T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diffusori Scythe Kro Craft e amplificatore Breeze Audio TPA3116

+5
Zio
giucam61
rx78
Kha-Jinn
myl3k86
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Diffusori Scythe Kro Craft e amplificatore Breeze Audio TPA3116 Empty Diffusori Scythe Kro Craft e amplificatore Breeze Audio TPA3116

Messaggio Da myl3k86 Mar 18 Ott 2016 - 11:56

Ciao a tutti ragazzi,
secondo posto dopo circa una settimana di iscrizione...ci sto prendendo la mano!
Volevo chiedervi un consiglio, ho acquistato da poco un giradischi Pro Ject Primary USB e oggi mi sono stati regalati una coppia di diffusori Scythe KroCraft Rev B e un amplificatore Breeze Audio TPA3116.
Sottolineo, ancora una volta, la mia estrema ignoranza in questo settore e vi chiedo qualche consiglio sul collegamento di questi dispositivi. Che cavi mi consigliereste senza spendere una fortuna per collegare casse e ampli? che alimentatore e a che voltaggio conviene impostarlo?
Grazie

myl3k86
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 11.10.16
Numero di messaggi : 16
Provincia : Torino
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Scythe Kro Craft e amplificatore Breeze Audio TPA3116 Empty Re: Diffusori Scythe Kro Craft e amplificatore Breeze Audio TPA3116

Messaggio Da Kha-Jinn Mar 18 Ott 2016 - 13:59

Per il collegamento tra amplificatore e diffusori ti basta il filo elettrico da 4mm di diametro, costa niente e va benissimo, mentre per l'alimentatore te ne basta uno da portatile universale, deve avere almeno una settantina di Watt e l'uscita regolabile a 18/19V. Se vuoi spendere un po' di più c'è chi consiglia un alimentatore lineare, ma lascio la parola a chi ha avuto la possibilità di provarlo.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Diffusori Scythe Kro Craft e amplificatore Breeze Audio TPA3116 Empty Re: Diffusori Scythe Kro Craft e amplificatore Breeze Audio TPA3116

Messaggio Da myl3k86 Mar 18 Ott 2016 - 14:15

Per i diffusori, che supportano fino a 6mm a quanto pare vanno benissimo, ma quelli da 4mm entrano nel Breeze?Poi leggevo in giro che la scelta del cavo non dovrebbe essere casuale ma comunque tutti sconsigliavano di usare quelli in dotazione, qualche consiglio su un marchio o tipo in particolare?
Grazie Kha

myl3k86
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 11.10.16
Numero di messaggi : 16
Provincia : Torino
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Scythe Kro Craft e amplificatore Breeze Audio TPA3116 Empty Re: Diffusori Scythe Kro Craft e amplificatore Breeze Audio TPA3116

Messaggio Da rx78 Mar 18 Ott 2016 - 15:11

Il cavo diffusori va benissimo il comune cavo rosso/nero che trovi in un qualsiasi negozio di elettronica io x praticita ho collegato i terminali con belle banane x evitare di avvitare e svitare soprattutto dopo che svitando mi ha tranciato il collegamento all'interno....come alimentatore va bene un qualsiasi alimentatore da pc che sia tra i 18 e i 24v al max e che abbia almeno 5A se poi sono di piu meglio ancora(parlo degli A.)
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Scythe Kro Craft e amplificatore Breeze Audio TPA3116 Empty Re: Diffusori Scythe Kro Craft e amplificatore Breeze Audio TPA3116

Messaggio Da Kha-Jinn Mar 18 Ott 2016 - 15:25

Usa le banane sia per il Breeze che le Kro Craft, quelle cinesi in plastica costano 3€ un pacco da 20 e funzionano benissimo.
https://www.amazon.it/SODIAL-SPINOTTI-CONNETTORE-SPINA-BANANA/dp/B00B4LW3UE/ref=sr_1_6?ie=UTF8&qid=1476796960&sr=8-6&keywords=sodial+connettori+banana
Con un po' di fortuna le trovi anche in negozio, ma te le faranno pagare sicuramente di più.

myl3k86 ha scritto:Poi leggevo in giro che la scelta del cavo non dovrebbe essere casuale ma comunque tutti sconsigliavano di usare quelli in dotazione

Come disse il saggio in un momento di alta catarsi alle soglie del Satori, "cazzate col botto".
Il filo elettrico da 4mm va benissimo e non ha nessuna controindicazione, i cavi esoterici lasciamoli dove stanno.

Per i cavi di segnale si può discutere un po' di più, ma come vedi dalla mia firma io uso degli economici KableDirekt e non mi danno problemi ne di fruscii ne percepisco nessuna mancanza nel suono, cosa che invece posso dire con cavi ben più economici e sottili. Sinceramente ti consiglio qualcosa nella stessa fascia di prezzo, dubito tu possa percepire chissà quale miglioramento andando a spendere più per i cavi di segnale che per l'amplificatore.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Diffusori Scythe Kro Craft e amplificatore Breeze Audio TPA3116 Empty Re: Diffusori Scythe Kro Craft e amplificatore Breeze Audio TPA3116

Messaggio Da myl3k86 Mar 18 Ott 2016 - 16:35

Ok siete stati super convincenti...per l'alimentatore andrò a cercare qualcosa e vi farò sapere!Eventualmente romperò ancora!Grazie mille

myl3k86
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 11.10.16
Numero di messaggi : 16
Provincia : Torino
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Scythe Kro Craft e amplificatore Breeze Audio TPA3116 Empty Re: Diffusori Scythe Kro Craft e amplificatore Breeze Audio TPA3116

Messaggio Da myl3k86 Mer 19 Ott 2016 - 12:47

Gente secondo voi questi andrebbero bene come alimentatore?

https://www.amazon.it/adattatore-alimentatore-alimentazione-elettrica-transformatore/dp/B01GYGEF2C/ref=sr_1_28?ie=UTF8&qid=1476873749&sr=8-28&keywords=alimentatore%2B5a&th=1

https://www.amazon.it/Alimentatore-Universale-computer-portatile---Notebook/dp/B01LJWS2F2/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1476874153&sr=8-5&keywords=alimentatore+5a+20v

Sto avendo difficoltà a trovare un alimentatore ad prezzo umano con poco meno di 24V e almeno 5A...avreste qualche link da passarmi?

myl3k86
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 11.10.16
Numero di messaggi : 16
Provincia : Torino
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Scythe Kro Craft e amplificatore Breeze Audio TPA3116 Empty Re: Diffusori Scythe Kro Craft e amplificatore Breeze Audio TPA3116

Messaggio Da giucam61 Mer 19 Ott 2016 - 13:02

Kha-Jinn ha scritto:Usa le banane sia per il Breeze che le Kro Craft, quelle cinesi in plastica costano 3€ un pacco da 20 e funzionano benissimo.
https://www.amazon.it/SODIAL-SPINOTTI-CONNETTORE-SPINA-BANANA/dp/B00B4LW3UE/ref=sr_1_6?ie=UTF8&qid=1476796960&sr=8-6&keywords=sodial+connettori+banana
Con un po' di fortuna le trovi anche in negozio, ma te le faranno pagare sicuramente di più.

myl3k86 ha scritto:Poi leggevo in giro che la scelta del cavo non dovrebbe essere casuale ma comunque tutti sconsigliavano di usare quelli in dotazione

Come disse il saggio in un momento di alta catarsi alle soglie del Satori, "cazzate col botto".
Il filo elettrico da 4mm va benissimo e non ha nessuna controindicazione, i cavi esoterici lasciamoli dove stanno.

Per i cavi di segnale si può discutere un po' di più, ma come vedi dalla mia firma io uso degli economici KableDirekt e non mi danno problemi ne di fruscii ne percepisco nessuna mancanza nel suono, cosa che invece posso dire con cavi ben più economici e sottili. Sinceramente ti consiglio qualcosa nella stessa fascia di prezzo, dubito tu possa percepire chissà quale miglioramento andando a spendere più per i cavi di segnale che per l'amplificatore.

anch'io uso del semplice filo elettrico di massa terminato con le bananine cinesi in questione,sono più che sufficienti.Come ali se ne hai uno da portatile in casa va benissimo,io l'ho preso in un mercatone cinese a 15€ circa,variabile da 12 a 24v e 120w con tutti gli spinotti per la compatibilità.L'impianto è super economico,spendi il meno che puoi Wink

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Scythe Kro Craft e amplificatore Breeze Audio TPA3116 Empty Re: Diffusori Scythe Kro Craft e amplificatore Breeze Audio TPA3116

Messaggio Da Kha-Jinn Mer 19 Ott 2016 - 13:04

Tu non vuoi un alimentatore da 24V, chi ha il Breeze sostiene che la massima qualità si ottiene a 18/19V.
Quelli sono alimentatori non regolabili per strisce LED, tu vuoi un alimentatore universale regolabile per notebook:
http://www.ebay.it/itm/ALIMENTATORE-UNIVERSALE-120W-PC-LAPTOP-USB-UFFICIO-CASA-NOTEBOOK-8-ADATTATORI-/131615521811?hash=item1ea4e57c13:g:PWQAAOSw8w1X9gKJ
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Diffusori Scythe Kro Craft e amplificatore Breeze Audio TPA3116 Empty Re: Diffusori Scythe Kro Craft e amplificatore Breeze Audio TPA3116

Messaggio Da giucam61 Mer 19 Ott 2016 - 13:11

Ok
assomiglia molto al mio,da prove fatte a casa mia il Breeze rende bene a 18/19v,aumentando il voltaggio aumenta leggermente la potenza ma il suono si indurisce

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Scythe Kro Craft e amplificatore Breeze Audio TPA3116 Empty Re: Diffusori Scythe Kro Craft e amplificatore Breeze Audio TPA3116

Messaggio Da myl3k86 Mer 19 Ott 2016 - 14:08

Si io voglio quello!ahahahahah
Kha sai essere estremamente convincente!
Grazie a tutti raga...forse ora sono a posto!

myl3k86
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 11.10.16
Numero di messaggi : 16
Provincia : Torino
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Scythe Kro Craft e amplificatore Breeze Audio TPA3116 Empty Re: Diffusori Scythe Kro Craft e amplificatore Breeze Audio TPA3116

Messaggio Da Kha-Jinn Mer 19 Ott 2016 - 21:04

myl3k86 ha scritto:Kha sai essere estremamente convincente!

E non immagini con le donne. Wink


















Spoiler:
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Diffusori Scythe Kro Craft e amplificatore Breeze Audio TPA3116 Empty Re: Diffusori Scythe Kro Craft e amplificatore Breeze Audio TPA3116

Messaggio Da Zio Mer 19 Ott 2016 - 22:01

Kha-Jinn ha scritto:Tu non vuoi un alimentatore da 24V, chi ha il Breeze sostiene che la massima qualità si ottiene a 18/19V.
Quelli sono alimentatori non regolabili per strisce LED, tu vuoi un alimentatore universale regolabile per notebook:
http://www.ebay.it/itm/ALIMENTATORE-UNIVERSALE-120W-PC-LAPTOP-USB-UFFICIO-CASA-NOTEBOOK-8-ADATTATORI-/131615521811?hash=item1ea4e57c13:g:PWQAAOSw8w1X9gKJ
A me sembra che questo sia troppo piccolo, dichiarano 1,5A, ma dovrebbe essere ben di più.
Io ti consiglio un 19V 4.74A 90W, anche non regolabile. La potenza è comunque sempre tanta a disposizione e sembra che la qualità sonoria sia migliore.
Se cerchi online con questi dati tecnici ne trovi in quantitià.
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3952
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Scythe Kro Craft e amplificatore Breeze Audio TPA3116 Empty Re: Diffusori Scythe Kro Craft e amplificatore Breeze Audio TPA3116

Messaggio Da Kha-Jinn Mer 19 Ott 2016 - 23:06

Zio ha scritto:
Kha-Jinn ha scritto:Tu non vuoi un alimentatore da 24V, chi ha il Breeze sostiene che la massima qualità si ottiene a 18/19V.
Quelli sono alimentatori non regolabili per strisce LED, tu vuoi un alimentatore universale regolabile per notebook:
http://www.ebay.it/itm/ALIMENTATORE-UNIVERSALE-120W-PC-LAPTOP-USB-UFFICIO-CASA-NOTEBOOK-8-ADATTATORI-/131615521811?hash=item1ea4e57c13:g:PWQAAOSw8w1X9gKJ
A me sembra che questo sia troppo piccolo, dichiarano 1,5A, ma dovrebbe essere ben di più.
Io ti consiglio un 19V 4.74A 90W, anche non regolabile. La potenza è comunque sempre tanta a disposizione e sembra che la qualità sonoria sia migliore.
Se cerchi online con questi dati tecnici ne trovi in quantitià.
1,5A è la corrente massima in ingresso, non quella erogabile in uscita. Se vogliamo credere ai dati di targa a 19V erogherà 6,32A senza problemi, ma conoscendo questi prodotti cinesi la verità starà un po' più in basso, diciamo tra i 4A e 5A per un carico sostenuto. La stessa regola vale per gli alimentatori da 90W, dubito che quelli economici cinesi riescano a fornire più di 60-70W nel lungo periodo, discorso diverso se parliamo di un prodotto di marca stile LiteON.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Diffusori Scythe Kro Craft e amplificatore Breeze Audio TPA3116 Empty Re: Diffusori Scythe Kro Craft e amplificatore Breeze Audio TPA3116

Messaggio Da Zio Gio 20 Ott 2016 - 6:42

Kha-Jinn ha scritto:
Zio ha scritto:
A me sembra che questo sia troppo piccolo, dichiarano 1,5A, ma dovrebbe essere ben di più.
Io ti consiglio un 19V 4.74A 90W, anche non regolabile. La potenza è comunque sempre tanta a disposizione e sembra che la qualità sonoria sia migliore.
Se cerchi online con questi dati tecnici ne trovi in quantitià.
1,5A è la corrente massima in ingresso, non quella erogabile in uscita. Se vogliamo credere ai dati di targa a 19V erogherà 6,32A senza problemi, ma conoscendo questi prodotti cinesi la verità starà un po' più in basso, diciamo tra i 4A e 5A per un carico sostenuto. La stessa regola vale per gli alimentatori da 90W, dubito che quelli economici cinesi riescano a fornire più di 60-70W nel lungo periodo, discorso diverso se parliamo di un prodotto di marca stile LiteON.
Hai ragione, infatti parlano anche di 120W.
Non ci avevo fatto caso...
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3952
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Scythe Kro Craft e amplificatore Breeze Audio TPA3116 Empty Re: Diffusori Scythe Kro Craft e amplificatore Breeze Audio TPA3116

Messaggio Da myl3k86 Dom 30 Ott 2016 - 17:00

Diffusori Scythe Kro Craft e amplificatore Breeze Audio TPA3116 Img_2011

Raga l'alimentatore c'è sto aspettando che mi arrivi il Breeze...ma ho un enorme quesito per la polarità del jack, come mi comporto?Ciò che è scritto sul retro dell'alimentatore (foto) significa che può avere solo una polarità?tutti gli adattatori hanno un connettore più grande e uno più piccolo che quindi mi consente di montarlo solo in un verso. Il dubbio viene però dalla scatola in cui con la scritta Tip fa vedere la connessione con il + quando fisicamente io invece posso connetterlo solo al contrario e cioè con il negativo. Aiutatemi, sono confuso, se volete più foto ve le invio.

myl3k86
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 11.10.16
Numero di messaggi : 16
Provincia : Torino
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Scythe Kro Craft e amplificatore Breeze Audio TPA3116 Empty Re: Diffusori Scythe Kro Craft e amplificatore Breeze Audio TPA3116

Messaggio Da Kha-Jinn Dom 30 Ott 2016 - 18:04

Forse sono io che non ho capito bene il problema, ma se l'adattatore può entrare in un solo verso perché un piedino è più grosso dell'altro (è corretto?), sul retro dell'alimentatore vedi che avrai il positivo all'interno e il negativo all'esterno in ogni caso, che è quello che ti serve.
Diffusori Scythe Kro Craft e amplificatore Breeze Audio TPA3116 Img_2014

Perdona la domanda, l'hai preso dal link che ti avevo mandato? ( http://www.ebay.it/itm/ALIMENTATORE-UNIVERSALE-120W-PC-LAPTOP-USB-UFFICIO-CASA-NOTEBOOK-8-ADATTATORI-/131615521811?hash=item1ea4e57c13:g:PWQAAOSw8w1X9gKJ )
Te lo chiedo perché l'annuncio parla di un alimentatore universale da 120W, mentre quello che hai tra le mani è da 90W. Funzionerà uguale, però girano le scatole se scrivono una cosa e ne mandano un'altra.

EDIT: Guardando meglio si legge "MODEL: LTC-100W", per me puoi fare storie al venditore, ti ha mandato un altro alimentatore.


Ultima modifica di Kha-Jinn il Dom 30 Ott 2016 - 18:12 - modificato 3 volte.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Diffusori Scythe Kro Craft e amplificatore Breeze Audio TPA3116 Empty Re: Diffusori Scythe Kro Craft e amplificatore Breeze Audio TPA3116

Messaggio Da giucam61 Dom 30 Ott 2016 - 18:07

il mio ali universale ha una decina di connettori,il tuo non li ha?

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Scythe Kro Craft e amplificatore Breeze Audio TPA3116 Empty Re: Diffusori Scythe Kro Craft e amplificatore Breeze Audio TPA3116

Messaggio Da giucam61 Dom 30 Ott 2016 - 18:10

non ci avevo mai fatto caso,anzi sul mio non ho proprio guardato,ma la scritta sull'uscita diffusori è proprio SPERKERS o devo andare dall'oculista? Laughing

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Scythe Kro Craft e amplificatore Breeze Audio TPA3116 Empty Re: Diffusori Scythe Kro Craft e amplificatore Breeze Audio TPA3116

Messaggio Da Kha-Jinn Dom 30 Ott 2016 - 18:15

giucam61 ha scritto:non ci avevo mai fatto caso,anzi sul mio non ho proprio guardato,ma la scritta sull'uscita diffusori è proprio SPERKERS o devo andare dall'oculista? Laughing

Oddio, ci vedi benissimo, mi sto sentendo male dal ridere. Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Diffusori Scythe Kro Craft e amplificatore Breeze Audio TPA3116 Empty Re: Diffusori Scythe Kro Craft e amplificatore Breeze Audio TPA3116

Messaggio Da Kha-Jinn Dom 30 Ott 2016 - 18:18

E ora tutto il T-Forum in massa a controllare il proprio Breeze per vedere se si ha il modello incriminato. Laughing
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Diffusori Scythe Kro Craft e amplificatore Breeze Audio TPA3116 Empty Re: Diffusori Scythe Kro Craft e amplificatore Breeze Audio TPA3116

