'altra domanda, puoi collegare tranquillamente la TV ma è più facile che quegli RCA siano degli ingressi e non delle uscite, di solito c'è da usare l'uscita cuffie con un cavo jack stereo/doppio RCA. Se vuoi fare le cose per bene dai un'occhiata al FiiO D03K Taishan.

Ah è vero, allora proverò con l'uscita cuffia, magari con l'aggeggio che mi hai suggerito.

alexdelli
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.01.17
Numero di messaggi : 150
Località : Veneto
Provincia : treviso
Impianto : CD: Teac CD-Z5000
TT: Pro-Ject Debut Carbon
AMP: Marantz PM5005
SPKRS: Fullrange DIY Pensil 70.3 Markaudio CHR70v3


Torna in alto Andare in basso

Breeze Audio TPA3116 versione 2016? Empty Re: Breeze Audio TPA3116 versione 2016?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.