T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11776 utenti, con i loro 820035 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Indiana Line Diva

Condividi

descriptionIndiana Line Diva

more_horiz
Ciao a tutti,
apro questo forum per segnalare l'ultima creatura in casa Indiana Line.
Si tratta della serie Diva che, con ogni probabilità, andrà a sostituire la serie Musa, che dovrebbe superare per qualità e (purtroppo) costo.
Questo nuovo diffusore sarà presentato nel corso del prossimo Top Audio, dal 13 al 16 Settembre, a Milano.
Vi posto alcune immagini

descriptionRe: Indiana Line Diva

more_horiz
esteticamente son spettacolari , son sempre più belline ... anche se imho nelle 655 due woofer leggermente più grandi sarebbero stati meglio...

more_horiz
una curiosità.....dove hai preso le informazioni scottanti?

more_horiz
si vocifera di 900€ per le torri...non so se listino o street price
cmq andrò a sentirle anch'io...sono molto curioso, anche se, onestamente, farsi un giudizio al TAV è sempre difficile, date le condizioni di ascolto.

sulle musa, ho sentito opinioni contrastanti...personalmento non mi hanno fatto gridare al miracolo, ma le considero un best buy

more_horiz
A me piacevano di piú quelle di dude... Laughing Laughing Laughing

more_horiz
@Switters ha scritto:

Dude è uno scemo Laughing Laughing Laughing

more_horiz
@dude ha scritto:
@Switters ha scritto:

Dude è uno scemo Laughing Laughing Laughing

Allora sarò scemo anch'io Smile
Comunque una cosa non esclude l'altra Laughing Laughing Laughing

more_horiz
Molto belle!!!!! Da ascoltare,le Musa non mi hanno fatto impazzire!

more_horiz
devo ammettere mio malgrado Laughing Laughing Laughing che quelle di Dude erano molto più belle!
Speriamo suonino bene..
concordo con stentor che le ex musa 505 avevano qualche pecca, di 'precisione' sui medio bassi.

more_horiz
apparse sul sito indiana line (con altre novità)

http://www.indianaline.it/products/diva

more_horiz
se a qualcuno interessa, c'è, sul sito Indiana Line, la prova delle torri Diva 655 condotta da Audio Review

http://coralelectronic.com/pdf_return.php?pdf=2&prod=1985

more_horiz
a me le musa erano piaciute, se queste sono migliori penso che siamo proprio di fronte ad un buon prodotto

more_horiz
interessanti...anche se sono un maniaco dei woofer da almeno 25 come le mie jbl tlx600

more_horiz
...chissà come suonerebbero con la mia musica...diciamo rock a 360° dai Pink Floyd al Punk dei Ramones per intenderci Dribbling

more_horiz
Sono certamente molto belle, non sono un fan del sound Indiana Line, ma dall'articolo di GPM sembrano ottimi diffusori, mi piacerebbe sentirle!

more_horiz
...infatti son belle...mi piacerebbe ascoltarle o almeno sentirre pareri da chi ha più o meno i miei gusti!!!

more_horiz
Ho avuto modo di ascoltarle proprio al Top-audio di Milano.
Sono diffusori molto centrati, con una buona dinamica.
Non sono propriamente dei diffusori "abbatti muri"ma hanno un ottimo basso, ben controllato e presente senza mai strafare,hanno una media piuttosto in evidenza ma riescono comunque ad essere equilibrate.

Forse avrò l'occasione di andarle a riascoltare,per confrontarle con le Warfedale 10.7 e le B&W CM8 (che ho ascoltato,rimanendo molto deluso)

more_horiz
...anche se esteticamente mi piacciono i modelli inferiori...ho chiesto informazioni si trovano solo in questa colorazione!!!

more_horiz
@LakyV ha scritto:
Ho avuto modo di ascoltarle proprio al Top-audio di Milano.
Sono diffusori molto centrati, con una buona dinamica.
Non sono propriamente dei diffusori "abbatti muri"ma hanno un ottimo basso, ben controllato e presente senza mai strafare,hanno una media piuttosto in evidenza ma riescono comunque ad essere equilibrate.

Forse avrò l'occasione di andarle a riascoltare,per confrontarle con le Warfedale 10.7 e le B&W CM8 (che ho ascoltato,rimanendo molto deluso)

Mi piacerebbe installarle in camera da letto (Diva 255) ed alimentarle con il trends 10.2 cosa dite? da una positiva precedente esperienza con le tesi 240 penso che "se tanto mi tanto..."

more_horiz
Le 255 sono molto belle, però non le ho mai sentite!!
Un mio amico ha le musa e le pilota con un Topping, i risultati sono notevoli.
Diciamo che il Trends e' assolutamente più musicale del Topping, quindi il connubio con le 255 dovrebbe essere ok.. Wink
L'efficienza e' buona, bisognerebbe vedere il modulo di impedenza, ma non credo che sia di quelli complicati.!!!!

more_horiz
non voglio entrare in un campo minato.
Tuttavia mi permetto solo di dire che musa205 e diva255 sono due diffusori diametralmente opposti.

tanto era (inutilmente) grassa la musa, tanto precisa e neutra è la diva.
(tant'è che mi sono permesso di chiedere se avessero cambiato progettista, ma mi hanno risposto di no)

La musa era un diffusore tanto 'caratterizzato', potevi pilotarla con qualsiasi ampli ma il risultato era sempre simile.
Le diva sono più sensibili al cambio dell'ampli.
Per esempio se le piloti con un nad ti sembrano corpose, se le piloti con un onix, diventano iperdettagliate.

non so se questo sia un pregio o un difetto. sicuramente non c'è più il loudness e mi sembrano molto più 'serie' rispetto alle musa.
Quello che c'è da capire è se con 370 euro si può fare di meglio.
Personalmente le ho confrontate solo con le q100 della kef (circa 450 euro) e con le b&w686.
Tolta la 686 che ne esce parecchio ridimensionata, tra kef e diva, lo scontro è circa pari.
Esteticamente non c'è paragone. le diva sono mille volte meglio.

more_horiz
Il tuo parere e' sempre ben accetto,non ho avuto modo di ascoltarle ho ascoltato solo le torri della Diva, e mi hanno positivamente colpito.

Anche sotto l'aspetto della progettazione e della costruzione ne escono molto bene.
Detto questo, con 790€ non so se si riesca a trovare tanto di meglio...!!!

more_horiz
le torri non ho ancora avuto modo di ascoltarle ma spero siano altrettanto valide.

comunque non è finita qui...... al prossimo topa audio ci saranno delle nuove sorprese.!!!

more_horiz
credo sia utile come segnalazione:

da Euronics (tufano, al centro commerciale auchan a giugliano in campania) le vendono a euro 729

quella sede ha una saletta d'ascolto!!

more_horiz
Secondo voi come vanno le diva con il t-amp 2?Meglio le piccole?Mi piacerebbero le grandi ma non so se il piccoletto ce la fa a smuoverle....

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: