T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818935 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Guarda l'annuncio e se hai i requisiti necessari proponiti come moderatore.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione!

Condividi

descriptionIndiana line tesi 542/ diva 552

more_horiz
ciao a tutti, volevo chiedervi un parere su questi due diffusori da pavimento che collegherò ad un DENON AVR-X2000:
Indiana line tesi 542.
indiana line diva 552.
Attualmente posseggo delle casse della POLK AUDIO centrale cs10 e sorround m10 entrambe POLK AUDIO e vorrei sostituire i frontali tsi100 polk audio con
uno di questi diffusori da pavimento.
Secondo voi e possibile fare un mix di casse di diverse marche oppure sbaglio?
inoltre sentirò differenza sopratutto in ascolto stereo (dato che non sono soddisfatto delle tsi110) e home theater?

descriptionRe: Indiana line tesi 542/ diva 552

more_horiz
Secono me si possono fare tranquillamente i mix, anche se si consiglia di avere il frontale (e centrale) della stessa timbrica, anche se tutti i frontali sono nettamente diversi dagli anteriori e sono ottimizzati per una miglior resa nei medio-bassi e medio-alti (sostanzialmente le voci).

Se ti potrebbe interessare, ti potrei vendere una coppia di torri Indiana Line TESI 560 color ciliegio

descriptionB&W 685 o B&W CM1?

more_horiz
Grazie, scusa se ti rispondo solo ora. Purtroppo ho già cambiato idea per problemi di spazio. Ora sono più orientato su
delle casse da libreria B&W 685 (appena uscite) o B&W CM1. Per caso sapete dirmi qualcosa su queste due casse?
Date le dimensioni maggiori delle 685 e dalla recente uscita nel mercato rispetto alle CM1 secondo voi quali sono
più adatte al mio impianto?

more_horiz
@riky112 ha scritto:
Grazie, scusa se ti rispondo solo ora. Purtroppo ho già cambiato idea per problemi di spazio. Ora sono più orientato su
delle casse da libreria B&W 685 (appena uscite) o B&W CM1. Per caso sapete dirmi qualcosa su queste due casse?
Date le dimensioni maggiori delle 685 e dalla recente uscita nel mercato rispetto alle CM1 secondo voi quali sono
più adatte al mio impianto?

Con queste perderai un poco in estensione sulle basse frequenze. Mi sembrano meno adatte come frontali in home theater, anche se dall'ottima qualità.  Potresti coprire le mancanze con un subwoofer.

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: