T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Ultimi argomenti
» Musical fidelity b200
Oggi alle 22:16 Da Lorenzo90

» Cavi potenza per monitor audio
Oggi alle 22:03 Da bluemarine.it

» ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...
Oggi alle 20:04 Da lello64

» Nuovo Douk Dac
Oggi alle 19:44 Da kalium

» Problema fastidioso, cambio gira o sono sfortunato con i dischi?
Oggi alle 19:38 Da ivanobertoli

» mi manca solo il giradischi :(
Oggi alle 19:08 Da fabio.n

» impianto low budget
Oggi alle 18:12 Da Masterix

» Consiglio Produttore Cavi
Oggi alle 17:35 Da pallapippo

» ALIENTEK D8 [parte 2]
Oggi alle 15:38 Da Umby66

» TA2024 molto economico
Oggi alle 15:24 Da focal12

» Grundig R1000 e cuffie Sennheiser 598 aperte
Oggi alle 12:47 Da ftalien77

» normalizzare il volume
Oggi alle 10:56 Da ftalien77

» NuforceDDa 120
Oggi alle 10:06 Da giucam61

» 24/11 Segnalazioni Black Friday
Oggi alle 1:29 Da Sestante

» Disaccoppiare diffusori da ripiano libreria
Ieri alle 17:09 Da potowatax

» Ampli+DAC+bluetooth: Sabaj A2
Ieri alle 14:44 Da Jei

» Domani è Black Friday.....
Ieri alle 14:03 Da uncletoma

» DIPOLO, perdete ogni speranza o voi che le ascoltate!
Ieri alle 13:34 Da natale55

» Diffusori per ambiente Cambridge Azur 651
Ieri alle 13:26 Da bluemarine.it

» Dac
Ieri alle 12:22 Da giucam61

» Vendo ampli Onkyo A 933 black
Ieri alle 11:01 Da silver surfer

» DAC ES9038PRO Aliexpress
Sab 18 Nov 2017 - 20:46 Da jogas

» Basi in marmo x diffusori
Sab 18 Nov 2017 - 18:02 Da wolfman

» INDIPENDENTEMENTE DALLA CLASSE DI FUNZIONAMENTO ...
Sab 18 Nov 2017 - 17:54 Da gigetto

» da diffusori a cuffie
Sab 18 Nov 2017 - 15:00 Da timido

» CAIMAN SEG
Sab 18 Nov 2017 - 12:48 Da gubos

» AIUTO nella scelta nuovo giradischi
Sab 18 Nov 2017 - 10:58 Da Mark F.

» tentazioni.. Yamah r-n602
Sab 18 Nov 2017 - 10:52 Da nelson1

» Vinile vs CD vs mp3,pareri?
Ven 17 Nov 2017 - 20:57 Da giucam61

» Consiglio subwoofer attivo
Ven 17 Nov 2017 - 20:36 Da donluca

Statistiche
Abbiamo 11159 membri registrati
L'ultimo utente registrato è filippoaceto

I nostri membri hanno inviato un totale di 800096 messaggi in 51871 argomenti
I postatori più attivi della settimana
ftalien77

filippoaceto

Masterix

ivanobertoli

giucam61

lello64

dieggs

bluemarine.it

GP9

fabio.n

Migliori postatori
Stentor (20392)

DACCLOR65 (19633)

schwantz34 (15533)

Silver Black (15495)

nd1967 (12803)

flovato (12509)

Biagio De Simone (10275)

piero7 (9854)

fritznet (9281)

wasky (9229)

Chi è in linea
In totale ci sono 100 utenti in linea: 5 Registrati, 0 Nascosti e 95 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

bluemarine.it, giucam61, Kha-Jinn, lello64, Lorenzo90

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 4379 il Lun 25 Mag 2015 - 15:01
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Bookmarking sociale

Bookmarking sociale Digg  Bookmarking sociale Delicious  Bookmarking sociale Reddit  Bookmarking sociale Stumbleupon  Bookmarking sociale Slashdot  Bookmarking sociale Yahoo  Bookmarking sociale Google  Bookmarking sociale Blinklist  Bookmarking sociale Blogmarks  Bookmarking sociale Technorati  

Conserva e condividi l'indirizzo di T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti sul tuo sito sociale bookmarking

Indiana Line Diva 552

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Indiana Line Diva 552

Messaggio  dieggs il Lun 23 Gen 2017 - 16:35

Copio e incollo le mie impressioni su queste casse che ho condiviso in un altro thread. Pensando che forse sarà utile anche a qualcun altro ho deciso di aprirne uno dedicato...

Allora alla fine ho trovato un occasione per delle Indiana Line Diva 552 ho incrociato le dita (mai ascoltate) e le ho prese. Erano state esposte 10gg in negozio e mai attaccate ad un amplificatore...440€+ 20€ di spedizione. Credo di aver fatto un buon affare. Ho cosi completato un home teather 7.1 tutto IL Tesi+Diva. Ho aspettato un po prima di darvi le mie modeste impressioni per via di un minimo di rodaggio che ha drasticamente migliorato la resa dei medi e, seppur in minor misura, anche quella dei bassi e alti...  Appena attaccate infatti la primissima impressione è stata: i bassi wow non mancano... che poi da dove li tira fuori questo wooferino da 14cm?!? quindi molto bene, ma i medi dove sono?!?! In pratica i colpi di rullante invece di essere dei "tac" secchi erano dei "poc"....Non ho mai avuto casse nuove e sapevo che i giudizi andavano espressi dopo il rodaggio, ma sinceramente non credevo fino a questo punto! Dopo 10 ore circa di rodaggio infatti i medi sono arrivati eccome e devo dire che sono veramente belli! D'altronde dovrebbero essere il punto di forza della serie Diva. In generale si sente che le casse hanno una coloritura sul medio/basso ma questo lo sapevo da quel che si diceva in giro, ma a me anzitutto piace, eppoi ne avevo bisogno col mio Yamaha rx 673 che proprio i bassi stenta a tirarli fuori. Piccola parentesi... il sintoampli in questione ho appurato che in 2ch non rende giustizia a queste casse, ma anche questo lo sapevo, pero adesso ho la certezza che i diffusori non faranno da collo di bottiglia e per un futuro upgrade dell'ampli avrò terreno fertile...Rispetto alle Golden Voice i miglioramenti sono evidenti su tutti i parametri e sono molto soddisfatto. Solo in un parametro credo di aver fatto un piccolo passo indietro, lo stage. Credo di individuarne il perché in due motivi, ma vorrei un parere di voi piu esperti...
Primo le G.Voice essendo bookshelf in sospensione pneumatica risentono molto meno di possibili errori di posizionamento rendendo bene un po in ogni situazione. Secondo le Diva 552 sono veramente piccole e basse! Intendiamoci io lo vedo come un pregio, ma effettivamente gli 80 cm circa di altezza da terra fa si che i tweeter anche da seduti non arrivino essttamente ad altezza orecchio, mentre le altre posizionate sopra al mobile tv stavano circa 20 cm piu in alto e secondo me lo stage ne ha risentito. Questa è una cosa che volendo si risolve con delle punte e sottopunte adeguate. Guadagneresti piu altezza e (x chi lo volesse) asciugherebbe un po anche il medio\basso che risulterebbe meno in evidenza.
Alta cosa che ho notato all'apparenza strana è che gli mp3 o spotify si sentivano meglio con le G Voice, mentre con i Flac non c è storia vincono le Diva...Credo che essendo piu raffinate evidenzino di piu i difetti delle brutte registrazioni o campionamenti scadenti.

dieggs
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 157
Occupazione/Hobby : Tecnologia, audio, surf, videogame e tanto altro...troppo!
Provincia (Città) : Firenze
Impianto : Principale: Ampli: Yamaha rx-673 (Home Teather)+ Rotel ra-12 (stereo) Casse: front Indiana Line Diva 552-surround e back IL Tesi Q-center IL Tesi 760- sub IL Basso 830
Secondario Drok Ta2024 box autocostruito- Goden Voice 3 vie bookshelf
In garage...Breeze tpa3116 full mod. by Olegol+KroCraft rev.b modifica crossover. D.Pucciarelli

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: