T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Esperienze: Protezione acquirente Paypal fuori da ebay

3 partecipanti

Andare in basso

Esperienze: Protezione acquirente Paypal fuori da ebay Empty Esperienze: Protezione acquirente Paypal fuori da ebay

Messaggio Da R!ck Mer 28 Dic 2016 - 17:48

In passato la copertura di paypal per gli acquisti fuori da ebay era praticamente inesistente...scattava solo in caso di mancata ricezione.
Ma era una protezione inefficace visto che il venditore in questione avrebbe potuto benissimo mostrare la prova della spedizione ed inviare un mattone.
Questo per me è sempre stato un elemento fortemente dissuasivo dall'acquistare da forum di mercatini o da subito.it senza lo scambio a mano.

Apparentemente sembra che abbiano cambiato approccio includendo anche i beni notevolmente diversi dalla descrizione.
https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/useragreement-full#13

Ma è veramente così? Avete avuto esperienze recenti?

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Esperienze: Protezione acquirente Paypal fuori da ebay Empty Re: Esperienze: Protezione acquirente Paypal fuori da ebay

Messaggio Da hsh1979 Gio 29 Dic 2016 - 11:58

purtroppo no, anche io non mi fidavo per questo motivo e prendo solo da amazon che ha una garanzia perfetta

hsh1979
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 29.04.14
Numero di messaggi : 545
Località : provincia di PD
Provincia : Padova
Occupazione/Hobby : Informatica, Networking, Gaming, HIFI, Pesca, Basket
Impianto : Denon X3700H
Frontali Stereo: Wharfedale Diamond 10.7 Walnut
Posteriori : Wharfedale Diamond 10.1 Walnut
Centrale :Wharfedale Diamond 10 CS Walnut
Subwoofer: Magnat Monitor Supreme 301a
_________________________________________________
Sony STR-DH190
Giradischi Seleco
Diffusori WIP

Torna in alto Andare in basso

Esperienze: Protezione acquirente Paypal fuori da ebay Empty Re: Esperienze: Protezione acquirente Paypal fuori da ebay

Messaggio Da RAIS Gio 29 Dic 2016 - 12:28

Qesta estate acquistai un lettore da una ota azienda romana , lettore mai inviato , per fortuna rimborsato da PayPal , perche' per il venditore era stato spedito , lettore mai arrivato rimborso assicurato, funziona davvedro bene grande serieta per mia / nostra fortuna Laughing

RAIS
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.11.13
Numero di messaggi : 583
Località : Sicilia
Provincia : Palermo
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Esperienze: Protezione acquirente Paypal fuori da ebay Empty Re: Esperienze: Protezione acquirente Paypal fuori da ebay

Messaggio Da R!ck Gio 29 Dic 2016 - 13:48

hsh1979 ha scritto:purtroppo no, anche io non mi fidavo per questo motivo e prendo solo da amazon che ha una garanzia perfetta

Ho parlato con l'assistenza paypal che mi ha confermato che la protezione vale e rimborsano beni notevolmente diversi dalla descrizione.

L'importante è però scegliere "Acquisto di beni o servizi" e non invio di denaro ad amici e familiari e descrivere in maniera completa e dettagliata l'acquisto perchè i link possono scomparire.


13.1 A quali tipi di problemi si applica la protezione?

La Protezione acquisti PayPal si applica nei seguenti casi:
Mancata ricezione di un oggetto pagato con PayPal (Oggetto non ricevuto).
L'oggetto pagato con PayPal è stato ricevuto ma è "Notevolmente non conforme alla descrizione" (SNAD).
Vedere la sezione 13.8 per maggiori informazioni sul significato di "Notevolmente non conforme alla descrizione".
Se il problema consiste in una transazione non autorizzata dall'utente (per esempio un pagamento duplicato o errato con la funzionalità 'Pagamenti nei negozi'), l'utente è pregato di segnalare la transazione non autorizzata tramite lo Spazio Sicurezza PayPal a cui si accede dal link Sicurezza riportato nella parte inferiore di qualsiasi pagina PayPal.

13.2 Quali sono i requisiti di idoneità per la Protezione acquisti PayPal?

Sono necessari tutti i requisiti elencati di seguito:

Il pagamento deve riguardare un oggetto idoneo ed essere inviato dal conto PayPal dell'utente (vedere la Sezione 13.3 per maggiori dettagli sull'idoneità degli oggetti);
Invio del pagamento al venditore mediante:
per i reclami per Oggetto non ricevuto per gli acquisti effettuati: la sezione "Invia denaro" sul sito PayPal cliccando "Acquisto di beni o servizi" oppure la procedura di pagamento PayPal del venditore oppure in caso di reclami "Notevolmente non conforme alla descrizione" (SNAD) relativi agli acquisti idonei effettuati: accedendo al conto PayPal e cliccando Invia e richiedi > Pagare beni o servizi, oppure il flusso di pagamento PayPal del venditore (inclusa, senza limitazione, la funzionalità "Pagamenti nei negozi", se utilizzata dal venditore);
Apertura di una contestazione entro 180 giorni dalla data di invio del pagamento, seguendo la procedura di risoluzione delle contestazioni online descritta in "Come posso risolvere il problema?" nella sezione 13.5.

Mi hanno detto che le cose sono cambiate da quando si sono separati da ebay.


R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Esperienze: Protezione acquirente Paypal fuori da ebay Empty Re: Esperienze: Protezione acquirente Paypal fuori da ebay

Messaggio Da R!ck Gio 29 Dic 2016 - 13:58

RAIS ha scritto:Qesta estate acquistai un lettore da una ota azienda romana , lettore mai inviato , per fortuna rimborsato  da PayPal , perche' per il venditore era stato spedito , lettore mai arrivato rimborso assicurato, funziona davvedro bene grande serieta per mia / nostra fortuna Laughing

Avevano inviato la prova della spedizione avvenuta?

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Esperienze: Protezione acquirente Paypal fuori da ebay Empty Re: Esperienze: Protezione acquirente Paypal fuori da ebay

Messaggio Da R!ck Gio 29 Dic 2016 - 14:02

@hsh1979

Amazon non è che abbia sempre tutto...spesso in ambito audio devi acquistare usato fuori piazza perchè magari è un'oggetto particolare e persino fuori produzione.
Si va spesso a caccia di chicche o di rarità...quindi è problematico.

Però se paypal ti da la protezione sull'acquisto cambia tutto...

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Esperienze: Protezione acquirente Paypal fuori da ebay Empty Re: Esperienze: Protezione acquirente Paypal fuori da ebay

Messaggio Da RAIS Gio 29 Dic 2016 - 18:39

R!ck ha scritto:
RAIS ha scritto:Qesta estate acquistai un lettore da una ota azienda romana , lettore mai inviato , per fortuna rimborsato  da PayPal , perche' per il venditore era stato spedito , lettore mai arrivato rimborso assicurato, funziona davvedro bene grande serieta per mia / nostra fortuna Laughing

Avevano inviato la prova della spedizione avvenuta?

Si mi avevano inviato un codice , alla fine tutto risolto con un rimborso

RAIS
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.11.13
Numero di messaggi : 583
Località : Sicilia
Provincia : Palermo
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Esperienze: Protezione acquirente Paypal fuori da ebay Empty Re: Esperienze: Protezione acquirente Paypal fuori da ebay

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.