Messaggio Da myl3k86 Dom 30 Ott 2016 - 18:18

Pardon raga, ma vi giuro che l'italiano lo so!si mi riferivo ai piedini di attacco dei connettori con il cavo dell'alimentatore. E si, ce ne sono un po di adattatori che però possono essere collegati solo in un senso avendo un piedino picco e uno grande. Cmq credo sia una bella cinesata quindi vi consiglio di non consigliarlo più (almeno questo modello specifico) scatola e sito dicono 120W ma in realtà e da 100W e la corrente non è mai più di 4.5A se impostato a 19V e 4A se portato tra i 20V e 24V stando invece a ciò che dice il retro del dispositivo. Peccato non poterlo misurare, non ho un multimetro. A prescindere da tutto quindi dovrebbe essere giusta la polarità dite?

myl3k86
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 11.10.16
Numero di messaggi : 16
Provincia : Torino
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Scythe Kro Craft e amplificatore Breeze Audio TPA3116 Empty Re: Diffusori Scythe Kro Craft e amplificatore Breeze Audio TPA3116

Messaggio Da Kha-Jinn Dom 30 Ott 2016 - 18:26

Tutti gli alimentatori universali fino ai 15-20€ che trovi anche su Amazon sono assolutamente identici, è normale che sia leggerino, lo sono tutti. Sul portatile che sto usando ho un famigerato Teknoware che mia sorella prese anni fa a 30€ in negozio ed è identico a quelli da 10€, è solo rimarchiato, tu almeno hai risparmiato.
Comunque i modelli da 120W esistono, è il venditore truffaldino che te ne ha mandato uno da 100W, e nessuno di questi mantiene mai le promesse. Come spiegavo qualche post fa, se leggi 120W possibilmente sono 80-90W reali, a 90W saranno 65-70W, e così via.
Ovvero nulla di nuovo e nulla che non sia stato ampiamente preventivato e tenuto in debita considerazione. Smile
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Diffusori Scythe Kro Craft e amplificatore Breeze Audio TPA3116 Empty Re: Diffusori Scythe Kro Craft e amplificatore Breeze Audio TPA3116

Messaggio Da myl3k86 Dom 30 Ott 2016 - 18:35

Ammazza quanto siete veloci, letto ora tutte le vostre risposte!Cmq ci sta che sia inscatolato male o semplicemente che sia un gran pacco questo alimentatore ma per quello che l'ho pagato onestamente e vedendo il negozio credo sia più una menata che altro fare storie col venditore (e vi assicuro che di solito sono un tipo polemico quando accadono queste cose). Al max passerò ad un alimentatore un po più serio chiedendo in qualche negozio di componenti elettrici. Tanto a quanto pare gli dovrò semplicemente dire che mi servono 21v e almeno 5A, sperando che non mi sparino cifre assurde.

myl3k86
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 11.10.16
Numero di messaggi : 16
Provincia : Torino
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Scythe Kro Craft e amplificatore Breeze Audio TPA3116 Empty Re: Diffusori Scythe Kro Craft e amplificatore Breeze Audio TPA3116

Messaggio Da Kha-Jinn Dom 30 Ott 2016 - 18:47

Secondo me neanche serve, prima prova quello che già hai. Non stai andando ad alimentare un notebook da gaming dalla potenza assorbita importante e continua, ma un alimentatore in classe D che viaggerà nei momenti di maggiore stress sui 20-25W totali. Se usi il tutto molto da vicino, per esempio al PC, puoi anche dimezzare quel valore.

Comunque cosa intendi per inscatolato male? Se ti riferisci al corpo dell'alimentatore e ti sembra danneggiato allora rimandalo indietro, li si che può essere pericoloso.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Diffusori Scythe Kro Craft e amplificatore Breeze Audio TPA3116 Empty Re: Diffusori Scythe Kro Craft e amplificatore Breeze Audio TPA3116

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.