T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11777 utenti, con i loro 820061 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionSostitute Kenwood in cameretta

more_horiz
Ciao ragazzi
Possedevo delle casse Kenwood di vecchia data e funzionanti alla perfezione (pompavano da Dio!)
Erano delle LS-27 (70 watt su 8 ohm)
Erano accoppiate a delle Pioneer da 20 Watt tutte collegate con un amplificatore Kenwood ka-5010 funzionante e adatto ai miei gusti da neofito.

A causa di un inserimento "brusco" del jack da pc collegato all'ampli, le casse collegate agli spinotti destri sono saltate (ho sentito un grande ma secchissimo botto).
Ora vi chiedo:sarebbe possibile e avrebbe senso riparare dei diffusori?

Nel caso quale modello mi consigliate che abbia caratteristiche simili alle casse nominate?Contate che ascolto musica rock delle sottocategorie piu strane percio il suono varia,ma la camera in cui sto sara di 4 metri × 5 scarsi.

Se da pc potete aiutare grazie!

descriptionRe: Sostitute Kenwood in cameretta

more_horiz
personalmente non penso che una riparazione possa avere senso... se scorri le proposte sulla baia trovi diverse opzioni a prezzi ottimi restando sullo stesso brand.

Purtroppo sono incidenti che possono capitare, e a mio avviso possono dare uno spunto per fare un upgrade delle proprie attrezzature.
Il Marchio è molto consumer accattivante e eye-catching ma a livello audio si può tranquillamente avere di meglio..

more_horiz
Spunti per acquisti?Non posso andare oltre i 100
..

more_horiz
con un simile budget vedrei piuttosto di trovare qualcosa sulla baja o su subito (magari trovi anche le stesse casse dismesse da qualcuno) e le puoi canibalizzare.

sostituire un woofer è un gioco da ragazzi...

more_horiz
Ragazzi! Da mia nonna ho trovato queste casse JBL LX55
A livello estetico il legno è conservato benissimo pero ci sono dei difetti estetici che sicuro impediscono l'ascolto
1)i bordi/sospensioni dei due ''woofer'' sotto sono scollati,non c'è rimasto un brandello di materiale

2) una cassa ha i collegamenti dei fili +/- apparentemente intatti pero sono staccati dalla parete (datemi dritte sui nomi tecnici delle parti della cassa se potete, che se devo portarla d aggiustare posso essere piu preciso)
ecco la foto (il problema è solo in una delle due)

secondo voi, ci sono dei fattori ch in queste casse a favore di un'eventuale inzio riparazione o no?
oppure mi conviene provare a far aggiustare le altre kenwood ls27?
grazie delle risposte

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: