T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11777 utenti, con i loro 820076 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.


Condividi

descriptionEsperienze: Protezione acquirente Paypal fuori da ebay

more_horiz
In passato la copertura di paypal per gli acquisti fuori da ebay era praticamente inesistente...scattava solo in caso di mancata ricezione.
Ma era una protezione inefficace visto che il venditore in questione avrebbe potuto benissimo mostrare la prova della spedizione ed inviare un mattone.
Questo per me è sempre stato un elemento fortemente dissuasivo dall'acquistare da forum di mercatini o da subito.it senza lo scambio a mano.

Apparentemente sembra che abbiano cambiato approccio includendo anche i beni notevolmente diversi dalla descrizione.
https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/useragreement-full#13

Ma è veramente così? Avete avuto esperienze recenti?

descriptionRe: Esperienze: Protezione acquirente Paypal fuori da ebay

more_horiz
purtroppo no, anche io non mi fidavo per questo motivo e prendo solo da amazon che ha una garanzia perfetta

descriptionRe: Esperienze: Protezione acquirente Paypal fuori da ebay

more_horiz
Qesta estate acquistai un lettore da una ota azienda romana , lettore mai inviato , per fortuna rimborsato da PayPal , perche' per il venditore era stato spedito , lettore mai arrivato rimborso assicurato, funziona davvedro bene grande serieta per mia / nostra fortuna Laughing

descriptionRe: Esperienze: Protezione acquirente Paypal fuori da ebay

more_horiz
@hsh1979 ha scritto:
purtroppo no, anche io non mi fidavo per questo motivo e prendo solo da amazon che ha una garanzia perfetta


Ho parlato con l'assistenza paypal che mi ha confermato che la protezione vale e rimborsano beni notevolmente diversi dalla descrizione.

L'importante è però scegliere "Acquisto di beni o servizi" e non invio di denaro ad amici e familiari e descrivere in maniera completa e dettagliata l'acquisto perchè i link possono scomparire.


13.1 A quali tipi di problemi si applica la protezione?

La Protezione acquisti PayPal si applica nei seguenti casi:
Mancata ricezione di un oggetto pagato con PayPal (Oggetto non ricevuto).
L'oggetto pagato con PayPal è stato ricevuto ma è "Notevolmente non conforme alla descrizione" (SNAD).
Vedere la sezione 13.8 per maggiori informazioni sul significato di "Notevolmente non conforme alla descrizione".
Se il problema consiste in una transazione non autorizzata dall'utente (per esempio un pagamento duplicato o errato con la funzionalità 'Pagamenti nei negozi'), l'utente è pregato di segnalare la transazione non autorizzata tramite lo Spazio Sicurezza PayPal a cui si accede dal link Sicurezza riportato nella parte inferiore di qualsiasi pagina PayPal.

13.2 Quali sono i requisiti di idoneità per la Protezione acquisti PayPal?

Sono necessari tutti i requisiti elencati di seguito:

Il pagamento deve riguardare un oggetto idoneo ed essere inviato dal conto PayPal dell'utente (vedere la Sezione 13.3 per maggiori dettagli sull'idoneità degli oggetti);
Invio del pagamento al venditore mediante:
per i reclami per Oggetto non ricevuto per gli acquisti effettuati: la sezione "Invia denaro" sul sito PayPal cliccando "Acquisto di beni o servizi" oppure la procedura di pagamento PayPal del venditore oppure in caso di reclami "Notevolmente non conforme alla descrizione" (SNAD) relativi agli acquisti idonei effettuati: accedendo al conto PayPal e cliccando Invia e richiedi > Pagare beni o servizi, oppure il flusso di pagamento PayPal del venditore (inclusa, senza limitazione, la funzionalità "Pagamenti nei negozi", se utilizzata dal venditore);
Apertura di una contestazione entro 180 giorni dalla data di invio del pagamento, seguendo la procedura di risoluzione delle contestazioni online descritta in "Come posso risolvere il problema?" nella sezione 13.5.


Mi hanno detto che le cose sono cambiate da quando si sono separati da ebay.

descriptionRe: Esperienze: Protezione acquirente Paypal fuori da ebay

more_horiz
@RAIS ha scritto:
Qesta estate acquistai un lettore da una ota azienda romana , lettore mai inviato , per fortuna rimborsato  da PayPal , perche' per il venditore era stato spedito , lettore mai arrivato rimborso assicurato, funziona davvedro bene grande serieta per mia / nostra fortuna Laughing


Avevano inviato la prova della spedizione avvenuta?

descriptionRe: Esperienze: Protezione acquirente Paypal fuori da ebay

more_horiz
@hsh1979

Amazon non è che abbia sempre tutto...spesso in ambito audio devi acquistare usato fuori piazza perchè magari è un'oggetto particolare e persino fuori produzione.
Si va spesso a caccia di chicche o di rarità...quindi è problematico.

Però se paypal ti da la protezione sull'acquisto cambia tutto...

descriptionRe: Esperienze: Protezione acquirente Paypal fuori da ebay

more_horiz
@R!ck ha scritto:
@RAIS ha scritto:
Qesta estate acquistai un lettore da una ota azienda romana , lettore mai inviato , per fortuna rimborsato  da PayPal , perche' per il venditore era stato spedito , lettore mai arrivato rimborso assicurato, funziona davvedro bene grande serieta per mia / nostra fortuna Laughing


Avevano inviato la prova della spedizione avvenuta?


Si mi avevano inviato un codice , alla fine tutto risolto con un rimborso

descriptionRe: Esperienze: Protezione acquirente Paypal fuori da ebay

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum